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Vance & Nince shortshot - montarle senza cambiare centralina e filtro
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Vance & Nince shortshot - montarle senza cambiare centralina e filtro
Damanda da vero niubbo...
Le V&N si possono montare senza rimappare la centralina e cambiare il filtro dell'aria?
La mia moto è ancora in garanzia e mi sembra di aver capito che lo stage 1 te lo fanno solamente con le screamin eagle, mentre io vorrei montare le v&h.. così poi quando torno a fare i tagliandi rimonnto le originali e tutto a posto...
chi mi può dare un consiglio tecnico?
grazie
Le V&N si possono montare senza rimappare la centralina e cambiare il filtro dell'aria?
La mia moto è ancora in garanzia e mi sembra di aver capito che lo stage 1 te lo fanno solamente con le screamin eagle, mentre io vorrei montare le v&h.. così poi quando torno a fare i tagliandi rimonnto le originali e tutto a posto...
chi mi può dare un consiglio tecnico?
grazie
gianfernando- Streetboy
- Numero di messaggi : 99
Data d'iscrizione : 14.08.10
Età : 43
Re: Vance & Nince shortshot - montarle senza cambiare centralina e filtro
gianfernando ha scritto:Damanda da vero niubbo...
Le V&N si possono montare senza rimappare la centralina e cambiare il filtro dell'aria?
La mia moto è ancora in garanzia e mi sembra di aver capito che lo stage 1 te lo fanno solamente con le screamin eagle, mentre io vorrei montare le v&h.. così poi quando torno a fare i tagliandi rimonnto le originali e tutto a posto...
chi mi può dare un consiglio tecnico?
grazie
Le ho montate dopo 1000 km senza cambiare ne filtro ne centralina...ora sono alla soglia dei 10.000 (se il tempo tiene i 400 che mi mancano me li sciroppo tra sabato e domenica) e i tagliandi li ho fatti tutti dal dealer senza cambiare un bel niente
Ospite- Ospite
Re: Vance & Nince shortshot - montarle senza cambiare centralina e filtro
dott.bianco ha scritto:gianfernando ha scritto:Damanda da vero niubbo...
Le V&N si possono montare senza rimappare la centralina e cambiare il filtro dell'aria?
La mia moto è ancora in garanzia e mi sembra di aver capito che lo stage 1 te lo fanno solamente con le screamin eagle, mentre io vorrei montare le v&h.. così poi quando torno a fare i tagliandi rimonnto le originali e tutto a posto...
chi mi può dare un consiglio tecnico?
grazie
Le ho montate dopo 1000 km senza cambiare ne filtro ne centralina...ora sono alla soglia dei 10.000 (se il tempo tiene i 400 che mi mancano me li sciroppo tra sabato e domenica) e i tagliandi li ho fatti tutti dal dealer senza cambiare un bel niente
Da quello che ho capito, dicono che essendo sostanzialmente un tubo dritto i vapori evaporano in fretta quindi il motore avrebbe una carburazione magra, scaldando di più del dovuto, portando alla lunga al deterioramento.
E per la garanzia nessun problema?
Ultima domanda e le prestazioni come sono?
gianfernando- Streetboy
- Numero di messaggi : 99
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Età : 43
Re: Vance & Nince shortshot - montarle senza cambiare centralina e filtro
gianfernando ha scritto:dott.bianco ha scritto:gianfernando ha scritto:Damanda da vero niubbo...
Le V&N si possono montare senza rimappare la centralina e cambiare il filtro dell'aria?
La mia moto è ancora in garanzia e mi sembra di aver capito che lo stage 1 te lo fanno solamente con le screamin eagle, mentre io vorrei montare le v&h.. così poi quando torno a fare i tagliandi rimonnto le originali e tutto a posto...
chi mi può dare un consiglio tecnico?
grazie
Le ho montate dopo 1000 km senza cambiare ne filtro ne centralina...ora sono alla soglia dei 10.000 (se il tempo tiene i 400 che mi mancano me li sciroppo tra sabato e domenica) e i tagliandi li ho fatti tutti dal dealer senza cambiare un bel niente
Da quello che ho capito, dicono che essendo sostanzialmente un tubo dritto i vapori evaporano in fretta quindi il motore avrebbe una carburazione magra, scaldando di più del dovuto, portando alla lunga al deterioramento.
E per la garanzia nessun problema?
