ironeer bikers & friends official webforum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
BENVENUTO !!!

Ciao e benvenuto nel forum IRONEER !!!

-

Qui troverai tante informazioni, tanti consigli e tante idee !!!

-

Questo non è un club..
è una piazza virtuale dove tanti amici chiacchierano e scambiano opinioni sul mondo harley e non!

-

Ti chiediamo solamente di compliare il form di registrazione e rispettare il regolamento !!!

-

grazie!

-

www.ironeer.com


Domanda sul togliere la batteria per l'inverno.... da vero principiante...

+25
albert73
sporty jj 68
marcomg
Pietro
Gamba
johnny
mac8
rillo75
Paulista
lunatek
Aloha37
castello
Livgan
Prince
Alex
bongio
norzia83
Moonblack
Toretto
mimmo
Assault Rifle
gianlucadm
ludo-van
Pezzodiferro
redbaron81
29 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Domanda sul togliere la batteria per l'inverno.... da vero principiante... - Pagina 2 Empty Re: Domanda sul togliere la batteria per l'inverno.... da vero principiante...

Messaggio Da Paulista Mer 25 Mag 2011 - 23:47

lunatek ha scritto:domanda stupida...stavo cercando si staccare il fusibile principale per smontare la batteria...ma tira tira non è che mi rimane in mano tutto???dalla figura del libretto è il n.1 ma come devo fareeeeeeeeeeeeeee???? aiutoooooooooo! devo poi scollegareanche il 5??? help me!!!

Hai poi risolto?
Paulista
Paulista
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 888
Data d'iscrizione : 26.02.11
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

Domanda sul togliere la batteria per l'inverno.... da vero principiante... - Pagina 2 Empty Re: Domanda sul togliere la batteria per l'inverno.... da vero principiante...

Messaggio Da lunatek Gio 26 Mag 2011 - 9:23

si si è tutto perfettamente funzionante dal 1* aprile! grazie Smile
lunatek
lunatek
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 44
Data d'iscrizione : 17.03.11

Torna in alto Andare in basso

Domanda sul togliere la batteria per l'inverno.... da vero principiante... - Pagina 2 Empty Due semplici domande

Messaggio Da Aloha37 Gio 2 Giu 2011 - 11:43

Ciao ragazzi, ho due semplici domande:

1. dopo mesi di inattivita' in box ho trovato la batteria a terra. Ho provato a ricaricarla per circa 10 ore ma nulla. Forse e' ossidata ma dopo 8 mesi ferma mi fa un po' strano e la moto ha appena 1 anno. A voi e' mai capitata una cosa del genere? Pensate sia necessario perseverare nella ricarica?

2. Sostituzione batteria: la procedura descritta da Prince su questo topic riguardai Modelli 2009. Sapete se sia valida anche per i Modelli 2010? Sembra troppo facile.

Grazie mille!!!

Enrico Aloha
Aloha37
Aloha37
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 88
Data d'iscrizione : 09.01.10

Torna in alto Andare in basso

Domanda sul togliere la batteria per l'inverno.... da vero principiante... - Pagina 2 Empty Re: Domanda sul togliere la batteria per l'inverno.... da vero principiante...

Messaggio Da rillo75 Gio 2 Giu 2011 - 20:42

se dopo 10 ore di ricarica non da segni di vita, probabilmente ti si è isolato un'elemento interno.
In ogni caso dopo che una batteria al piombo va a zero, non sarà mai più quella di prima anche se ricaricata No
rillo75
rillo75
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 577
Data d'iscrizione : 02.10.10
Età : 49

Torna in alto Andare in basso

Domanda sul togliere la batteria per l'inverno.... da vero principiante... - Pagina 2 Empty Re: Domanda sul togliere la batteria per l'inverno.... da vero principiante...

Messaggio Da Aloha37 Ven 3 Giu 2011 - 14:30

Grazie della risposta Rillo. Nessuno di voi mi sa rispondere riguardo al punto 2. ?
Mi sa proprio che dovro' smontarla per sostitirla Sad
Aloha37
Aloha37
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 88
Data d'iscrizione : 09.01.10

Torna in alto Andare in basso

Domanda sul togliere la batteria per l'inverno.... da vero principiante... - Pagina 2 Empty Re: Domanda sul togliere la batteria per l'inverno.... da vero principiante...

Messaggio Da Ospite Sab 4 Giu 2011 - 19:05

Aloha37 ha scritto:Ciao ragazzi, ho due semplici domande:

1. dopo mesi di inattivita' in box ho trovato la batteria a terra. Ho provato a ricaricarla per circa 10 ore ma nulla. Forse e' ossidata ma dopo 8 mesi ferma mi fa un po' strano e la moto ha appena 1 anno. A voi e' mai capitata una cosa del genere? Pensate sia necessario perseverare nella ricarica?

