ironeer bikers & friends official webforum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
BENVENUTO !!!

Ciao e benvenuto nel forum IRONEER !!!

-

Qui troverai tante informazioni, tanti consigli e tante idee !!!

-

Questo non è un club..
è una piazza virtuale dove tanti amici chiacchierano e scambiano opinioni sul mondo harley e non!

-

Ti chiediamo solamente di compliare il form di registrazione e rispettare il regolamento !!!

-

grazie!

-

www.ironeer.com


ma se si montano scarichi bisogna per forza mettere anche centralina e filtro ??

+7
giocoliere
Toretto
45degrees
Ironman74
porry
jaco
liuk26
11 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

ma se si montano scarichi bisogna per forza mettere anche centralina e filtro ?? Empty ma se si montano scarichi bisogna per forza mettere anche centralina e filtro ??

Messaggio Da liuk26 Gio 3 Mar 2011 - 21:09

ciao a tutti chiedo aiuto su una delucidazione

ma se si montano scarichi bisogna per forza mettere anche centralina e filtro ??


grazie anticipatamente per il vs aiuto Question Question Question
liuk26
liuk26
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 354
Data d'iscrizione : 19.01.11
Età : 45

Torna in alto Andare in basso

ma se si montano scarichi bisogna per forza mettere anche centralina e filtro ?? Empty Re: ma se si montano scarichi bisogna per forza mettere anche centralina e filtro ??

Messaggio Da jaco Gio 3 Mar 2011 - 21:16

no, io ho montato il filtro e gli scarichi ma non ho messo mani alla centralina, visto che i meccanici del concessionario HD di Ravenna hanno detto che la moto si auto carbura autonomamente tramite le sonde lambda degli scarichi Smile
jaco
jaco
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1280
Data d'iscrizione : 21.04.10
Età : 35

Torna in alto Andare in basso

ma se si montano scarichi bisogna per forza mettere anche centralina e filtro ?? Empty Re: ma se si montano scarichi bisogna per forza mettere anche centralina e filtro ??

Messaggio Da liuk26 Gio 3 Mar 2011 - 21:22

jaco ha scritto:no, io ho montato il filtro e gli scarichi ma non ho messo mani alla centralina, visto che i meccanici del concessionario HD di Ravenna hanno detto che la moto si auto carbura autonomamente tramite le sonde lambda degli scarichi Smile

che scarichi hai montato ? euri ??
liuk26
liuk26
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 354
Data d'iscrizione : 19.01.11
Età : 45

Torna in alto Andare in basso

ma se si montano scarichi bisogna per forza mettere anche centralina e filtro ?? Empty Re: ma se si montano scarichi bisogna per forza mettere anche centralina e filtro ??

Messaggio Da jaco Gio 3 Mar 2011 - 21:26

io monto i vance & hines shortshots neri e me li son fatti regalare per il mio compleanno quindi non saprei dirti ma mi sembra che un ragazzo nel mercatino li venda..
jaco
jaco
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1280
Data d'iscrizione : 21.04.10
Età : 35

Torna in alto Andare in basso

ma se si montano scarichi bisogna per forza mettere anche centralina e filtro ?? Empty Re: ma se si montano scarichi bisogna per forza mettere anche centralina e filtro ??

Messaggio Da liuk26 Gio 3 Mar 2011 - 21:40

jaco ha scritto:io monto i vance & hines shortshots neri e me li son fatti regalare per il mio compleanno quindi non saprei dirti ma mi sembra che un ragazzo nel mercatino li venda..

bellissimi , ma il oro rombo lo senti a km e km
liuk26
liuk26
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 354
Data d'iscrizione : 19.01.11
Età : 45

Torna in alto Andare in basso

ma se si montano scarichi bisogna per forza mettere anche centralina e filtro ?? Empty Re: ma se si montano scarichi bisogna per forza mettere anche centralina e filtro ??

Messaggio Da porry Gio 3 Mar 2011 - 21:45

liuk26 ha scritto:ciao a tutti chiedo aiuto su una delucidazione

ma se si montano scarichi bisogna per forza mettere anche centralina e filtro ??


grazie anticipatamente per il vs aiuto Question Question Question

io ho cambiato solo i terminali e non ho messo mano ne a filtro ne a centralina, però le vance vanno a sostituire anche i collettori...io credo di no però non so Suspect
porry
porry
Streetboy
Streetboy

Numero di messaggi : 167
Data d'iscrizione : 24.06.10
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

ma se si montano scarichi bisogna per forza mettere anche centralina e filtro ?? Empty Re: ma se si montano scarichi bisogna per forza mettere anche centralina e filtro ??