Ultima domanda e le prestazioni come sono?
La teoria è quella, ma al tagliando degli 8000 ho fatto tirar giù le candele al Dealer per esaminarle insieme... erano perfette, quindi..... ti dirò di più.... il mio mecca di fiducia (uno che lavora quasi esclusivamente sulle Harley e che addirittura costruisce moto chopper)mi dice continuamente di star tranquillo per la centralina anche nel caso di montaggio del filtro... l'autoritaratura (minima) dell'originale compensa a sufficenza la variazione della carburazione...cosa peraltro confermata anche da altri meccanici... la centralina (screaming o aftermarket) è invece utilissima per la messa a punto delle prestazioni e per la fluidità del motore a tutti io regimi di erogazione...ottimizzazione dei consumi ecc...il problema è che i Dealer ci marciano e la propongono come indispensabile paventando pericoli di rottura (P.S. con tutti stì pericoli io ancora lo devo trovare uno che gli si è rotto il motore)e spaventando noi poveri scemi....
Una cosa che ti consiglio di fare è montare i db killer che: 1- Abbattono il suono metallico e lo rendono corposo; 2-riducono l'effetto tubo vuoto attenuando il problema carburazione magra
Cambiando le Vance la moto è diventata un pò + fluida e slegata (non aspettarti chissà che) anche se ho il sospetto, visto che migliora giorno dopo giorno, che la bimba si sleghi con l'aumentare dei Km e non solo per le Vance.
Per esperienza ho visto che la questione garanzia è unicamente a discrezione dei dealer... qualcuno minaccia di non coprire nemmeno martellando le originali (vedi Guitarman) altri, tipo il mio, sono persone estremamente ragionevoli: mi ha detto che coprirà anche con le Vance e il filtro aria che prenderò (P.S. le Vance non le ne prese ne montate da lui), basta che sia roba non artigianale fatta alla C*zzo di cane... il mondo dei delinq.... cioè dei dealer è una Jungla e grazie a Dio sembra che son capitato nell'albero Buono, dopo aver visto l'inferno con il figlio di ..... da cui l'ho acquistata
Per le prestazioni ripet:non aspettarti chissa che, a parte il suono che è una libidine, all'inizio ti spaventi, poi non ci fai + caso
Ospite- Ospite
Re: Vance & Nince shortshot - montarle senza cambiare centralina e filtro
dott.bianco ha scritto:gianfernando ha scritto:dott.bianco ha scritto:gianfernando ha scritto:Damanda da vero niubbo...
Le V&N si possono montare senza rimappare la centralina e cambiare il filtro dell'aria?
La mia moto è ancora in garanzia e mi sembra di aver capito che lo stage 1 te lo fanno solamente con le screamin eagle, mentre io vorrei montare le v&h.. così poi quando torno a fare i tagliandi rimonnto le originali e tutto a posto...
chi mi può dare un consiglio tecnico?
grazie
Le ho montate dopo 1000 km senza cambiare ne filtro ne centralina...ora sono alla soglia dei 10.000 (se il tempo tiene i 400 che mi mancano me li sciroppo tra sabato e domenica) e i tagliandi li ho fatti tutti dal dealer senza cambiare un bel niente
Da quello che ho capito, dicono che essendo sostanzialmente un tubo dritto i vapori evaporano in fretta quindi il motore avrebbe una carburazione magra, scaldando di più del dovuto, portando alla lunga al deterioramento.
E per la garanzia nessun problema?
Ultima domanda e le prestazioni come sono?
La teoria è quella, ma al tagliando degli 8000 ho fatto tirar giù le candele al Dealer per esaminarle insieme... erano perfette, quindi..... ti dirò di più.... il mio mecca di fiducia (uno che lavora quasi esclusivamente sulle Harley e che addirittura costruisce moto chopper)mi dice continuamente di star tranquillo per la centralina anche nel caso di montaggio del filtro... l'autoritaratura (minima) dell'originale compensa a sufficenza la variazione della carburazione...cosa peraltro confermata anche da altri meccanici... la centralina (screaming o aftermarket) è invece utilissima per la messa a punto delle prestazioni e per la fluidità del motore a tutti io regimi di erogazione...ottimizzazione dei consumi ecc...il problema è che i Dealer ci marciano e la propongono come indispensabile paventando pericoli di rottura (P.S. con tutti stì pericoli io ancora lo devo trovare uno che gli si è rotto il motore)e spaventando noi poveri scemi....
