ironeer bikers & friends official webforum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
BENVENUTO !!!

Ciao e benvenuto nel forum IRONEER !!!

-

Qui troverai tante informazioni, tanti consigli e tante idee !!!

-

Questo non è un club..
è una piazza virtuale dove tanti amici chiacchierano e scambiano opinioni sul mondo harley e non!

-

Ti chiediamo solamente di compliare il form di registrazione e rispettare il regolamento !!!

-

grazie!

-

www.ironeer.com


consumi

+9
Gimli
luca
Filippo.MS
picchio 78
DiabuleInRock
kashin
liv81
Luke-Iron
mauri 1969
13 partecipanti

Andare in basso

consumi Empty consumi

Messaggio Da mauri 1969 Sab 25 Set 2010 - 22:56

ciao a tutti la mia 883 con il pieno fatto dal
concess. Harley:a 120 km è entrata in riserva,non sono
certo che fosse proprio piena Twisted Evil comunque
è fantastica!! cheers
mauri 1969
mauri 1969
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 20.09.10
Età : 54

Torna in alto Andare in basso

consumi Empty Re: consumi

Messaggio Da Luke-Iron Lun 27 Set 2010 - 20:38

mauri 1969 ha scritto:ciao a tutti la mia 883 con il pieno fatto dal
concess. Harley:a 120 km è entrata in riserva,non sono
certo che fosse proprio piena Twisted Evil comunque
è fantastica!! cheers

Very Happy ..vedrai che col tempo e i chilometri i consumi miglioreranno di certo Twisted Evil
Luke-Iron
Luke-Iron
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1199
Data d'iscrizione : 26.04.10
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

consumi Empty Re: consumi

Messaggio Da liv81 Mar 28 Set 2010 - 19:42

Luke-Iron ha scritto:
mauri 1969 ha scritto:ciao a tutti la mia 883 con il pieno fatto dal
concess. Harley:a 120 km è entrata in riserva,non sono
certo che fosse proprio piena Twisted Evil comunque
è fantastica!! cheers

Very Happy ..vedrai che col tempo e i chilometri i consumi miglioreranno di certo Twisted Evil

e come fanno a migliorare??? al max peggiorano
liv81
liv81
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1167
Data d'iscrizione : 29.07.10

Torna in alto Andare in basso

consumi Empty Re: consumi

Messaggio Da kashin Mer 29 Set 2010 - 8:10

In effetti la mia 883 Low con primo pieno ha fatto 110 KM, verso i 1000Km si è stabilizzata sui 15/17 km litro dopo i 1600 i consumi sono intorno ai 20 Km/litro, è normale perche il motore è ancora serrato e di solito appena presa si gira con marce basse......i consumi sono importante monotorizzarli, al meno che non si usi la moto per stare in città per andare a prendersi il caffè e spararsi la posa.
Per chi viaggia è vitale sapere l'autonomia, calcolare la distanza tra rifornimenti (non in autostrada ovviamente). Limitatamente ai modelli Sposter ovviamente, nate per girovagare tra un Bar e l'altro.....almeno che non si decida di spendere un pò di soldi per sella touring, radiatore, ammortizzatori posteriori bitubo, molle progressive sulla forcella con olio meglio dell'originale a diversa vischiosità...provate a fare più di 50 km con una 883 (qualsiasi tipo) e poi vi ritrovate dal dottore per i mal di schiena e le parte basse che gridano pietà.
kashin
kashin
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 28.09.10
Età : 70

Torna in alto Andare in basso

consumi Empty Re: consumi

Messaggio Da liv81 Mer 29 Set 2010 - 8:59

kashin ha scritto:In effetti la mia 883 Low con primo pieno ha fatto 110 KM, verso i 1000Km si è stabilizzata sui 15/17 km litro dopo i 1600 i consumi sono intorno ai 20 Km/litro, è normale perche il motore è ancora serrato e di solito appena presa si gira con marce basse......i consumi sono importante monotorizzarli, al meno che non si usi la moto per stare in città per andare a prendersi il caffè e spararsi la posa.
Per chi viaggia è vitale sapere l'autonomia, calcolare la distanza tra rifornimenti (non in autostrada ovviamente). Limitatamente ai modelli Sposter ovviamente, nate per girovagare tra un Bar e l'altro.....almeno che non si decida di spendere un pò di soldi per sella touring, radiatore, ammortizzatori posteriori bitubo, molle progressive sulla forcella con olio meglio dell'originale a diversa vischiosità...provate a fare più di 50 km con una 883 (qualsiasi tipo) e poi vi ritrovate dal dottore per i mal di schiena e le parte basse che gridano pietà.

