ironeer bikers & friends official webforum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
BENVENUTO !!!

Ciao e benvenuto nel forum IRONEER !!!

-

Qui troverai tante informazioni, tanti consigli e tante idee !!!

-

Questo non è un club..
è una piazza virtuale dove tanti amici chiacchierano e scambiano opinioni sul mondo harley e non!

-

Ti chiediamo solamente di compliare il form di registrazione e rispettare il regolamento !!!

-

grazie!

-

www.ironeer.com


Consiglio Tecnico Comandi Avanzati

+4
Ironman74
jaco
picchio 78
prelite
8 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Consiglio Tecnico Comandi Avanzati Empty Consiglio Tecnico Comandi Avanzati

Messaggio Da prelite Mer 22 Giu 2011 - 21:49

Oggi dopo l'ultima modifica ho richiesto al mio meccanico di fiducia un preventivo per i comandi avanzati.
Mi ha spiegato che i comandi sono dotati di poggia piedi, leva del cambio, leva del freno e piccoli giunti (come prolunghe) per collegare il tutto dove erano attaccati i comandi centrali.
Mi ha spiegato che lato cambio ha intenzione di mettere uno dei due piccoli giunti mentre per la parte lato freno mi ha detto che visto la presenza degli scarichi il giunto non è la soluzione ottimale.
Quindi mi ha proposto di spostare la pompa idraulica del freno più avanti e ricollegare il cavo con una guaina nera al fanale posteriore del freno.

Voi cosa mi dite?? ...perchè lui mi ha proposto questa come soluzione ottimale ed esteticamente migliore ma sicuramente più dispendiosa.
Inoltre più o meno quanto dovrei spendere (un prezzo ragionevole) per spostare i comandi in avanti?
prelite
prelite
Streetboy
Streetboy

Numero di messaggi : 104
Data d'iscrizione : 28.07.10
Età : 39

Torna in alto Andare in basso

Consiglio Tecnico Comandi Avanzati Empty Re: Consiglio Tecnico Comandi Avanzati

Messaggio Da Ospite Mer 22 Giu 2011 - 22:46

prelite ha scritto:Oggi dopo l'ultima modifica ho richiesto al mio meccanico di fiducia un preventivo per i comandi avanzati.
Mi ha spiegato che i comandi sono dotati di poggia piedi, leva del cambio, leva del freno e piccoli giunti (come prolunghe) per collegare il tutto dove erano attaccati i comandi centrali.
Mi ha spiegato che lato cambio ha intenzione di mettere uno dei due piccoli giunti mentre per la parte lato freno mi ha detto che visto la presenza degli scarichi il giunto non è la soluzione ottimale.
Quindi mi ha proposto di spostare la pompa idraulica del freno più avanti e ricollegare il cavo con una guaina nera al fanale posteriore del freno.

Voi cosa mi dite?? ...perchè lui mi ha proposto questa come soluzione ottimale ed esteticamente migliore ma sicuramente più dispendiosa.
Inoltre più o meno quanto dovrei spendere (un prezzo ragionevole) per spostare i comandi in avanti?


cazzata. serve solo per spillarti soldi.
per spostarli e basta non può chiederti più di 30/40 euro (oltre al costo degli stessi, ovvio..se è onesto te li monta compresi nel prezzo.)

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Consiglio Tecnico Comandi Avanzati Empty Re: Consiglio Tecnico Comandi Avanzati

Messaggio Da picchio 78 Gio 23 Giu 2011 - 0:01

X quanto riguarda lo spostAmento della pompa e esclusivamente un fatto estetico
Non serve spostarla x la spesa, non saprei proprio dirti di preciso , io me li sono montati da solo ma dalle ns parti secondo me ti chiedono circa 80 eurozzi

Fricav ando vivi !!!!!!!! Agli sconti!!
picchio 78
picchio 78
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1165
Data d'iscrizione : 13.05.10
Età : 45

Torna in alto Andare in basso

Consiglio Tecnico Comandi Avanzati Empty Re: Consiglio Tecnico Comandi Avanzati

Messaggio Da Ospite Gio 23 Giu 2011 - 0:08

picchio 78 ha scritto:X quanto riguarda lo spostAmento della pompa e esclusivamente un fatto estetico
Non serve spostarla x la spesa, non saprei proprio dirti di preciso , io me li sono montati da solo ma dalle ns parti secondo me ti chiedono circa 80 eurozzi

