ironeer bikers & friends official webforum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
BENVENUTO !!!

Ciao e benvenuto nel forum IRONEER !!!

-

Qui troverai tante informazioni, tanti consigli e tante idee !!!

-

Questo non è un club..
è una piazza virtuale dove tanti amici chiacchierano e scambiano opinioni sul mondo harley e non!

-

Ti chiediamo solamente di compliare il form di registrazione e rispettare il regolamento !!!

-

grazie!

-

www.ironeer.com


Sospensioni per persone basse..

+9
Flavio883
Toretto
vasco.r
pitbull69
c1po
iron 66
Cristina
Guitarman
Spavy
13 partecipanti

Andare in basso

Sospensioni per persone basse.. Empty Sospensioni per persone basse..

Messaggio Da Ospite Mer 14 Ott 2009 - 22:31

Ciao ragazzi, io sono nuovo del forum..
Volevo chiedervi un consiglio:
io ho ordinato la mia hd iron e la ritiro tra qualche mese.. non sono molto alto (1,67) e penso 55 kili. Quindi potete capire che non ho un super fisico, leggendo qua e la ho capito che la versione europea della hd iron ha gli ammortizzatori più alti rispetto alla versione americana e in effetti non tocco giù con l intera pianta del piede.
Il concessionario mi ha proposto che nel prezzo di 8500 mi cambierebbe gli ammortizzatori abbassandomi di circa 2 cm e ridandomi i miei originali. Non so cosa mi montano sinceramente, voi cosa ne dite di questa cosa?? avete consigli da darmi?? è il caso di aspettare a cambiarli?? cè un altra soluzione per una persona bassa come me??

sono un po inesperto!!

grazie mille e scusate il disturbo

jackrose

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Sospensioni per persone basse.. Empty Re: Sospensioni per persone basse..

Messaggio Da Spavy Mer 14 Ott 2009 - 23:38

jackRose ha scritto:Ciao ragazzi, io sono nuovo del forum..
Volevo chiedervi un consiglio:
io ho ordinato la mia hd iron e la ritiro tra qualche mese.. non sono molto alto (1,67) e penso 55 kili. Quindi potete capire che non ho un super fisico, leggendo qua e la ho capito che la versione europea della hd iron ha gli ammortizzatori più alti rispetto alla versione americana e in effetti non tocco giù con l intera pianta del piede.
Il concessionario mi ha proposto che nel prezzo di 8500 mi cambierebbe gli ammortizzatori abbassandomi di circa 2 cm e ridandomi i miei originali. Non so cosa mi montano sinceramente, voi cosa ne dite di questa cosa?? avete consigli da darmi?? è il caso di aspettare a cambiarli?? cè un altra soluzione per una persona bassa come me??

sono un po inesperto!!

grazie mille e scusate il disturbo

jackrose

Ciao JackRose, io non ho aspettato e li ho fatti cambiare subito con dei Progressive Suspension mod. 412 da 11,5" e mi trovo benissimo oltre che ad aver riportato il look simile alla versione americana. Infatti gli ammortizzatori della versione europea sono sensibilmente più alti rispetto a quella americana, per il fatto che lì la moto è omologata solo per il pilota, mentre da noi per 2.
Spavy
Spavy
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 2273
Data d'iscrizione : 08.06.09

Torna in alto Andare in basso

Sospensioni per persone basse.. Empty Re: Sospensioni per persone basse..

Messaggio Da Guitarman Gio 15 Ott 2009 - 15:19

Io idem come Spavy, la moto ancora non ce l'ho, ma gli ammo Progressive da 11,5" sono già nel mio garage!!! Wink
Guitarman
Guitarman
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 4336
Data d'iscrizione : 12.09.09
Età : 60

http://www.myspace.com/gilnicoletti

Torna in alto Andare in basso

Sospensioni per persone basse.. Empty ^^^^^^^^^^^^

Messaggio Da Ospite Gio 15 Ott 2009 - 21:00

Grazie mille ragazzi.. quando passo in concessionaria sento cosa mi montano loro e poi vi faccio sapere!! Altrimenti seguiro' il vostro consiglio e farò montare quelli.. rock n roll

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Sospensioni per persone basse.. Empty Re: Sospensioni per persone basse..