no la mia è comoda, la mia piccola ogni giorno si fa i suoi 50 km e diciamo che si attesta sui 20 km/l piu o meno.
liv81
liv81
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1167
Data d'iscrizione : 29.07.10

Torna in alto Andare in basso

consumi Empty Re: consumi

Messaggio Da DiabuleInRock Mer 29 Set 2010 - 11:48

Io con un pieno della iron mi chiocco 200 km....compresa riserva Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil
DiabuleInRock
DiabuleInRock
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1735
Data d'iscrizione : 22.07.10
Età : 40

Torna in alto Andare in basso

consumi Empty Re: consumi

Messaggio Da picchio 78 Mer 29 Set 2010 - 13:54

cola ragazzi ., ci sono molti post dedicati ai consumi.
visitateli con cerca. Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil

cmq. i consumi a moto in rodaggio sono senpre piu elevati di quelli effettivi il tutto vi si stabilizzera intorno ai 1,800 km
e il motore iniziera a sciogliersi intorno ai 2000 km
poi tutto dipende da cosa si monta :tipo marmitta filtro e centralina,e da che tipo di smanettoni si e .
io personalmente con vance filtro a cono e centralina ,essendo abb smanettone riesco a fare 159,9 km da pieno colmo a inizio riserva piu altri 35 km di riserva,
picchio 78
picchio 78
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1165
Data d'iscrizione : 13.05.10
Età : 46

Torna in alto Andare in basso

consumi Empty Re: consumi

Messaggio Da DiabuleInRock Mer 29 Set 2010 - 20:30

picchio 78 ha scritto:cola ragazzi ., ci sono molti post dedicati ai consumi.
visitateli con cerca. Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil

cmq. i consumi a moto in rodaggio sono senpre piu elevati di quelli effettivi il tutto vi si stabilizzera intorno ai 1,800 km
e il motore iniziera a sciogliersi intorno ai 2000 km
poi tutto dipende da cosa si monta :tipo marmitta filtro e centralina,e da che tipo di smanettoni si e .
io personalmente con vance filtro a cono e centralina ,essendo abb smanettone riesco a fare 159,9 km da pieno colmo a inizio riserva piu altri 35 km di riserva,


lo sei si uno smanettone ma mica solo in moto....ahahahahahahah Twisted Evil Twisted Evil
DiabuleInRock
DiabuleInRock
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1735
Data d'iscrizione : 22.07.10
Età : 40

Torna in alto Andare in basso

consumi Empty Re: consumi

Messaggio Da Filippo.MS Mer 29 Set 2010 - 21:59

DiabuleInRock ha scritto:Io con un pieno della iron mi chiocco 200 km....compresa riserva Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil

affraid

come minxxia fai ??

io se nn faccio autostrada ne faccio 130...
Filippo.MS
Filippo.MS
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 2398
Data d'iscrizione : 23.04.10
Età : 48

Torna in alto Andare in basso

consumi Empty Re: consumi

Messaggio Da luca Mer 29 Set 2010 - 22:01

Filippo.MS ha scritto:
DiabuleInRock ha scritto:Io con un pieno della iron mi chiocco 200 km....compresa riserva Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil

affraid

come minxxia fai ??

io se nn faccio autostrada ne faccio 130...

Tornando da Livorno, tutta autostrada a 110, sono entrato in riserva a 190km tondi...
luca
luca
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1451
Data d'iscrizione : 17.09.09
Età : 63

http://www.lucapagliari.it

Torna in alto Andare in basso

consumi Empty Re: consumi

Messaggio Da Gimli Gio 30 Set 2010 - 0:55

Kashin dice: Limitatamente ai modelli Sportster ovviamente, nate per girovagare tra un Bar e l'altro.....almeno che non si decida di spendere un pò di soldi per sella touring, radiatore, ammortizzatori posteriori bitubo, molle progressive sulla forcella con olio meglio dell'originale a diversa vischiosità...provate a fare più di 50 km con una 883 (qualsiasi tipo) e poi vi ritrovate dal dottore per i mal di schiena e le parte basse che gridano pietà.
Non credo che sia così, pur avendo una certa età riesco ancora a passare parecchie ore in sella alla mia Iron, tutta stock, senza particolari fastidi, che invece comincio a provare se supero i 110/115 Kmh, a causa della pressione frontale dell'aria.
ciao
OT Kashin, stiamo cercando di combinare un giro per le Langhe (con relativa mangiata) fatti sentire ... C'è anche un post sull'argomento nella sezione raduni, se non erro.
riciao
Gimli
Gimli
Streetboy
Streetboy

