ironeer bikers & friends official webforum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
BENVENUTO !!!

Ciao e benvenuto nel forum IRONEER !!!

-

Qui troverai tante informazioni, tanti consigli e tante idee !!!

-

Questo non è un club..
è una piazza virtuale dove tanti amici chiacchierano e scambiano opinioni sul mondo harley e non!

-

Ti chiediamo solamente di compliare il form di registrazione e rispettare il regolamento !!!

-

grazie!

-

www.ironeer.com


1200 CC

+13
vasco.r
Paulster
Dinardez
crepuscolo81
marco iron883
kurbanov
pitbull69
Titus
Spavy
Platino
KaMiKaZe
steawi
opegget
17 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

1200 CC - Pagina 3 Empty Re: 1200 CC

Messaggio Da skizzetto Ven 5 Feb 2010 - 13:12

hd ha scritto:Ciao a tutti....
voglio incrementare i cc della mia "piccolina" e vi chiedo se qualcuno di voi ha già provveduto... Ho visitato diversi siti ma le idee non sono quasi mai uguali. Partendo dal presupposto che non voglio cambiare le teste, sono suff i pistoni o necessitano altri interventi a parte ovviamente centralina e filtro aria? Purtroppo non conosco meccanici validi zona Brescia o Mantova e non mi fido troppo del conce....potete aiutarmi?

American Wheels Motorcycles
Via Solferino, 46/d
25121
Brescia

su un altro forum ho letto (pochissimo tempo fà) da un utente che fanno la conversione semplice ovvero utilizzando dei kit appositi cilindri e pistoni reverse dome e guarnizioni con testate originali

a 800 tutto compreso e con meno di due ore di lavoro

se la tua moto è una post 2003 sarebbe opportuno aggiornare anche le molle della frizione meno potenti rispetto a quelle del 1200


inoltre i rapporti della 883 essendo più corti di quelli del 1200 danno una risposta diversa dell'erogazione, come se tutta la curva fosse spostata più verso il basso
questo ha pro e contro
la moto sembra che vada più forte di un 1200 vero, ma non è così, sono le marcie corte che danno questa sensazione
i contro sono maggior un regime di giri più alto a velocità di crociera che si traduce in maggior stress di guida (vibrazioni) e maggiori consumi
quindi molto dipende dallo stile di guida chi viaggia molto in autostrada conviene che prenda in considerazione l'adeguamento della puleggia anteriore
chi guida tra tornanti e curve, di solito preferisce rapporti corti

70cv per una conversione semplice sono tanti se non agisci anche su altre componenti ottimamente raccordati tra loro quali scarico performante filtro centralina camme adeguamento carburatore

un ottimo kit è il 1250 proposto da NRHS performance, il più grande sul mercato che si monta senza nessuna modifica al basamento

pistoni reverse dome da 10 a 1 cilindri axtell e guarnizioni cometic a partire da 700dollari

ps Salve a tutti sono nuovo del forum
magari molti se scrivono anche su altri forum mi conosco già

ciauuu

skizzetto
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 05.02.10

Torna in alto Andare in basso

1200 CC - Pagina 3 Empty Re: 1200 CC

Messaggio Da skizzetto Ven 5 Feb 2010 - 13:24

approposito

visto che non dovrebbe essere lontanissimo Udine da dove sei

se il tuo budget non è troppo limitato

diciamo intorno almeno ai 2000/2500€

vai da Pilosio a Udine HPGarage

loro hanno tutte le macchine le attrezzature le capacità e la storia (correvano nel campionato drag)per lavorare sui tuoi pezzi
cilindri testate ecc ecc

skizzetto
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 05.02.10

Torna in alto Andare in basso

1200 CC - Pagina 3 Empty Re: 1200 CC

Messaggio Da Spavy Ven 5 Feb 2010 - 13:59

skizzetto ha scritto:approposito

visto che non dovrebbe essere lontanissimo Udine da dove sei

se il tuo budget non è troppo limitato

diciamo intorno almeno ai 2000/2500€

vai da Pilosio a Udine HPGarage

loro hanno tutte le macchine le attrezzature le capacità e la storia (correvano nel campionato drag)per lavorare sui tuoi pezzi
cilindri testate ecc ecc

