ironeer bikers & friends official webforum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
BENVENUTO !!!

Ciao e benvenuto nel forum IRONEER !!!

-

Qui troverai tante informazioni, tanti consigli e tante idee !!!

-

Questo non è un club..
è una piazza virtuale dove tanti amici chiacchierano e scambiano opinioni sul mondo harley e non!

-

Ti chiediamo solamente di compliare il form di registrazione e rispettare il regolamento !!!

-

grazie!

-

www.ironeer.com


Ragazzi Ho Bisogno del vostro parere...

+8
vasco.r
Toretto
Filippo.MS
bongio
Dr. Blues
coccoy84
maidomani
DiabuleInRock
12 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Ragazzi Ho Bisogno del vostro parere... Empty Ragazzi Ho Bisogno del vostro parere...

Messaggio Da DiabuleInRock Mar 12 Ott 2010 - 10:48

La situazione è la seguente:
Monto scarichi non originali e non omologati e sabato mi hanno fermato i vigili del mio comunello(mi hanno visto crescere caxxo).
Mi hanno fatto credo il massimo possibile nelle loro mani..€389,00 e libretto alla motorizzazione.
Il discorso è questo a Livorno ho parlato un po con uno di noi.Lui tempo fa si è trovato nella stessa situazione,pero quando è andato alla motorizzazione per fare i vari test ha trovato un ingegnere che non avendo apparecchi necessari per capire se quei tipi di terminali potevano essere o non essere effettivaente montati,l'ha omologati con tanto di targhetta e specifica sul libretto..(scusate per il monologo)
Le domande sono le seguenti:
-Esattamente che tipo di test vanno ad effettuare se mi presento con gli scarichi non originali proprio come adesso?
In poche parole è possibile renderli passabili per i test per farli omologare per poi farli tornare come erano ma con una bella targhetta attaccata e una firma sul libretto?
-L'ultima domanda:è completamente una merxxta mi vado a tirare giu da un ponte?ahahah scherzo...
Ragazzi che devo fare ripristino tutto?o provo a buttargliela nel cosidetto....emm scusate mi sono innervosito a ripensarci Very Happy Very Happy


P.S. (per Bongio)Ho gia premuto il tastino magico "cerca" ma non ho trovato niente... Laughing Laughing
DiabuleInRock
DiabuleInRock
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1735
Data d'iscrizione : 22.07.10
Età : 40

Torna in alto Andare in basso

Ragazzi Ho Bisogno del vostro parere... Empty Re: Ragazzi Ho Bisogno del vostro parere...

Messaggio Da maidomani Mar 12 Ott 2010 - 11:19

Ciao Diab!

E' già capitato anche ad un utente del forum per gli scarichi Vance.

Lui era andato alla MTCT di Roma e gli hanno scritto nel libretto che può usare quel tipo di scarico.

Semmai prova a sentire lui (credo sia ER ZANZA)
maidomani
maidomani
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 397
Data d'iscrizione : 14.10.09
Età : 51

Torna in alto Andare in basso

Ragazzi Ho Bisogno del vostro parere... Empty Re: Ragazzi Ho Bisogno del vostro parere...

Messaggio Da Ospite Mar 12 Ott 2010 - 11:26

Personalmente sono stato e sono tutt'ora scettico riguardo quella faccenda dell'omologazione con targetta e firma sul libretto con i terminali non omologati. Cioè, non è che metto in dubbio la parola di chi lo ha postato, ma temo si sia trattato di CULO STRATOSFERICO più che del normale iter legale. La roba non conforme agli standard CE nasce non omologata e ci resta, nella norma.
Se sul verbale che ti hanno fatto non è riportato alcun dettaglio sui terminali e sono stati generici, dovresti poter rimettere gli originali, passare la revisione, e fare ricorso con l'esito dei test alla mano. Almeno in questo modo dovresti cavartela con un generico "troppo rumoroso" che sono una settantina di euri mi pare.
Alla revisione straordinaria dovrebbero fare il controllo dei kW erogati, la prova dei fumi e quella col fonometro: tre cose che non passi di certo con la configurazione attuale.

Passo la palla a chi si era documentato maggiormente, comunque, che ti citerà l'esatto articolo 78 e affini.
Buona fortuna, e alla prima occasione tira un bel mattone rosso traforato in un finestrino di una sbirrovettura, così i soldi che il comune ti ha succhiato li usa subito...