Numero di messaggi : 156
Data d'iscrizione : 06.01.10
Età : 72

Torna in alto Andare in basso

consumi Empty Re: consumi

Messaggio Da vasco.r Gio 30 Set 2010 - 13:29

Gimli ha scritto:Kashin dice: Limitatamente ai modelli Sportster ovviamente, nate per girovagare tra un Bar e l'altro.....almeno che non si decida di spendere un pò di soldi per sella touring, radiatore, ammortizzatori posteriori bitubo, molle progressive sulla forcella con olio meglio dell'originale a diversa vischiosità...provate a fare più di 50 km con una 883 (qualsiasi tipo) e poi vi ritrovate dal dottore per i mal di schiena e le parte basse che gridano pietà.
Non credo che sia così, pur avendo una certa età riesco ancora a passare parecchie ore in sella alla mia Iron, tutta stock, senza particolari fastidi, che invece comincio a provare se supero i 110/115 Kmh, a causa della pressione frontale dell'aria.
ciao
OT Kashin, stiamo cercando di combinare un giro per le Langhe (con relativa mangiata) fatti sentire ... C'è anche un post sull'argomento nella sezione raduni, se non erro.
riciao

bhà, io a 130/140 c'ho fatto con mimmo Vicenza - Pavia, il giorno prima Villach - Vicenza... nessun dolore, nessun rimpianto Wink

pedane avanzate e manubrio nightster Wink
vasco.r
vasco.r
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 3609
Data d'iscrizione : 06.11.09
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

consumi Empty Re: consumi

Messaggio Da bongio Gio 30 Set 2010 - 13:33

kashin ha scritto: Limitatamente ai modelli Sposter ovviamente, nate per girovagare tra un Bar e l'altro.....almeno che non si decida di spendere un pò di soldi per sella touring, radiatore, ammortizzatori posteriori bitubo, molle progressive sulla forcella con olio meglio dell'originale a diversa vischiosità...provate a fare più di 50 km con una 883 (qualsiasi tipo) e poi vi ritrovate dal dottore per i mal di schiena e le parte basse che gridano pietà.

Davvero? Pensa che tra sabato e domenica, giusto per girovagare tra un bar di Milano e uno di Livorno, ne ho fatti quasi 900 con sella singola, ammortizzatori originali e olio standard nelle forcelle, non mi risulta di essere stato ricoverato per dolori lancinanti alla schiena e alle parti basse.
bongio
bongio
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 5696
Data d'iscrizione : 21.02.10
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

consumi Empty Re: consumi

Messaggio Da vasco.r Gio 30 Set 2010 - 13:35

:asd: :asd: :asd:
vasco.r
vasco.r
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 3609
Data d'iscrizione : 06.11.09
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

consumi Empty Re: consumi

Messaggio Da Filippo.MS Gio 30 Set 2010 - 15:31

bongio ha scritto:
kashin ha scritto: Limitatamente ai modelli Sposter ovviamente, nate per girovagare tra un Bar e l'altro.....almeno che non si decida di spendere un pò di soldi per sella touring, radiatore, ammortizzatori posteriori bitubo, molle progressive sulla forcella con olio meglio dell'originale a diversa vischiosità...provate a fare più di 50 km con una 883 (qualsiasi tipo) e poi vi ritrovate dal dottore per i mal di schiena e le parte basse che gridano pietà.

Davvero? Pensa che tra sabato e domenica, giusto per girovagare tra un bar di Milano e uno di Livorno, ne ho fatti quasi 900 con sella singola, ammortizzatori originali e olio standard nelle forcelle, non mi risulta di essere stato ricoverato per dolori lancinanti alla schiena e alle parti basse.