Ciao Skizzetto, in effetti avevo sentito parlare anch'io di questo Pilosio di Udine, proprio da un meccanico di un noto dealer HD. Ne parlava come un guru delle preparazioni. Twisted Evil
Spavy
Spavy
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 2273
Data d'iscrizione : 08.06.09

Torna in alto Andare in basso

1200 CC - Pagina 3 Empty Re: 1200 CC

Messaggio Da skizzetto Ven 5 Feb 2010 - 17:50

1200 CC - Pagina 3 Project04883

come si vede dal grafico questa è una 883 del 2004 base e kittatta 1250 step by step

si parte da 39 cv base e si passa a quasi 58 cv con il kit 1250 utilizzando scarichi e filtro originale

indi per cui è lampante la differenza tra una 883/1250 ed un 1200 roadster che a detta della casa in configurazione standard ha 70cv
mentre i vecchi 1200 avevano poco più di 60 cv in configurazione normale mentre utilizzando le teste a 4 candele arrivavano a circa 64/66cv


con testate stage 2 e tutto il resto si arriva alla bellezza di 95cv

ciauuu

skizzetto
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 05.02.10

Torna in alto Andare in basso

1200 CC - Pagina 3 Empty Re: 1200 CC

Messaggio Da vasco.r Ven 5 Feb 2010 - 18:02

ma perchè comprarsi un R1 non si fa prima?
io non capisco ... scratch
vasco.r
vasco.r
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 3609
Data d'iscrizione : 06.11.09
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

1200 CC - Pagina 3 Empty Re: 1200 CC

Messaggio Da Ospite Ven 5 Feb 2010 - 18:15

Molto interessante il grafico, grazie. Anche i grafici SE mostrano nette differenze sia di coppia che di potenza con il 1200 originale HD.
A questo aggiungo una centralina SE pro super tuner, nuovo filtro aria e scarico intero Supertrapp, giusto per dare un pò di pepe!
A chi scrive che sarebbe molto più semplice cambiare moto dico solo che certe cose non si possono spiegare...((senza voler fare nessuna polemica).

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

1200 CC - Pagina 3 Empty Re: 1200 CC

Messaggio Da skizzetto Ven 5 Feb 2010 - 19:06

vasco.r ha scritto:ma perchè comprarsi un R1 non si fa prima?
io non capisco ... scratch

xchè l'R1 è di plastica
xchè l'R1 serve per le corse
....

a me le moto di plastica non piacciono

e poi per divertirsi senza fare le corse non servono 200cv

ma almeno 65/70cv bisogna averceli sotto al culo

meglio andare veloce su un cancello cazzuto e con stile

piuttosto che non essere in grado di guidare un anonimo missile jappo terra terra


ciauuu

skizzetto
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 05.02.10

Torna in alto Andare in basso

1200 CC - Pagina 3 Empty Re: 1200 CC

Messaggio Da Ospite Ven 5 Feb 2010 - 20:48

una domanda semplice semplice già postata in un altro post e spavy mi ha risposto a picche Razz ma ancora non ho avuto conferme, quindi chiedo a skizzetto che lo vedo preparato.... Cool
se prendo un iron 883 del 2010, la casa mi dichiara 54 cv
se a questa iron installo una centralina (power&commander o similare) poi un filtro k&n per esempio e metto uno scarico completo (serio) ad esempio 2-1 supertrapp, quei cavalli dichiarati da 54, possono diventare 69? cioè sti 15 cavalli si acquisiscono oppure è come ha scritto spavy, arrivo a malapena a 5 cv in più?

FATEME SAPE' che so curioso....non per altro, ma per il fatto che 5 cv mi sembra assurdo!!!!!!!!!!

Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

1200 CC - Pagina 3 Empty Re: 1200 CC

Messaggio Da marco iron883 Ven 5 Feb 2010 - 20:49

skizzetto ha scritto:
vasco.r ha scritto:ma perchè comprarsi un R1 non si fa prima?
io non capisco ... scratch



........e poi per divertirsi senza fare le corse non servono 200cv

ma almeno 65/70cv bisogna averceli sotto al culo.......




...io penso ke il modo d divertirsi sia molto soggettivo ..c'è pure ki kome me si diverte in bici,pensa te ke cogl..ne..,sarò 1 sfigato? ...già tutto può essere.

sempre cn rispetto..

