ironeer bikers & friends official webforum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
BENVENUTO !!!

Ciao e benvenuto nel forum IRONEER !!!

-

Qui troverai tante informazioni, tanti consigli e tante idee !!!

-

Questo non è un club..
è una piazza virtuale dove tanti amici chiacchierano e scambiano opinioni sul mondo harley e non!

-

Ti chiediamo solamente di compliare il form di registrazione e rispettare il regolamento !!!

-

grazie!

-

www.ironeer.com


Visiera Faro

+6
FatLip
Maxfratt
pitbull69
iron 66
Guitarman
Spavy
10 partecipanti

Andare in basso

Visiera Faro Empty Visiera Faro

Messaggio Da Spavy Lun 16 Nov 2009 - 17:31

Mi avanzava un frontino dalla precedente custom, così l'ho piegato per adattarlo al diametro inferiore del nostro faro e l'ho montato direttamente sulla cornice della parabola non prima di averli verniciati di nero opaco, piace? La figata è che le feritoie fanno passare la luce e di sera l'effetto è molto scenico... Very Happy

Visiera Faro IMG_0758

Visiera Faro IMG_0759

Visiera Faro IMG_0724


Ultima modifica di spavy il Lun 16 Nov 2009 - 17:36 - modificato 1 volta.
Spavy
Spavy
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 2273
Data d'iscrizione : 08.06.09

Torna in alto Andare in basso

Visiera Faro Empty Re: Visiera Faro

Messaggio Da Guitarman Lun 16 Nov 2009 - 17:33

Bello, un po techno, ma bello!!! cheers cheers cheers
Guitarman
Guitarman
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 4336
Data d'iscrizione : 12.09.09
Età : 60

http://www.myspace.com/gilnicoletti

Torna in alto Andare in basso

Visiera Faro Empty Re: Visiera Faro

Messaggio Da iron 66 Lun 16 Nov 2009 - 17:34

l'arte del reciclaggio e del fai da te ...BRAVO ...e comunque non è male l'effetto Visiera Faro Icon_exclaim Visiera Faro Icon_exclaim Visiera Faro Icon_exclaim
iron 66
iron 66
Queen Ironeer
Queen Ironeer

Numero di messaggi : 10258
Data d'iscrizione : 18.09.09
Età : 57

Torna in alto Andare in basso

Visiera Faro Empty Re: Visiera Faro

Messaggio Da iron 66 Lun 16 Nov 2009 - 17:35

l'arte del reciclaggio e del fai da te ...BRAVO ...e comunque non è male l'effetto Visiera Faro Icon_exclaim Visiera Faro Icon_exclaim Visiera Faro Icon_exclaim
iron 66
iron 66
Queen Ironeer
Queen Ironeer

Numero di messaggi : 10258
Data d'iscrizione : 18.09.09
Età : 57

Torna in alto Andare in basso

Visiera Faro Empty Re: Visiera Faro

Messaggio Da pitbull69 Lun 16 Nov 2009 - 19:40

Spavy ..me so perso na cosa
come hai ottenuto la forcella nera ?
pitbull69
pitbull69
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1644
Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Visiera Faro Empty Re: Visiera Faro

Messaggio Da Spavy Lun 16 Nov 2009 - 19:48

pitbull69 ha scritto:Spavy ..me so perso na cosa
come hai ottenuto la forcella nera ?

PVC nero opaco adesivo. E' lo stesso che ho usato per le strisce. Si compra largo 60 cm. Tagli due rettangoli da cm 18x12 pulisci bene le canne con l'alcol e lo applichi con facilità lasciando le giunture all'interno verso il faro, naturalmente. Alla fine non si vede niente e sembra verniciato. E' resistente e se ti stufi lo puoi sempre togliere. Twisted Evil
Spavy
Spavy
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 2273
Data d'iscrizione : 08.06.09

Torna in alto Andare in basso

Visiera Faro Empty Re: Visiera Faro

Messaggio Da Maxfratt Lun 16 Nov 2009 - 21:21

ecco dove l'avevo già vista sta visiera! lol!
Visiera Faro Shrek10
okkio che se continui cosi' diventi come questo qui'
Visiera Faro Tute1
Razz Razz Razz Razz
Maxfratt
Maxfratt
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 454
Data d'iscrizione : 05.06.09
Età : 47