Fricav ando vivi !!!!!!!! Agli sconti!!



eccheccazz picchio, vabbè che è cominciata la stagione estiva ma 80 euro per montare due pedane con 4 viti è un furto ..
ladri

aò picchio ma quando ce se vede in giro ?? muovi le chiappe e vieni a trovarci nel grade nord.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Consiglio Tecnico Comandi Avanzati Empty Re: Consiglio Tecnico Comandi Avanzati

Messaggio Da picchio 78 Gio 23 Giu 2011 - 0:19

E qua sono carissimi!!!!!!!! Caro fricav, se dovessi andare dal meccanico mi sarei gia sparato!!!!!

Eccheccazzo non ci sei mai!!!!ormai quella santa moto la fondo!!!
Questo fine settimana vado a trovare i romani!!
Dai vieni al thundercate che a lugano non c'e nessuno!!!!
Ci si becca li
picchio 78
picchio 78
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1165
Data d'iscrizione : 13.05.10
Età : 45

Torna in alto Andare in basso

Consiglio Tecnico Comandi Avanzati Empty Re: Consiglio Tecnico Comandi Avanzati

Messaggio Da Ospite Gio 23 Giu 2011 - 0:31

picchio 78 ha scritto:E qua sono carissimi!!!!!!!! Caro fricav, se dovessi andare dal meccanico mi sarei gia sparato!!!!!

Eccheccazzo non ci sei mai!!!!ormai quella santa moto la fondo!!!
Questo fine settimana vado a trovare i romani!!
Dai vieni al thundercate che a lugano non c'e nessuno!!!!
Ci si becca li

mi sa che ci devo venire con i pattini.. o con una ducati hypermotard..

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Consiglio Tecnico Comandi Avanzati Empty Re: Consiglio Tecnico Comandi Avanzati

Messaggio Da Ospite Gio 23 Giu 2011 - 9:21

prelite ha scritto:Oggi dopo l'ultima modifica ho richiesto al mio meccanico di fiducia un preventivo per i comandi avanzati.
Mi ha spiegato che i comandi sono dotati di poggia piedi, leva del cambio, leva del freno e piccoli giunti (come prolunghe) per collegare il tutto dove erano attaccati i comandi centrali.
Mi ha spiegato che lato cambio ha intenzione di mettere uno dei due piccoli giunti mentre per la parte lato freno mi ha detto che visto la presenza degli scarichi il giunto non è la soluzione ottimale.
Quindi mi ha proposto di spostare la pompa idraulica del freno più avanti e ricollegare il cavo con una guaina nera al fanale posteriore del freno.

Voi cosa mi dite?? ...perchè lui mi ha proposto questa come soluzione ottimale ed esteticamente migliore ma sicuramente più dispendiosa.
Inoltre più o meno quanto dovrei spendere (un prezzo ragionevole) per spostare i comandi in avanti?

Dico che è un ladro senza nessun ritegno... e scommetto che è quello di Riccione..... nessuno che monta i comandi avanzati ha spostato niente, non farti fregare....
A parte che conviene che ti compri i comandi avanzati e te li monti da solo, ci metti 15 minuti, son 4 viti..

considera che per una cosa del genere è capace di chiederti minimo 500/600€ mentre con max 350 te li compri da solo

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Consiglio Tecnico Comandi Avanzati Empty Re: Consiglio Tecnico Comandi Avanzati

Messaggio Da prelite Ven 24 Giu 2011 - 0:45

dott.bianco ha scritto:
Dico che è un ladro senza nessun ritegno... e scommetto che è quello di Riccione..... nessuno che monta i comandi avanzati ha spostato niente, non farti fregare....
A parte che conviene che ti compri i comandi avanzati e te li monti da solo, ci metti 15 minuti, son 4 viti..

considera che per una cosa del genere è capace di chiederti minimo 500/600€ mentre con max 350 te li compri da solo

Non è quello di Riccione è un ragazzo di San Marino...
L'altro giorno ho speso € 75 per montare il porta contakilometri laterale mi ha fatturato 3 ore di lavoro.
Ma qualcuno di voi ha qualche foto per capire la differenza tra un pompa spostata in avanti o lasciata nel suo posto originale?
E poi avete anche qualche dritta su dove comprare dei comandi avanzati ad un buon prezzo?
prelite
prelite
Streetboy
Streetboy

