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Messaggio Da Ospite Mar 20 Dic 2011 - 21:40

Domenica mattina mi sono fatto un giretto in concessionaria...
ho chiesto il mio zainetto che all'atto della consegna della moto non mi hanno dato.. e poi a titolo informativo ha chiesto quanto mi sarebbe costato la sostituzione del manubrio..........
porcaccia la pupazza zozza ...
Manubrio 70,00 e ci sta..
però cavi e mano d'opera...630,00
ho deciso tengo il mio originale...

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Messaggio Da Ospite Mar 20 Dic 2011 - 22:05

che manubrio vuoi mettere Ema?

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Messaggio Da Ospite Mar 20 Dic 2011 - 22:39

Don sai che ci capisco poco e il nome nn lo so.. Pero' tipo quello di paglia.. Questo mi ha tirato fuori la storia del cavo aeronautico che costa una cifra poi un altro cavo che costa un'altra cifra.. Insomma mi sembra un pochino tutto esagerato..

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Messaggio Da libanese Mar 20 Dic 2011 - 22:57

ema69 ha scritto:Don sai che ci capisco poco e il nome nn lo so.. Pero' tipo quello di paglia.. Questo mi ha tirato fuori la storia del cavo aeronautico che costa una cifra poi un altro cavo che costa un'altra cifra.. Insomma mi sembra un pochino tutto esagerato..
ema la cifra è giusta !! se vai da un customizzatore ti chiede 200 € in meno
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Messaggio Da frank Mar 20 Dic 2011 - 23:06

Cifra assurda,io ho quello della low,che dovrebbe essere come quello del Paglia se ultimamente non l'ha ricambiato,manubrio 50 euro,montaggio compreso cavo aeronautico +cavi elettrici 200 euro ,lascia perdere i conce e vai da un meccanico fidato!!!
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Messaggio Da Kobe75 Mar 20 Dic 2011 - 23:14

Io 320€ a Bologna Dealer HD manubrio low
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Messaggio Da Ironman74 Mer 21 Dic 2011 - 0:14

libanese ha scritto:ema la cifra è giusta !! se vai da un customizzatore ti chiede 200 € in meno

Parole sante... quello di Paglia, se non erro è il miniape: mediamente dal dealer chiedono sui €700, in officine specializzate €500... sono sempre non pochi soldi, ma ben spesi: quadagni in postura, comodità e guidabilità... Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil
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Messaggio Da Ospite Mer 21 Dic 2011 - 13:08

Fabrizio è come quello che avevi tu sull'iron.
ok che il prezzo è giusto non lo discuto... ma mi sta un po sulle balle la storia del cavo aeronautico e di tutte quelle cose che in teoria dovrebbero fare parte dell'affidabilità e la sicurezza del mezzo ma che al momento della vendita non ci sono...
però ho preso un harley quindi va bene così........ tanto alla fine lo cambio ...
ps. Gedu mi dovrai portare dal tipo che ha sistemato la tua Smile

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Messaggio Da Gedu Mer 21 Dic 2011 - 13:30

ema69 ha scritto:
ps. Gedu mi dovrai portare dal tipo che ha sistemato la tua Smile

No problem, quando decidi ti ci porto.

per la cronaca mi sono rivolto a Lorenzo di Bad Boys Garage di Lissone:

http://www.badboysgarage.it/

Meccanico di Paglia (mi sa che il miniape lo ha montato li ), credo anche di Bongio ed altri....
consigliato da loro ed ora anche da me!!!
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Messaggio Da Silverice Mer 21 Dic 2011 - 14:44

Mecoioni per un manubrio tutti qui soldi Shocked per me son fuori di melone....
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Messaggio Da Ospite Mer 21 Dic 2011 - 14:50

friscooooOO

cambio solo il tubo del freno (anche se potrei evitare) e sono ok!!

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Messaggio Da Ospite Mer 21 Dic 2011 - 15:11

aSce ha scritto:friscooooOO

cambio solo il tubo del freno (anche se potrei evitare) e sono ok!!
Be socio allora vedi di montarlo e pubblicare la foto....... cosi se mi piace ti copio anche quello Very Happy

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Messaggio Da Ospite Mer 21 Dic 2011 - 15:12

ema69 ha scritto:Fabrizio è come quello che avevi tu sull'iron.
ok che il prezzo è giusto non lo discuto... ma mi sta un po sulle balle la storia del cavo aeronautico e di tutte quelle cose che in teoria dovrebbero fare parte dell'affidabilità e la sicurezza del mezzo ma che al momento della vendita non ci sono...
però ho preso un harley quindi va bene così........ tanto alla fine lo cambio ...
ps. Gedu mi dovrai portare dal tipo che ha sistemato la tua Smile

tubo freno in treccia metallica o aeronautico, se monti un manubrio che si alza di parecchio rispetto all'originale diventa obbligatorio cambiarlo (altrimenti non arriva) e a quel punto può valer la pena usare quel tipo più performante e resistente nel tempo oltre che con un estetica più aggressiva (Jaco se non ricordo male ne aveva preso uno generico in un negozio di moto da cross e lo aveva montato sulla sua spendendo il giusto però)

stesso discorso per il cavo frizione, l'originale non arriva...ergo...