Una cosa che ti consiglio di fare è montare i db killer che: 1- Abbattono il suono metallico e lo rendono corposo; 2-riducono l'effetto tubo vuoto attenuando il problema carburazione magra
Cambiando le Vance la moto è diventata un pò + fluida e slegata (non aspettarti chissà che) anche se ho il sospetto, visto che migliora giorno dopo giorno, che la bimba si sleghi con l'aumentare dei Km e non solo per le Vance.
Per esperienza ho visto che la questione garanzia è unicamente a discrezione dei dealer... qualcuno minaccia di non coprire nemmeno martellando le originali (vedi Guitarman) altri, tipo il mio, sono persone estremamente ragionevoli: mi ha detto che coprirà anche con le Vance e il filtro aria che prenderò (P.S. le Vance non le ne prese ne montate da lui), basta che sia roba non artigianale fatta alla C*zzo di cane... il mondo dei delinq.... cioè dei dealer è una Jungla e grazie a Dio sembra che son capitato nell'albero Buono, dopo aver visto l'inferno con il figlio di ..... da cui l'ho acquistata
Per le prestazioni ripet:non aspettarti chissa che, a parte il suono che è una libidine, all'inizio ti spaventi, poi non ci fai + caso
Un grande chiaro ed esaustivo!!
gianfernando- Streetboy
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Età : 43
Re: Vance & Nince shortshot - montarle senza cambiare centralina e filtro
gianfernando ha scritto:dott.bianco ha scritto:gianfernando ha scritto:dott.bianco ha scritto:gianfernando ha scritto:Damanda da vero niubbo...
Le V&N si possono montare senza rimappare la centralina e cambiare il filtro dell'aria?
La mia moto è ancora in garanzia e mi sembra di aver capito che lo stage 1 te lo fanno solamente con le screamin eagle, mentre io vorrei montare le v&h.. così poi quando torno a fare i tagliandi rimonnto le originali e tutto a posto...
chi mi può dare un consiglio tecnico?
grazie
Le ho montate dopo 1000 km senza cambiare ne filtro ne centralina...ora sono alla soglia dei 10.000 (se il tempo tiene i 400 che mi mancano me li sciroppo tra sabato e domenica) e i tagliandi li ho fatti tutti dal dealer senza cambiare un bel niente
Da quello che ho capito, dicono che essendo sostanzialmente un tubo dritto i vapori evaporano in fretta quindi il motore avrebbe una carburazione magra, scaldando di più del dovuto, portando alla lunga al deterioramento.
E per la garanzia nessun problema?
Ultima domanda e le prestazioni come sono?
La teoria è quella, ma al tagliando degli 8000 ho fatto tirar giù le candele al Dealer per esaminarle insieme... erano perfette, quindi..... ti dirò di più.... il mio mecca di fiducia (uno che lavora quasi esclusivamente sulle Harley e che addirittura costruisce moto chopper)mi dice continuamente di star tranquillo per la centralina anche nel caso di montaggio del filtro... l'autoritaratura (minima) dell'originale compensa a sufficenza la variazione della carburazione...cosa peraltro confermata anche da altri meccanici... la centralina (screaming o aftermarket) è invece utilissima per la messa a punto delle prestazioni e per la fluidità del motore a tutti io regimi di erogazione...ottimizzazione dei consumi ecc...il problema è che i Dealer ci marciano e la propongono come indispensabile paventando pericoli di rottura (P.S. con tutti stì pericoli io ancora lo devo trovare uno che gli si è rotto il motore)e spaventando noi poveri scemi....
Una cosa che ti consiglio di fare è montare i db killer che: 1- Abbattono il suono metallico e lo rendono corposo; 2-riducono l'effetto tubo vuoto attenuando il problema carburazione magra
Cambiando le Vance la moto è diventata un pò + fluida e slegata (non aspettarti chissà che) anche se ho il sospetto, visto che migliora giorno dopo giorno, che la bimba si sleghi con l'aumentare dei Km e non solo per le Vance.
