ironeer bikers & friends official webforum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
BENVENUTO !!!

Ciao e benvenuto nel forum IRONEER !!!

-

Qui troverai tante informazioni, tanti consigli e tante idee !!!

-

Questo non è un club..
è una piazza virtuale dove tanti amici chiacchierano e scambiano opinioni sul mondo harley e non!

-

Ti chiediamo solamente di compliare il form di registrazione e rispettare il regolamento !!!

-

grazie!

-

www.ironeer.com


scarichi after market

+8
hotchop
Speedo280
alan
Fury
Ironman74
liv81
Paso
garygod76
12 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

scarichi after market - Pagina 2 Empty Re: scarichi after market

Messaggio Da hotchop Mer 15 Feb 2012 - 0:10

Ironman74 ha scritto:

Perchè??? study
...perchè il marchietto d'omologazione la fabbrica lo puo mettere solo se il pezzo rispetta le normative specifiche del codice della strada,non una direttiva interna alla fabbrica...una di queste è la presenza del catalizzatore per poter mantenere le caratteristiche specifiche di un mezzo euro 3,altrimenti quando andate alla revisione con la vostra bella iron euro 3 e i terminali sono euro 0,la revisione non la passate...3 x 0 =0 è MATEMATICO!
hotchop
hotchop
Streetboy
Streetboy

Numero di messaggi : 105
Data d'iscrizione : 02.01.12

http://www.mercatinoharley.com

Torna in alto Andare in basso

scarichi after market - Pagina 2 Empty Re: scarichi after market

Messaggio Da hotchop Mer 15 Feb 2012 - 0:12

gusontheroad ha scritto:l'omologazione non e' per le emissioni co2 per cui se ti beccano vai a revisione.se non sbaglio l'omologazione e' solo per i decibel
NON CREDO PROPRIO...altrimenti non ci avrebbero rifilato ste merde di catalizzatori che pesano 7 KG a terminale...i miei terminali pesano 1,70 Kg...!!!!!
hotchop
hotchop
Streetboy
Streetboy

Numero di messaggi : 105
Data d'iscrizione : 02.01.12

http://www.mercatinoharley.com

Torna in alto Andare in basso

scarichi after market - Pagina 2 Empty Re: scarichi after market

Messaggio Da Ospite Mer 15 Feb 2012 - 1:30

gusontheroad ha scritto:l'art e' il 78 non il 18
si scusa errore di digit number..

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

scarichi after market - Pagina 2 Empty Re: scarichi after market

Messaggio Da Ospite Mer 15 Feb 2012 - 1:34

comunque...se si manomette lo scarico le sanzioni possono essere pesanti...(d'altronde è più facile chiedere i soldi ad un poveraccio che ha solo lo sfogo di avere una moto che fa un bel suono piuttosto che fermare i veri delinquenti) ma un sistema valido ci sarebbe e cioè:
si modificano gli scarichi con modifica gronk o simile,si saldano nuovamente a tig e si ricromano....l'omologa resta e non posson dire più nulla a sto punto..

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

scarichi after market - Pagina 2 Empty Re: scarichi after market

Messaggio Da Ironman74 Mer 15 Feb 2012 - 2:30

hotchop ha scritto:
...perchè il marchietto d'omologazione la fabbrica lo puo mettere solo se il pezzo rispetta le normative specifiche del codice della strada,non una direttiva interna alla fabbrica...una di queste è la presenza del catalizzatore per poter mantenere le caratteristiche specifiche di un mezzo euro 3,altrimenti quando andate alla revisione con la vostra bella iron euro 3 e i terminali sono euro 0,la revisione non la passate...3 x 0 =0 è MATEMATICO!

