ironeer bikers & friends official webforum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
BENVENUTO !!!

Ciao e benvenuto nel forum IRONEER !!!

-

Qui troverai tante informazioni, tanti consigli e tante idee !!!

-

Questo non è un club..
è una piazza virtuale dove tanti amici chiacchierano e scambiano opinioni sul mondo harley e non!

-

Ti chiediamo solamente di compliare il form di registrazione e rispettare il regolamento !!!

-

grazie!

-

www.ironeer.com


COL CALDO NESSUNO USA LE PROTEZIONI

+23
kombi63
Ironman74
ironmirko
luca
NICO
jaco
Alice
Gis
iron 66
Dr. Blues
Piccina
Fiammetta
nero74
vincent
johnny
wildwolf68
spiritolibero66
KaMiKaZe
bongio
highsky
abarthino
Filippo.MS
liv81
27 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

COL CALDO NESSUNO USA LE PROTEZIONI Empty COL CALDO NESSUNO USA LE PROTEZIONI

Messaggio Da liv81 Dom 10 Lug 2011 - 20:08


Oggi andavo in giro con la mia 883 e ho visto il 99,% dei motociclisti (harleysty compresi) in giro con le maniche corte e senza guanti.

Io ero in giro giubbino con le protezioni, guanti in pelle e sudavo (che sono un chiodo), ma pensavo cavolo fa un caldo boia ma se cado??? già successo per fortuna piano e avevo il giubbino che si è ugualmente grattato (per fortuna lui e nn me) ma le zone senza protezioni come le mani poverine loro avevano certe raspate.
Per nn parlare dei scooteristi pure con infradito e pantaloncini (15gg fa ne ho visto uno vestito cosi che andava a sangue sul ciglio della strada)

ma voi specialmente ora con il caldo come siete in giro???
alien
liv81
liv81
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1167
Data d'iscrizione : 29.07.10

Torna in alto Andare in basso

COL CALDO NESSUNO USA LE PROTEZIONI Empty Re: COL CALDO NESSUNO USA LE PROTEZIONI

Messaggio Da Filippo.MS Dom 10 Lug 2011 - 20:12

Se giro in città anch'io sono sempre in maglietta a maniche corte ( ma con i guanti estivi ) , se invece vado in autostrada o a fare un giro in montagna uso una giacca con le protezioni.
Filippo.MS
Filippo.MS
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 2398
Data d'iscrizione : 23.04.10
Età : 48

Torna in alto Andare in basso

COL CALDO NESSUNO USA LE PROTEZIONI Empty Re: COL CALDO NESSUNO USA LE PROTEZIONI

Messaggio Da abarthino Dom 10 Lug 2011 - 20:26

No no sempre giubbotto e guanti.Ok al semaforo ti si frigge tutto,ma meglio un pò di sudore (lavabile con acqua e sapone) che un pò di sangue (lavabile con acqua ossigenata e varie).Il top l'ho visto in Liguria sull'Aurelia:traffico paura,mi si affianca unR1 senza mezze le carene,il tipo su in infradito e bermuda,basta manco gli occhiali da sole!!!!!!E che fa:parte e impenna,fantastico...........
abarthino
abarthino
Streetboy
Streetboy

Numero di messaggi : 149
Data d'iscrizione : 18.11.09
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

COL CALDO NESSUNO USA LE PROTEZIONI Empty Re: COL CALDO NESSUNO USA LE PROTEZIONI

Messaggio Da liv81 Dom 10 Lug 2011 - 20:32

Filippo.MS ha scritto:Se giro in città anch'io sono sempre in maglietta a maniche corte ( ma con i guanti estivi ) , se invece vado in autostrada o a fare un giro in montagna uso una giacca con le protezioni.

io sono caduto in città, e l'asfalto nn è più morbido, lo scooterista visto 15 gg fa era in città.
liv81
liv81
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1167
Data d'iscrizione : 29.07.10