Numero di messaggi : 104
Data d'iscrizione : 28.07.10
Età : 39

Torna in alto Andare in basso

Consiglio Tecnico Comandi Avanzati Empty Re: Consiglio Tecnico Comandi Avanzati

Messaggio Da jaco Ven 24 Giu 2011 - 10:23

se ti serve aiuto per montarli ti posso dare una mano tranquillamente, le brugole in pollici e il frenafileti ce l'ho io Cool io me li son montati da solo, l'unica cosa che potebbe essere utile è una torx che serve per somtare l'asta del freno dalla pompa del suddetto(la vite talaltro è strettissima e io l'ho dovuta scaldare con una pistola termica per poterla svitare)
jaco
jaco
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1280
Data d'iscrizione : 21.04.10
Età : 35

Torna in alto Andare in basso

Consiglio Tecnico Comandi Avanzati Empty Re: Consiglio Tecnico Comandi Avanzati

Messaggio Da prelite Ven 24 Giu 2011 - 10:45

jaco ha scritto:se ti serve aiuto per montarli ti posso dare una mano tranquillamente, le brugole in pollici e il frenafileti ce l'ho io Cool io me li son montati da solo, l'unica cosa che potebbe essere utile è una torx che serve per somtare l'asta del freno dalla pompa del suddetto(la vite talaltro è strettissima e io l'ho dovuta scaldare con una pistola termica per poterla svitare)

Cavolo starei anche un volo un giorno fare un salto a Forlì... sunny
Ma la pompa poi la sposteremmo in avanti? Hai qualche sito dove posso trovare dei comandi avanzati ad un giusto compromesso?
prelite
prelite
Streetboy
Streetboy

Numero di messaggi : 104
Data d'iscrizione : 28.07.10
Età : 39

Torna in alto Andare in basso

Consiglio Tecnico Comandi Avanzati Empty Re: Consiglio Tecnico Comandi Avanzati

Messaggio Da Ironman74 Ven 24 Giu 2011 - 10:53

Al momento non ho i siti sottomano, ma ti posso indirizzare ad alcuni utenti a cui potresti scrivere in pm: Coccoy (bellissimi, a mio gusto, e prezzo buono), Filippo.ms + Attila66 (comprati da un utente), Darknight (belli e buon prezzo).
A me per montarli, sull'Iron, mi avevano chiesto €50,00. Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil
Ironman74
Ironman74
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 6339
Data d'iscrizione : 13.01.10
Età : 49

Torna in alto Andare in basso

Consiglio Tecnico Comandi Avanzati Empty Re: Consiglio Tecnico Comandi Avanzati

Messaggio Da jaco Ven 24 Giu 2011 - 11:10

prelite ha scritto:

Cavolo starei anche un volo un giorno fare un salto a Forlì... sunny
Ma la pompa poi la sposteremmo in avanti? Hai qualche sito dove posso trovare dei comandi avanzati ad un giusto compromesso?
io la pompa del freno l'ho lasciata nella posizione normale ache perchè 1 non da fastidio e 2 non si vede.. io li ho presi usati( per modo di dire in quanto erano stati smontati da un 48 prma del ritiro ma la cifra sinceramente non la ricordo Mad ) pe prenderli ti consiglio di guardare su mercatinoharley(io li ho trovati lì anche se poi l'utente era un ragazzo del forum Very Happy )
se hai bisogno di aiuto nel montaggio( mezzora nemmeno) io ci sono Smile
jaco
jaco
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1280
Data d'iscrizione : 21.04.10
Età : 35

Torna in alto Andare in basso

Consiglio Tecnico Comandi Avanzati Empty Re: Consiglio Tecnico Comandi Avanzati

Messaggio Da jaco Ven 24 Giu 2011 - 11:17

ecco alcuni link utili.. io li ho pagati 350 ora ricordo..
http://www.subito.it/accessori-moto/comandi-avanzati-per-sportster-roma-17124488.htm
altrimenti questo che è un utente del forum Wink
http://www.mercatinoharley.com/usato_harley_davidson/harleydavidson.php?annunci_usato=risultati_ricerca&c1=2&c2=8&pag=42&ida=2050
jaco
jaco
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1280
Data d'iscrizione : 21.04.10
Età : 35

Torna in alto Andare in basso

Consiglio Tecnico Comandi Avanzati Empty Re: Consiglio Tecnico Comandi Avanzati

Messaggio Da prelite Ven 24 Giu 2011 - 11:18

Ironman74 ha scritto:Al momento non ho i siti sottomano, ma ti posso indirizzare ad alcuni utenti a cui potresti scrivere in pm: Coccoy (bellissimi, a mio gusto, e prezzo buono), Filippo.ms + Attila66 (comprati da un utente), Darknight (belli e buon prezzo).
A me per montarli, sull'Iron, mi avevano chiesto €50,00. Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil

Grazie mille per la dritta, gli ho appena scritto vediamo che dicono spero di non disturbarli...