______________ Wink
marco iron883
marco iron883
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1128
Data d'iscrizione : 07.11.09
Età : 61

Torna in alto Andare in basso

1200 CC - Pagina 3 Empty Re: 1200 CC

Messaggio Da skizzetto Ven 5 Feb 2010 - 21:07

marco iron883 ha scritto:
skizzetto ha scritto:
vasco.r ha scritto:ma perchè comprarsi un R1 non si fa prima?
io non capisco ... scratch



........e poi per divertirsi senza fare le corse non servono 200cv

ma almeno 65/70cv bisogna averceli sotto al culo.......




...io penso ke il modo d divertirsi sia molto soggettivo ..c'è pure ki kome me si diverte in bici,pensa te ke cogl..ne..,sarò 1 sfigato? ...già tutto può essere.

sempre cn rispetto..

______________ Wink

certo che è tutto soggettivo

indi per cui fare quelle osservazioni su R1 serve a poco

skizzetto
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 05.02.10

Torna in alto Andare in basso

1200 CC - Pagina 3 Empty Re: 1200 CC

Messaggio Da steawi Ven 5 Feb 2010 - 21:12

dragon secondo me spavy ha ragione siamo più o meno su quei cavalli...per mia esperienza personale su auto e moto (non ho mai avuto un mezzo originale in vita mia) ti posso di dire che "senti" di più 5 cv ai medi regimi che 15 al limitatore Very Happy sempre per esperienza personale sull'iron con i quat d il big suker e la tfi (secondo me una delle centraline più performanti) ho notato un notevole miglioramento appunto ai medi regimi e nell'allungo va un pò meglio (però inganna/esalta un pò il sound dato dal filtro aperto.... Twisted Evil ) ma come dicono gli americani nulla sostituisce i pollici cubi quindi per raggiungere i famosi 15cv in più il 1200 o 1250 sono d'obbligo...... Twisted Evil Twisted Evil (oltre ovviamente al filtro scarico e centralina)
steawi
steawi
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 276
Data d'iscrizione : 29.11.09
Età : 40

Torna in alto Andare in basso

1200 CC - Pagina 3 Empty Re: 1200 CC

Messaggio Da skizzetto Ven 5 Feb 2010 - 21:22

Black Dragon ha scritto:una domanda semplice semplice già postata in un altro post e spavy mi ha risposto a picche Razz ma ancora non ho avuto conferme, quindi chiedo a skizzetto che lo vedo preparato.... Cool
se prendo un iron 883 del 2010, la casa mi dichiara 54 cv
se a questa iron installo una centralina (power&commander o similare) poi un filtro k&n per esempio e metto uno scarico completo (serio) ad esempio 2-1 supertrapp, quei cavalli dichiarati da 54, possono diventare 69? cioè sti 15 cavalli si acquisiscono oppure è come ha scritto spavy, arrivo a malapena a 5 cv in più?

FATEME SAPE' che so curioso....non per altro, ma per il fatto che 5 cv mi sembra assurdo!!!!!!!!!!

Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy


se si guarda il grafico che ho postato si nota che passo dopo passo le varie modifiche relative a scarico filtro centralina hanno portato circa 14cv

però stiamo parlando di una moto con utilizzazione di componenti al top delle prestazioni e soprattutto di un lavoro fatto da professionisti con ore di settaggio al banco per trovare la migliore configurazione

e senza dimenticare che stiamo guardando una moto kittata a 1250 e con altre componenti

cmq dal basso della mia esperienza (stò solo leggendo un pò qua e un pò la in quanto a brevissima farò la conversione della mia 883 del 2000) il valore di 15cv è difficilissimo da raggiungere (agendo solo sul classico stage 1)


direi che 5cv sono la peggiore delle ipotesi


mentre ipotesi più plausibili utilizzando scarico serio e filtro dell'aria serio ti possono portare almeno 8/10 cv tranquillamente

dico questo in quanto su un altro sito specializzato americano

c'è il paragone di prove al banco
di una 883 del 1999 in stage 1 utilizzando carburatore cv di serie filtro SE (riconosciuto come uno dei più prestazionali) e scarichi diversi diversi

utilizzando il supertrapp 2 in 1 +10cv

la migliore delle prove con scarico SE era a +11 cv

magari insallando pure un kit al carburatore di serie forse forse un altro cavallino