Torna in alto Andare in basso

Visiera Faro Empty Re: Visiera Faro

Messaggio Da FatLip Mar 17 Nov 2009 - 0:25

Bravo bel lavoro....
però preferisco una linea il piu possibile pulita,a me piu che altro piacerebbe avere un faro un po piu piccolo e nero...
FatLip
FatLip
Streetboy
Streetboy

Numero di messaggi : 164
Data d'iscrizione : 10.11.09
Età : 38

Torna in alto Andare in basso

Visiera Faro Empty Re: Visiera Faro

Messaggio Da Spavy Mar 17 Nov 2009 - 2:34

Maxfratt ha scritto:ecco dove l'avevo già vista sta visiera! lol!
Visiera Faro Shrek10
okkio che se continui cosi' diventi come questo qui'
Visiera Faro Tute1
Razz Razz Razz Razz

ahahah in effetti le feritoie sono uguali... Razz
Spavy
Spavy
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 2273
Data d'iscrizione : 08.06.09

Torna in alto Andare in basso

Visiera Faro Empty Re: Visiera Faro

Messaggio Da Spavy Mar 17 Nov 2009 - 2:43

FatLip ha scritto:Bravo bel lavoro....
però preferisco una linea il piu possibile pulita,a me piu che altro piacerebbe avere un faro un po piu piccolo e nero...

Infatti mi interessa l'impressione degli altri, trovo sia bello sperimentare riguardarsele bene e metterle in discussione le modifiche per capire cosa funziona davvero. Per ora l'ho montato così, ma pensavo di eliminare il supporto faro che non mi ha mai convinto, girare la parabola e montare il faretto con l'attacco verso il basso con una staffa. In questo modo non occorre cambiare il faro e si ha un effetto più pulito e filante.
Spavy
Spavy
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 2273
Data d'iscrizione : 08.06.09

Torna in alto Andare in basso

Visiera Faro Empty Re: Visiera Faro

Messaggio Da FatLip Mar 17 Nov 2009 - 2:51

spavy ha scritto:
FatLip ha scritto:Bravo bel lavoro....
però preferisco una linea il piu possibile pulita,a me piu che altro piacerebbe avere un faro un po piu piccolo e nero...

Infatti mi interessa l'impressione degli altri, trovo sia bello sperimentare riguardarsele bene e metterle in discussione le modifiche per capire cosa funziona davvero. Per ora l'ho montato così, ma pensavo di eliminare il supporto faro che non mi ha mai convinto, girare la parabola e montare il faretto con l'attacco verso il basso con una staffa. In questo modo non occorre cambiare il faro e si ha un effetto più pulito e filante.

Infatti come lavoretto sulla IRON ''ci sta'' xchè non è assolutamente ne fuori luogo ne tantomeno tamarro.....
Poi è bello vedere altre interpretazioni della iron....
Devo dire che ci sono delle idee veramente interessanti su questo forum..complimentoni raga!!!
Allora aspettiamo le foto del lavoro fatto ''a regola d'arte''....
FatLip
FatLip
Streetboy
Streetboy

Numero di messaggi : 164
Data d'iscrizione : 10.11.09
Età : 38

Torna in alto Andare in basso

Visiera Faro Empty Re: Visiera Faro

Messaggio Da KaMiKaZe Mar 17 Nov 2009 - 6:20

spavy ha scritto: Per ora l'ho montato così, ma pensavo di eliminare il supporto faro che non mi ha mai convinto, girare la parabola e montare il faretto con l'attacco verso il basso con una staffa. In questo modo non occorre cambiare il faro e si ha un effetto più pulito e filante.



anche io la guardo e la riguardo e mi domando se si può capovolgere il faro........ però cosi su due piedi mi vengono in mente 2 inconvenienti:
1 la geometria della parabola è fatta per stare all'insu' se si capovolge poi il fascio di luce come sarà?