Jaco per il montaggio ti posso tenere in considerazione allora?
prelite
prelite
Streetboy
Streetboy

Numero di messaggi : 104
Data d'iscrizione : 28.07.10
Età : 39

Torna in alto Andare in basso

Consiglio Tecnico Comandi Avanzati Empty Re: Consiglio Tecnico Comandi Avanzati

Messaggio Da Ironman74 Ven 24 Giu 2011 - 11:21

jaco ha scritto:ecco alcuni link utili.. io li ho pagati 350 ora ricordo..
http://www.subito.it/accessori-moto/comandi-avanzati-per-sportster-roma-17124488.htm
altrimenti questo che è un utente del forum Wink
http://www.mercatinoharley.com/usato_harley_davidson/harleydavidson.php?annunci_usato=risultati_ricerca&c1=2&c2=8&pag=42&ida=2050

Fai attenzione che questi però, non comprendono le due pedaline ed il gommino del cambio... quelle che ha comprato Coccoy, oltre alla migliore estetica e prezzo, comprendevano tutto... Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil


Ultima modifica di Ironman74 il Ven 24 Giu 2011 - 11:44 - modificato 1 volta.
Ironman74
Ironman74
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 6339
Data d'iscrizione : 13.01.10
Età : 49

Torna in alto Andare in basso

Consiglio Tecnico Comandi Avanzati Empty Re: Consiglio Tecnico Comandi Avanzati

Messaggio Da coccoy84 Ven 24 Giu 2011 - 11:22

prelite ha scritto:

Grazie mille per la dritta, gli ho appena scritto vediamo che dicono spero di non disturbarli...

Jaco per il montaggio ti posso tenere in considerazione allora?

ti ho risposto
coccoy84
coccoy84
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1727
Data d'iscrizione : 19.02.10
Età : 40

Torna in alto Andare in basso

Consiglio Tecnico Comandi Avanzati Empty Re: Consiglio Tecnico Comandi Avanzati

Messaggio Da jaco Ven 24 Giu 2011 - 11:33

sì, quelle che ti ho postato io non comprendono le pedane poggiapiedi, per il gommino del cambio puoi tranquillamente montare quello dei comandi centrali.. (quelli che ho preso io "usati" comprendevano sia le pedane che il tondellino di gomma del cambio)
per dati una mano ovvio che ci sono!!!!!! scherzi???? non vedo l'ora di aiutarti Smile
jaco
jaco
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1280
Data d'iscrizione : 21.04.10
Età : 35

Torna in alto Andare in basso

Consiglio Tecnico Comandi Avanzati Empty Re: Consiglio Tecnico Comandi Avanzati

Messaggio Da jaco Ven 24 Giu 2011 - 11:36

le pedane che erano comprese nei miei sono queste
http://www.mercatinoharley.com/usato_harley_davidson/harleydavidson.php?annunci_usato=risultati_ricerca&c1=2&c2=8&ida=5003
altrimenti ci son questi che ponso siano quelli di cocoy che son completi di tutto
http://www.mercatinoharley.com/usato_harley_davidson/harleydavidson.php?annunci_usato=risultati_ricerca&c1=2&c2=8&ida=4667
jaco
jaco
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1280
Data d'iscrizione : 21.04.10
Età : 35

Torna in alto Andare in basso

Consiglio Tecnico Comandi Avanzati Empty Re: Consiglio Tecnico Comandi Avanzati

Messaggio Da coccoy84 Ven 24 Giu 2011 - 11:39

jaco ha scritto:le pedane che erano comprese nei miei sono queste
http://www.mercatinoharley.com/usato_harley_davidson/harleydavidson.php?annunci_usato=risultati_ricerca&c1=2&c2=8&ida=5003
altrimenti ci son questi che ponso siano quelli di cocoy che son completi di tutto
http://www.mercatinoharley.com/usato_harley_davidson/harleydavidson.php?annunci_usato=risultati_ricerca&c1=2&c2=8&ida=4667

no Jaco, le mie e quelle che avevo preso per un po di Ironeers sono le Kuryakyn
coccoy84
coccoy84
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1727
Data d'iscrizione : 19.02.10
Età : 40