Messaggio Da Ospite Gio 3 Mar 2011 - 22:13

ragazzi..
usate sempre il tasto 'CERCA' in alto ad ogni pagina del forum..

questa discussione e altre simili, sono trattate moltissimo..
Cool Cool

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

ma se si montano scarichi bisogna per forza mettere anche centralina e filtro ?? Empty Re: ma se si montano scarichi bisogna per forza mettere anche centralina e filtro ??

Messaggio Da Ospite Ven 4 Mar 2011 - 11:06

se metti le marmiite (solo i finali) tipo SE street performance, non c'è bisogno di toccare , o cambiare la centralina (dato che le sonde sono sui collettori, cioè a monte), ma se metti le marmitte complete di collettore, dovrai almeno rimappare, se non cambiare centralina.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

ma se si montano scarichi bisogna per forza mettere anche centralina e filtro ?? Empty Re: ma se si montano scarichi bisogna per forza mettere anche centralina e filtro ??

Messaggio Da jaco Ven 4 Mar 2011 - 11:22

a me personalmente i meccanici HD di Ravenna che mi hanno montato gli scarichi completi vance & hines shortshots e il filtro a cono screamin eagle eavy breather mi hanno detto che assolutamente non dovevo montare la centralina o rimappare, a controprova di questo quando ho fatto il primo tagliando a 1600 km mi hanno controllato le candele per vederese la carburazione era ottimale e mi hanno detto che era + che perfetta visto che il colore degli elettrodi era nocciola Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil
jaco
jaco
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1280
Data d'iscrizione : 21.04.10
Età : 35

Torna in alto Andare in basso

ma se si montano scarichi bisogna per forza mettere anche centralina e filtro ?? Empty Re: ma se si montano scarichi bisogna per forza mettere anche centralina e filtro ??

Messaggio Da Ironman74 Ven 4 Mar 2011 - 12:48

BRIT ha scritto:ragazzi..
usate sempre il tasto 'CERCA' in alto ad ogni pagina del forum..

questa discussione e altre simili, sono trattate moltissimo..
Cool Cool

Su questo argomento ci sono centinaia di post... Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad :sbam: :sbam: :sbam: :@ :@ :@ :to: :to: :to:
Ironman74
Ironman74
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 6339
Data d'iscrizione : 13.01.10
Età : 49

Torna in alto Andare in basso

ma se si montano scarichi bisogna per forza mettere anche centralina e filtro ?? Empty Re: ma se si montano scarichi bisogna per forza mettere anche centralina e filtro ??

Messaggio Da 45degrees Ven 4 Mar 2011 - 13:26

BRIT ha scritto:ragazzi..
usate sempre il tasto 'CERCA' in alto ad ogni pagina del forum..

questa discussione e altre simili, sono trattate moltissimo..
Cool Cool

... il problema non è il tasto cerca... il problema è che non esiste risposta alla domanda.... Shocked
45degrees
45degrees
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1312
Data d'iscrizione : 21.09.10
Età : 52

Torna in alto Andare in basso

ma se si montano scarichi bisogna per forza mettere anche centralina e filtro ?? Empty Re: ma se si montano scarichi bisogna per forza mettere anche centralina e filtro ??

Messaggio Da jaco Ven 4 Mar 2011 - 13:36

la risposta ve l'ho data io ed è quella che mi hanno dato in concessionaria... (se mi volevano vendere una centralina mi avrebbero detto che era da prendere per forza, anche perchè gli scarichi e il filtro non li avevo presi da loro e me li hanno montati gratis Smile )
jaco
jaco
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1280
Data d'iscrizione : 21.04.10
Età : 35

Torna in alto Andare in basso

ma se si montano scarichi bisogna per forza mettere anche centralina e filtro ?? Empty Re: ma se si montano scarichi bisogna per forza mettere anche centralina e filtro ??

