ironeer bikers & friends official webforum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
BENVENUTO !!!

Ciao e benvenuto nel forum IRONEER !!!

-

Qui troverai tante informazioni, tanti consigli e tante idee !!!

-

Questo non è un club..
è una piazza virtuale dove tanti amici chiacchierano e scambiano opinioni sul mondo harley e non!

-

Ti chiediamo solamente di compliare il form di registrazione e rispettare il regolamento !!!

-

grazie!

-

www.ironeer.com


patente A

+14
Zanna
ludo-van
nero74
ideal
Assault Rifle
45degrees
Silverice
Luke-Iron
iron 66
KaMiKaZe
the_rev
NICOLAS
Piccina
legionarius
18 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

patente A Empty patente A

Messaggio Da legionarius Lun 20 Set 2010 - 16:15

Buon giorno a tutti voi...sono appena tornato dalla scuola guida e mi sono iscritto a fare sta benedetta patente A3...
Siccome nella mia spavalda carriera da centauro ho guidato solo vespe non me la sentivo di fare l'esame con la iron (che è ancora nei miei sogni ma per poco) ma ho preferito rivolgermi a un'autoscuola.

Domanda uno: è normale che mi fa vedere la moto e provarla solo una volta e poi il percorso verrà provato qualche ora prima dell'esame?


Domanda due: è difficile?

La moto è una transalp assettata "nano"
legionarius
legionarius
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 38
Data d'iscrizione : 02.08.10
Età : 40

Torna in alto Andare in basso

patente A Empty Re: patente A

Messaggio Da Piccina Lun 20 Set 2010 - 16:19

Se chiedi di fare piu guide paghi di piu ma puoi farle senza problemi, il percorso è una buffonata, provarlo prima dell'esame è piu che sufficiente, secondo me Wink
Piccina
Piccina
Queen Ironeer
Queen Ironeer

Numero di messaggi : 5103
Data d'iscrizione : 10.01.10
Età : 41

Torna in alto Andare in basso

patente A Empty Re: patente A

Messaggio Da legionarius Lun 20 Set 2010 - 16:21

Piccina ha scritto:Se chiedi di fare piu guide paghi di piu ma puoi farle senza problemi, il percorso è una buffonata, provarlo prima dell'esame è piu che sufficiente, secondo me Wink

Mi rassicuri....leggendo in giro sembra che al posto dell'esame devi affrontare una simulazione della parigi-dakar mi ero un pochino preso male... Shocked
legionarius
legionarius
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 38
Data d'iscrizione : 02.08.10
Età : 40

Torna in alto Andare in basso

patente A Empty Re: patente A

Messaggio Da NICOLAS Lun 20 Set 2010 - 16:23

anch'io oggi vado a iscrivermi cmq mi hanno detto tutti che farla e' una belinata speriamo.......... afro
NICOLAS
NICOLAS
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 44
Data d'iscrizione : 19.09.10

Torna in alto Andare in basso

patente A Empty Re: patente A

Messaggio Da legionarius Lun 20 Set 2010 - 16:25

NICOLAS ha scritto:anch'io oggi vado a iscrivermi cmq mi hanno detto tutti che farla e' una belinata speriamo.......... afro


.............e 300 sacchi in meno nel conto corrente........ Mad
Ho obbligato mio padre e la mia fidanzata a prendermi a calci nel sedere se non mi iscrivevo oggi............
Pigrizia portami via.... Suspect
legionarius
legionarius
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 38
Data d'iscrizione : 02.08.10
Età : 40

Torna in alto Andare in basso

patente A Empty Re: patente A

Messaggio Da the_rev Lun 20 Set 2010 - 16:33

io erano 6 anni che non guidavo più una moto, l'ho fatto da privatista, senza provare neanche il percorso prima dell'esame (ce l'hanno vietato!) e l'ho fatto senza problemi, non mettendo neanche mai giù il piede. Avevo una bmw gs 650, ovviamente assettata bassa, ma davvero, nessun problema!anch'io avevo letto un po' in giro i pareri e sembrava una missione quasi impossibile!
the_rev
the_rev
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 44
Data d'iscrizione : 25.05.10
Età : 40

Torna in alto Andare in basso

patente A Empty Re: patente A

Messaggio Da legionarius Lun 20 Set 2010 - 16:35

the_rev ha scritto:io erano 6 anni che non guidavo più una moto, l'ho fatto da privatista, senza provare neanche il percorso prima dell'esame (ce l'hanno vietato!) e l'ho fatto senza problemi, non mettendo neanche mai giù il piede. Avevo una bmw gs 650, ovviamente assettata bassa, ma davvero, nessun problema!anch'io avevo letto un po' in giro i pareri e sembrava una missione quasi impossibile!