Torna in alto Andare in basso

COL CALDO NESSUNO USA LE PROTEZIONI Empty Re: COL CALDO NESSUNO USA LE PROTEZIONI

Messaggio Da Filippo.MS Dom 10 Lug 2011 - 20:34

Concordo con te , ma non potendo arrivare a lavoro totalmente sudato , o vado in maglietta o vado in macchina ....
Filippo.MS
Filippo.MS
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 2398
Data d'iscrizione : 23.04.10
Età : 48

Torna in alto Andare in basso

COL CALDO NESSUNO USA LE PROTEZIONI Empty Re: COL CALDO NESSUNO USA LE PROTEZIONI

Messaggio Da liv81 Dom 10 Lug 2011 - 20:49

ci sono delle giacche studiate apposta, ma nn saprei il costo.
liv81
liv81
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1167
Data d'iscrizione : 29.07.10

Torna in alto Andare in basso

COL CALDO NESSUNO USA LE PROTEZIONI Empty Re: COL CALDO NESSUNO USA LE PROTEZIONI

Messaggio Da highsky Dom 10 Lug 2011 - 20:49

Filippo.MS ha scritto:Se giro in città anch'io sono sempre in maglietta a maniche corte ( ma con i guanti estivi ) , se invece vado in autostrada o a fare un giro in montagna uso una giacca con le protezioni.
idem

highsky
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 40
Data d'iscrizione : 09.05.11
Età : 46

Torna in alto Andare in basso

COL CALDO NESSUNO USA LE PROTEZIONI Empty Re: COL CALDO NESSUNO USA LE PROTEZIONI

Messaggio Da bongio Dom 10 Lug 2011 - 20:50

Io in questi giorni giro nudo Razz
bongio
bongio
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 5696
Data d'iscrizione : 21.02.10
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

COL CALDO NESSUNO USA LE PROTEZIONI Empty Re: COL CALDO NESSUNO USA LE PROTEZIONI

Messaggio Da KaMiKaZe Dom 10 Lug 2011 - 21:10

anche io con il caldo pantaloncini corti e maglietta....
KaMiKaZe
KaMiKaZe
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1959
Data d'iscrizione : 19.09.09
Età : 41

Torna in alto Andare in basso

COL CALDO NESSUNO USA LE PROTEZIONI Empty Re: COL CALDO NESSUNO USA LE PROTEZIONI

Messaggio Da Ospite Dom 10 Lug 2011 - 21:46

c'è una giacchetta della dainese con protezione spalle gomiti e predisposizione per protezione schiena molto valida. Io la sto usando con l'estate ed una figata...all'occhio nudo non si nota ma in è totalmente traforata...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

COL CALDO NESSUNO USA LE PROTEZIONI Empty Re: COL CALDO NESSUNO USA LE PROTEZIONI

Messaggio Da spiritolibero66 Dom 10 Lug 2011 - 21:48

Son sincero...pantaloncini corti, maglietta, sandali...
spiritolibero66
spiritolibero66
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 478
Data d'iscrizione : 26.03.11
Età : 57

Torna in alto Andare in basso

COL CALDO NESSUNO USA LE PROTEZIONI Empty Re: COL CALDO NESSUNO USA LE PROTEZIONI

Messaggio Da bongio Dom 10 Lug 2011 - 21:55

chaospiracy ha scritto:c'è una giacchetta della dainese con protezione spalle gomiti e predisposizione per protezione schiena molto valida. Io la sto usando con l'estate ed una figata...all'occhio nudo non si nota ma in è totalmente traforata...

E' la stessa che uso anch'io, ma qui a Milano di giorno proprio non ce la faccio nemmeno con quella!
bongio
bongio
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 5696
Data d'iscrizione : 21.02.10
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

COL CALDO NESSUNO USA LE PROTEZIONI Empty Re: COL CALDO NESSUNO USA LE PROTEZIONI

Messaggio Da wildwolf68 Dom 10 Lug 2011 - 22:00

con questo caldo ? si gira così in città Very Happy

COL CALDO NESSUNO USA LE PROTEZIONI Ride_London

lol! lol! :asd: :asd:
wildwolf68
wildwolf68
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 2587
Data d'iscrizione : 06.08.10
Età : 55

Torna in alto Andare in basso

COL CALDO NESSUNO USA LE PROTEZIONI Empty Re: COL CALDO NESSUNO USA LE PROTEZIONI

Messaggio Da Ospite Dom 10 Lug 2011 - 22:21

li calzino abbassato color carne del cappellone ... orrendo.. meglio il look della signora..