Messaggio Da 45degrees Ven 4 Mar 2011 - 13:40

jaco ha scritto:la risposta ve l'ho data io ed è quella che mi hanno dato in concessionaria... (se mi volevano vendere una centralina mi avrebbero detto che era da prendere per forza, anche perchè gli scarichi e il filtro non li avevo presi da loro e me li hanno montati gratis Smile )

Le variabili in gioco sono tante è azzardato dare una risposta assoluta.
45degrees
45degrees
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1312
Data d'iscrizione : 21.09.10
Età : 52

Torna in alto Andare in basso

ma se si montano scarichi bisogna per forza mettere anche centralina e filtro ?? Empty Re: ma se si montano scarichi bisogna per forza mettere anche centralina e filtro ??

Messaggio Da Toretto Ven 4 Mar 2011 - 16:45

Ogni meccanico ha un propria tesi riguardo centralina, filtro e scarichi.

Io basandomi su quanto letto su documenti tecnici consiglio la sostituzione della centralina solo se viene montato un filtro aria molto aperto con molta portata di aria. visto che montando degli scarichi completi come le V&H in automatico la centralina elettronica andrà a variare i valori e perciò solo questa ultima modifica non necessità di centralina.
se la moto necessita di mappa ve ne accorgerete durante l'arco di erogazione del motore sentirete dei cali di potenza.
Toretto
Toretto
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 3292
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 38

Torna in alto Andare in basso

ma se si montano scarichi bisogna per forza mettere anche centralina e filtro ?? Empty Re: ma se si montano scarichi bisogna per forza mettere anche centralina e filtro ??

Messaggio Da giocoliere Ven 4 Mar 2011 - 18:54

a quello che mi hanno detto quando ho monatato gli scarichi la centralina va cambiata quando si cambia il filtro... nn è una cosa obbligatoria, nel senso ke nn è ce se nn si cambia la moto nn va.... è solo per avere un maggiore equilibrio per il motore!
giocoliere
giocoliere
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 269
Data d'iscrizione : 05.10.10
Età : 41

http://www.simonetineriphotoartist.com/

Torna in alto Andare in basso

ma se si montano scarichi bisogna per forza mettere anche centralina e filtro ?? Empty Re: ma se si montano scarichi bisogna per forza mettere anche centralina e filtro ??

Messaggio Da nero74 Ven 4 Mar 2011 - 19:30

Anche a me hanno detto che se montavo le VH dovevo cambiare la centralina con le screamin eagle no, mentre screamin eagle + nuovo filtro si!!!
nero74
nero74
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 960
Data d'iscrizione : 25.09.10

Torna in alto Andare in basso

ma se si montano scarichi bisogna per forza mettere anche centralina e filtro ?? Empty Re: ma se si montano scarichi bisogna per forza mettere anche centralina e filtro ??

Messaggio Da 45degrees Ven 4 Mar 2011 - 19:50

nero74 ha scritto:Anche a me hanno detto che se montavo le VH dovevo cambiare la centralina con le screamin eagle no, mentre screamin eagle + nuovo filtro si!!!

Proviamo a capovolgere il problema:

in seguito al cambio del filtro e delle marmitte, totale o solo scarichi, di vari modelli bla bla bla... se la miscela aria benzina fosse troppo magra o troppo grassa, ai vari regimi (perchè è questo il timore) la sonda lambda (deputata a questo compito analizzando i gas di scarico) segnala alla centrana che deve accendere qualla cacchio di spia gialla per segnalare una anomalia nella miscela?
45degrees
45degrees
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1312
Data d'iscrizione : 21.09.10
Età : 52

Torna in alto Andare in basso

ma se si montano scarichi bisogna per forza mettere anche centralina e filtro ?? Empty Re: ma se si montano scarichi bisogna per forza mettere anche centralina e filtro ??

Messaggio Da nero74 Ven 4 Mar 2011 - 21:08

A me hanno detto semplicemente (anche xrchè sinceramente non ne capisco molto) che posso anche non cambiare la centralina però non garantiscono sul corretto funzionamento del motore sul lungo periodo idem per le Vance & Hines. Sinceramente non ci trovo nulla di strano, l’elettronica è anche un bellissimo strumento x fotterci tanti soldi!!! ….
nero74
nero74
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 960
Data d'iscrizione : 25.09.10

Torna in alto Andare in basso

ma se si montano scarichi bisogna per forza mettere anche centralina e filtro ?? Empty Re: ma se si montano scarichi bisogna per forza mettere anche centralina e filtro ??