Sospiro di sollievo Laughing
Io ho sempre guidato le vespe...e il tizio dell'autoscuola mi fa: ottimo, al posto delle mani usi i piedi. Exclamation Question

legionarius
legionarius
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 38
Data d'iscrizione : 02.08.10
Età : 40

Torna in alto Andare in basso

patente A Empty Re: patente A

Messaggio Da KaMiKaZe Lun 20 Set 2010 - 16:36

quoto asolutamente che il percorso è una boiata.. l'ho fatto con una pegaso dell'autoscuola ma sarei riuscito a farlo pure con l'iron se quel figlio di buona donna dell'istruttore mi avesse detto che il percorso che mi faceva fare lui era notevolmente piu' stretto di quello della motorizzazione Smile



pertanto la prova su strada è altrettanto facile..
abbi fede e niente paura.. due ruote a marce già le portavi, devi solo dare un'occhio alle regole della strada;)








e te lo dice uno che l'iron è la prima cosa a 2 ruote che guida dopo la bicicletta Basketball
KaMiKaZe
KaMiKaZe
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1959
Data d'iscrizione : 19.09.09
Età : 41

Torna in alto Andare in basso

patente A Empty Re: patente A

Messaggio Da legionarius Lun 20 Set 2010 - 16:38

KaMiKaZe ha scritto:quoto asolutamente che il percorso è una boiata.. l'ho fatto con una pegaso dell'autoscuola ma sarei riuscito a farlo pure con l'iron se quel figlio di buona donna dell'istruttore mi avesse detto che il percorso che mi faceva fare lui era notevolmente piu' stretto di quello della motorizzazione Smile



pertanto la prova su strada è altrettanto facile..
abbi fede e niente paura.. due ruote a marce già le portavi, devi solo dare un'occhio alle regole della strada;)








e te lo dice uno che l'iron è la prima cosa a 2 ruote che guida dopo la bicicletta Basketball


Laughing Laughing
Alle 19 visita e poi foglio rosa!!!!! evviva così posso guidare..........................................il nulla Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
legionarius
legionarius
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 38
Data d'iscrizione : 02.08.10
Età : 40

Torna in alto Andare in basso

patente A Empty Re: patente A

Messaggio Da the_rev Lun 20 Set 2010 - 16:40

legionarius ha scritto:
the_rev ha scritto:io erano 6 anni che non guidavo più una moto, l'ho fatto da privatista, senza provare neanche il percorso prima dell'esame (ce l'hanno vietato!) e l'ho fatto senza problemi, non mettendo neanche mai giù il piede. Avevo una bmw gs 650, ovviamente assettata bassa, ma davvero, nessun problema!anch'io avevo letto un po' in giro i pareri e sembrava una missione quasi impossibile!


Sospiro di sollievo Laughing
Io ho sempre guidato le vespe...e il tizio dell'autoscuola mi fa: ottimo, al posto delle mani usi i piedi. Exclamation Question


beh, simpatico..!
comunque se vai tranquillo, senza strappare e ti bilanci è davvero una cavolata!
the_rev
the_rev
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 44
Data d'iscrizione : 25.05.10
Età : 40

Torna in alto Andare in basso

patente A Empty Re: patente A

Messaggio Da legionarius Lun 20 Set 2010 - 16:42

the_rev ha scritto:
legionarius ha scritto:
the_rev ha scritto:io erano 6 anni che non guidavo più una moto, l'ho fatto da privatista, senza provare neanche il percorso prima dell'esame (ce l'hanno vietato!) e l'ho fatto senza problemi, non mettendo neanche mai giù il piede. Avevo una bmw gs 650, ovviamente assettata bassa, ma davvero, nessun problema!anch'io avevo letto un po' in giro i pareri e sembrava una missione quasi impossibile!


Sospiro di sollievo Laughing
Io ho sempre guidato le vespe...e il tizio dell'autoscuola mi fa: ottimo, al posto delle mani usi i piedi. Exclamation Question


beh, simpatico..!
comunque se vai tranquillo, senza strappare e ti bilanci è davvero una cavolata!