Messaggio Da Cristina Ven 23 Ott 2009 - 11:16

Ciao a tutti, mi chiamo Cristina e mi sono appena iscritta!
Ho portato a la mia Iron 2 settimane fa e sono innamorata persa!
Volevo rispondere a jackRose in merito al fatto che non è molto alto..
Io sono 1.53 e peso 45 kg e ti posso assicurare che con il piede sul cambio, quello destro lo appoggio del tutto a terra! Ovviamente, come te, aspiro a toccare bene con tutte e due le piante e per me sarà ancora più difficile! Comunque il concessionario mi ha suggerito di montare ammortizzatori ribassati progressive bitubo, che riescono ad abbassarmi l'assetto al massimo di 3 cm (che non è poco)! Comunque voglio informarmi anche per i Progressive, mai che non raccimolo un altro paio di cm!! Tanto con il mio peso non è che li faccio lavorare molto!
Sono inespertissima a riguardo, quindi se avete consigli sono ben accetti!
Ah! Cosa ne pensate del manubrio mini ape? Il fatto è che essendo "corta" mi sento abbastanza stesa..
Grazie a tutti
Cristina
Cristina
Cristina
Lady Ironeer
Lady Ironeer

Numero di messaggi : 13
Data d'iscrizione : 23.10.09
Età : 47

Torna in alto Andare in basso

Sospensioni per persone basse.. Empty Re: Sospensioni per persone basse..

Messaggio Da iron 66 Ven 23 Ott 2009 - 12:01

ciao cristina sono iron 66 all'anagrafe Monica,intanto devi presentarti nella sezione adatta del forun cosi tutti ti salutano, e poi FINALMENTE non sono più sola Very Happy Very Happy Very Happy ...io sono 1.66 per circa 54kg e veramente neanche io tocco con l'intero piede però dopo tutto non è coì male bisogna fare un po di pratica e andare tutte le mattine in sala pesi in palestra vedrai che poi tutto è più facile anche spostarla... evviva un'altra biker rosa cheers cheers cheers
iron 66
iron 66
Queen Ironeer
Queen Ironeer

Numero di messaggi : 10258
Data d'iscrizione : 18.09.09
Età : 57

Torna in alto Andare in basso

Sospensioni per persone basse.. Empty Re: Sospensioni per persone basse..

Messaggio Da Guitarman Ven 23 Ott 2009 - 15:31

Cristina ha scritto:Ciao a tutti, mi chiamo Cristina e mi sono appena iscritta!
Ho portato a la mia Iron 2 settimane fa e sono innamorata persa!
Volevo rispondere a jackRose in merito al fatto che non è molto alto..
Io sono 1.53 e peso 45 kg e ti posso assicurare che con il piede sul cambio, quello destro lo appoggio del tutto a terra! Ovviamente, come te, aspiro a toccare bene con tutte e due le piante e per me sarà ancora più difficile! Comunque il concessionario mi ha suggerito di montare ammortizzatori ribassati progressive bitubo, che riescono ad abbassarmi l'assetto al massimo di 3 cm (che non è poco)! Comunque voglio informarmi anche per i Progressive, mai che non raccimolo un altro paio di cm!! Tanto con il mio peso non è che li faccio lavorare molto!
Sono inespertissima a riguardo, quindi se avete consigli sono ben accetti!
Ah! Cosa ne pensate del manubrio mini ape? Il fatto è che essendo "corta" mi sento abbastanza stesa..
Grazie a tutti
Cristina
Lascia stare il mini ape per ora, nelle manovre è difficile e se poi consideriamo la tua altezza... senza offesa però! Very Happy
I Bitubo costano assai di più dei Progressive e inoltre quest'ultimi sono più vicini al look della Iron!!! Wink
Guitarman
Guitarman
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 4336
Data d'iscrizione : 12.09.09
Età : 60

http://www.myspace.com/gilnicoletti

Torna in alto Andare in basso

Sospensioni per persone basse.. Empty Re: Sospensioni per persone basse..