Ecco, vedi... io non sono super ferrato in materia... e per questo ho messo le mani avanti... da quello che ho letto su questo forum ed altri, praticamente quasi tutti gli scarichi sono "fuorilegge", quindi se vuoi girare tranquillo tieni gli originali e se vuoi essere quasi tranquillo, li fori... altre soluzioni non ce ne sono... Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil
Ironman74
Ironman74
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 6339
Data d'iscrizione : 13.01.10
Età : 49

Torna in alto Andare in basso

scarichi after market - Pagina 2 Empty Re: scarichi after market

Messaggio Da Iron Rider Mer 15 Feb 2012 - 14:16

ricordatevi pero'...che cio' che sto per dire vi sembrerà un paradosso ma e' ASSOLUTAMENTE POSSIBILE E FATTIBILE DA PARTE DELLE FDO:

anche con tutta la moto in regola, tipo l'ho appena acquistata originale dal concessionario e ne sono appena uscito facendo 150 metri...mi fermano...per loro nonostante le sigle delle omologazioni la moto non è in regola, mi fanno la multa e mi mandano in revisione..la loro parola contro la mia...perchè se gli girano..ti mandano in motorizzazione per la verifica...se non erro c'è 1 post sul sito a riguardo..
Iron Rider
Iron Rider
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 406
Data d'iscrizione : 03.06.09

Torna in alto Andare in basso

scarichi after market - Pagina 2 Empty Re: scarichi after market

Messaggio Da hotchop Mer 15 Feb 2012 - 14:57

Iron Rider ha scritto:ricordatevi pero'...che cio' che sto per dire vi sembrerà un paradosso ma e' ASSOLUTAMENTE POSSIBILE E FATTIBILE DA PARTE DELLE FDO:

anche con tutta la moto in regola, tipo l'ho appena acquistata originale dal concessionario e ne sono appena uscito facendo 150 metri...mi fermano...per loro nonostante le sigle delle omologazioni la moto non è in regola, mi fanno la multa e mi mandano in revisione..la loro parola contro la mia...perchè se gli girano..ti mandano in motorizzazione per la verifica...se non erro c'è 1 post sul sito a riguardo..
...proprio per questo motivo,secondo me ,non bisogna farsi troppe seghe mentali per la paura di essere pizzicati con qualche modifica innocente.Altrimenti facciamo prima a comprarci uno scatarrone e stiamo tranquilli! affraid
Già i nuovi modelli Hd di serie sono sempre piu simili a scuteroni,pieni di plasticaccia cinese,,è normale che i modelli fino al 95 valgano cosi' tanto...quelle si che erano vere moto di ferro!
hotchop
hotchop
Streetboy
Streetboy

Numero di messaggi : 105
Data d'iscrizione : 02.01.12

http://www.mercatinoharley.com

Torna in alto Andare in basso

scarichi after market - Pagina 2 Empty Re: scarichi after market

Messaggio Da Ospite Mer 15 Feb 2012 - 16:23

Ironman74 ha scritto:

Ecco, vedi... io non sono super ferrato in materia... e per questo ho messo le mani avanti... da quello che ho letto su questo forum ed altri, praticamente quasi tutti gli scarichi sono "fuorilegge", quindi se vuoi girare tranquillo tieni gli originali e se vuoi essere quasi tranquillo, li fori... altre soluzioni non ce ne sono... Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil
e lo so ma così acquisti solo il suono (ammesso che ti piaccia) e basta..e perdi potenza..se qualcosa si può spendere (sulle 300)io farei la gronk,almeno hai suono e cavalli in più invece che perdere potenza...certo,costa quasi come uno scarico nuovo aftermarket ma sei sicuro...io rischio,giro con le screaming NON omologate e amen..

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

scarichi after market - Pagina 2 Empty Re: scarichi after market

Messaggio Da Ironman74 Mer 15 Feb 2012 - 19:34

luca de bernardi ha scritto:
e lo so ma così acquisti solo il suono (ammesso che ti piaccia) e basta..e perdi potenza..se qualcosa si può spendere (sulle 300)io farei la gronk,almeno hai suono e cavalli in più invece che perdere potenza...certo,costa quasi come uno scarico nuovo aftermarket ma sei sicuro...io rischio,giro con le screaming NON omologate e amen..