Diciamo che la simpatia non è la doto migliore di quell'istruttore... What a Face
legionarius
legionarius
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 38
Data d'iscrizione : 02.08.10
Età : 40

Torna in alto Andare in basso

patente A Empty Re: patente A

Messaggio Da NICOLAS Lun 20 Set 2010 - 16:50

legionarius ha scritto:
NICOLAS ha scritto:anch'io oggi vado a iscrivermi cmq mi hanno detto tutti che farla e' una belinata speriamo.......... afro


.............e 300 sacchi in meno nel conto corrente........ Mad
Ho obbligato mio padre e la mia fidanzata a prendermi a calci nel sedere se non mi iscrivevo oggi............
Pigrizia portami via.... Suspect
belin 300 euro.....piu' le guide solo se ci penso mi viene male......pero' penso anche che entro un mese mi ordino l'iron a 8500.....addio birrette :sbam:
NICOLAS
NICOLAS
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 44
Data d'iscrizione : 19.09.10

Torna in alto Andare in basso

patente A Empty Re: patente A

Messaggio Da KaMiKaZe Lun 20 Set 2010 - 17:03

anche io ho speso sui 300 piu' le guide Sad
KaMiKaZe
KaMiKaZe
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1959
Data d'iscrizione : 19.09.09
Età : 41

Torna in alto Andare in basso

patente A Empty Re: patente A

Messaggio Da legionarius Lun 20 Set 2010 - 17:27

NICOLAS ha scritto:
legionarius ha scritto:
NICOLAS ha scritto:anch'io oggi vado a iscrivermi cmq mi hanno detto tutti che farla e' una belinata speriamo.......... afro


.............e 300 sacchi in meno nel conto corrente........ Mad
Ho obbligato mio padre e la mia fidanzata a prendermi a calci nel sedere se non mi iscrivevo oggi............
Pigrizia portami via.... Suspect
belin 300 euro.....piu' le guide solo se ci penso mi viene male......pero' penso anche che entro un mese mi ordino l'iron a 8500.....addio birrette :sbam:

hahahahaha mi leggi nel pensiero...sono uscito ora a prenderne 2 fresche da accompagnare a un'ottimo panino. Very Happy in attesa della visita medica delle 19.00 cos' mi godo il giorno di ferie che ho preso
legionarius
legionarius
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 38
Data d'iscrizione : 02.08.10
Età : 40

Torna in alto Andare in basso

patente A Empty Re: patente A

Messaggio Da legionarius Lun 20 Set 2010 - 17:31

KaMiKaZe ha scritto:anche io ho speso sui 300 piu' le guide Sad

Posso chiederti se funzionano come quelle della macchina? va ad ore giusto?

Quanto la hai pagate? lol!
legionarius
legionarius
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 38
Data d'iscrizione : 02.08.10
Età : 40

Torna in alto Andare in basso

patente A Empty Re: patente A

Messaggio Da iron 66 Lun 20 Set 2010 - 18:35

io non ho mai guidato una moto in vita mia (tranne il si piaggio)e per giunta manco fatto la patente (per fortuna direi) e ho preso in mano l'iron e son partita senza esaminatori a guardarmi...sicuramente mi avrebbero bocciata (mi mettono l'ansia)
iron 66
iron 66
Queen Ironeer
Queen Ironeer

Numero di messaggi : 10258
Data d'iscrizione : 18.09.09
Età : 57

Torna in alto Andare in basso

patente A Empty Re: patente A

Messaggio Da NICOLAS Lun 20 Set 2010 - 19:08

ragazzi ho un problema allucinante sono andato a chiedere per la patente A mi hanno detto che visto che anni fa mi hanno ritirato la patente adesso per la visita medica devo andare di nuovo a fare le analisi al sert anche se ho la patente rinnovata fino al 2013..... :sbam: se qualcuno c'e' passato mi dica qualcosa please
NICOLAS
NICOLAS
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 44
Data d'iscrizione : 19.09.10

Torna in alto Andare in basso

patente A Empty Re: patente A

Messaggio Da Luke-Iron Lun 20 Set 2010 - 20:21

NICOLAS ha scritto:ragazzi ho un problema allucinante sono andato a chiedere per la patente A mi hanno detto che visto che anni fa mi hanno ritirato la patente adesso per la visita medica devo andare di nuovo a fare le analisi al sert anche se ho la patente rinnovata fino al 2013..... :sbam: se qualcuno c'e' passato mi dica qualcosa please

Cavoli che sfiga!!!
Luke-Iron
Luke-Iron
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1199
Data d'iscrizione : 26.04.10
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

patente A Empty Re: patente A

Messaggio Da Ospite Lun 20 Set 2010 - 20:31

percorso?? c'è un percorso prestabilito??
a me hanno dato delle cuffie ricetrasmittenti e mi hanno portato a vagare random per il paese..

e il famigerato 8 tra i birilli non si fa più? la gincana? la frenata d'emergenza??

