ironeer bikers & friends official webforum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
BENVENUTO !!!

Ciao e benvenuto nel forum IRONEER !!!

-

Qui troverai tante informazioni, tanti consigli e tante idee !!!

-

Questo non è un club..
è una piazza virtuale dove tanti amici chiacchierano e scambiano opinioni sul mondo harley e non!

-

Ti chiediamo solamente di compliare il form di registrazione e rispettare il regolamento !!!

-

grazie!

-

www.ironeer.com


Per i guru del "fai i freni da te"

3 partecipanti

Andare in basso

Per i guru del "fai i freni  da te"  Empty Per i guru del "fai i freni da te"

Messaggio Da NoisyBoy Mer 13 Ott 2010 - 20:11

Devo allungare la tubazione dei freni anteriori causa manubrio nuovo.
Dato che quelli aftermarket non ci sono di lunghezze superiori all'originale, ho pensato di farlo da me.
Banjo completo di raccordi tubazioni rondelle ecc ecc.
Ora come faccio a sapere la misura dell' anello o Banjo da collegare alla tubazione e al dado che va sulla pompa?
Tra' l'altro ho sentito dire che l'harley dopo il 2003 circa, ha fatto uscire le tubazioni con 2 diverse misure da 12 e da 10 addirittura diversificando la misura per la pompa e la pinza!!
Qualcuno di voi sa come effettuare la misura o meglio come riconoscerla senza dover smontare tutto?
Premessa ho una Nightster non so se cambi qualcosa
Non posso smontare il tutto perche' la moto mi serve per recarmi a comprare i pezzi.
Help!! Help!!
Shocked
NoisyBoy
NoisyBoy
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 259
Data d'iscrizione : 04.08.10
Età : 51

Torna in alto Andare in basso

Per i guru del "fai i freni  da te"  Empty Re: Per i guru del "fai i freni da te"

Messaggio Da Ospite Gio 14 Ott 2010 - 14:00

ti ho risposto in PM, però vedo anche che tu hai un nighster e se chiedi info a me, sai che io ho una 883..

nn so se le misure sono le stesse..

cmq avevo già aperto un topic con la misura che ribadisco essere 10 MM..

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Per i guru del "fai i freni  da te"  Empty Re: Per i guru del "fai i freni da te"

Messaggio Da Ospite Gio 14 Ott 2010 - 15:09

le misure sono le stesse, i comandi hd sono tutti uguali!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Per i guru del "fai i freni  da te"  Empty Re: Per i guru del "fai i freni da te"

Messaggio Da Piccina Gio 14 Ott 2010 - 16:16

Ragazzi certe modifiche secdo me bisognerebbe farle fare a persone competenti, sono componenti fondamentali della moto, non c'è da scherzarci :nono:
Piccina
Piccina
Queen Ironeer
Queen Ironeer

Numero di messaggi : 5103
Data d'iscrizione : 10.01.10
Età : 41

Torna in alto Andare in basso

Per i guru del "fai i freni  da te"  Empty Re: Per i guru del "fai i freni da te"

Messaggio Da Ospite Gio 14 Ott 2010 - 16:17

Piccina ha scritto:Ragazzi certe modifiche secdo me bisognerebbe farle fare a persone competenti, sono componenti fondamentali della moto, non c'è da scherzarci :nono:

approvo.

il meno peggio è che non sapendo che il fluido freni è altamente corrosivo x la vernice, poi piagnucolate x la gocciolina bastarda sul serbatoio...

il peggio è che non sapendo spurgare bene l'impianto e riposizionare le pastiglie.. beh, magari non ce lo raccontate neanche..

STATE ATTENTI!

(ovviamente nessun riferimento diretto a persone eh..)

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Per i guru del "fai i freni  da te"  Empty Re: Per i guru del "fai i freni da te"

Messaggio Da Ospite Gio 14 Ott 2010 - 19:58

bobberboy ha scritto:
Piccina ha scritto:Ragazzi certe modifiche secdo me bisognerebbe farle fare a persone competenti, sono componenti fondamentali della moto, non c'è da scherzarci :nono:

approvo.

il meno peggio è che non sapendo che il fluido freni è altamente corrosivo x la vernice, poi piagnucolate x la gocciolina bastarda sul serbatoio...

il peggio è che non sapendo spurgare bene l'impianto e riposizionare le pastiglie.. beh, magari non ce lo raccontate neanche..

STATE ATTENTI!

(ovviamente nessun riferimento diretto a persone eh..)

ah ecco!! Very Happy

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Per i guru del "fai i freni  da te"  Empty Re: Per i guru del "fai i freni da te"

Messaggio Da usque Gio 14 Ott 2010 - 20:38

riposizionare pasticche dei freni??????
lol!

usque
usque
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 251
Data d'iscrizione : 05.11.09

Torna in alto Andare in basso

Per i guru del "fai i freni  da te"  Empty Re: Per i guru del "fai i freni da te"

Messaggio Da NoisyBoy Ven 15 Ott 2010 - 0:14

bobberboy ha scritto:
Piccina ha scritto:Ragazzi certe modifiche secdo me bisognerebbe farle fare a persone competenti, sono componenti fondamentali della moto, non c'è da scherzarci :nono:

approvo.

il meno peggio è che non sapendo che il fluido freni è altamente corrosivo x la vernice, poi piagnucolate x la gocciolina bastarda sul serbatoio...

il peggio è che non sapendo spurgare bene l'impianto e riposizionare le pastiglie.. beh, magari non ce lo raccontate neanche..

STATE ATTENTI!

(ovviamente nessun riferimento diretto a persone eh..)
riposizionare pasticche dei freni ...... questa mi suona nuova!!!
puoi darci lumi in proposito? Rolling Eyes
NoisyBoy
NoisyBoy
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 259
Data d'iscrizione : 04.08.10
Età : 51

Torna in alto Andare in basso

Per i guru del "fai i freni  da te"  Empty Re: Per i guru del "fai i freni da te"

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.