(No, scherzo, non inciterei MAI alla microcriminalità e alla rivolta... mai... Rolling Eyes )

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ragazzi Ho Bisogno del vostro parere... Empty Re: Ragazzi Ho Bisogno del vostro parere...

Messaggio Da Ospite Mar 12 Ott 2010 - 11:41

sicuramente dovrebbero fartila prova fonometrica, e quella magari la superi tappandoli in qualche modo.

Però poi non so se ti chiedano anche un certificato di omologazione del costruttore dei silenziatori, per poi rilasciarti un nullaosta...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ragazzi Ho Bisogno del vostro parere... Empty Re: Ragazzi Ho Bisogno del vostro parere...

Messaggio Da DiabuleInRock Mar 12 Ott 2010 - 11:56

Shokon ha scritto:Personalmente sono stato e sono tutt'ora scettico riguardo quella faccenda dell'omologazione con targetta e firma sul libretto con i terminali non omologati. Cioè, non è che metto in dubbio la parola di chi lo ha postato, ma temo si sia trattato di CULO STRATOSFERICO più che del normale iter legale. La roba non conforme agli standard CE nasce non omologata e ci resta, nella norma.
Se sul verbale che ti hanno fatto non è riportato alcun dettaglio sui terminali e sono stati generici, dovresti poter rimettere gli originali, passare la revisione, e fare ricorso con l'esito dei test alla mano. Almeno in questo modo dovresti cavartela con un generico "troppo rumoroso" che sono una settantina di euri mi pare.
Alla revisione straordinaria dovrebbero fare il controllo dei kW erogati, la prova dei fumi e quella col fonometro: tre cose che non passi di certo con la configurazione attuale.

Passo la palla a chi si era documentato maggiormente, comunque, che ti citerà l'esatto articolo 78 e affini.
Buona fortuna, e alla prima occasione tira un bel mattone rosso traforato in un finestrino di una sbirrovettura, così i soldi che il comune ti ha succhiato li usa subito...

(No, scherzo, non inciterei MAI alla microcriminalità e alla rivolta... mai... Rolling Eyes )


L'articolo 78 ormai lo so a memoria... Rolling Eyes...che sia stato un colpo di culo quello è senza dubbio pero volevo capire se intopando fosse possibile passare i test in tanto...poi vedere quello che succede nella peggio dei casi mi rimandano e ho un mese di tempo per rifarlo..almeno credo sia la peggio ... Neutral
DiabuleInRock
DiabuleInRock
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1735
Data d'iscrizione : 22.07.10
Età : 40

Torna in alto Andare in basso

Ragazzi Ho Bisogno del vostro parere... Empty Re: Ragazzi Ho Bisogno del vostro parere...

Messaggio Da DiabuleInRock Mar 12 Ott 2010 - 12:01

bobberboy ha scritto:sicuramente dovrebbero fartila prova fonometrica, e quella magari la superi tappandoli in qualche modo.

Però poi non so se ti chiedano anche un certificato di omologazione del costruttore dei silenziatori, per poi rilasciarti un nullaosta...


A questo ragazzo infatti gli è stato chiesto il foglio che viene rilasciato dalla casa dei terminali..dove cmq c'è scritto che sono per quel tipo di moto..e basta...bo voglio sentire altre opinioni prima di muovermi con sicurezza....se conoscete altri del forum che potrebbero aiutarmi/ci fategli notare il post...ho gia contattato spavy anima e voi...passa parola...cmq grazie Twisted Evil
DiabuleInRock
DiabuleInRock
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1735
Data d'iscrizione : 22.07.10
Età : 40

Torna in alto Andare in basso

Ragazzi Ho Bisogno del vostro parere... Empty Re: Ragazzi Ho Bisogno del vostro parere...

Messaggio Da coccoy84 Mar 12 Ott 2010 - 12:22

posta il verbale, a volte si trovano dei cavilli...
coccoy84
coccoy84
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1727
Data d'iscrizione : 19.02.10
Età : 40

Torna in alto Andare in basso

Ragazzi Ho Bisogno del vostro parere... Empty Re: Ragazzi Ho Bisogno del vostro parere...

