ironeer bikers & friends official webforum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
BENVENUTO !!!

Ciao e benvenuto nel forum IRONEER !!!

-

Qui troverai tante informazioni, tanti consigli e tante idee !!!

-

Questo non è un club..
è una piazza virtuale dove tanti amici chiacchierano e scambiano opinioni sul mondo harley e non!

-

Ti chiediamo solamente di compliare il form di registrazione e rispettare il regolamento !!!

-

grazie!

-

www.ironeer.com


smontare baffle nelle V&H Shortstaggered

+6
jaco
Dr. Blues
OBO
coccoy84
Gianfra65
Paulista
10 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

smontare baffle nelle V&H Shortstaggered Empty smontare baffle nelle V&H Shortstaggered

Messaggio Da Paulista Gio 14 Lug 2011 - 22:33

CIao a tutti,

vorrei provare a togliere i quiet baffle dalle V&H e montare i frangifiamme originali.
Che attrezzi mi servono?
Come fare?
Grazie Wink
Paulista
Paulista
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 888
Data d'iscrizione : 26.02.11
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

smontare baffle nelle V&H Shortstaggered Empty Re: smontare baffle nelle V&H Shortstaggered

Messaggio Da Gianfra65 Ven 15 Lug 2011 - 3:03

Ciao Paulista,hai trovato il termine giusto "provare". Anche io ho "provato" le V&H ss senza quiet ,per una settimana.A mio avviso molto , ripeto, molto rumorose, considerando un particolare di poco conto,ovvero il fatto che io ne faccio,della moto, un uso prevalentemente cittadino. Il momento peggiore rimane la mattina ,quando l'accendi a motore freddo,se poi la tieni nel box
il rumore diventa veramente assordante affraid affraid affraid affraid affraid affraid

per rimuoverli,se ricordo bene,bisogna prima di tutto smontare i paracalori. Una volta smontati ,nella parte finale dei 2 tubi ci dovrebbe essere una vite/bullone,che fissa il sienziatore per ciascuna marmitta.Tolta la vite tirare verso la l'esterno il quiet.A questo punto puoi montare gli spaccafiamma,fissandoli con la vite di cui sopra Scusa ma non ricordo gli attrezzi che bisogna usare per tale operazione.
Gianfra65
Gianfra65
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 5117
Data d'iscrizione : 13.11.10
Età : 58

Torna in alto Andare in basso

smontare baffle nelle V&H Shortstaggered Empty Re: smontare baffle nelle V&H Shortstaggered

Messaggio Da Paulista Ven 15 Lug 2011 - 9:57

OK grazie Gianfra,

in effetti sono contro-tendenza!!!!!
E' che ho sentito il ferro del Picchio e mi sono innamorato del sound!!!
Non l'ho sentito così tanto assordante come dici ... ovviamente la moto non è stata accesa in un box ...
... l'unico mio timore è quando dovrò partire all'estero .. non vorrei essere troppo "esagerato"
Paulista
Paulista
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 888
Data d'iscrizione : 26.02.11
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

smontare baffle nelle V&H Shortstaggered Empty Re: smontare baffle nelle V&H Shortstaggered

Messaggio Da Gianfra65 Ven 15 Lug 2011 - 10:43

Anche a me francamente non dispiaceva affatto il sound delle V&H senza i db killer,ma girando per lavoro prevalentemente in centro,non avevo nessuna voglia di rischiare (valuta tu l'uso che ne fai,le strade che percorri,etc.etc.)
Figurati che come inizio non è stato dei migliori,nel senso che,quando ho montato le marmitte,l'ho fatto senza applicare i db killer.Mi ricordo benissimo era un sabato mattina,mi riconsegnano la moto alle ore 11,00,alle 15,00 sono stato fermato da un pattuglia della stradale zona Salaria.In effetti me la sono cercata perchè avevo fatto un po lo "smanettone" più che altro per sentire a pieno il rumore di quei tubi di ferro. Mi è andata bene perchè conoscevo la pattuglia,la quale mi ha consigliato vivamente di installare i db killer.
Cerca di non fare lo smanettone,come vedi una pattuglia,marce alte,sorriso a 185 denti , ben pettinato,etc.etc.
Gianfra65
Gianfra65
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 5117
Data d'iscrizione : 13.11.10
Età : 58

Torna in alto Andare in basso

smontare baffle nelle V&H Shortstaggered Empty Re: smontare baffle nelle V&H Shortstaggered

