ironeer bikers & friends official webforum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
BENVENUTO !!!

Ciao e benvenuto nel forum IRONEER !!!

-

Qui troverai tante informazioni, tanti consigli e tante idee !!!

-

Questo non è un club..
è una piazza virtuale dove tanti amici chiacchierano e scambiano opinioni sul mondo harley e non!

-

Ti chiediamo solamente di compliare il form di registrazione e rispettare il regolamento !!!

-

grazie!

-

www.ironeer.com


Terminali originali completamente vuoti

2 partecipanti

Andare in basso

 Terminali originali completamente vuoti Empty Terminali originali completamente vuoti

Messaggio Da Davide Mar 2 Ago 2011 - 10:06

Ciao ragazzi ,

ho bisogno di un consiglio . C'e' uno che vende una coppia di terminali originali completamente vuoti e dice che producono un suono cupo e potente . Sinceramente mi attizzano ma volevo sentire un parere da voi per sapere se , visto che sono completamente vuoti , prima di tutto possano causare problemi alla moto ( visto che sono completamente vuoti ) oppure mi possano causare problemi di circolazione per il troppo rumore .

Ah io ho una sportster fortyeight anno 2010

Grazie
.

Davide
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 272
Data d'iscrizione : 23.05.11

Torna in alto Andare in basso

 Terminali originali completamente vuoti Empty Re: Terminali originali completamente vuoti

Messaggio Da Ospite Mar 2 Ago 2011 - 10:29

Davide ha scritto:Ciao ragazzi ,

ho bisogno di un consiglio . C'e' uno che vende una coppia di terminali originali completamente vuoti e dice che producono un suono cupo e potente . Sinceramente mi attizzano ma volevo sentire un parere da voi per sapere se , visto che sono completamente vuoti , prima di tutto possano causare problemi alla moto ( visto che sono completamente vuoti ) oppure mi possano causare problemi di circolazione per il troppo rumore .

Ah io ho una sportster fortyeight anno 2010

Grazie
.

quando acquistai la mia Iron, il vecchio proprietario aveva montato dei "silenziatori" identici agli originali ma completamente vuoti (del tipo che ci guardi comodamente attraverso), ovviamente con centralina e rimappata...

quindi sicuramente quello è uno step che si rende obbligatorio...

per quanto riguarda il rumore...confermo, cupo e profondo, e FORTE...tanto FORTE...

dipende da dove circoli e dove abiti...

la partenza alla mattina con moto fredda potrebbe crearti problemi con il vicinato, e circolando con le FdO...

ora monto delle MCJ ma senza la retina che attenua il rumore, quindi il risultato più o meno è simile...

quando incontro delle pattuglie ammetto che qualche patema mi si crea...

spero di esserti stato d'aiuto

bart

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

 Terminali originali completamente vuoti Empty Re: Terminali originali completamente vuoti

Messaggio Da KaMiKaZe Mar 2 Ago 2011 - 10:51

io volevo fare lo stesso lavoro ma qualcuno mi ha detto che la moto potrebbe perdere ai bassi regimi......
questo ovviamente si dovrebbe correggere con la centralina...
per il resto ti farò sapere quando avrò il coraggio di aprirli Razz
KaMiKaZe
KaMiKaZe
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1959
Data d'iscrizione : 19.09.09
Età : 41

Torna in alto Andare in basso

 Terminali originali completamente vuoti Empty Re: Terminali originali completamente vuoti

Messaggio Da Davide Mar 2 Ago 2011 - 10:55

grazie dei commenti ma scusate l'ignoranza quindi non e' sufficiente montarli su e basta ?

Davide
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 272
Data d'iscrizione : 23.05.11

Torna in alto Andare in basso

 Terminali originali completamente vuoti Empty Re: Terminali originali completamente vuoti

Messaggio Da KaMiKaZe Mar 2 Ago 2011 - 10:56

per il poco che ne so io si.. al massimo perdi qualcosa in spunto
quanto li pagheresti? di che anno sono?
KaMiKaZe
KaMiKaZe
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1959
Data d'iscrizione : 19.09.09
Età : 41

Torna in alto Andare in basso

 Terminali originali completamente vuoti Empty Re: Terminali originali completamente vuoti

Messaggio Da Davide Mar 2 Ago 2011 - 11:01

KaMiKaZe ha scritto:per il poco che ne so io si.. al massimo perdi qualcosa in spunto
quanto li pagheresti? di che anno sono?

intendo che non sono necessari altri lavori ed e' sufficente montarli cosi' come sono ?

non so' di che anno sono ...mi chiede 70 euri con paracalori

Davide
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 272
Data d'iscrizione : 23.05.11

Torna in alto Andare in basso

 Terminali originali completamente vuoti Empty Re: Terminali originali completamente vuoti

Messaggio Da KaMiKaZe Mar 2 Ago 2011 - 13:07

si quello che ho detto è che non si rompe nulla a montarli cosi come sono senza toccare nulla della moto

si potrebbroe riscontrare dei problemi (vedi surriscaldamento) se cambiassi anche il filtro senza mettere una centralina che gestisca il maggior apporto di aria

ma mi hanno spiegato che cambieranno lievemente le reazioni della moto perdendo qualcosa in spunto e guadagnando altrettanto in allungo.. ovviamente è questione di percentuali, quindi non immaginarti che devi pagaiare con i piedi partendo al semaforo e non spingerla a sessantaquattromila giri per vedere sto benedetto allungo Razz



l'unica cosa che ho notato con certezza cambiando gli scarichi è che aumentano i consumi... ma non per un fatto tecnico-fisico ma semplicemente perchè sto sempre a sgasare per fare baccano XDXDXD lol! lol! :asd: :asd: :asd:
KaMiKaZe
KaMiKaZe
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1959
Data d'iscrizione : 19.09.09
Età : 41

Torna in alto Andare in basso

 Terminali originali completamente vuoti Empty Re: Terminali originali completamente vuoti

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.