Messaggio Da Ospite Lun 26 Ott 2009 - 21:20

io ho ordinato quelli da 12'. Gli 11,5 sono più belli sicuramente, ma se vorrei montarci una zavorrina, ho molta paura che vada subito a "pacco" anche nei piccoli avvallamenti. Alla fine la differenza di 1/2 pollice è solo di 1,25 cm circa quindi, ho preferito quel tantino più di confort a dispetto dell'estetica.
Per rispondere a Cristina:
io sono "alto" 164 cm e peso 61, ho fatto mettere sella e manubrio della nightster e in questo modo ho guadagnato quei cm per toccare meglio a terra e per avvicinare anche il manubrio verso me, dato che sull'originale, stavo troppo disteso in avanti.
La prossima settimana la ritiro poi vedrai le foto Wink

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Sospensioni per persone basse.. Empty Re: Sospensioni per persone basse..

Messaggio Da c1po Mar 5 Gen 2010 - 14:44

gli Asatek da 12" potrebbero essere una valida alternativa (e poi sono italiani), o anche gli Ikon ( ex Koni)
c1po
c1po
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 2251
Data d'iscrizione : 08.11.09

Torna in alto Andare in basso

Sospensioni per persone basse.. Empty Re: Sospensioni per persone basse..

Messaggio Da pitbull69 Mar 5 Gen 2010 - 19:21

Cristina ha scritto:Ciao a tutti, mi chiamo Cristina e mi sono appena iscritta!
Ho portato a la mia Iron 2 settimane fa e sono innamorata persa!
Volevo rispondere a jackRose in merito al fatto che non è molto alto..
Io sono 1.53 e peso 45 kg e ti posso assicurare che con il piede sul cambio, quello destro lo appoggio del tutto a terra! Ovviamente, come te, aspiro a toccare bene con tutte e due le piante e per me sarà ancora più difficile! Comunque il concessionario mi ha suggerito di montare ammortizzatori ribassati progressive bitubo, che riescono ad abbassarmi l'assetto al massimo di 3 cm (che non è poco)! Comunque voglio informarmi anche per i Progressive, mai che non raccimolo un altro paio di cm!! Tanto con il mio peso non è che li faccio lavorare molto!
Sono inespertissima a riguardo, quindi se avete consigli sono ben accetti!
Ah! Cosa ne pensate del manubrio mini ape? Il fatto è che essendo "corta" mi sento abbastanza stesa..
Grazie a tutti
Cristina

se pensi che in USA hanno amortizzatori da 11,5..quindi 4 cm piu`corti STOCK!!!! e vanno bene con gente di 80 kg.....
tu puoi mettere tranquilla gli 11"
pitbull69
pitbull69
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1644
Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Sospensioni per persone basse.. Empty Re: Sospensioni per persone basse..

Messaggio Da vasco.r Mar 5 Gen 2010 - 19:41

sì Pit, ma le loro strade non sono come le nostre!

Quelli si fanno anche il rigido, ma per loro l'Hd è come per noi il III° telefonino, lo usano per fare i fighetti non per andarci a lavoro o vacanza, per noi Hd è la moto principale che deve anche essere comoda e costa ben più che da loro Sad

me lo diceva proprio in queste feste un amico che sta a Miami per un corso da pilota (ogni volta che viene mi faccio portare qualcosa HD), di HD è pienissimo, e non è vero che non ci sono le sporty, è strapieno, e non è vero che le usano solo le donne, le usano tutti, i dealer lì sono anche ristoranti e bar, vai lì e mentre ceni e ti fai due birre ti scegli la nuova moto o il nuovo giacchetto!
Per i raduni hanno tutti il carrelletto, si caricano la moto, la portano fino a 20km dal raduno, poi la scendono e vanno al raduno con la moto!

questo per dirti che per loro è un gioco, la comprano e dopo un mese è già fatta a fette, tagliuzzata, risaldata e trasformata, gli costa anche molto ma molto meno!

da noi deve pure essere comoda!!!!
Cool
vasco.r
vasco.r
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 3609
Data d'iscrizione : 06.11.09
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

Sospensioni per persone basse.. Empty Re: Sospensioni per persone basse..

