ironeer bikers & friends official webforum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
BENVENUTO !!!

Ciao e benvenuto nel forum IRONEER !!!

-

Qui troverai tante informazioni, tanti consigli e tante idee !!!

-

Questo non è un club..
è una piazza virtuale dove tanti amici chiacchierano e scambiano opinioni sul mondo harley e non!

-

Ti chiediamo solamente di compliare il form di registrazione e rispettare il regolamento !!!

-

grazie!

-

www.ironeer.com


aiutino per smontare la sella passeggiero!

+6
frank
The Blacksmith
vasco.r
KaMiKaZe
max-iron
IRON 80
10 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

aiutino per smontare la sella passeggiero! Empty aiutino per smontare la sella passeggiero!

Messaggio Da IRON 80 Mer 4 Nov 2009 - 11:37

Salve ragazzi sono nuovo!

Vi saluto tutti innanzitutto!

Sulla mia harley ritirata 4 giorni fà ho fatto montare una sella monoposto più il cuscinetto(selino passeggiero cod.51546-04)per il secondo passeggiero..quella specie di mattoncino morbido!! Very Happy Il concessionario mi ha garantito che ci vuole un attimo x toglierlo,ma prima di fare danno(e non me lo perdonerei mai Crying or Very sad Rolling Eyes ) qualcuno mi dà una dritta?? Question Svito solo quella piccola vite dietro e poi...??!
IRON 80
IRON 80
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 45
Data d'iscrizione : 03.11.09
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

aiutino per smontare la sella passeggiero! Empty Re: aiutino per smontare la sella passeggiero!

Messaggio Da max-iron Mer 4 Nov 2009 - 13:38

Dopo aver tolto la vite spigni il tutto in avanti e sgancia le due selle
una volta sganciate vedrai che le due parti sono unite da una staffetta spingi in basso il piroletto di plastica e tira indietro
togli i due bulloni che tengano la staffa della sella passeg.
inserisci la staffetta nella mono sella
rimonta il tutto e il gioco e fatto aiutino per smontare la sella passeggiero! Icon_biggrin
max-iron
max-iron
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 240
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 53

Torna in alto Andare in basso

aiutino per smontare la sella passeggiero! Empty Re: aiutino per smontare la sella passeggiero!

Messaggio Da IRON 80 Mer 4 Nov 2009 - 15:35

Ti ringrazio!

cheers
Sembra diff a parole ma son sicuro che sarà più semplice a farlo! Ti farò sapere...!
IRON 80
IRON 80
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 45
Data d'iscrizione : 03.11.09
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

aiutino per smontare la sella passeggiero! Empty Re: aiutino per smontare la sella passeggiero!

Messaggio Da KaMiKaZe Mer 4 Nov 2009 - 16:40

giusto per info.. quanto hai pagato il sellino passeggero?
KaMiKaZe
KaMiKaZe
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1959
Data d'iscrizione : 19.09.09
Età : 41

Torna in alto Andare in basso

aiutino per smontare la sella passeggiero! Empty Re: aiutino per smontare la sella passeggiero!

Messaggio Da IRON 80 Lun 9 Nov 2009 - 13:30

Mi è stato regalato dal concessionario.

Cmq operazione eseguita, più semplice a farsi che a dirsi!
IRON 80
IRON 80
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 45
Data d'iscrizione : 03.11.09
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

aiutino per smontare la sella passeggiero! Empty Re: aiutino per smontare la sella passeggiero!

Messaggio Da vasco.r Lun 1 Mar 2010 - 22:22

Ok, è una caxxata enorme fare questo procedimento, però l'ho fatto già due volte e vedo che quei pistoncini di plastica sulla sella principale che vanno premuti in basso per sfilare la staffa sono troppo esili, non c'è un modo per fare tutto questo in più sicurezza senza rompere nulla?
vasco.r
vasco.r
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 3609
Data d'iscrizione : 06.11.09
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

aiutino per smontare la sella passeggiero! Empty Re: aiutino per smontare la sella passeggiero!

Messaggio Da The Blacksmith Lun 1 Mar 2010 - 22:44

KaMiKaZe ha scritto:giusto per info.. quanto hai pagato il sellino passeggero?

ciao...stavo curiosando..
la sella a panettone (come la chiamo io) la pagai 120/130 euro quasi un anno fà... è una spesa che ho dovuto fare perchè la mi donna dopo 10 min sulla sella bassa a ventosa, regalata dall'HD, si rompeva il culetto... Smile
The Blacksmith
The Blacksmith
Streetboy
Streetboy

Numero di messaggi : 121
Data d'iscrizione : 28.02.10
Età : 39

Torna in alto Andare in basso

aiutino per smontare la sella passeggiero! Empty Re: aiutino per smontare la sella passeggiero!