Messaggio Da Pecoranera Mar 14 Giu 2011 - 12:08

Boh..alla fine non ci capisce un cavolo...io devo montare degli scarichi vance & hine blackout 2 in 1 senza cambiare filtro e centralina..andrò a fiducia..pare che sta centralina originale, secondo la dottrina dominante confermata da qualche dealer e da esperienze personali che dicono che le candele erano perfette, si autoregoli da sola con una tolleranza del 30%..va bene....ehehehehhehe!!!montiamo ste marmitte, tra 2000 km devo fare il tagliando degli 8000..mi farò controllare dal conce la carburazione...non penso che si spacchi il motore no?? Very Happy
Pecoranera
Pecoranera
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 49
Data d'iscrizione : 11.06.11

Torna in alto Andare in basso

ma se si montano scarichi bisogna per forza mettere anche centralina e filtro ?? Empty Re: ma se si montano scarichi bisogna per forza mettere anche centralina e filtro ??

Messaggio Da Ospite Mar 14 Giu 2011 - 12:22

Pecoranera ha scritto:Boh..alla fine non ci capisce un cavolo...io devo montare degli scarichi vance & hine blackout 2 in 1 senza cambiare filtro e centralina..andrò a fiducia..pare che sta centralina originale, secondo la dottrina dominante confermata da qualche dealer e da esperienze personali che dicono che le candele erano perfette, si autoregoli da sola con una tolleranza del 30%..va bene....ehehehehhehe!!!montiamo ste marmitte, tra 2000 km devo fare il tagliando degli 8000..mi farò controllare dal conce la carburazione...non penso che si spacchi il motore no?? Very Happy

Racconto ancora la mia esperienza che spero possa fugare qualche dubbio

L'anno scorso ho montato le V&H.... senza cambiare filtro e rimappare= zero problemi
Dopo 6000 Km ho montato un filtro big suker... senza rimappare = zero problemi
Quest'inverno ho preso una power commander usata con su caricata una mappa per il 1200.... ci ho fatto un migliaio di km...la moto scoppiettava in rilascio...ma smontando le candele il colore era perfetto quindi= zero problemi

adesso ho caricato la mappa per 883, la moto ancora scoppietta il giusto (gustosa) Venerdì ho smontato le candele al tagliando ed erano perfette...quindi= zero problemi.

Morale: Occhio alla tattica terroristica dei dealer per i quali devi rimappare (magari con il modulo Screaming eagle da 600€ che ti forniscono loro) sennò la moto si disintegra.... tutte c*zzate...

Personalmente dopo le travagliate esperienze personali con due di essi e, in ultimo, aver visto quello che è uscito dalla primaria venerdì scorso al tagliando (fatto presso officina privata) i dealer non mi rivedono nemmeno in foto .

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

ma se si montano scarichi bisogna per forza mettere anche centralina e filtro ?? Empty Re: ma se si montano scarichi bisogna per forza mettere anche centralina e filtro ??

Messaggio Da Pecoranera Mar 14 Giu 2011 - 12:34

dott.bianco ha scritto:

Racconto ancora la mia esperienza che spero possa fugare qualche dubbio

L'anno scorso ho montato le V&H.... senza cambiare filtro e rimappare= zero problemi
Dopo 6000 Km ho montato un filtro big suker... senza rimappare = zero problemi
Quest'inverno ho preso una power commander usata con su caricata una mappa per il 1200.... ci ho fatto un migliaio di km...la moto scoppiettava in rilascio...ma smontando le candele il colore era perfetto quindi= zero problemi

adesso ho caricato la mappa per 883, la moto ancora scoppietta il giusto (gustosa) Venerdì ho smontato le candele al tagliando ed erano perfette...quindi= zero problemi.

Morale: Occhio alla tattica terroristica dei dealer per i quali devi rimappare (magari con il modulo Screaming eagle da 600€ che ti forniscono loro) sennò la moto si disintegra.... tutte c*zzate...

Personalmente dopo le travagliate esperienze personali con due di essi e, in ultimo, aver visto quello che è uscito dalla primaria venerdì scorso al tagliando (fatto presso officina privata) i dealer non mi rivedono nemmeno in foto .
perfetto socio..molto chiaro..vado tranquillo a montare lo scarico!! Wink
Pecoranera
Pecoranera
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 49
Data d'iscrizione : 11.06.11

Torna in alto Andare in basso

ma se si montano scarichi bisogna per forza mettere anche centralina e filtro ?? Empty Re: ma se si montano scarichi bisogna per forza mettere anche centralina e filtro ??