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

patente A Empty Re: patente A

Messaggio Da Ospite Lun 20 Set 2010 - 20:35

ficrav ha scritto:percorso?? c'è un percorso prestabilito??
a me hanno dato delle cuffie ricetrasmittenti e mi hanno portato a vagare random per il paese..

e il famigerato 8 tra i birilli non si fa più? la gincana? la frenata d'emergenza??

si fa, si fa... però a me le cuffiette mica me le hanno date!!! (forse non le avevano ancora inventate Very Happy

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

patente A Empty Re: patente A

Messaggio Da legionarius Lun 20 Set 2010 - 20:50

ficrav ha scritto:percorso?? c'è un percorso prestabilito??
a me hanno dato delle cuffie ricetrasmittenti e mi hanno portato a vagare random per il paese..

e il famigerato 8 tra i birilli non si fa più? la gincana? la frenata d'emergenza??

Si si...si fa eccome.
Sono tornato mezzora fa dalla visita e mi ha detto che l'esame consiste nello slalom, il "famigerato otto" ( e qui vorrei il suono dei lampi), passaggio stretto e frenata.
Poi la guida su strada che viene effettuata tramite auricolare.
Mi ha detto che se l'esaminatore è in buona fai solo i birilli Cool .... ma non mi illudo. Mercoledì foglio rosa What a Face
legionarius
legionarius
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 38
Data d'iscrizione : 02.08.10
Età : 40

Torna in alto Andare in basso

patente A Empty Re: patente A

Messaggio Da legionarius Lun 20 Set 2010 - 20:52

NICOLAS ha scritto:ragazzi ho un problema allucinante sono andato a chiedere per la patente A mi hanno detto che visto che anni fa mi hanno ritirato la patente adesso per la visita medica devo andare di nuovo a fare le analisi al sert anche se ho la patente rinnovata fino al 2013..... :sbam: se qualcuno c'e' passato mi dica qualcosa please

Azz...questa mica la sapevo Shocked
Fai le analisi e prendila su....sennò l'iron come la guidi..... Rolling Eyes
Comunque anche a me hanno ritirato la patente ma di analisi non se ne è parlato. Probabilmente per il motivo
legionarius
legionarius
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 38
Data d'iscrizione : 02.08.10
Età : 40

Torna in alto Andare in basso

patente A Empty Re: patente A

Messaggio Da legionarius Mer 22 Set 2010 - 11:17

Foglio rosa giunto nelle mie tasche 3 minuti fa........è tempo di farsi un bel giro con..........udite udite:UNO SPIDERMAX GT 500!!

Che all'apparenza sembra il nome di una mustang d'alrti tempi ma in verità è uno scooter. Assomiglia a una nave e mi è gentilmente concesso dal mio babbo.
Se non mi spatascio contro un'albero ci sentiamo dopo Shocked
legionarius
legionarius
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 38
Data d'iscrizione : 02.08.10
Età : 40

Torna in alto Andare in basso

patente A Empty Re: patente A

Messaggio Da iron 66 Mer 22 Set 2010 - 11:35

legionarius ha scritto:Foglio rosa giunto nelle mie tasche 3 minuti fa........è tempo di farsi un bel giro con..........udite udite:UNO SPIDERMAX GT 500!!

Che all'apparenza sembra il nome di una mustang d'alrti tempi ma in verità è uno scooter. Assomiglia a una nave e mi è gentilmente concesso dal mio babbo.
Se non mi spatascio contro un'albero ci sentiamo dopo Shocked



se parti gia con l'idea del spatascio(ma che razza di parola è? affraid ) meglio che stai li davanti al pc
iron 66
iron 66
Queen Ironeer
Queen Ironeer

Numero di messaggi : 10258
Data d'iscrizione : 18.09.09
Età : 57

Torna in alto Andare in basso

patente A Empty Re: patente A

Messaggio Da Silverice Mer 22 Set 2010 - 11:44

in quanto lo consegnano il foglio rosa?
Silverice
Silverice
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1169
Data d'iscrizione : 25.08.10
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

patente A Empty Re: patente A

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.