ironeer bikers & friends official webforum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
BENVENUTO !!!

Ciao e benvenuto nel forum IRONEER !!!

-

Qui troverai tante informazioni, tanti consigli e tante idee !!!

-

Questo non è un club..
è una piazza virtuale dove tanti amici chiacchierano e scambiano opinioni sul mondo harley e non!

-

Ti chiediamo solamente di compliare il form di registrazione e rispettare il regolamento !!!

-

grazie!

-

www.ironeer.com


Rimozione plastica copricavi

3 partecipanti

Andare in basso

Rimozione plastica copricavi Empty Rimozione plastica copricavi

Messaggio Da Ospite Mar 4 Gen 2011 - 13:12

Ciao, scusate la pigrizia ma probabilmente ho usato la funzione cerca poco e male Cool

Il fatto è che tra i tanti lavoretti che stò facendo su Blackye (sostituzione frecce anteriori e posteriori, cambio sedile, Power commander, Big suker, luce stop posteriore, cavalletto, bestemmie di contorno, preghiere e pellegrinaggi Mad ) voglio anche eliminare il plasticone che copre i cavi al serbatoio e provare a riposizionare anche il blocchetto di accensione (ancora non sò dove) e la bobina....

Mi date qualche dritta per iniziare a togliere l'orrendo plasticone? Tipo: basta tagliare le fascette e viene via oppure devo anche rimuovere la vira del serbatoio (a tal proposito preciso che il serbatoio non intendo alzarlo Twisted Evil )

E poi secondo voi: la power commander ha gli eliminatori di sonde quindi se trovo due tappi da avvitare ai collettori io quasi quasi tolgo le sonde (ed i relativi cavi) eliminando in tal modo due fili che farebbero solo confusione.... se pò ffà? Wink

Thank's

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Rimozione plastica copricavi Empty Re: Rimozione plastica copricavi

Messaggio Da claudio.balistreri Mar 4 Gen 2011 - 14:22

il plasticone si tolglie facilmente ma devi sapere già prima come nascondere la miriade di cavi che contiene visto che non vuoi alzare il serbatoio, anche a me non piace ma per ora non trovo di meglio per sostituirlo. avevo pensaro di farmi fare qualcosa in pelle per rivestirli ma ora devo sistemare altre cose. nella mia già togliendo la bobina e l'accensione sono riuscito ad ottenere un buon risultato estetico poi vedremo. ciaociao
claudio.balistreri
claudio.balistreri
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 895
Data d'iscrizione : 23.05.10
Età : 47

Torna in alto Andare in basso

Rimozione plastica copricavi Empty Re: Rimozione plastica copricavi

Messaggio Da Ospite Mar 4 Gen 2011 - 14:26

claudio.balistreri ha scritto:il plasticone si tolglie facilmente ma devi sapere già prima come nascondere la miriade di cavi che contiene visto che non vuoi alzare il serbatoio, anche a me non piace ma per ora non trovo di meglio per sostituirlo. avevo pensaro di farmi fare qualcosa in pelle per rivestirli ma ora devo sistemare altre cose. nella mia già togliendo la bobina e l'accensione sono riuscito ad ottenere un buon risultato estetico poi vedremo. ciaociao

Fammi capire..... hai tolto accensione e bobina lasciando il plasticone ...... confused

Oppure ho capito male?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Rimozione plastica copricavi Empty Re: Rimozione plastica copricavi

Messaggio Da 8-8-3 ..... Stella!!! Mar 4 Gen 2011 - 15:44

dott.bianco ha scritto:Ciao, scusate la pigrizia ma probabilmente ho usato la funzione cerca poco e male Cool

Il fatto è che tra i tanti lavoretti che stò facendo su Blackye (sostituzione frecce anteriori e posteriori, cambio sedile, Power commander, Big suker, luce stop posteriore, cavalletto, bestemmie di contorno, preghiere e pellegrinaggi Mad ) voglio anche eliminare il plasticone che copre i cavi al serbatoio e provare a riposizionare anche il blocchetto di accensione (ancora non sò dove) e la bobina....