Messaggio Da Paulista Ven 15 Lug 2011 - 10:48

Gianfra65 ha scritto:Anche a me francamente non dispiaceva affatto il sound delle V&H senza i db killer,ma girando per lavoro prevalentemente in centro,non avevo nessuna voglia di rischiare (valuta tu l'uso che ne fai,le strade che percorri,etc.etc.)
Figurati che come inizio non è stato dei migliori,nel senso che,quando ho montato le marmitte,l'ho fatto senza applicare i db killer.Mi ricordo benissimo era un sabato mattina,mi riconsegnano la moto alle ore 11,00,alle 15,00 sono stato fermato da un pattuglia della stradale zona Salaria.In effetti me la sono cercata perchè avevo fatto un po lo "smanettone" più che altro per sentire a pieno il rumore di quei tubi di ferro. Mi è andata bene perchè conoscevo la pattuglia,la quale mi ha consigliato vivamente di installare i db killer.
Cerca di non fare lo smanettone,come vedi una pattuglia,marce alte,sorriso a 185 denti , ben pettinato,etc.etc.


AHAHAHAH ... OK farò tesoro dei consigli e porterò sempre con me pettine e gel!!!!!! Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil
Paulista
Paulista
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 888
Data d'iscrizione : 26.02.11
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

smontare baffle nelle V&H Shortstaggered Empty Re: smontare baffle nelle V&H Shortstaggered

Messaggio Da coccoy84 Ven 15 Lug 2011 - 10:50

Paulista ha scritto:OK grazie Gianfra,

in effetti sono contro-tendenza!!!!!
E' che ho sentito il ferro del Picchio e mi sono innamorato del sound!!!
Non l'ho sentito così tanto assordante come dici ... ovviamente la moto non è stata accesa in un box ...
... l'unico mio timore è quando dovrò partire all'estero .. non vorrei essere troppo "esagerato"

io preferisco il sound con i baffle, è più cupo, senza è davvero troppo acuto e fastidioso IMHO
coccoy84
coccoy84
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1727
Data d'iscrizione : 19.02.10
Età : 40

Torna in alto Andare in basso

smontare baffle nelle V&H Shortstaggered Empty Re: smontare baffle nelle V&H Shortstaggered

Messaggio Da Gianfra65 Ven 15 Lug 2011 - 10:51

Quoto COCCOY Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil
Gianfra65
Gianfra65
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 5117
Data d'iscrizione : 13.11.10
Età : 58

Torna in alto Andare in basso

smontare baffle nelle V&H Shortstaggered Empty Re: smontare baffle nelle V&H Shortstaggered

Messaggio Da OBO Ven 15 Lug 2011 - 11:20

fai come me.. togli tutto!!!
OBO
OBO
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 923
Data d'iscrizione : 21.08.10
Età : 38

http://www.bikerslife.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

smontare baffle nelle V&H Shortstaggered Empty Re: smontare baffle nelle V&H Shortstaggered

Messaggio Da Paulista Ven 15 Lug 2011 - 11:22

OBO ha scritto:fai come me.. togli tutto!!!

terminali compresi? AHAHAHAHAH
Paulista
Paulista
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 888
Data d'iscrizione : 26.02.11
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

smontare baffle nelle V&H Shortstaggered Empty Re: smontare baffle nelle V&H Shortstaggered

Messaggio Da OBO Ven 15 Lug 2011 - 11:25

Very Happy praticamente!!! Very Happy Very Happy
OBO
OBO
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 923
Data d'iscrizione : 21.08.10
Età : 38

http://www.bikerslife.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

smontare baffle nelle V&H Shortstaggered Empty Re: smontare baffle nelle V&H Shortstaggered

Messaggio Da Ospite Ven 15 Lug 2011 - 12:15

secondo me se ti fermano in costume e stivali l'ultimo dei tuoi problemi è il sound degli scarichi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

:asd: :asd: :asd: :asd: :asd:

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

smontare baffle nelle V&H Shortstaggered Empty Re: smontare baffle nelle V&H Shortstaggered

Messaggio Da Dr. Blues Ven 15 Lug 2011 - 12:20

hai intenzione di fare concorrenza a Picchio?
e per quanto riguarda OBO, per andare a Frescina abbiamo fatto un pezzo di autostrada affiancati... mi fischiano le orecchie al solo pensiero...
Dr. Blues
Dr. Blues
Dr. IRONEER
Dr. IRONEER

Numero di messaggi : 1576
Data d'iscrizione : 11.03.10
Età : 47

Torna in alto Andare in basso

smontare baffle nelle V&H Shortstaggered Empty Re: smontare baffle nelle V&H Shortstaggered