Messaggio Da Ospite Mar 12 Ott 2010 - 12:24

DiabuleInRock ha scritto:
bobberboy ha scritto:sicuramente dovrebbero fartila prova fonometrica, e quella magari la superi tappandoli in qualche modo.

Però poi non so se ti chiedano anche un certificato di omologazione del costruttore dei silenziatori, per poi rilasciarti un nullaosta...


A questo ragazzo infatti gli è stato chiesto il foglio che viene rilasciato dalla casa dei terminali..dove cmq c'è scritto che sono per quel tipo di moto..e basta...bo voglio sentire altre opinioni prima di muovermi con sicurezza....se conoscete altri del forum che potrebbero aiutarmi/ci fategli notare il post...ho gia contattato spavy anima e voi...passa parola...cmq grazie Twisted Evil

ciao, io mi sono inventato questo modo per passare la prova fonometrica con gli scarichi forati alla spavy: https://ironeer.forumattivo.com/accessori-e-modifiche-f10/silenziamento-scarichi-stock-forati-by-britano-t3653.htm?highlight=britano

ti assicuro che il suono torna come l'originale..

buon lavoro..

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ragazzi Ho Bisogno del vostro parere... Empty Re: Ragazzi Ho Bisogno del vostro parere...

Messaggio Da Dr. Blues Mar 12 Ott 2010 - 12:29

ammesso e non concesso sia possibile portare il suono di terminali aperti a livelli di norma, resta il problema del catalizzatore: la prova dei fumi non la si passa e non ci sono tante storie...
Dr. Blues
Dr. Blues
Dr. IRONEER
Dr. IRONEER

Numero di messaggi : 1576
Data d'iscrizione : 11.03.10
Età : 47

Torna in alto Andare in basso

Ragazzi Ho Bisogno del vostro parere... Empty Re: Ragazzi Ho Bisogno del vostro parere...

Messaggio Da DiabuleInRock Mar 12 Ott 2010 - 12:33

coccoy84 ha scritto:posta il verbale, a volte si trovano dei cavilli...

posso provare ma sono gia stato dall'avvocato e il verbale non fa una grinza.. Sad
DiabuleInRock
DiabuleInRock
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1735
Data d'iscrizione : 22.07.10
Età : 40

Torna in alto Andare in basso

Ragazzi Ho Bisogno del vostro parere... Empty Re: Ragazzi Ho Bisogno del vostro parere...

Messaggio Da DiabuleInRock Mar 12 Ott 2010 - 12:38

britano ha scritto:
DiabuleInRock ha scritto:
bobberboy ha scritto:sicuramente dovrebbero fartila prova fonometrica, e quella magari la superi tappandoli in qualche modo.

Però poi non so se ti chiedano anche un certificato di omologazione del costruttore dei silenziatori, per poi rilasciarti un nullaosta...


A questo ragazzo infatti gli è stato chiesto il foglio che viene rilasciato dalla casa dei terminali..dove cmq c'è scritto che sono per quel tipo di moto..e basta...bo voglio sentire altre opinioni prima di muovermi con sicurezza....se conoscete altri del forum che potrebbero aiutarmi/ci fategli notare il post...ho gia contattato spavy anima e voi...passa parola...cmq grazie Twisted Evil

ciao, io mi sono inventato questo modo per passare la prova fonometrica con gli scarichi forati alla spavy: https://ironeer.forumattivo.com/accessori-e-modifiche-f10/silenziamento-scarichi-stock-forati-by-britano-t3653.htm?highlight=britano

ti assicuro che il suono torna come l'originale..

buon lavoro..




avevo letto il tuo post..perche te hai dovuto effettuare il test?però vedi le tue sono originali hanno l'omologazione stampata a lato...forse a te bastava appunto renderli piu silenziosi..anche se pero il vigile ora che ricordo mi ha detto che posso provare a fargliela passare l'omologazione..testuali parole:vai con questi sfuzzichi(parola gergale)alla motorizzazione e vedi se ti passsano i test...per quello ho fatto sto post
DiabuleInRock
DiabuleInRock
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1735
Data d'iscrizione : 22.07.10
Età : 40

Torna in alto Andare in basso

Ragazzi Ho Bisogno del vostro parere... Empty Re: Ragazzi Ho Bisogno del vostro parere...