Per esperienza ho visto che la questione garanzia è unicamente a discrezione dei dealer... qualcuno minaccia di non coprire nemmeno martellando le originali (vedi Guitarman) altri, tipo il mio, sono persone estremamente ragionevoli: mi ha detto che coprirà anche con le Vance e il filtro aria che prenderò (P.S. le Vance non le ne prese ne montate da lui), basta che sia roba non artigianale fatta alla C*zzo di cane... il mondo dei delinq.... cioè dei dealer è una Jungla e grazie a Dio sembra che son capitato nell'albero Buono, dopo aver visto l'inferno con il figlio di ..... da cui l'ho acquistata
Per le prestazioni ripet:non aspettarti chissa che, a parte il suono che è una libidine, all'inizio ti spaventi, poi non ci fai + caso
Un grande chiaro ed esaustivo!!
Ho riportato solo la mia esperienza.... non prenderla come un dogma, cerca di sentire + campane possibili, ma che parlino non per sentito dire....
Ospite- Ospite
Re: Vance & Nince shortshot - montarle senza cambiare centralina e filtro
Comunque hai ragione, in quanto le vance hanno i fori per inserire le sonde, quindi di conseguenza la centralina si adegua con i nuovi parametri...
Rimane solamente di trovarle a prezzo...
Rimane solamente di trovarle a prezzo...
gianfernando- Streetboy
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Età : 43
Re: Vance & Nince shortshot - montarle senza cambiare centralina e filtro
E' vero!!!dott.bianco ha scritto:gianfernando ha scritto:dott.bianco ha scritto:gianfernando ha scritto:Damanda da vero niubbo...
Le V&N si possono montare senza rimappare la centralina e cambiare il filtro dell'aria?
La mia moto è ancora in garanzia e mi sembra di aver capito che lo stage 1 te lo fanno solamente con le screamin eagle, mentre io vorrei montare le v&h.. così poi quando torno a fare i tagliandi rimonnto le originali e tutto a posto...
chi mi può dare un consiglio tecnico?
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Le ho montate dopo 1000 km senza cambiare ne filtro ne centralina...ora sono alla soglia dei 10.000 (se il tempo tiene i 400 che mi mancano me li sciroppo tra sabato e domenica) e i tagliandi li ho fatti tutti dal dealer senza cambiare un bel niente
Da quello che ho capito, dicono che essendo sostanzialmente un tubo dritto i vapori evaporano in fretta quindi il motore avrebbe una carburazione magra, scaldando di più del dovuto, portando alla lunga al deterioramento.
E per la garanzia nessun problema?
Ultima domanda e le prestazioni come sono?
La teoria è quella, ma al tagliando degli 8000 ho fatto tirar giù le candele al Dealer per esaminarle insieme... erano perfette, quindi..... ti dirò di più.... il mio mecca di fiducia (uno che lavora quasi esclusivamente sulle Harley e che addirittura costruisce moto chopper)mi dice continuamente di star tranquillo per la centralina anche nel caso di montaggio del filtro... l'autoritaratura (minima) dell'originale compensa a sufficenza la variazione della carburazione...cosa peraltro confermata anche da altri meccanici... la centralina (screaming o aftermarket) è invece utilissima per la messa a punto delle prestazioni e per la fluidità del motore a tutti io regimi di erogazione...ottimizzazione dei consumi ecc...il problema è che i Dealer ci marciano e la propongono come indispensabile paventando pericoli di rottura (P.S. con tutti stì pericoli io ancora lo devo trovare uno che gli si è rotto il motore)e spaventando noi poveri scemi....Una cosa che ti consiglio di fare è montare i db killer che: 1- Abbattono il suono metallico e lo rendono corposo; 2-riducono l'effetto tubo vuoto attenuando il problema carburazione magra
Cambiando le Vance la moto è diventata un pò + fluida e slegata (non aspettarti chissà che) anche se ho il sospetto, visto che migliora giorno dopo giorno, che la bimba si sleghi con l'aumentare dei Km e non solo per le Vance.
Per esperienza ho visto che la questione garanzia è unicamente a discrezione dei dealer... qualcuno minaccia di non coprire nemmeno martellando le originali (vedi Guitarman) altri, tipo il mio, sono persone estremamente ragionevoli: mi ha detto che coprirà anche con le Vance e il filtro aria che prenderò (P.S. le Vance non le ne prese ne montate da lui), basta che sia roba non artigianale fatta alla C*zzo di cane... il mondo dei delinq.... cioè dei dealer è una Jungla e grazie a Dio sembra che son capitato nell'albero Buono, dopo aver visto l'inferno con il figlio di ..... da cui l'ho acquistata
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