Messaggio Da frank Lun 1 Mar 2010 - 22:53

Io mi sono costruito un'altra staffa identica a quella sotto la sella cosi' adesso non sto piu' a svitare ed avvitare ma ce l'ho sempre montata sul panettone e ci metto un'attimo a toglierlo e rimetterlo
frank
frank
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 2787
Data d'iscrizione : 23.01.10
Età : 60

Torna in alto Andare in basso

aiutino per smontare la sella passeggiero! Empty Re: aiutino per smontare la sella passeggiero!

Messaggio Da The Blacksmith Lun 1 Mar 2010 - 22:58

vasco.r ha scritto:Ok, è una caxxata enorme fare questo procedimento, però l'ho fatto già due volte e vedo che quei pistoncini di plastica sulla sella principale che vanno premuti in basso per sfilare la staffa sono troppo esili, non c'è un modo per fare tutto questo in più sicurezza senza rompere nulla?

ciao vasco!
a me se nè rotto uno tempo fà, il primo quello + esterno. purtroppo,mi sa che alla fine... almeno io la tolgo e la metto ogni volta che ho la ragazza. non mi riesce tenerla quando lei non cè, la mia moto mi chiede di levarla Very Happy
la meglio sarebbe comprare direttamente la sella doppia e tenere la singola originale, così niente menate: svita,riavvita, sfila, rinfila...che palle.(solo che,300 euro una sella doppia se ricordo bene Suspect )
io mi sono fatto a lavoro la staffa uguale a quella che dovresti svitare dalla singola e metterla alla s.passeggero almeno mi evito un procedimento... la tengo fissa alla s.pass. e ,appunto, tolgo solo quella con i gancini di plastica (sai, quello che mi si è spezzato Very Happy )
The Blacksmith
The Blacksmith
Streetboy
Streetboy

Numero di messaggi : 121
Data d'iscrizione : 28.02.10
Età : 39

Torna in alto Andare in basso

aiutino per smontare la sella passeggiero! Empty Re: aiutino per smontare la sella passeggiero!

Messaggio Da -PULCE- Lun 1 Mar 2010 - 23:00

frank ha scritto:Io mi sono costruito un'altra staffa identica a quella sotto la sella cosi' adesso non sto piu' a svitare ed avvitare ma ce l'ho sempre montata sul panettone e ci metto un'attimo a toglierlo e rimetterlo
Grande frank stessa cosa che ho pensato io appena mi arriva la moto. Wink
-PULCE-
-PULCE-
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 680
Data d'iscrizione : 24.12.09
Età : 58

Torna in alto Andare in basso

aiutino per smontare la sella passeggiero! Empty Re: aiutino per smontare la sella passeggiero!

Messaggio Da vasco.r Lun 1 Mar 2010 - 23:09

potete posta la foto di questa staffa, non capisco proprio come avete risolto se non lo vedo!!

helpppppppppppppp
vasco.r
vasco.r
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 3609
Data d'iscrizione : 06.11.09
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

aiutino per smontare la sella passeggiero! Empty Re: aiutino per smontare la sella passeggiero!

Messaggio Da The Blacksmith Lun 1 Mar 2010 - 23:28

vasco.r ha scritto:potete posta la foto di questa staffa, non capisco proprio come avete risolto se non lo vedo!!

helpppppppppppppp

apparte la foto è molto semplice:
cè la staffetta cromata dietro la sella che devi svitare dal parafango dall'unica vite a croce, benissimo, quella che poi girando la monosella, devi sfilare dai 2 gancini di plastica (quegli rischiosi Very Happy ) , bene, proprio quella staffa cromata dovresti farla fare o comprarla un'altra all'HD per poi metterla fissa,definitivamente alla sella passeggero, e quindi sfili e riinfili solo quella alla monosella.
The Blacksmith
The Blacksmith
Streetboy
Streetboy

Numero di messaggi : 121
Data d'iscrizione : 28.02.10
Età : 39

Torna in alto Andare in basso

aiutino per smontare la sella passeggiero! Empty Re: aiutino per smontare la sella passeggiero!