2 capovolgendo il faro si capovolge anche la lampada quindi anabbaglierà in basso e abbaglierà in alto, e non va bene.... (però non so se si può capovolgere a sua volta anche la lampada, non l'ho ancora smontato)
KaMiKaZe
KaMiKaZe
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1959
Data d'iscrizione : 19.09.09
Età : 41

Torna in alto Andare in basso

Visiera Faro Empty Re: Visiera Faro

Messaggio Da Spavy Mar 17 Nov 2009 - 11:43

KaMiKaZe ha scritto:
spavy ha scritto: Per ora l'ho montato così, ma pensavo di eliminare il supporto faro che non mi ha mai convinto, girare la parabola e montare il faretto con l'attacco verso il basso con una staffa. In questo modo non occorre cambiare il faro e si ha un effetto più pulito e filante.



anche io la guardo e la riguardo e mi domando se si può capovolgere il faro........ però cosi su due piedi mi vengono in mente 2 inconvenienti:
1 la geometria della parabola è fatta per stare all'insu' se si capovolge poi il fascio di luce come sarà?

2 capovolgendo il faro si capovolge anche la lampada quindi anabbaglierà in basso e abbaglierà in alto, e non va bene.... (però non so se si può capovolgere a sua volta anche la lampada, non l'ho ancora smontato)

Ti spiego il trucchetto: il faro lo smonti dalla sua sede svitando il bullone superiore che lo tiene al frontino, poi sviti la cornicetta grigia che è bloccata dalla vite passante in basso. Estrai la parabola dal corpo metallico del faro, limi lo scanso di plastica che sporge da un lato della parabola, capovolgi il corpo faro con la vite di attacco verso il basso e rimonti la cornicetta che blocca la parabola. In questo modo con una staffa lo puoi fissare alla piastra inferiore della forcella ed eliminare il frontino superiore di sostegno con il faro che funziona perfettamente.
Spavy
Spavy
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 2273
Data d'iscrizione : 08.06.09

Torna in alto Andare in basso

Visiera Faro Empty Re: Visiera Faro

Messaggio Da Paulster Mar 17 Nov 2009 - 14:39

http://www.webchapter.it/forum/showthread.php?t=46766
Paulster
Paulster
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1373
Data d'iscrizione : 25.09.09
Età : 59

Torna in alto Andare in basso

Visiera Faro Empty Re: Visiera Faro

Messaggio Da KaMiKaZe Mar 17 Nov 2009 - 14:43

spavy ha scritto:
KaMiKaZe ha scritto:
spavy ha scritto: Per ora l'ho montato così, ma pensavo di eliminare il supporto faro che non mi ha mai convinto, girare la parabola e montare il faretto con l'attacco verso il basso con una staffa. In questo modo non occorre cambiare il faro e si ha un effetto più pulito e filante.



anche io la guardo e la riguardo e mi domando se si può capovolgere il faro........ però cosi su due piedi mi vengono in mente 2 inconvenienti:
1 la geometria della parabola è fatta per stare all'insu' se si capovolge poi il fascio di luce come sarà?

2 capovolgendo il faro si capovolge anche la lampada quindi anabbaglierà in basso e abbaglierà in alto, e non va bene.... (però non so se si può capovolgere a sua volta anche la lampada, non l'ho ancora smontato)






Ti spiego il trucchetto: il faro lo smonti dalla sua sede svitando il bullone superiore che lo tiene al frontino, poi sviti la cornicetta grigia che è bloccata dalla vite passante in basso. Estrai la parabola dal corpo metallico del faro, limi lo scanso di plastica che sporge da un lato della parabola, capovolgi il corpo faro con la vite di attacco verso il basso e rimonti la cornicetta che blocca la parabola. In questo modo con una staffa lo puoi fissare alla piastra inferiore della forcella ed eliminare il frontino superiore di sostegno con il faro che funziona perfettamente.




grandioso ^^
appena ho un paio di mezz'orette lo faccio
Laughing Laughing Laughing
KaMiKaZe
KaMiKaZe
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1959
Data d'iscrizione : 19.09.09
Età : 41