2. Sostituzione batteria: la procedura descritta da Prince su questo topic riguardai Modelli 2009. Sapete se sia valida anche per i Modelli 2010? Sembra troppo facile.

Grazie mille!!!

Enrico Aloha
cerca bene sul forum che c'è scritto vita morte e miracoli della batteria e sua manutenzione..
https://ironeer.forumattivo.com/t777p105-mantenitore-carica-batteria?highlight=batteria
https://ironeer.forumattivo.com/t5259-mantenitore-di-carica-collegamento-tramite-pinze-by-brit?highlight=brit

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Domanda sul togliere la batteria per l'inverno.... da vero principiante... - Pagina 2 Empty Re: Domanda sul togliere la batteria per l'inverno.... da vero principiante...

Messaggio Da mac8 Lun 5 Set 2011 - 17:50

Domanda: ma secondo voi si può lasciare la moto ferma in garage l'inverno e poi fare come tutte le moto e in primavera accenderla a spinta?? mi riferisco in particolare all'iron ovviamente. Qualcuno a provato?
mac8
mac8
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 18
Data d'iscrizione : 25.07.11

Torna in alto Andare in basso

Domanda sul togliere la batteria per l'inverno.... da vero principiante... - Pagina 2 Empty Re: Domanda sul togliere la batteria per l'inverno.... da vero principiante...

Messaggio Da johnny Lun 5 Set 2011 - 17:58

si prova a spingere 250 Kg..

johnny
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 407
Data d'iscrizione : 23.11.10
Età : 39

Torna in alto Andare in basso

Domanda sul togliere la batteria per l'inverno.... da vero principiante... - Pagina 2 Empty Re: Domanda sul togliere la batteria per l'inverno.... da vero principiante...

Messaggio Da bongio Lun 5 Set 2011 - 17:59

mac8 ha scritto:Domanda: ma secondo voi si può lasciare la moto ferma in garage l'inverno e poi fare come tutte le moto e in primavera accenderla a spinta?? mi riferisco in particolare all'iron ovviamente. Qualcuno a provato?

A SPINTA??? affraid
bongio
bongio
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 5696
Data d'iscrizione : 21.02.10
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

Domanda sul togliere la batteria per l'inverno.... da vero principiante... - Pagina 2 Empty Re: Domanda sul togliere la batteria per l'inverno.... da vero principiante...

Messaggio Da rillo75 Lun 5 Set 2011 - 18:00

l'accendi a spinta per arrivare dall'auto accessori a comprare una batteria nuova però!!!
Le batterie al piombo dopo 40gg di inattività scendono sotto una soglia minima di tensione ed incominciano a danneggiarsi, dopo un inverno intero la resa sarà ridotta di molto e anche se ricaricata non sarà in grado di erogare tutta la corrente nominale.
Con la conseguenza che la prima giornata calda in cui lasci la moto (e la batteria) al sole ferma per molte ore, correrai il rischio di rimanere a piedi!

IMO!!!
rillo75
rillo75
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 577
Data d'iscrizione : 02.10.10
Età : 49

Torna in alto Andare in basso

Domanda sul togliere la batteria per l'inverno.... da vero principiante... - Pagina 2 Empty Re: Domanda sul togliere la batteria per l'inverno.... da vero principiante...

Messaggio Da mac8 Mar 6 Set 2011 - 16:03

Quello che volevo sapere in particolare è se qualcuno ha mai acceso la sua iron a spinta come si fa con qualsiasi altra moto?? Insomma anche se ho il carica batterie può capitare di restare con la batteria scarica....
....a me stava per capitare...l'altro giorno mi trovavo sulle dolomiti in cima ad un passo e ci siamo fermati a fare delle foto...ovviamente proprio li ho dimenticato di spegnere la moto del tutto e ho lasciato il faro acceso...risultato...è stato un miracolo se la moto è ripartita...per questo mi sono chiesto se a queste moto ad iniezione faccia bene essere accese a spinta (mollandosi in discesa) come alle moto a carburatori....se non mi fosse ripartita sarebbero stati uccelli per diabetici :-)
mac8
mac8
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 18
Data d'iscrizione : 25.07.11

Torna in alto Andare in basso

Domanda sul togliere la batteria per l'inverno.... da vero principiante... - Pagina 2 Empty Re: Domanda sul togliere la batteria per l'inverno.... da vero principiante...