Messaggio Da Dr. Blues Mar 12 Ott 2010 - 12:42

DiabuleInRock ha scritto:
britano ha scritto:
DiabuleInRock ha scritto:
bobberboy ha scritto:sicuramente dovrebbero fartila prova fonometrica, e quella magari la superi tappandoli in qualche modo.

Però poi non so se ti chiedano anche un certificato di omologazione del costruttore dei silenziatori, per poi rilasciarti un nullaosta...


A questo ragazzo infatti gli è stato chiesto il foglio che viene rilasciato dalla casa dei terminali..dove cmq c'è scritto che sono per quel tipo di moto..e basta...bo voglio sentire altre opinioni prima di muovermi con sicurezza....se conoscete altri del forum che potrebbero aiutarmi/ci fategli notare il post...ho gia contattato spavy anima e voi...passa parola...cmq grazie Twisted Evil

ciao, io mi sono inventato questo modo per passare la prova fonometrica con gli scarichi forati alla spavy: https://ironeer.forumattivo.com/accessori-e-modifiche-f10/silenziamento-scarichi-stock-forati-by-britano-t3653.htm?highlight=britano

ti assicuro che il suono torna come l'originale..

buon lavoro..




avevo letto il tuo post..perche te hai dovuto effettuare il test?però vedi le tue sono originali hanno l'omologazione stampata a lato...forse a te bastava appunto renderli piu silenziosi..anche se pero il vigile ora che ricordo mi ha detto che posso provare a fargliela passare l'omologazione..testuali parole:vai con questi sfuzzichi(parola gergale)alla motorizzazione e vedi se ti passsano i test...per quello ho fatto sto post
fammi capire: il vigile ti ha fatto la multa, ti ha ritirato il libretto e poi ti ha detto che magari in motorizzazione passi la revisione con la moto così com'è?!
Dr. Blues
Dr. Blues
Dr. IRONEER
Dr. IRONEER

Numero di messaggi : 1576
Data d'iscrizione : 11.03.10
Età : 47

Torna in alto Andare in basso

Ragazzi Ho Bisogno del vostro parere... Empty Re: Ragazzi Ho Bisogno del vostro parere...

Messaggio Da bongio Mar 12 Ott 2010 - 13:44

Dr. Blues ha scritto:ammesso e non concesso sia possibile portare il suono di terminali aperti a livelli di norma, resta il problema del catalizzatore: la prova dei fumi non la si passa e non ci sono tante storie...

Appunto. Mi chiedo infatti come sia possibile che i produttori delle MCJ dichiarino omologati i terminali da loro prodotti, dato che NON sono catalizzati.

Cazzarola Diabule, mi dispiace, ma secondo me l'unica è rimettere temporaneamente gli originali.
Poi, una volta superata la revisione, ovviamente rimonterai quelli aperti... Twisted Evil
bongio
bongio
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 5696
Data d'iscrizione : 21.02.10
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

Ragazzi Ho Bisogno del vostro parere... Empty Re: Ragazzi Ho Bisogno del vostro parere...

Messaggio Da DiabuleInRock Mar 12 Ott 2010 - 15:02

bongio ha scritto:
Dr. Blues ha scritto:ammesso e non concesso sia possibile portare il suono di terminali aperti a livelli di norma, resta il problema del catalizzatore: la prova dei fumi non la si passa e non ci sono tante storie...

Appunto. Mi chiedo infatti come sia possibile che i produttori delle MCJ dichiarino omologati i terminali da loro prodotti, dato che NON sono catalizzati.

Cazzarola Diabule, mi dispiace, ma secondo me l'unica è rimettere temporaneamente gli originali.
Poi, una volta superata la revisione, ovviamente rimonterai quelli aperti... Twisted Evil




Credo che faro. Cosi..la cosa che mi rode di più e non essere a brescia questo fine ca**o...per il resto si risolve...sola andre
DiabuleInRock
DiabuleInRock
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1735
Data d'iscrizione : 22.07.10
Età : 40

Torna in alto Andare in basso

Ragazzi Ho Bisogno del vostro parere... Empty Re: Ragazzi Ho Bisogno del vostro parere...

Messaggio Da Filippo.MS Mar 12 Ott 2010 - 15:13

Ale , anche secondo me ti conviene rimettere gli originali , e appena fatta la revisione rimettere i tuoi.
non penso ci siano altre soluzioni rapide , in piu' come ha detto Shok , dopo puoi fare ricorso...

ti faccio poi risapere per il mio amico ...
Filippo.MS
Filippo.MS
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 2398
Data d'iscrizione : 23.04.10
Età : 48

Torna in alto Andare in basso

Ragazzi Ho Bisogno del vostro parere... Empty Re: Ragazzi Ho Bisogno del vostro parere...