Torna in alto Andare in basso

Visiera Faro Empty Re: Visiera Faro

Messaggio Da Spavy Mar 17 Nov 2009 - 14:52

Paulster ha scritto:http://www.webchapter.it/forum/showthread.php?t=46766

ahahahah vedi cosa succede nel mondo dell'informazione? Uno scrive una cosa in italiano corretto, spiega i particolari con precisione e poi il primo pirla che non si prende nemmeno la briga di leggere con attenzione corre subito a dirlo in un altro forum dove distorcono ulteriormente l'informazione per sbeffeggiare il prossimo. E se questo riguardasse solo un banale forum di moto sarebbe il minimo, ma il guaio è che questo succede nel mondo dell'informazione realmente importante.

P.S. ho appena scritto nel forum del Webchapter, questo è il link:
http://www.webchapter.it/forum/showthread.php?p=648724&posted=1#post648724
Spavy
Spavy
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 2273
Data d'iscrizione : 08.06.09

Torna in alto Andare in basso

Visiera Faro Empty Re: Visiera Faro

Messaggio Da Mechano Mar 17 Nov 2009 - 15:42

spavy ha scritto:
ahahahah vedi cosa succede nel mondo dell'informazione? Uno scrive una cosa in italiano corretto, spiega i particolari con precisione e poi il primo pirla che non si prende nemmeno la briga di leggere con attenzione corre subito a dirlo in un altro forum dove distorcono ulteriormente l'informazione per sbeffeggiare il prossimo. E se questo riguardasse solo un banale forum di moto sarebbe il minimo, ma il guaio è che questo succede nel mondo dell'informazione realmente importante.

Scusa ma allora è un pirla anche KaMiKaZe, che aveva capito di dover girare anche il faro.

No, spieghiamolo,

perché se prima consigli alla gente di sfondare gli scarichi coi punteruoli e minarne l'efficienza, la gente lo fa e va a sfondare anche il catalizzatore,

poi dici che non importa se buchi un poco con la punta dello scalpello il catalizzatore tanto è lungo 30 cm ed in realtà è 8cm,

se poi consigli di girare la parabola del faro e la gente non capisce con tutte le conseguenze di multe e incidenti nella guida notturna,

allora c'è qualcosa che non va quando spieghi le cose alla gente!

Perché io ho capito la stessa cosa di KaMiKaZe e anche altri hanno capito lo stesso tanto che chi legge giustamente va a cercare riscontri anche in altri forum, perché non crede a quello che vede scritto da te, e a ragione...
Mechano
Mechano
Streetboy
Streetboy

Numero di messaggi : 143
Data d'iscrizione : 11.11.09
Età : 51

http://www.hdforums.it

Torna in alto Andare in basso

Visiera Faro Empty Re: Visiera Faro

Messaggio Da Spavy Mar 17 Nov 2009 - 16:40

Mechano, la gente che legge e ascolta capisce,mentre quella che è mossa unicamente da invidia e frustrazione deforma, provoca e discredita. Tu per me fai parte di questi ultimi, per cui visto che mi preoccupa di più la pace di questo forum, non raccoglierò più alcuna tua altra provocazione e non ti risponderò mai più. In un altro forum ti avrebbero bannato da tempo, visto il tuo comportamento, ma dal momento che la tolleranza qui è alta, non intendo più abusarne e per rispetto degli appartenenti tu per me d'ora in poi sarai invisibile.
Spavy
Spavy
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 2273
Data d'iscrizione : 08.06.09

Torna in alto Andare in basso

Visiera Faro Empty Re: Visiera Faro

Messaggio Da Spavy Mar 17 Nov 2009 - 17:43

Se entrate nel Webchapter potrete vedere che il tale "Protossido", che mi ha dato dell'idiota nel loro forum per avere riportato in maniera volutamente travisata quello che ho scritto qui, è stato bannato dopo esser stato deriso, dal momento che hanno capito chi è e dove voleva parare. E indovinate un pò chi si nasconderebbe dietro quel nick? Hanno sgamato il sig. MECHANO una loro vecchia conoscenza pure lì e basta leggere i loro commenti per capire che opinione abbiano di lui...
http://www.webchapter.it/forum/showthread.php?t=46766&page=2
Spavy
Spavy
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 2273
Data d'iscrizione : 08.06.09