Messaggio Da Ospite Mar 6 Set 2011 - 16:06

mac8 ha scritto:Quello che volevo sapere in particolare è se qualcuno ha mai acceso la sua iron a spinta come si fa con qualsiasi altra moto?? Insomma anche se ho il carica batterie può capitare di restare con la batteria scarica....
....a me stava per capitare...l'altro giorno mi trovavo sulle dolomiti in cima ad un passo e ci siamo fermati a fare delle foto...ovviamente proprio li ho dimenticato di spegnere la moto del tutto e ho lasciato il faro acceso...risultato...è stato un miracolo se la moto è ripartita...per questo mi sono chiesto se a queste moto ad iniezione faccia bene essere accese a spinta (mollandosi in discesa) come alle moto a carburatori....se non mi fosse ripartita sarebbero stati uccelli per diabetici :-)

più che altro è che se non ti gira la pompa della benzina che è elettrica non so mica se ti parte, senza considerare che la compressione del bicilindrico è tosta da smuovere...

scratch

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Domanda sul togliere la batteria per l'inverno.... da vero principiante... - Pagina 2 Empty Re: Domanda sul togliere la batteria per l'inverno.... da vero principiante...

Messaggio Da Gamba Mar 13 Nov 2012 - 2:36

Utilizzo questo topic per fare una domanda:
C'é modo di staccare la batteria senza far partire l'antifurto?

Gamba
Gamba
Gamba
Streetboy
Streetboy

Numero di messaggi : 130
Data d'iscrizione : 28.06.12

Torna in alto Andare in basso

Domanda sul togliere la batteria per l'inverno.... da vero principiante... - Pagina 2 Empty Re: Domanda sul togliere la batteria per l'inverno.... da vero principiante...

Messaggio Da Pietro Mar 13 Nov 2012 - 10:55

O prima disattivi l'antifurto con la procedura spiegata nel libretto d'istruzioni o stacchi il fusibile principale.
Pietro
Pietro
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 890
Data d'iscrizione : 03.08.10

Torna in alto Andare in basso

Domanda sul togliere la batteria per l'inverno.... da vero principiante... - Pagina 2 Empty Re: Domanda sul togliere la batteria per l'inverno.... da vero principiante...

Messaggio Da Gamba Mar 13 Nov 2012 - 11:23

Stupidamente non ci avevo pensato!

Grazie

Ho trovato anche questo topic che ne parla: http://www.ironeer.net/t9085-smontaggio-batteria
Gamba
Gamba
Streetboy
Streetboy

Numero di messaggi : 130
Data d'iscrizione : 28.06.12

Torna in alto Andare in basso

Domanda sul togliere la batteria per l'inverno.... da vero principiante... - Pagina 2 Empty Re: Domanda sul togliere la batteria per l'inverno.... da vero principiante...

Messaggio Da Ospite Mar 13 Nov 2012 - 11:29

tiratela fuori magari nel week end, tipo sabato, ora di pranzo, vi coprite bene e vi fate un 10 km anche a 0 gradi.. rimettete tutto in circolo, non date problemi alla batteria e alle gomme e insomma tenete sempre tutto in funzione e via... piu bello di cosi.. Very Happy

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Domanda sul togliere la batteria per l'inverno.... da vero principiante... - Pagina 2 Empty Re: Domanda sul togliere la batteria per l'inverno.... da vero principiante...

Messaggio Da marcomg Mar 13 Nov 2012 - 12:39

Ale_Fable ha scritto:tiratela fuori magari nel week end, tipo sabato, ora di pranzo, vi coprite bene e vi fate un 10 km anche a 0 gradi.. rimettete tutto in circolo, non date problemi alla batteria e alle gomme e insomma tenete sempre tutto in funzione e via... piu bello di cosi.. Very Happy
io attualmente sto facendo così...ma c'è anche da dire che a Roma le temperature lo permettono Laughing Laughing Laughing soprattutto in questo periodo...oggi fa un caldo!!!!! sunny sunny sunny sunny sunny sunny sunny sunny sunny sunny sunny
marcomg
marcomg
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 969
Data d'iscrizione : 04.10.12

Torna in alto Andare in basso

Domanda sul togliere la batteria per l'inverno.... da vero principiante... - Pagina 2 Empty Re: Domanda sul togliere la batteria per l'inverno.... da vero principiante...

Messaggio Da Gamba Mer 14 Nov 2012 - 14:21

marcomg ha scritto:
io attualmente sto facendo così...ma c'è anche da dire che a Roma le temperature lo permettono Laughing Laughing Laughing soprattutto in questo periodo...oggi fa un caldo!!!!! sunny sunny sunny sunny sunny sunny sunny sunny sunny sunny sunny

Beato te, mi sto mangiando le mani, ho staccato l'assicurazione 2 settimane fa! :sbam:
Gamba
Gamba
Streetboy
Streetboy

Numero di messaggi : 130
Data d'iscrizione : 28.06.12

Torna in alto Andare in basso

Domanda sul togliere la batteria per l'inverno.... da vero principiante... - Pagina 2 Empty Re: Domanda sul togliere la batteria per l'inverno.... da vero principiante...