questo per moto a carburatore per moto ad inizione non sò se può essere la stessa cosa

ma personalmente credo che cmq il discorso sia poi tanto diverso

skizzetto
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 05.02.10

Torna in alto Andare in basso

1200 CC - Pagina 3 Empty Re: 1200 CC

Messaggio Da Ospite Sab 6 Feb 2010 - 0:48

skizzetto ha scritto:
Black Dragon ha scritto:una domanda semplice semplice già postata in un altro post e spavy mi ha risposto a picche Razz ma ancora non ho avuto conferme, quindi chiedo a skizzetto che lo vedo preparato.... Cool
se prendo un iron 883 del 2010, la casa mi dichiara 54 cv
se a questa iron installo una centralina (power&commander o similare) poi un filtro k&n per esempio e metto uno scarico completo (serio) ad esempio 2-1 supertrapp, quei cavalli dichiarati da 54, possono diventare 69? cioè sti 15 cavalli si acquisiscono oppure è come ha scritto spavy, arrivo a malapena a 5 cv in più?

FATEME SAPE' che so curioso....non per altro, ma per il fatto che 5 cv mi sembra assurdo!!!!!!!!!!

Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy


se si guarda il grafico che ho postato si nota che passo dopo passo le varie modifiche relative a scarico filtro centralina hanno portato circa 14cv

però stiamo parlando di una moto con utilizzazione di componenti al top delle prestazioni e soprattutto di un lavoro fatto da professionisti con ore di settaggio al banco per trovare la migliore configurazione

e senza dimenticare che stiamo guardando una moto kittata a 1250 e con altre componenti

cmq dal basso della mia esperienza (stò solo leggendo un pò qua e un pò la in quanto a brevissima farò la conversione della mia 883 del 2000) il valore di 15cv è difficilissimo da raggiungere (agendo solo sul classico stage 1)


direi che 5cv sono la peggiore delle ipotesi


mentre ipotesi più plausibili utilizzando scarico serio e filtro dell'aria serio ti possono portare almeno 8/10 cv tranquillamente

dico questo in quanto su un altro sito specializzato americano

c'è il paragone di prove al banco
di una 883 del 1999 in stage 1 utilizzando carburatore cv di serie filtro SE (riconosciuto come uno dei più prestazionali) e scarichi diversi diversi

utilizzando il supertrapp 2 in 1 +10cv

la migliore delle prove con scarico SE era a +11 cv

magari insallando pure un kit al carburatore di serie forse forse un altro cavallino


questo per moto a carburatore per moto ad inizione non sò se può essere la stessa cosa

ma personalmente credo che cmq il discorso sia poi tanto diverso

skizzetto grazie per la tua risposta, tuttavia capisco che 15 cv da me ipotizzati sono difficili da raggiungere con scarico filtro e centralina ma capisco anche che i 5 cv ipotizzati da spavy sono veramente pochi e mi sa che spavy stavolta ha toppato Very Happy
io penso e credo che monterò:
un filtro screaming eagle (uguale al filtro k&n)
scarico completo 2-1 supetrapp
centralina dynojet power commander
questi tre elementi mi danno sicuramente 10 cv a questo punto Twisted Evil
grazie ancora e comunque, tengo a precisare che al 90% apporterò questa modifica,farò mettere la moto su banco prova finkè non arrivo a 10 cv in più affraid

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

1200 CC - Pagina 3 Empty Re: 1200 CC

Messaggio Da Ospite Sab 6 Feb 2010 - 0:52

steawi ha scritto:dragon secondo me spavy ha ragione siamo più o meno su quei cavalli...per mia esperienza personale su auto e moto (non ho mai avuto un mezzo originale in vita mia) ti posso di dire che "senti" di più 5 cv ai medi regimi che 15 al limitatore Very Happy sempre per esperienza personale sull'iron con i quat d il big suker e la tfi (secondo me una delle centraline più performanti) ho notato un notevole miglioramento appunto ai medi regimi e nell'allungo va un pò meglio (però inganna/esalta un pò il sound dato dal filtro aperto.... Twisted Evil ) ma come dicono gli americani nulla sostituisce i pollici cubi quindi per raggiungere i famosi 15cv in più il 1200 o 1250 sono d'obbligo...... Twisted Evil Twisted Evil (oltre ovviamente al filtro scarico e centralina)

grazie anche a te steawy, ma 5 cv è impossibile secondo me, sono troppo pochi Razz
ci vorrà del tempo ma come detto prima metterò la moto su banco prova e la farò settare alla grande, poi mi renderò conto bene affraid