Torna in alto Andare in basso

Visiera Faro Empty Re: Visiera Faro

Messaggio Da Mechano Mar 17 Nov 2009 - 17:55

spavy ha scritto:Se entrate nel Webchapter potrete vedere che il tale "Protossido", che mi ha dato dell'idiota nel loro forum per avere riportato in maniera volutamente travisata quello che ho scritto qui, è stato bannato dopo esser stato deriso, dal momento che hanno capito chi è e dove voleva parare. E indovinate un pò chi si nasconderebbe dietro quel nick? Hanno sgamato il sig. MECHANO una loro vecchia conoscenza pure lì e basta leggere i loro commenti per capire che opinione abbiano di lui...

È successo anche a Wilc perché parlava di sonde Lambda ed ha mostrato competenze simili alle mie con l'elettronica, e Wilc non era un mio clone...
E un'altra volta quando abitavo a Milano è stato bannato un altro utente milanese del forum che aveva il mio stesso indirizzo IP perché avevamo entrambi Fastweb e ci siamo trovati a scrivere qualche volta sotto dei pool di connessioni (dato che Fastweb fa natting) che hanno condiviso lo stesso indirizzo IP. Per cui lo hanno scambiato per me.
E poi ancora decine di altre persone che non erano gradite per un motivo o per l'altro. Per cui niente di nuovo... Rolling Eyes

Alcuni dettagli QUA
Mechano
Mechano
Streetboy
Streetboy

Numero di messaggi : 143
Data d'iscrizione : 11.11.09
Età : 51

http://www.hdforums.it

Torna in alto Andare in basso

Visiera Faro Empty Re: Visiera Faro

Messaggio Da Maxfratt Mar 17 Nov 2009 - 23:06

con quel post almeno è stata fatta un po' di pubblicità al nostro forum hihihi Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil
Maxfratt
Maxfratt
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 454
Data d'iscrizione : 05.06.09
Età : 47

Torna in alto Andare in basso

Visiera Faro Empty Re: Visiera Faro

Messaggio Da Trucker Mar 17 Nov 2009 - 23:30

spavy ha scritto:
KaMiKaZe ha scritto:
spavy ha scritto: Per ora l'ho montato così, ma pensavo di eliminare il supporto faro che non mi ha mai convinto, girare la parabola e montare il faretto con l'attacco verso il basso con una staffa. In questo modo non occorre cambiare il faro e si ha un effetto più pulito e filante.



anche io la guardo e la riguardo e mi domando se si può capovolgere il faro........ però cosi su due piedi mi vengono in mente 2 inconvenienti:
1 la geometria della parabola è fatta per stare all'insu' se si capovolge poi il fascio di luce come sarà?

2 capovolgendo il faro si capovolge anche la lampada quindi anabbaglierà in basso e abbaglierà in alto, e non va bene.... (però non so se si può capovolgere a sua volta anche la lampada, non l'ho ancora smontato)

Ti spiego il trucchetto: il faro lo smonti dalla sua sede svitando il bullone superiore che lo tiene al frontino, poi sviti la cornicetta grigia che è bloccata dalla vite passante in basso. Estrai la parabola dal corpo metallico del faro, limi lo scanso di plastica che sporge da un lato della parabola, capovolgi il corpo faro con la vite di attacco verso il basso e rimonti la cornicetta che blocca la parabola. In questo modo con una staffa lo puoi fissare alla piastra inferiore della forcella ed eliminare il frontino superiore di sostegno con il faro che funziona perfettamente.


io sto cercando un faro nero più grande di quello che abbiamo montato logicamente da montare sulla piastra inferiore dopo averla forata, il problema è che non riesco a trovarlo oppure trovo solo fari cromati se trovate in giro qualcosa fatemi sapere.
P.S. Spavy non ti danno tregua da "nessuna parte"!!!!
Trucker
Trucker
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 718
Data d'iscrizione : 07.10.09
Età : 48

Torna in alto Andare in basso

Visiera Faro Empty Re: Visiera Faro

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.