ironeer bikers & friends official webforum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
BENVENUTO !!!

Ciao e benvenuto nel forum IRONEER !!!

-

Qui troverai tante informazioni, tanti consigli e tante idee !!!

-

Questo non è un club..
è una piazza virtuale dove tanti amici chiacchierano e scambiano opinioni sul mondo harley e non!

-

Ti chiediamo solamente di compliare il form di registrazione e rispettare il regolamento !!!

-

grazie!

-

www.ironeer.com


Il filtro. Questo (per me) sconosciuto

+3
coccoy84
45degrees
impy
7 partecipanti

Andare in basso

Il filtro. Questo (per me) sconosciuto Empty Il filtro. Questo (per me) sconosciuto

Messaggio Da impy Ven 19 Ago 2011 - 14:49

Ok, il filtro serve per, appunto, filtrare l'aria che entra in circolo nei nostri motori
Quello che mi chiedo: perchè ci sono tutti questi modelli? Rsd, Jm, Arlen Ness, Forcewinder ecc ecc
Ci sono differenze sostanziali tra di loro?
I prezzi si discostano tra loro anche di 100/200 €, qualcosa deve pur cambiare no?
O è soltanto l'impatto estetico?
Gli rsd sono splendidi però...mamma mia che costi!!
(bello anche il jm, ma leggo di gocce d'olio sulla moto...brrrr)

A voi la parola
Wink

impy
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 229
Data d'iscrizione : 16.06.10
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

Il filtro. Questo (per me) sconosciuto Empty Re: Il filtro. Questo (per me) sconosciuto

Messaggio Da 45degrees Ven 19 Ago 2011 - 15:31

impy ha scritto:Quello che mi chiedo: perchè ci sono tutti questi modelli? Rsd, Jm, Arlen Ness, Forcewinder ecc ecc

Hai mai sentito parlare di "capitalismo"?
I filtri fanno passare più o meno aria in base alle caratteristiche dell'elemento filtrante (riconducibile ad un pezzo di carta o poco più).
Per il resto paghi il nome, la moda, l'estetica...
45degrees
45degrees
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1312
Data d'iscrizione : 21.09.10
Età : 53

Torna in alto Andare in basso

Il filtro. Questo (per me) sconosciuto Empty Re: Il filtro. Questo (per me) sconosciuto

Messaggio Da coccoy84 Ven 19 Ago 2011 - 15:47

di per se è un po come ha detto 45°, non concordo sul fatto che siano pezzi di cartone perchè cmq gli elementi filtrati più usati sono per lo più K&N o Arlen Ness e sono dei Sigg.ri filtri.

E' verissimo che purtroppo i filtri più costosi lo sono solo per estetica e stile, vedi il Vintage della RSD, stupendo a mio avviso ma addirittura senza elemento filtrante Evil or Very Mad .

Ora, se vuoi un consiglio, per la nostra prendi un filtro tondo piccolo tipo il Joker Machine e metti i tubi di sfiato, ma non con il filtrino che altrimenti goccia:

metti 2 tubi di sfiato + 1 T per tubo + un'altro tubo che porterai in corrispondenza del tubo per l'eccedenza della benzina Wink

Se vuoi invece un filtro per migliorare ancor più le prestazioni in accelerazione, beh il cono è d'obbligo Twisted Evil

coccoy84
coccoy84
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1727
Data d'iscrizione : 19.02.10
Età : 40

Torna in alto Andare in basso

Il filtro. Questo (per me) sconosciuto Empty Re: Il filtro. Questo (per me) sconosciuto

Messaggio Da ClaPix Ven 19 Ago 2011 - 16:22

Ovviamente sul prezzo di vendita dei filtri d'aria influisce principalmente il "marchio", ma è anke vero che ad un marchio piu conosciuto è legata anke una qualità di materiali migliore.
Quello che devi capire è se vuoi cambiare il filtro x una questione estetica o performante. Se è x la prima hai l'imbarazzo della scielta in quanto ci sono infinite possibilità di scielta x le cover e con prezzi anke più accessibili; nel secondo caso devi puntare sui cosidetti filtri conici aperti... belli ma più delicati x il fatto che non hanno protezione.Considera che se punti a migliorare le prestazioni della moto, solo con il filtro aria cambia poco, in tal caso dovresti pensare anke ad una rimap. della centralina e a degli scarichi più aperti.
ClaPix
ClaPix
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 20
Data d'iscrizione : 09.08.11
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