Messaggio Da Cristina Mer 24 Mar 2010 - 21:42

Alla fine ho montato i progressive da 11" e sono scesa di 6 cm!! Adesso è tutta un'altra storia! Continuo a pensare a un mini ape.. o al manubrio della low che ho provato e mi sono trovata bene.. cmq al momento con il meccanico abbiamo optato per dei raiser che riescono ad avvicinarmelo al serbatoio. Vediamo cosa scappa fuori!
Grazie ancora a tutti
Cristina
Cristina
Lady Ironeer
Lady Ironeer

Numero di messaggi : 13
Data d'iscrizione : 23.10.09
Età : 47

Torna in alto Andare in basso

Sospensioni per persone basse.. Empty Re: Sospensioni per persone basse..

Messaggio Da vasco.r Mer 24 Mar 2010 - 21:45

ottimo, le foto de sta moto?
vasco.r
vasco.r
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 3609
Data d'iscrizione : 06.11.09
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

Sospensioni per persone basse.. Empty Re: Sospensioni per persone basse..

Messaggio Da Toretto Mer 24 Mar 2010 - 21:49

si dai vogliamo le foto....che te sopra cristina.
Toretto
Toretto
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 3292
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 38

Torna in alto Andare in basso

Sospensioni per persone basse.. Empty Re: Sospensioni per persone basse..

Messaggio Da Flavio883 Mer 24 Mar 2010 - 21:54

vasco.r ha scritto:sì Pit, ma le loro strade non sono come le nostre!

Quelli si fanno anche il rigido, ma per loro l'Hd è come per noi il III° telefonino, lo usano per fare i fighetti non per andarci a lavoro o vacanza, per noi Hd è la moto principale che deve anche essere comoda e costa ben più che da loro Sad

me lo diceva proprio in queste feste un amico che sta a Miami per un corso da pilota (ogni volta che viene mi faccio portare qualcosa HD), di HD è pienissimo, e non è vero che non ci sono le sporty, è strapieno, e non è vero che le usano solo le donne, le usano tutti, i dealer lì sono anche ristoranti e bar, vai lì e mentre ceni e ti fai due birre ti scegli la nuova moto o il nuovo giacchetto!
Per i raduni hanno tutti il carrelletto, si caricano la moto, la portano fino a 20km dal raduno, poi la scendono e vanno al raduno con la moto!

questo per dirti che per loro è un gioco, la comprano e dopo un mese è già fatta a fette, tagliuzzata, risaldata e trasformata, gli costa anche molto ma molto meno!

da noi deve pure essere comoda!!!!
Cool
che bello è proprio la mia filosofia Cool Cool
Flavio883
Flavio883
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 520
Data d'iscrizione : 23.02.10
Età : 32

Torna in alto Andare in basso

Sospensioni per persone basse.. Empty Re: Sospensioni per persone basse..

Messaggio Da paglia Mer 24 Mar 2010 - 22:23

jackRose ha scritto:Ciao ragazzi, io sono nuovo del forum..
Volevo chiedervi un consiglio:
io ho ordinato la mia hd iron e la ritiro tra qualche mese.. non sono molto alto (1,67) e penso 55 kili. Quindi potete capire che non ho un super fisico, leggendo qua e la ho capito che la versione europea della hd iron ha gli ammortizzatori più alti rispetto alla versione americana e in effetti non tocco giù con l intera pianta del piede.
Il concessionario mi ha proposto che nel prezzo di 8500 mi cambierebbe gli ammortizzatori abbassandomi di circa 2 cm e ridandomi i miei originali. Non so cosa mi montano sinceramente, voi cosa ne dite di questa cosa?? avete consigli da darmi?? è il caso di aspettare a cambiarli?? cè un altra soluzione per una persona bassa come me??

sono un po inesperto!!

grazie mille e scusate il disturbo

jackrose
ciao benvenuto
io ho ho risolto il problema sono più basso di te ho montato gli ammortizzatori originali della low che sono più bassi di 2 pollici (5cm circa)
non tocco perfettamente con la pianta ma è sufficiente
secondo me se sostituisci solo la sella
ne trovi una ribassata è perfetta
curiosità di dove sei ????
comunque grande acquisto
paglia
paglia
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1117
Data d'iscrizione : 05.03.10
Età : 45

http://www.andreadegrada.com

Torna in alto Andare in basso

Sospensioni per persone basse.. Empty Re: Sospensioni per persone basse..