Messaggio Da jaco Ven 15 Lug 2011 - 12:25

Paulista ha scritto:CIao a tutti,

vorrei provare a togliere i quiet baffle dalle V&H e montare i frangifiamme originali.
Che attrezzi mi servono?
Come fare?
Grazie Wink
serve una brugola in pollici, poi armati di tanta pazienza e prima di estrarli spruzza del wd40 in modo che estraendoli (devi tirarli verso l'esterno mentre li ruoti) facciano meno attrito, i miei erano praticamente saldati allo scarico Smile
per estrarli usa una pinza stringendo il dado attraverso il quale sono fissati allo scarico, e ovviamente prima di tutto smonta i paracalori Smile
spero di esserti stato utile Smile
jaco
jaco
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1280
Data d'iscrizione : 21.04.10
Età : 35

Torna in alto Andare in basso

smontare baffle nelle V&H Shortstaggered Empty Re: smontare baffle nelle V&H Shortstaggered

Messaggio Da OBO Ven 15 Lug 2011 - 15:36

Dr. Blues ha scritto:hai intenzione di fare concorrenza a Picchio?
e per quanto riguarda OBO, per andare a Frescina abbiamo fatto un pezzo di autostrada affiancati... mi fischiano le orecchie al solo pensiero...


Very Happy Sai qualè la cosa più simpatica?? Ogni mattina per andare in ufficio passo accanto a due auto parcheggiate li vicino e immancabilmente quando passo partono gli allarmi!! Very Happy hahahaha!!!
OBO
OBO
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 923
Data d'iscrizione : 21.08.10
Età : 38

http://www.bikerslife.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

smontare baffle nelle V&H Shortstaggered Empty Re: smontare baffle nelle V&H Shortstaggered

Messaggio Da sixoid Sab 25 Ott 2014 - 17:52

qualcuno ha provato le vance con o senza i frangifiamma originali? sapete dirmi se la potenza del sound è esattamente la stessa o diminuisce anche di poco? io ce l'ho completamente aperte, ma vorrei rimontare i frangifiamma originali (che non ho più...anzi se c'è qualche buon anima che vuole vendermeli)...ma vorrei che il sound rimanesse lo stesso... potete confermarmelo?

sixoid
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 85
Data d'iscrizione : 07.07.14
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

smontare baffle nelle V&H Shortstaggered Empty Re: smontare baffle nelle V&H Shortstaggered

Messaggio Da ale75 Sab 25 Ott 2014 - 18:00

Il sound resta identico ...se parli di frangifiamma ...
....solo se monti i quiet baffle originali diminuisce...
ale75
ale75
Streetboy
Streetboy

Numero di messaggi : 132
Data d'iscrizione : 26.10.12

Torna in alto Andare in basso

smontare baffle nelle V&H Shortstaggered Empty Re: smontare baffle nelle V&H Shortstaggered

Messaggio Da sixoid Sab 25 Ott 2014 - 18:05

grazie altra domanda per chi ha esperienza in merito. ma togliendo i db killer dalle vance, quindi divertendo completamente vuote, la moto perde potenza?

sixoid
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 85
Data d'iscrizione : 07.07.14
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

smontare baffle nelle V&H Shortstaggered Empty Re: smontare baffle nelle V&H Shortstaggered

Messaggio Da ale75 Sab 25 Ott 2014 - 18:09

Certo... sentirai un "vuoto" ai bassi regimi... come se non avesse compressione....
... parlo però di un iron con filtro originale e senza centralina...
ale75
ale75
Streetboy
Streetboy

Numero di messaggi : 132
Data d'iscrizione : 26.10.12

Torna in alto Andare in basso

smontare baffle nelle V&H Shortstaggered Empty Re: smontare baffle nelle V&H Shortstaggered

Messaggio Da sixoid Sab 25 Ott 2014 - 18:17

infatti allora le miei impressioni erano giuste. ho preso la iron usata con le vance e dbkiller. ho fatto togliere i db killer ed amo il suono delle marmitte vuote (con filtro aperto e power commander V...con questa il sound risulta molto più cupo ). però ho notato una diminuzione delle prestazioni. avete qualche consiglio su come si potrebbe fare per mantenere i suono attuale ma ritornare alle prestazioni di prima?

sixoid
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 85
Data d'iscrizione : 07.07.14
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

smontare baffle nelle V&H Shortstaggered Empty Re: smontare baffle nelle V&H Shortstaggered