Messaggio Da frank Lun 1 Mar 2010 - 23:40

l'ho fatta in mezzora con una barra d 'alluminio dello stesso spessore ,forata e sagomata ,le pieghe le ho fatte sulla morsa.
frank
frank
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 2787
Data d'iscrizione : 23.01.10
Età : 60

Torna in alto Andare in basso

aiutino per smontare la sella passeggiero! Empty Re: aiutino per smontare la sella passeggiero!

Messaggio Da vasco.r Mar 2 Mar 2010 - 11:20

ok, quella staffetta già cell'ho una in più è solo che non capisco lo stesso come metterle insieme!

quindi fammi capire, lascio la monosella principale messa normalmente, con la sua normale staffetta avvitata sia con la vite a croce nel parafango sia nei due pirulini di plastica, alla sella aggiuntiva gli metto quella staffetta in più che ho , identica all'altra e gliela fisso con quei 2 dadi.. e poi.. non mi combacia, devo avvitare anche quella nello stesso buco con la vite a croce?

eppure di solito ste cose le capisco al volo .. scratch
vasco.r
vasco.r
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 3609
Data d'iscrizione : 06.11.09
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

aiutino per smontare la sella passeggiero! Empty Re: aiutino per smontare la sella passeggiero!

Messaggio Da frank Mar 2 Mar 2010 - 15:31

vasco.r ha scritto:ok, quella staffetta già cell'ho una in più è solo che non capisco lo stesso come metterle insieme!

quindi fammi capire, lascio la monosella principale messa normalmente, con la sua normale staffetta avvitata sia con la vite a croce nel parafango sia nei due pirulini di plastica, alla sella aggiuntiva gli metto quella staffetta in più che ho , identica all'altra e gliela fisso con quei 2 dadi.. e poi.. non mi combacia, devo avvitare anche quella nello stesso buco con la vite a croce?

eppure di solito ste cose le capisco al volo .. scratch
Devi svitare la vite della sella ,sgangiare la staffa e infilarci quella del panettone,poi avvitare la vite nel secondo foro.
frank
frank
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 2787
Data d'iscrizione : 23.01.10
Età : 60

Torna in alto Andare in basso

aiutino per smontare la sella passeggiero! Empty Re: aiutino per smontare la sella passeggiero!

Messaggio Da KaMiKaZe Mar 2 Mar 2010 - 15:47

anche la mia ragazza si lamenta che a lungo andare (ma anche ad andare vicino) la sella polpo se la ritrova a perizoma..
però per il momento non possiamo devolvere soldi alla moto prima di un paio di mesi e abbiamo egregiamente risolto mettendo la sella stessa perpendicolare al parafango......

dice che cosi è comoda......

tant'è che quando avrò la possibilità di prendere una bella sella a molle o tipo quella della 48 o una bella lepera "solo" costruirò una staffa apposita per fissare definitivamente il polpo di traverso
ora siamo costretti a portarcelo appresso quando scendiamo dalla moto
KaMiKaZe
KaMiKaZe
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1959
Data d'iscrizione : 19.09.09
Età : 41

Torna in alto Andare in basso

aiutino per smontare la sella passeggiero! Empty Re: aiutino per smontare la sella passeggiero!

Messaggio Da vasco.r Mar 2 Mar 2010 - 16:41

quindi se ho capito, ma dubito, mi ritrovo che quando ho la sola sella monoposto mi esce da dietro un pezzettino di staffa, e per mettere il panettone devo avvitare i 2 dadi a quel pezzetto ti staffa che mi avanza?

a Frank, su famme na fotooooooo
vasco.r
vasco.r
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 3609
Data d'iscrizione : 06.11.09
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

aiutino per smontare la sella passeggiero! Empty Re: aiutino per smontare la sella passeggiero!

Messaggio Da KaMiKaZe Mar 2 Mar 2010 - 17:10

mmmm no, da quello che ho capito io ha semplicemente messo la staffettina metallica che è presente nella sella solo ANCHE nel panettone... dunque ha 2 selle e 2 staffe, con la comodità che quando svita la vite posteriore viene via solo il panettone !!!!!!








credo Suspect





in pratica dovrebbe avere una cosa cosi
http://www.subito.it/sella-posteriore-harley-davidson-sassari-8070407.htm
KaMiKaZe
KaMiKaZe
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1959
Data d'iscrizione : 19.09.09
Età : 41

Torna in alto Andare in basso

aiutino per smontare la sella passeggiero! Empty Re: aiutino per smontare la sella passeggiero!