Messaggio Da Toretto Mar 12 Ott 2010 - 15:35

hai gia letto questo articolo... http://www.motoblog.it/post/26336/guida-per-silenziatori-e-scarichi-tutto-quel-che-bisogna-sapere

ne abbiamo parlato tanto sul forum potresti fare ricorso e impugnare il verbale per articolo violato non corretto.

cmq anche a me sta cosa non è molto chiara perchè si legge che per scarichi non omologati l'art d'applicare è il 78 e perciò sanzione più ritiro del libretto, mentre per scarichi omologati con es. metodo spavy allora andiamo sull'art.72.
Toretto
Toretto
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 3292
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 38

Torna in alto Andare in basso

Ragazzi Ho Bisogno del vostro parere... Empty Re: Ragazzi Ho Bisogno del vostro parere...

Messaggio Da Ospite Mar 12 Ott 2010 - 19:14

io ho forato alla spavy, infatti il catalizzatore non l'ho toccato e la mia guida va bene per quel genere di modifica..

il vigile, secondo me, ti prendeva un pò per il c.lo col fatto di fare omologare i tuoi cannoni..

vai a farla con gli originali e non ci pensi più..


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ragazzi Ho Bisogno del vostro parere... Empty Re: Ragazzi Ho Bisogno del vostro parere...

Messaggio Da vasco.r Mer 13 Ott 2010 - 17:28

.. e poi fai il ricorso!
vasco.r
vasco.r
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 3609
Data d'iscrizione : 06.11.09
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

Ragazzi Ho Bisogno del vostro parere... Empty Re: Ragazzi Ho Bisogno del vostro parere...

Messaggio Da DiabuleInRock Mer 13 Ott 2010 - 23:14

britano ha scritto:io ho forato alla spavy, infatti il catalizzatore non l'ho toccato e la mia guida va bene per quel genere di modifica..

il vigile, secondo me, ti prendeva un pò per il c.lo col fatto di fare omologare i tuoi cannoni..

vai a farla con gli originali e non ci pensi più..




Certo che mi prendeva per il culo...ma l'idea cmq è quella di riempire..fare un qualcosa che permetta di passare i test...per esempio per il sound basta tappare il foro in qualche maniera vedi il tuo esempio..per i fumi potrei riempire i terminali di lana di roccia tipo non so o qualcos'altro..pensate che sia una completa cagata??io non me ne intendo..cmq al momento seguirò i vostri consigli metterò gli originali..poi vedrò se sara possibile fare una cosa del genere..
DiabuleInRock
DiabuleInRock
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1735
Data d'iscrizione : 22.07.10
Età : 40

Torna in alto Andare in basso

Ragazzi Ho Bisogno del vostro parere... Empty Re: Ragazzi Ho Bisogno del vostro parere...

Messaggio Da Spartaco Gio 14 Ott 2010 - 10:33

Azz..mi dispiace...rimetti gli originali che forse fai prima!!!
Spartaco
Spartaco
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 2230
Data d'iscrizione : 16.08.09
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

Ragazzi Ho Bisogno del vostro parere... Empty Re: Ragazzi Ho Bisogno del vostro parere...

Messaggio Da Ospite Gio 14 Ott 2010 - 13:42

DiabuleInRock ha scritto:
britano ha scritto:io ho forato alla spavy, infatti il catalizzatore non l'ho toccato e la mia guida va bene per quel genere di modifica..

il vigile, secondo me, ti prendeva un pò per il c.lo col fatto di fare omologare i tuoi cannoni..

vai a farla con gli originali e non ci pensi più..




Certo che mi prendeva per il culo...ma l'idea cmq è quella di riempire..fare un qualcosa che permetta di passare i test...per esempio per il sound basta tappare il foro in qualche maniera vedi il tuo esempio..per i fumi potrei riempire i terminali di lana di roccia tipo non so o qualcos'altro..pensate che sia una completa cagata??io non me ne intendo..cmq al momento seguirò i vostri consigli metterò gli originali..poi vedrò se sara possibile fare una cosa del genere..

per i fumi, purtroppo nn hai scelta..
o hai il catalizzatore o nisba!!