Messaggio Da Pezzodiferro Mar 14 Giu 2011 - 13:19

NN mi meraviglio piu' di leggere le stesse domande.....quello che mi stupisce e' che dopo un buon consiglio," USA IL TASTO CERCA", ci sono ancora utenti "ESPERTI", che continuano a rispondere consapevoli che una risposta CERTA all argomento centralina si-centralina no NON ESISTE......
MA NN SI PARLAVA DI TENERE PULITO IL FORUM?
Pezzodiferro
Pezzodiferro
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 482
Data d'iscrizione : 28.11.09

Torna in alto Andare in basso

ma se si montano scarichi bisogna per forza mettere anche centralina e filtro ?? Empty Re: ma se si montano scarichi bisogna per forza mettere anche centralina e filtro ??

Messaggio Da Ironman74 Mar 14 Giu 2011 - 13:20

Pezzodiferro ha scritto:NN mi meraviglio piu' di leggere le stesse domande.....quello che mi stupisce e' che dopo un buon consiglio," USA IL TASTO CERCA", ci sono ancora utenti "ESPERTI", che continuano a rispondere consapevoli che una risposta CERTA all argomento centralina si-centralina no NON ESISTE......
MA NN SI PARLAVA DI TENERE PULITO IL FORUM?

Mi hai tolto le parole di bocca... Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad
Ironman74
Ironman74
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 6339
Data d'iscrizione : 13.01.10
Età : 49

Torna in alto Andare in basso

ma se si montano scarichi bisogna per forza mettere anche centralina e filtro ?? Empty Re: ma se si montano scarichi bisogna per forza mettere anche centralina e filtro ??

Messaggio Da Pecoranera Mar 14 Giu 2011 - 13:51

Pezzodiferro ha scritto:NN mi meraviglio piu' di leggere le stesse domande.....quello che mi stupisce e' che dopo un buon consiglio," USA IL TASTO CERCA", ci sono ancora utenti "ESPERTI", che continuano a rispondere consapevoli che una risposta CERTA all argomento centralina si-centralina no NON ESISTE......
MA NN SI PARLAVA DI TENERE PULITO IL FORUM?
Chiedo venia..Cmq la mia non era una domanda, era solo un'osservazione..dopo aver letto tutto e il contrario di tutto di quello che c'era da dire sulla centralina e scarichi ero arrivato a questa conclusione alla quale ho ricevuto una risposta, era tanto per dire....tra l'altro scritto sullo già scritto..niente di nuovo..del resto di certo mi pare leggendo i vari discorsi sul tema c'è poco..Scusate la ripetitività!! Wink
Pecoranera
Pecoranera
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 49
Data d'iscrizione : 11.06.11

Torna in alto Andare in basso

ma se si montano scarichi bisogna per forza mettere anche centralina e filtro ?? Empty Re: ma se si montano scarichi bisogna per forza mettere anche centralina e filtro ??

Messaggio Da Pezzodiferro Mar 14 Giu 2011 - 15:57

Pecoranera ha scritto:Chiedo venia..Cmq la mia non era una domanda, era solo un'osservazione..dopo aver letto tutto e il contrario di tutto di quello che c'era da dire sulla centralina e scarichi ero arrivato a questa conclusione alla quale ho ricevuto una risposta, era tanto per dire....tra l'altro scritto sullo già scritto..niente di nuovo..del resto di certo mi pare leggendo i vari discorsi sul tema c'è poco..Scusate la ripetitività!! Wink
CARO pecoranera nn ti proccuppare....forse questo succede x la tanta voglia di dare consigli e condividere esperienze...purtroppo hai beccato l'argomento CHIAVE...tipo ESISTONO GLI ALIENI? COSA C'E' DOPO LA MORTE? (nn mi interessa cosa ci sia dopo ma ci arrivo in moto Very Happy SGRAT SGRAT) ECC ECC....BUONA MOTO A TUTTI
Pezzodiferro
Pezzodiferro
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 482
Data d'iscrizione : 28.11.09

Torna in alto Andare in basso

ma se si montano scarichi bisogna per forza mettere anche centralina e filtro ?? Empty Re: ma se si montano scarichi bisogna per forza mettere anche centralina e filtro ??

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.