Messaggio Da vasco.r Mar 2 Mar 2010 - 17:14

perfetto, questo significa che la sella SOLO è sempre fissa!
e come la fissi al telaio la sella passeggero oltre che con la vite dietro? intendo davanti come l'agganci alla sella SOLO?
vasco.r
vasco.r
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 3609
Data d'iscrizione : 06.11.09
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

aiutino per smontare la sella passeggiero! Empty Re: aiutino per smontare la sella passeggiero!

Messaggio Da KaMiKaZe Mar 2 Mar 2010 - 17:45

sempre se ho capito bene, hai presente quella parte (credo) di plastica del panettone che va fissata tramite viti alla sella solo? secondo le mie ipotesi la incastra tra il parafango e la solo.... ipotizzo che gli abbia fatto uno svaso a U per incastrarla intorno alla vite di fissaggio della solo


che in teoria dovrebbe pure reggere, ma penso che si graffi paregghi oil parafango a mettere e togliere quella staffa..
KaMiKaZe
KaMiKaZe
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1959
Data d'iscrizione : 19.09.09
Età : 41

Torna in alto Andare in basso

aiutino per smontare la sella passeggiero! Empty Re: aiutino per smontare la sella passeggiero!

Messaggio Da vasco.r Mar 2 Mar 2010 - 17:51

BOOOOOOOOO

aspettiamo quei due e vediamo come hanno risolto..

per i graffi mi sono fatto una guarnizione in pelle Wink
vasco.r
vasco.r
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 3609
Data d'iscrizione : 06.11.09
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

aiutino per smontare la sella passeggiero! Empty Re: aiutino per smontare la sella passeggiero!

Messaggio Da marco iron883 Mar 2 Mar 2010 - 22:12

kami e vasco nn ho capito se c siete o c fate Razz Razz Razz Razz Razz Razz Razz
marco iron883
marco iron883
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1128
Data d'iscrizione : 07.11.09
Età : 61

Torna in alto Andare in basso

aiutino per smontare la sella passeggiero! Empty Re: aiutino per smontare la sella passeggiero!

Messaggio Da vasco.r Mar 2 Mar 2010 - 22:48

Marco giuro che ci sono, e non è una bella cosa ehehe ma devo capire sta benedetta cosa. Ho tutto, ho tutto, ho anche la staffa in più, devo solo capire l'incastro
vasco.r
vasco.r
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 3609
Data d'iscrizione : 06.11.09
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

aiutino per smontare la sella passeggiero! Empty Re: aiutino per smontare la sella passeggiero!

Messaggio Da frank Mer 3 Mar 2010 - 1:48

Vasco e Kami mi state facendo morire dal ridere Razz Razz
Allora :il panettone dal lato che si unisce alla sella monoposto ,ha una staffa fissa,all'altro lato ho fissato con due viti un'altra staffa (costruita da me)identica a quella che si trova nella sella monoposto e che mi serve poi per avvitare il panettone al secondo foro del parafango,questa staffa rimane fissa li',non la smonto mai.
Montagggio del panettone : svito la vite dela sella monoposto e sfilo via la staffa che è tenuta ferma dai pernettini neri(dopo poco tempo non hanno piu' una gran tenuta)ed al suo posto infilo la staffa fissa del panettone poi avvito quella costruita da me nel secondo foro del parafango ed il gioco è fatto.
La staffa che togli la metti da parte per poi rimontarla quando riuserai la monoposto.
P.s. unica scocciatura ,la cinghia di pelle,quando non usi il panettone ,se non vuoi tirare giu' la monoposto per per inserire o togliere la cinghia ,devi cercare di farla stare incastrata sotto la sella .
frank
frank
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 2787
Data d'iscrizione : 23.01.10
Età : 60

Torna in alto Andare in basso

aiutino per smontare la sella passeggiero! Empty Re: aiutino per smontare la sella passeggiero!

Messaggio Da vasco.r Mer 3 Mar 2010 - 2:58

bhè ma questo già lo sapevo e fatto, è proprio così che dopo 2 giorni che ho ritirato la moto ho montato il panettone... Credevo che c'era un metodo per lasciare fissa la monosella senza sollecitare mai più i pisellini di plastica sbilenchi e agire solo sul panettoncino in non so quale modo Sad

Credevo in una soluzione miracolosa eheh
vasco.r
vasco.r
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 3609
Data d'iscrizione : 06.11.09
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

aiutino per smontare la sella passeggiero! Empty Re: aiutino per smontare la sella passeggiero!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.