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

1200 CC - Pagina 3 Empty Re: 1200 CC

Messaggio Da Ospite Sab 6 Feb 2010 - 10:13

Roadman ho letto che vorresti montare Supertrapp 2 in 1... Io li ho montati l'anno scorso, stupendi e ti posso garantire che rendono. Un mio amico stessa moto ma scarichi originali resta staccato quando "facciamo sul serio". Ti consiglio le lamelle per ridurre il motore. Ma ti consiglio anche di provarla senza...scattano davvero gli antifurti delle macchine!!!!!!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

1200 CC - Pagina 3 Empty Re: 1200 CC

Messaggio Da max10 Ven 16 Lug 2010 - 23:54

scusate la mia ignioranza, io ho una iron XL883N del 2010, mi hanno detto, o forse ho capito male io, che il NIGHSTER 1200 ha lo stesso blocco motore della iron, non basta smontare cilindri pistoni della irone e montare quelli del NIGHSTER ? io non ho preso il NIGHSTER non per risparmiare ma perchè non mi piacevano i colori e i cerchi a raggi adesso ho un 883 che non mi soddisfa, non x velocita, anzi, ma per il fatto che secondo me ha poca coppia e mi costringe continuamentre a cambiare marcia, specialmente in fase di sorpasso, ma la cosa che mi da piu fastidio,è che con questa coppia non si riesce ad andare piano a bassi regimi, il motore soffre troppo si affoga, ,forse ho fatto una caz.. ad non acquistare il 1200... forse dovrei tenerla cosi, "a malincuore" e aspettare che esca un modello 1200 che mi piaccia anche esteticamente.

max10
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 44
Data d'iscrizione : 09.05.10

Torna in alto Andare in basso

1200 CC - Pagina 3 Empty Re: 1200 CC

Messaggio Da Gimli Sab 17 Lug 2010 - 0:28

Scusami max 10, opinione personale ma trovo strano il fatto che tu dica che la moto "mi costringe continuamente a cambiare marcia". Io credo che il bello della moto sia anche lavorare di fino col cambio, adattando il motore alla strada che percorriamo, altrimenti rischiamo di fare una parata.
Ciao
Gimli
Gimli
Streetboy
Streetboy

Numero di messaggi : 156
Data d'iscrizione : 06.01.10
Età : 72

Torna in alto Andare in basso

1200 CC - Pagina 3 Empty Re: 1200 CC

Messaggio Da max10 Sab 17 Lug 2010 - 0:43

Gimli ha scritto:Scusami max 10, opinione personale ma trovo strano il fatto che tu dica che la moto "mi costringe continuamente a cambiare marcia". Io credo che il bello della moto sia anche lavorare di fino col cambio, adattando il motore alla strada che percorriamo, altrimenti rischiamo di fare una parata.
Ciao
quoto, ma forse ho sbagliato moto, ho comprato un hd perchè volevo avere il piacere di avere una moto con che avesse "potenza" e "spinta" senza doverla farla strillare, capisci che dico... che avesse una belle coppia a bassi regimi..

max10
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 44
Data d'iscrizione : 09.05.10

Torna in alto Andare in basso

1200 CC - Pagina 3 Empty Re: 1200 CC

Messaggio Da skizzetto Lun 19 Lug 2010 - 15:11

per le sportster post 2004 la Mo.Co. ha in commercio un apposito kit per trasformare le 883 in 1200

il kit comprende cilindri pistoni testate filtro screamin eagle stage 1 e molla frizione a diaframma

in Italia il kit dovrebbe costare poco meno di 1600,00 (prezzo verificato su HD licata qualche tempo fà)

in america costa 1000 dollari


per le vecchie sportster la via più economica per portarle a 1200 era quella di rialesare i propri cilindri e comperare un kit di pistoni speciali detti reverse dome (i più famosi sono i wiseco) che si montano senza modifica alle testate della 883






skizzetto
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 05.02.10

Torna in alto Andare in basso

1200 CC - Pagina 3 Empty Re: 1200 CC

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.