per certi lavori resto dell'idea che i dealer siano fortemente da evitare, sopratutto alcuni


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Messaggio Da Ospite Mer 21 Dic 2011 - 16:43

ema69 ha scritto:
Be socio allora vedi di montarlo e pubblicare la foto....... cosi se mi piace ti copio anche quello Very Happy


ce l'ha ancora bobber perchè purtroppo non c'e stata occasione di vederci!! appena lo avrò montato posterò foto subito

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Messaggio Da NoisyBoy Mer 21 Dic 2011 - 18:43

io monto il frisco.30 minuti di lavoro non ho cambiato un piffero neanche il tubo freno solamente addolcito la curva a mano.ovviamente devi usare un set di chiavi in pollici che ti consiglio di comprare per ogni evenienza
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Messaggio Da ironmirko Mer 21 Dic 2011 - 18:52

Crazy Animal Green ha scritto:io monto il frisco.30 minuti di lavoro non ho cambiato un piffero neanche il tubo freno solamente addolcito la curva a mano.ovviamente devi usare un set di chiavi in pollici che ti consiglio di comprare per ogni evenienza

A livello di comodità possiamo dire che è come un mini ape vero?

Però sarei orientato verso il keystone...
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Messaggio Da Ospite Mer 21 Dic 2011 - 19:01

Crazy Animal Green ha scritto:io monto il frisco.30 minuti di lavoro non ho cambiato un piffero neanche il tubo freno solamente addolcito la curva a mano.ovviamente devi usare un set di chiavi in pollici che ti consiglio di comprare per ogni evenienza

il cavo in treccia me lo dà un mio amico meccanico di vespe quindi non pagandolo molto preferisco cambiare!! Very Happy
mi darà anche una mano per l'installazione del tutto dato che lui ha tutte le chiavi in pollici
io ho solo un piccolo set di torx

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Messaggio Da Ospite Mer 21 Dic 2011 - 19:56

se il problema fossero solo le chiavi.......... sarei un super meccanico... :asd:

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Messaggio Da Ospite Mer 21 Dic 2011 - 21:32

io il frisco l'ho montato da solo..
molto semplice anche per chi è alle prime armi..

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Messaggio Da Ospite Mer 21 Dic 2011 - 21:57

Brit allora lo metto nello zaino e vengo a trovarti??? :-)

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Messaggio Da Ospite Mer 21 Dic 2011 - 22:03

ema69 ha scritto:Brit allora lo metto nello zaino e vengo a trovarti??? :-)
ci vediamo a cremona allora!!..
guarda che però io ho anche cambiato il tubo del freno..
l'ho messo in treccia metallica..

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Messaggio Da paglia Mer 21 Dic 2011 - 22:09

ema69 ha scritto:Don sai che ci capisco poco e il nome nn lo so.. Pero' tipo quello di paglia.. Questo mi ha tirato fuori la storia del cavo aeronautico che costa una cifra poi un altro cavo che costa un'altra cifra.. Insomma mi sembra un pochino tutto esagerato..
ema il manubrio 40 euro su subito.it e 10 di vernice 400  con tubo freno e cavo frizione fa Lorenzo con allungamento cavi eletrici
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Messaggio Da KaMiKaZe Mer 21 Dic 2011 - 22:34

io in tubo freno non l'ho cambiato nel mini ape.. ci sta giusto giusto, e pure il cavo frizione che non passa piu' adeso al telaio...

è solo una questione estetica: è brutto a vedersi ma si può montare..
i cavi invece è uno sbattimento farli passare dento ma un'oretta piena ed è tutto montato!!
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Messaggio Da NoisyBoy Mer 21 Dic 2011 - 22:41


A livello di comodità possiamo dire che è come un mini ape vero?

Però sarei orientato verso il keystone...[/quote]

no non e' come il mini ape, le braccia sono piu' distese e l'asse delle manopole e' quasi dritto non come un drag bar ma si avvicina molto. Il mini ape e', credo perche' non l'ho mai provato, piu' comodo
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Messaggio Da paglia Gio 22 Dic 2011 - 14:11

ciao ema il mio manubrio l'ho pagato 40€ su subito.i 10€ di vernice
allungamento cavi eletrici cavo frizione tubo freno da lorenzo totale 400€ compresa di manodopera naturalmente
se vuoi mi avanza forse un manubrio low nero 40€ e non hai bisogno di cambiare nulla
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