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

COL CALDO NESSUNO USA LE PROTEZIONI Empty Re: COL CALDO NESSUNO USA LE PROTEZIONI

Messaggio Da spiritolibero66 Lun 11 Lug 2011 - 9:54

ema69 ha scritto:li calzino abbassato color carne del cappellone ... orrendo.. meglio il look della signora..

Mejo proprio la signora...anche con la tuta da palombaro...
spiritolibero66
spiritolibero66
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 478
Data d'iscrizione : 26.03.11
Età : 57

Torna in alto Andare in basso

COL CALDO NESSUNO USA LE PROTEZIONI Empty Re: COL CALDO NESSUNO USA LE PROTEZIONI

Messaggio Da johnny Lun 11 Lug 2011 - 10:39

questo è proprio un bel problema.. anche io mi sciolgo quando mi vesto da motociclista vero (giubbotto con protezioni, paraschiena, guanti, stivali, casco modulare).. ma non so proprio come fare a risolverlo.. consigli e suggerimenti sono bene accetti!

johnny
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 407
Data d'iscrizione : 23.11.10
Età : 39

Torna in alto Andare in basso

COL CALDO NESSUNO USA LE PROTEZIONI Empty Re: COL CALDO NESSUNO USA LE PROTEZIONI

Messaggio Da vincent Mar 12 Lug 2011 - 0:34

Guanti e casco senza altro e se dovessi cadere a 80 all'ora... Ciccia!
Sicuramente nn sara' come con una sportiva a 150. Poi se con le vostre hd sfrecciate come con una japp....beh allora....fatevi una japp
vincent
vincent
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 369
Data d'iscrizione : 02.08.10
Età : 45

Torna in alto Andare in basso

COL CALDO NESSUNO USA LE PROTEZIONI Empty Re: COL CALDO NESSUNO USA LE PROTEZIONI

Messaggio Da nero74 Mar 12 Lug 2011 - 11:57

Girare in città con giubbotto è qnt’altro e “da suicidio”!!!!…..preferisco andare parecchio tranquillo e stare un po’ + fresco (in qsti giorni manco nudi si sta freschi)…….. se mi sposto fuori città mi porto il giubbotto xrò la media deve essere intorno agli 80, in strade dove scende molto mi levo tutto e a maniche corte fisso…… anche se c’è un ulteriore problema, idem x i pantaloni corti, le API o altri insetti che pungono!!!!….il mese scorso con il giubbotto leggermente aperto mi è entrata un ape dentro, x fortuna nulla di che!!!!, ma mi sono dovuto fermare immediatamente in mezzo alla strada x spogliarmi!!!!! affraid
nero74
nero74
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 960
Data d'iscrizione : 25.09.10

Torna in alto Andare in basso

COL CALDO NESSUNO USA LE PROTEZIONI Empty Re: COL CALDO NESSUNO USA LE PROTEZIONI

Messaggio Da Fiammetta Mar 12 Lug 2011 - 13:28

Porto l'esperienza bollente di ieri.....mi sono recato a Milano Legnano per lavoro, e sono andato in moto, all'andata tutto ok, anzi all'altezza di Busalla E Serravalle quasi con giacca e felpa avevo freddo..... Mi....a pero' a ritorno sono partito alle 14,30 alla volta di Genova, ho pensato che almeno la felpa la potevo tenere, ma dopo qualche Km. mi sono fermato a toglierla....ragazzi che caldo incredibile, a 90/100 all'ora in maglietta sudavo a stecca....incredibile, impossibile pensare di mettersi qualsiasi protezione !!!
Fiammetta
Fiammetta
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1136
Data d'iscrizione : 07.11.10
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