Messaggio Da sporty jj 68 Mer 14 Nov 2012 - 20:58

Ciao io uso un allenatore di batteria . lo collego solo i fine settimana in inverno,laparecchio scarica e ricarica la batteria come se usassi la moto, poi ogni tanto l'accendo per far girare un po' l'olio .Per ora mai avuto problemi di batteria Wink
sporty jj 68
sporty jj 68
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 440
Data d'iscrizione : 22.10.12
Età : 55

Torna in alto Andare in basso

Domanda sul togliere la batteria per l'inverno.... da vero principiante... - Pagina 2 Empty Re: Domanda sul togliere la batteria per l'inverno.... da vero principiante...

Messaggio Da Ospite Mer 14 Nov 2012 - 21:27

sporty jj 68 ha scritto:Ciao io uso un allenatore di batteria . lo collego solo i fine settimana in inverno,laparecchio scarica e ricarica la batteria come se usassi la moto, poi ogni tanto l'accendo per far girare un po' l'olio .Per ora mai avuto problemi di batteria Wink
tutto giusto!!!!tranne che se l'accendi.....fai un po' di km....mai accenderla in garage...si crea condensa e l'olio nn va' in temperatura........ Cool

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Domanda sul togliere la batteria per l'inverno.... da vero principiante... - Pagina 2 Empty Re: Domanda sul togliere la batteria per l'inverno.... da vero principiante...

Messaggio Da sporty jj 68 Mer 14 Nov 2012 - 23:15

ho la fortuna di abita re vicino ad una zona industriale con strade private cosi la faccio girare tranquilla
sporty jj 68
sporty jj 68
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 440
Data d'iscrizione : 22.10.12
Età : 55

Torna in alto Andare in basso

Domanda sul togliere la batteria per l'inverno.... da vero principiante... - Pagina 2 Empty Re: Domanda sul togliere la batteria per l'inverno.... da vero principiante...

Messaggio Da albert73 Ven 29 Mar 2013 - 22:07

Ospite ha scritto:Faccio una precisazione ai limiti dell'inutile e dell'ovvio: il fusibile principale è verde, ma ha una copertura impermeabile antipioggia nera. Comunque è il più grosso dei due attaccati al fianco della batteria, non ci si può sbagliare. Altra precisazione ben poco sorprendente: per evitare che l'allarme scatti, bisogna comunque girare la chiave fino al primo "scatto" (ACC, che sta per ACCESSORIES e non per "accensione"...), prima di interrompere il circuito.
Buon smanettamento a tutti.

ma per far si che l'all'arme non suoni bisogna girare la chiave fino al primo o al secondo scatto di chiave ?? domani devo fare un lavoretto !!!! help me ...
albert73
albert73
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 2583
Data d'iscrizione : 05.09.12
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

Domanda sul togliere la batteria per l'inverno.... da vero principiante... - Pagina 2 Empty Re: Domanda sul togliere la batteria per l'inverno.... da vero principiante...

Messaggio Da panters Ven 29 Mar 2013 - 23:08

oggi ho provato ,la nightster con il primo scatto suona con il secondo scatto no :sbam: penso valga anche x la tua
ma i manuali non li hai ?
panters
panters
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 506
Data d'iscrizione : 04.11.12
Età : 54

Torna in alto Andare in basso

Domanda sul togliere la batteria per l'inverno.... da vero principiante... - Pagina 2 Empty Re: Domanda sul togliere la batteria per l'inverno.... da vero principiante...

Messaggio Da Benny69 Ven 29 Mar 2013 - 23:10

albert73 ha scritto:

ma per far si che l'all'arme non suoni bisogna girare la chiave fino al primo o al secondo scatto di chiave ?? domani devo fare un lavoretto !!!! help me ...
io l'ho girata fino al secondo scatto come per accenderla poi ho staccato la batteria Twisted Evil Twisted Evil poi una volta finito era tutto ok
Benny69
Benny69
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 2039
Data d'iscrizione : 30.04.12
Età : 54

Torna in alto Andare in basso

Domanda sul togliere la batteria per l'inverno.... da vero principiante... - Pagina 2 Empty Re: Domanda sul togliere la batteria per l'inverno.... da vero principiante...

Messaggio Da panters Ven 29 Mar 2013 - 23:12

si il secondo
panters
panters
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 506
Data d'iscrizione : 04.11.12
Età : 54

Torna in alto Andare in basso

Domanda sul togliere la batteria per l'inverno.... da vero principiante... - Pagina 2 Empty Re: Domanda sul togliere la batteria per l'inverno.... da vero principiante...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.