Messaggio Da sixoid Sab 25 Ott 2014 - 19:32

eventualmente, rispetto agli scarichi completamente vuoti come sono ora, se rimonto solo i frangifiamma originali aumenta un po la compressione?

sixoid
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 85
Data d'iscrizione : 07.07.14
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

smontare baffle nelle V&H Shortstaggered Empty Re: smontare baffle nelle V&H Shortstaggered

Messaggio Da ILToLa Dom 26 Ott 2014 - 11:25

Ciao, quindi tu vai in giro che i SS completamente vuoti? non ti hanno ancora arrestato? :asd: :asd: :asd: li hai mai sentiti con i quiet baffle? tutt'altro suono, tutt'altra musica, da vera harley Wink
ILToLa
ILToLa
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 424
Data d'iscrizione : 02.08.14
Età : 39

Torna in alto Andare in basso

smontare baffle nelle V&H Shortstaggered Empty Re: smontare baffle nelle V&H Shortstaggered

Messaggio Da ale75 Dom 26 Ott 2014 - 18:03

No... con i frangifiamma non risolvi il problema... non c'è differenza solo se monti i Db killer sentirai la differenza...
...e poi è vero che il sound cambia in meglio con i quiet baffle. .. diventa più cupo... non metallico come lo senti ora!
ale75
ale75
Streetboy
Streetboy

Numero di messaggi : 132
Data d'iscrizione : 26.10.12

Torna in alto Andare in basso

smontare baffle nelle V&H Shortstaggered Empty Re: smontare baffle nelle V&H Shortstaggered

Messaggio Da sixoid Lun 27 Ott 2014 - 12:37

Guardate ...io prima avevo i db killer inseriti. Ora li ho tolti e finalmente suona da vera harley !! Il sound non è assolutamente metallico anzi...però ho fatto mettere una centralina aggiuntiva che incupisce il suono. Ma esistono dei db killer che attenuino di poco il suono? I miei non li ritrovo più. Potrei ricomprarli e togliere tutta la lana di vetro che forniscono? In questo modo avrei più comoressione e il suono si attuenua di poco , sbaglio?

sixoid
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 85
Data d'iscrizione : 07.07.14
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

smontare baffle nelle V&H Shortstaggered Empty Re: smontare baffle nelle V&H Shortstaggered

Messaggio Da ILToLa Lun 27 Ott 2014 - 13:51

sixoid ha scritto:Guardate ...io prima avevo i db killer inseriti. Ora li ho tolti e finalmente suona da vera harley !! Il sound non è assolutamente metallico anzi...però ho fatto mettere una centralina aggiuntiva che incupisce il suono. Ma esistono dei db killer che attenuino di poco il suono? I miei non li ritrovo più. Potrei ricomprarli e togliere tutta la lana di vetro che forniscono? In questo modo avrei più comoressione e il suono si attuenua di poco , sbaglio?

Secondo me c'è un pò di confusione... sulle vance&hines shortshot non so bene cosa intendi per db killer ma credo che parli di questi

smontare baffle nelle V&H Shortstaggered Db_kil10

che alla fine sono quelli che trovi dentro lo scarico all'acquisto... quelli che ti dicevo io sono questi:
smontare baffle nelle V&H Shortstaggered Vance_10
che attualmente monto e posso dire di essere soddisfattissimo sia per il suono (veramente incredibile e cupo) e anche per lo sprint in ripresa, considera che prima di montare gli SS avevo gli originali harley ma aperti, quindi la moto la sentivi che prendeva aria (filtro big suker) ma che non erogava come doveva, ora quando dai gas fà il suo dovere Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil ... ultima cosa per la lana di vetro, io stavo valutando di aggiungerne un pò per attenuare ancora di più il suono e renderlo più cupo ancora, ma li son questione di gusti Wink
ILToLa
ILToLa
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 424
Data d'iscrizione : 02.08.14
Età : 39

Torna in alto Andare in basso

smontare baffle nelle V&H Shortstaggered Empty Re: smontare baffle nelle V&H Shortstaggered

Messaggio Da alan Lun 27 Ott 2014 - 14:50

sixoid ha scritto:...però ho fatto mettere una centralina aggiuntiva che incupisce il suono.

scratch scratch scratch scratch scratch scratch scratch

questa non l'avevo mai sentita .....................................

alan
Night Burner
Night Burner

Numero di messaggi : 7192
Data d'iscrizione : 08.12.11
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

smontare baffle nelle V&H Shortstaggered Empty Re: smontare baffle nelle V&H Shortstaggered

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.