COL CALDO NESSUNO USA LE PROTEZIONI Empty Re: COL CALDO NESSUNO USA LE PROTEZIONI

Messaggio Da Piccina Mar 12 Lug 2011 - 15:47

Io utilizzo sempre giubbotto guanti e paraschiena, anche se, con queste temperature, è davvero soffocante Smile
Piccina
Piccina
Queen Ironeer
Queen Ironeer

Numero di messaggi : 5103
Data d'iscrizione : 10.01.10
Età : 41

Torna in alto Andare in basso

COL CALDO NESSUNO USA LE PROTEZIONI Empty Re: COL CALDO NESSUNO USA LE PROTEZIONI

Messaggio Da Dr. Blues Mar 12 Lug 2011 - 15:57

dopo il caldo patito domenica al rientro da suviana ho democraticamente deciso che mi serve una giacca completamente traforata (dainese o giudici le candidate possibili), ma, a parte giri MOLTO tranquilli, preferisco patire il caldo che girare senza protezioni
Dr. Blues
Dr. Blues
Dr. IRONEER
Dr. IRONEER

Numero di messaggi : 1576
Data d'iscrizione : 11.03.10
Età : 47

Torna in alto Andare in basso

COL CALDO NESSUNO USA LE PROTEZIONI Empty Re: COL CALDO NESSUNO USA LE PROTEZIONI

Messaggio Da Piccina Mar 12 Lug 2011 - 16:03

E' giusto anche considerare che temperature così proibitive solitamente durano per una ventina di giorni non più, io il 2 luglio ho sentito freddo, ma tanto freddo, col giubbotto e la maglietta a maniche corte sotto, la settimana dopo per andare al lago è stato da svarione Smile
Piccina
Piccina
Queen Ironeer
Queen Ironeer

Numero di messaggi : 5103
Data d'iscrizione : 10.01.10
Età : 41

Torna in alto Andare in basso

COL CALDO NESSUNO USA LE PROTEZIONI Empty Re: COL CALDO NESSUNO USA LE PROTEZIONI

Messaggio Da iron 66 Mar 12 Lug 2011 - 16:12

MAMMA MIA IO HO FATTO ANDATA E RITORNO A SUVIANA IN CANOTTIERA E PANTALONI ALLA PESCATORA , IL RISULTATO RINGRAZIANDO DIO NON è SUCCESSO NIENTE MA SONO TORNATA A CASA USTIONATA( vedi foto sezione Lady biker) affraid
iron 66
iron 66
Queen Ironeer
Queen Ironeer

Numero di messaggi : 10258
Data d'iscrizione : 18.09.09
Età : 57

Torna in alto Andare in basso

COL CALDO NESSUNO USA LE PROTEZIONI Empty Re: COL CALDO NESSUNO USA LE PROTEZIONI

Messaggio Da Gis Mer 13 Lug 2011 - 23:00

Io x l'estate ho un giubbotto tucano urbano, a prima vista sembra in cordura, ma invece è fatto in tessuto a nido d'ape con micro fori... passa l'aria, non si suda, ed ha tutte le protezioni (spalle, gomiti e parschiena)... e costa soli 55 €! Very Happy
Gis
Gis
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1495
Data d'iscrizione : 03.07.11
Età : 52

Torna in alto Andare in basso

COL CALDO NESSUNO USA LE PROTEZIONI Empty Re: COL CALDO NESSUNO USA LE PROTEZIONI

Messaggio Da Alice Mer 13 Lug 2011 - 23:40

giacca harley, ma non ha le protezioni, jeans e senza guanti, e già si muore
Alice
Alice
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 2263
Data d'iscrizione : 14.04.10
Età : 49

Torna in alto Andare in basso

COL CALDO NESSUNO USA LE PROTEZIONI Empty Re: COL CALDO NESSUNO USA LE PROTEZIONI

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.