Mi date qualche dritta per iniziare a togliere l'orrendo plasticone? Tipo: basta tagliare le fascette e viene via oppure devo anche rimuovere la vira del serbatoio (a tal proposito preciso che il serbatoio non intendo alzarlo Twisted Evil )

E poi secondo voi: la power commander ha gli eliminatori di sonde quindi se trovo due tappi da avvitare ai collettori io quasi quasi tolgo le sonde (ed i relativi cavi) eliminando in tal modo due fili che farebbero solo confusione.... se pò ffà? Wink

Thank's

doc la plastica la levi in un attimo levando fascette e un paio di viti .. però tutti i cavi bisogna che da qualche parte li infili...... vedi tu :asd: :asd: :asd:
la bobina e l accensione puoi lasciarli anche lì, se preferisci, perchè sono attaccati ad una staffetta attaccata da una parte all altra del telaio agganciati alla vite del serbatoio
altrimenti classica posizione tra le teste del motore
io l avevo fatto con una staffa in alluminio piegata a mano Wink
8-8-3 ..... Stella!!!
8-8-3 ..... Stella!!!
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 521
Data d'iscrizione : 13.05.10
Età : 40

Torna in alto Andare in basso

Rimozione plastica copricavi Empty Re: Rimozione plastica copricavi

Messaggio Da Ospite Mar 4 Gen 2011 - 16:21

8-8-3 ..... Stella!!! ha scritto:

doc la plastica la levi in un attimo levando fascette e un paio di viti .. però tutti i cavi bisogna che da qualche parte li infili...... vedi tu :asd: :asd: :asd:
la bobina e l accensione puoi lasciarli anche lì, se preferisci, perchè sono attaccati ad una staffetta attaccata da una parte all altra del telaio agganciati alla vite del serbatoio
altrimenti classica posizione tra le teste del motore
io l avevo fatto con una staffa in alluminio piegata a mano Wink

Le bobine credo proprio che andranno a finire tra le teste, sempre che riesca a farle coesistere col supporto contakm.... per il blocchetto mi inventerò qualcosa Wink

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Rimozione plastica copricavi Empty Re: Rimozione plastica copricavi

Messaggio Da claudio.balistreri Mar 4 Gen 2011 - 16:50

dott.bianco ha scritto:

Fammi capire..... hai tolto accensione e bobina lasciando il plasticone ...... confused

Oppure ho capito male?
oh yes! se vuoi vedere il risultato la moto è nella sezione le nostre moto, forse taglio quel pezzo tondo di plastica che avanza dove c'era l'accensione bom
claudio.balistreri
claudio.balistreri
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 895
Data d'iscrizione : 23.05.10
Età : 47

Torna in alto Andare in basso

Rimozione plastica copricavi Empty Re: Rimozione plastica copricavi

Messaggio Da ludo-van Gio 13 Gen 2011 - 15:38

per il plasticone basta che tagli le fascette, forse qualche vite non ricordo.
il problema è. come dicono gli altri, dove nascondere i cavi. io ho il tank lift e li passo tra serba e telaio ma se tu non vuoi alzare il tank non so che puoi inventarti.
per il riposizionamento bobbina e blocchetto accensione:
http://cgi.ebay.com/ebaymotors/SPORTSTER-NIGHTSTER-COIL-KEY-TANK-RELOCATION-SE-WIRES-_W0QQcmdZViewItemQQhashZitem25604e2191QQitemZ160529523089QQptZMotorcyclesQ5fPartsQ5fAccessories
ludo-van
ludo-van
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 600
Data d'iscrizione : 06.05.10

Torna in alto Andare in basso

Rimozione plastica copricavi Empty Re: Rimozione plastica copricavi

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.