Quoto
Filippo.MS
Filippo.MS
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 2398
Data d'iscrizione : 23.04.10
Età : 48

Torna in alto Andare in basso

consumi Empty Re: consumi

Messaggio Da Ospite Ven 1 Ott 2010 - 11:12

Filippo.MS ha scritto:
bongio ha scritto:
kashin ha scritto: Limitatamente ai modelli Sposter ovviamente, nate per girovagare tra un Bar e l'altro.....almeno che non si decida di spendere un pò di soldi per sella touring, radiatore, ammortizzatori posteriori bitubo, molle progressive sulla forcella con olio meglio dell'originale a diversa vischiosità...provate a fare più di 50 km con una 883 (qualsiasi tipo) e poi vi ritrovate dal dottore per i mal di schiena e le parte basse che gridano pietà.

Davvero? Pensa che tra sabato e domenica, giusto per girovagare tra un bar di Milano e uno di Livorno, ne ho fatti quasi 900 con sella singola, ammortizzatori originali e olio standard nelle forcelle, non mi risulta di essere stato ricoverato per dolori lancinanti alla schiena e alle parti basse.

Quoto


ahhahahahahaha...quoto...
certo che se ne dicono di stron**te sullo sportster...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

consumi Empty Re: consumi

Messaggio Da bongio Ven 1 Ott 2010 - 11:31

ficrav ha scritto:
Filippo.MS ha scritto:
bongio ha scritto:
kashin ha scritto: Limitatamente ai modelli Sposter ovviamente, nate per girovagare tra un Bar e l'altro.....almeno che non si decida di spendere un pò di soldi per sella touring, radiatore, ammortizzatori posteriori bitubo, molle progressive sulla forcella con olio meglio dell'originale a diversa vischiosità...provate a fare più di 50 km con una 883 (qualsiasi tipo) e poi vi ritrovate dal dottore per i mal di schiena e le parte basse che gridano pietà.

Davvero? Pensa che tra sabato e domenica, giusto per girovagare tra un bar di Milano e uno di Livorno, ne ho fatti quasi 900 con sella singola, ammortizzatori originali e olio standard nelle forcelle, non mi risulta di essere stato ricoverato per dolori lancinanti alla schiena e alle parti basse.

Quoto


ahhahahahahaha...quoto...
certo che se ne dicono di stron**te sullo sportster...

Guarda, io credo che tutti noi siamo perfettamente consapevoli dei limiti delle nostre Sporty, non sto di certo qua a dire che sono più comode di una Wide Glide o che dopo 200 chilometri consecutivi a 120 all'ora non mi facciano male le chiappe.
Ma da qui a dire che è una moto da bar con la quale non si possono fare più di 50 chilometri, beh, questa è un'enorme ca**ata.
bongio
bongio
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 5696
Data d'iscrizione : 21.02.10
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

consumi Empty Re: consumi

Messaggio Da Richard Mar 23 Nov 2010 - 16:53

18,2 kM/L
Richard
Richard
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 26
Data d'iscrizione : 09.08.10
Età : 46

Torna in alto Andare in basso

consumi Empty Re: consumi

Messaggio Da Ospite Mar 23 Nov 2010 - 17:27

kashin ha scritto:...provate a fare più di 50 km con una 883 (qualsiasi tipo) e poi vi ritrovate dal dottore per i mal di schiena e le parte basse che gridano pietà.

kashin, come mai scrivi queste cose? esperienze personali? cioè, nel senso, tu se fai più di 50 km hai un mal di schiena da dottore? come mai? forse hai una postura sbagliata sulla tua moto? Question

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

consumi Empty Re: consumi

Messaggio Da iron 66 Mar 23 Nov 2010 - 17:32

monkey-davidson ha scritto:

kashin, come mai scrivi queste cose? esperienze personali? cioè, nel senso, tu se fai più di 50 km hai un mal di schiena da dottore? come mai? forse hai una postura sbagliata sulla tua moto? Question



secondo me forse voleva scrivere 500,ne ho fatti piu di 800 in 2 giorni ma non mi è successo nulla per fortuna!
iron 66
iron 66
Queen Ironeer
Queen Ironeer

Numero di messaggi : 10258
Data d'iscrizione : 18.09.09
Età : 57

Torna in alto Andare in basso

consumi Empty Re: consumi

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.