Il filtro. Questo (per me) sconosciuto Empty Re: Il filtro. Questo (per me) sconosciuto

Messaggio Da impy Ven 19 Ago 2011 - 16:23

Grazie a entrambi
Immaginavo la componete 'moda&estetica' ma, cavolo, 200€ di differenza tra un rsd e un Joker Machine...sono tantissimi!

2 tubi di sfiato??
ehm, corro a inforrmarmi prima di fare altre brutte figure
Embarassed Embarassed

(coccy, comunque ti odio. SALLO)

impy
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 229
Data d'iscrizione : 16.06.10
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

Il filtro. Questo (per me) sconosciuto Empty Re: Il filtro. Questo (per me) sconosciuto

Messaggio Da impy Ven 19 Ago 2011 - 16:26

ClaPix ha scritto:Ovviamente sul prezzo di vendita dei filtri d'aria influisce principalmente il "marchio", ma è anke vero che ad un marchio piu conosciuto è legata anke una qualità di materiali migliore.
Quello che devi capire è se vuoi cambiare il filtro x una questione estetica o performante. Se è x la prima hai l'imbarazzo della scielta in quanto ci sono infinite possibilità di scielta x le cover e con prezzi anke più accessibili; nel secondo caso devi puntare sui cosidetti filtri conici aperti... belli ma più delicati x il fatto che non hanno protezione.Considera che se punti a migliorare le prestazioni della moto, solo con il filtro aria cambia poco, in tal caso dovresti pensare anke ad una rimap. della centralina e a degli scarichi più aperti.

Il cono, per adesso, non mi convince
Lo cambierò quasi esclusivamente per un fattore estetico, pur buttando un occhio al lato 'performance'
Purtroppo so bene che devo abbinare anche la centralina
per questo parlo al futuro
Very Happy

(grazie anche a te)

impy
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 229
Data d'iscrizione : 16.06.10
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

Il filtro. Questo (per me) sconosciuto Empty Re: Il filtro. Questo (per me) sconosciuto

Messaggio Da claudio.balistreri Ven 19 Ago 2011 - 16:45

e basta!!!
Il filtro. Questo (per me) sconosciuto Images10[b][quote]
claudio.balistreri
claudio.balistreri
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 895
Data d'iscrizione : 23.05.10
Età : 47

Torna in alto Andare in basso

Il filtro. Questo (per me) sconosciuto Empty Re: Il filtro. Questo (per me) sconosciuto

Messaggio Da BLACK LOTUS Ven 19 Ago 2011 - 19:04

io monto un joker machine e mi trovo benissimo, ame piacciono filtri minimali e piccoli e quello corrispondeva alle caratteristiche. ho rimappato la centralina e anche se sono in attesa di cambiare gliscarichi, ho notato prestazioni migliori della moto...e per adesso senza nessun gocciolio!!!
BLACK LOTUS
BLACK LOTUS
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 86
Data d'iscrizione : 25.04.11
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

Il filtro. Questo (per me) sconosciuto Empty Re: Il filtro. Questo (per me) sconosciuto

Messaggio Da Gianfra65 Sab 20 Ago 2011 - 8:20

[quote="impy"]

Il cono, per adesso, non mi convince.

Impy,con questo caldo ti consiglio fortemente un cono alla frutta . Qui i costi sno decisamente più bassi,si va dai 3 euro fino ad arrivare agli 8 euro.Se non ti dovesse piacere la frutta,allora passa alle creme,tipo, cioccolato,crema,vaniglia,allora,vedrai che meraviglia Twisted Evil Twisted Evil
Gianfra65
Gianfra65
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 5117
Data d'iscrizione : 13.11.10
Età : 58

Torna in alto Andare in basso

Il filtro. Questo (per me) sconosciuto Empty Re: Il filtro. Questo (per me) sconosciuto

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.