Torna in alto Andare in basso

Consiglio Tecnico Comandi Avanzati Empty Re: Consiglio Tecnico Comandi Avanzati

Messaggio Da Ironman74 Ven 24 Giu 2011 - 11:48

jaco ha scritto:sì, quelle che ti ho postato io non comprendono le pedane poggiapiedi, per il gommino del cambio puoi tranquillamente montare quello dei comandi centrali.. (quelli che ho preso io "usati" comprendevano sia le pedane che il tondellino di gomma del cambio)
per dati una mano ovvio che ci sono!!!!!! scherzi???? non vedo l'ora di aiutarti Smile

Effettivamente, come dice Jaco, puoi usare pedaline e gommino dei comandi centrali... quello he volevo dire io è che i comandi avanzati originali H-D sono più cari ed "incompleti": molto meglio comprarne altri più economici, completi e, a mio parere, più belli esteticamente... Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil
Ironman74
Ironman74
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 6339
Data d'iscrizione : 13.01.10
Età : 49

Torna in alto Andare in basso

Consiglio Tecnico Comandi Avanzati Empty Re: Consiglio Tecnico Comandi Avanzati

Messaggio Da jaco Ven 24 Giu 2011 - 11:52

Ironman74 ha scritto:

Effettivamente, come dice Jaco, puoi usare pedaline e gommino dei comandi centrali... quello he volevo dire io è che i comandi avanzati originali H-D sono più cari ed "incompleti": molto meglio comprarne altri più economici, completi e, a mio parere, più belli esteticamente... Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil
purtroppo on è così, io nei miei comandi avanzati (smontati da un 48) le mie pedane che avevo nei centrali non montano negli avanzati perchè il foro che le sorregge è troppo lontano e quindi stanno solo verticali e non orrizzontali...
jaco
jaco
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1280
Data d'iscrizione : 21.04.10
Età : 35

Torna in alto Andare in basso

Consiglio Tecnico Comandi Avanzati Empty Re: Consiglio Tecnico Comandi Avanzati

Messaggio Da prelite Ven 24 Giu 2011 - 12:31

Ho appena mandato una mail a littleskull per questi !

Così continuo il gioco di cromature sulla mia Nightster...
prelite
prelite
Streetboy
Streetboy

Numero di messaggi : 104
Data d'iscrizione : 28.07.10
Età : 39

Torna in alto Andare in basso

Consiglio Tecnico Comandi Avanzati Empty Re: Consiglio Tecnico Comandi Avanzati

Messaggio Da Ironman74 Ven 24 Giu 2011 - 12:33

prelite ha scritto:Ho appena mandato una mail a littleskull per questi !

Così continuo il gioco di cromature sulla mia Nightster...

Belli... è il modello che ti dicevo (anche se io li preferisco neri)... Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil
Ironman74
Ironman74
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 6339
Data d'iscrizione : 13.01.10
Età : 49

Torna in alto Andare in basso

Consiglio Tecnico Comandi Avanzati Empty Re: Consiglio Tecnico Comandi Avanzati

Messaggio Da prelite Ven 24 Giu 2011 - 13:33

Ironman74 ha scritto:
Belli... è il modello che ti dicevo (anche se io li preferisco neri)... Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil

Quelli hanno tutto l'occorrente o devo acquistare anche qualche altro supporto?
prelite
prelite
Streetboy
Streetboy

Numero di messaggi : 104
Data d'iscrizione : 28.07.10
Età : 39

Torna in alto Andare in basso

Consiglio Tecnico Comandi Avanzati Empty Re: Consiglio Tecnico Comandi Avanzati

Messaggio Da coccoy84 Ven 24 Giu 2011 - 14:04

prelite ha scritto:

Quelli hanno tutto l'occorrente o devo acquistare anche qualche altro supporto?

se è quello che ti ho indicato è completo di tutto
coccoy84
coccoy84
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1727
Data d'iscrizione : 19.02.10
Età : 40

Torna in alto Andare in basso

Consiglio Tecnico Comandi Avanzati Empty Re: Consiglio Tecnico Comandi Avanzati

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.