Messaggio Da frank Mer 24 Mar 2010 - 23:28

Cristina ha scritto:Alla fine ho montato i progressive da 11" e sono scesa di 6 cm!! Adesso è tutta un'altra storia! Continuo a pensare a un mini ape.. o al manubrio della low che ho provato e mi sono trovata bene.. cmq al momento con il meccanico abbiamo optato per dei raiser che riescono ad avvicinarmelo al serbatoio. Vediamo cosa scappa fuori!
Grazie ancora a tutti
Da chi sei andata? Io a Rimini vado da Raul.
frank
frank
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 2787
Data d'iscrizione : 23.01.10
Età : 60

Torna in alto Andare in basso

Sospensioni per persone basse.. Empty Re: Sospensioni per persone basse..

Messaggio Da Cristina Gio 25 Mar 2010 - 0:00

Da chi sei andata? Io a Rimini vado da Raul.[/quote]


Io vado da Tiberio, il meccanico dell'Opificio, la bimba l'ho presa tramite loro all'HD di Bologna. E' bravo, valuta sempre la soluzione migliore e cerca di non far spendere una cifra!
Cristina
Cristina
Lady Ironeer
Lady Ironeer

Numero di messaggi : 13
Data d'iscrizione : 23.10.09
Età : 47

Torna in alto Andare in basso

Sospensioni per persone basse.. Empty Re: Sospensioni per persone basse..

Messaggio Da Ironman74 Gio 25 Mar 2010 - 0:22

Ragazzi, ma che va di moda l'off topic...sto vedendo (e anche facendo) più richiami a postare nei topic giusti, che argomentazioni vere e proprie...se non si rispettano le regole il forum diventa un caos...tutti i nuovi arrivati dicono di aver navigato già da tempo nel forum: allora dovrebbero sapere che prima ci si presenta e poi si scrive nel topic di competenza...chi come me ha poco tempo per leggere si trova nel caos più totale...però anche gli iscritti da tempo, invece di dare corda, dovrebbero prendere per mano i novizi e condurli per la retta via... Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil
Ironman74
Ironman74
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 6339
Data d'iscrizione : 13.01.10
Età : 49

Torna in alto Andare in basso

Sospensioni per persone basse.. Empty Re: Sospensioni per persone basse..

Messaggio Da Piccina Gio 25 Mar 2010 - 0:47

Cristina ha scritto:Alla fine ho montato i progressive da 11" e sono scesa di 6 cm!! Adesso è tutta un'altra storia! Continuo a pensare a un mini ape.. o al manubrio della low che ho provato e mi sono trovata bene.. cmq al momento con il meccanico abbiamo optato per dei raiser che riescono ad avvicinarmelo al serbatoio. Vediamo cosa scappa fuori!
Grazie ancora a tutti

Adesso sei arrivata ad avere la moto alta praticamente quasi come la mia (una low), se metti anche il manubrio starai sicuramente molto piu comoda Wink
Piccina
Piccina
Queen Ironeer
Queen Ironeer

Numero di messaggi : 5103
Data d'iscrizione : 10.01.10
Età : 41

Torna in alto Andare in basso

Sospensioni per persone basse.. Empty Re: Sospensioni per persone basse..

Messaggio Da pitbull69 Gio 25 Mar 2010 - 1:22

cristina hai preso gli stessi che ho preso io .

la moto diventa una pantera in agguato ..
pitbull69
pitbull69
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1644
Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Sospensioni per persone basse.. Empty Re: Sospensioni per persone basse..

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.