Sad

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ragazzi Ho Bisogno del vostro parere... Empty Re: Ragazzi Ho Bisogno del vostro parere...

Messaggio Da Ospite Gio 14 Ott 2010 - 18:50

Ciao fratello.....allora da parte mia sono d'accordo con chi dice di mettere gli scarichi originali e vai in revisione, poi fai ricorso....coma hanno detto i fumi non passano, ciao e tienici informati

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ragazzi Ho Bisogno del vostro parere... Empty Re: Ragazzi Ho Bisogno del vostro parere...

Messaggio Da marco iron883 Gio 14 Ott 2010 - 23:37

a volte mi chiedo se il gioco vale la candela...boh Rolling Eyes
marco iron883
marco iron883
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1128
Data d'iscrizione : 07.11.09
Età : 61

Torna in alto Andare in basso

Ragazzi Ho Bisogno del vostro parere... Empty Re: Ragazzi Ho Bisogno del vostro parere...

Messaggio Da Motonera Ven 15 Ott 2010 - 0:49

[quote="DiabuleInRock"]La situazione è la seguente:
Monto scarichi non originali e non omologati e sabato mi hanno fermato i vigili del mio comunello(mi hanno visto crescere caxxo).


Ma è proprio per questo che ti hanno bollato, perchè ti hanno visto crescere e hanno visto che razza di individuo irrecuperabile che sei diventato !!!! Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil

Dai Diabule che scherzo, mi spiace davvero, pure io mi son preso belle strette di cul e fino ad ora è andata bene.
Per la revisione monta gli originali che ti risparmi un sacco di grane, una cosa che non ho capito e che ti consigliano di far ricorso dopo avere superato la revisione, ma ricorso contro cosa, che mica poi vorrai raccontare ai vigili che gli scarichi che montavi in revisione erano gli stessi che avevi quando ti hanno fermato. Se fai una cosa del genere e i vigili sono del paese dove vivi sai bene che dopo come ti muovi sei fregato.
Motonera
Motonera
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 557
Data d'iscrizione : 20.01.10
Età : 56

Torna in alto Andare in basso

Ragazzi Ho Bisogno del vostro parere... Empty Re: Ragazzi Ho Bisogno del vostro parere...

Messaggio Da Jorsh Ven 15 Ott 2010 - 1:43


Dai Diabule che scherzo, mi spiace davvero, pure io mi son preso belle strette di cul e fino ad ora è andata bene.
Per la revisione monta gli originali che ti risparmi un sacco di grane, una cosa che non ho capito e che ti consigliano di far ricorso dopo avere superato la revisione, ma ricorso contro cosa, che mica poi vorrai raccontare ai vigili che gli scarichi che montavi in revisione erano gli stessi che avevi quando ti hanno fermato. Se fai una cosa del genere e i vigili sono del paese dove vivi sai bene che dopo come ti muovi sei fregato.[/quote]

tu dici che io non potere ah...beh dipende..nel senso che se fanno foto o descrivono caratteristiche peculiari degli scarichi (erano neri mentre gli originali che monti per la revisione sono cromati) allora hai ragione...ma se si tratta di scarichi simili...puoi sempre dire che si sono sbagliati, che l'omologazione non l'hanno vista...insomma te la giochi...passi la revisione, sostieni che hanno scazzato e che quindi il verbale è nullo (sempre che la revisiooni la passi entro il termine per proporre ricorso che è di 60 giorni)..poi in ogni caso se non hanno usato il fonometro, ancora una volta, te la puoi giocare, ma stavolta solo sotto un profilo giuridico...e poi, in extremis, se anche hanno usato il fono o lo hanno fatto con tutti i crismi oppure, ancora una volta, potresti giocartela...insomma dev'essere una bella lotta che, e lo dico francamente, potrei decidere di giocare...a questo punto che vi devo dì, fate na colletta e vi scrivo un ricorso buono per tutti e per tutte le stagioni Very Happy Very Happy Very Happy
Jorsh
Jorsh
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 465
Data d'iscrizione : 01.04.10

Torna in alto Andare in basso

Ragazzi Ho Bisogno del vostro parere... Empty Re: Ragazzi Ho Bisogno del vostro parere...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.