Anch'io rischio... Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil

scarichi after market - Pagina 2 40-sta11
Ironman74
Ironman74
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 6339
Data d'iscrizione : 13.01.10
Età : 49

Torna in alto Andare in basso

scarichi after market - Pagina 2 Empty Re: scarichi after market

Messaggio Da Pietro Mer 15 Feb 2012 - 21:19

Iron Rider ha scritto:ricordatevi pero'...che cio' che sto per dire vi sembrerà un paradosso ma e' ASSOLUTAMENTE POSSIBILE E FATTIBILE DA PARTE DELLE FDO:

anche con tutta la moto in regola, tipo l'ho appena acquistata originale dal concessionario e ne sono appena uscito facendo 150 metri...mi fermano...per loro nonostante le sigle delle omologazioni la moto non è in regola, mi fanno la multa e mi mandano in revisione..la loro parola contro la mia...perchè se gli girano..ti mandano in motorizzazione per la verifica...se non erro c'è 1 post sul sito a riguardo..

Anch'io ho pensato a questo ............e poi mi son detto: "Ma chi se ne frega" e così ho messo le Krome werks da 3"......che goduria Very Happy Very Happy Very Happy Il rischio è più che accettabile.
Pietro
Pietro
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 890
Data d'iscrizione : 03.08.10

Torna in alto Andare in basso

scarichi after market - Pagina 2 Empty Re: scarichi after market

Messaggio Da alan Mer 15 Feb 2012 - 21:23

Pietro ha scritto:

Anch'io ho pensato a questo ............e poi mi son detto: "Ma chi se ne frega" e così ho messo le Krome werks da 3"......che goduria Very Happy Very Happy Very Happy Il rischio è più che accettabile.
Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil

alan
Night Burner
Night Burner

Numero di messaggi : 7192
Data d'iscrizione : 08.12.11
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

scarichi after market - Pagina 2 Empty Re: scarichi after market

Messaggio Da Ironman74 Gio 23 Feb 2012 - 17:40

Se proprio non vuoi rischiare e vuoi passare inosservato... :asd:

Ironman74
Ironman74
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 6339
Data d'iscrizione : 13.01.10
Età : 49

Torna in alto Andare in basso

scarichi after market - Pagina 2 Empty Re: scarichi after market

Messaggio Da Ospite Ven 24 Feb 2012 - 1:12

porco....cane...ah ah ah..ma c'è il turbo li eh...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

scarichi after market - Pagina 2 Empty Re: scarichi after market

Messaggio Da alan Ven 24 Feb 2012 - 14:50

Ironman74 ha scritto:Se proprio non vuoi rischiare e vuoi passare inosservato... :asd:

va bene per far cuocere le costine......... :asd:

alan
Night Burner
Night Burner

Numero di messaggi : 7192
Data d'iscrizione : 08.12.11
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

scarichi after market - Pagina 2 Empty Re: scarichi after market

Messaggio Da liv81 Sab 25 Feb 2012 - 14:43

ma cosa te ne fai di una moto cosi? ok ci fai il filmato ma poi? li si sfascia tutto, e poi che affidamento ti da una moto di quel genere?
con le nostre le prendi e ci fai 500 a botta stando tranquillo, con quelle ci vai al bar e poco più.
liv81
liv81
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1167
Data d'iscrizione : 29.07.10

Torna in alto Andare in basso

scarichi after market - Pagina 2 Empty Re: scarichi after market

Messaggio Da Ironman74 Sab 25 Feb 2012 - 15:02

liv81 ha scritto:ma cosa te ne fai di una moto cosi? ok ci fai il filmato ma poi? li si sfascia tutto, e poi che affidamento ti da una moto di quel genere?
con le nostre le prendi e ci fai 500 a botta stando tranquillo, con quelle ci vai al bar e poco più.

E che pensi, che mi piacesse Question Question Question
Era solo per ironizzare... Razz
Ironman74
Ironman74
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 6339
Data d'iscrizione : 13.01.10
Età : 49

Torna in alto Andare in basso

scarichi after market - Pagina 2 Empty Re: scarichi after market

Messaggio Da liv81 Dom 26 Feb 2012 - 14:13

Ironman74 ha scritto:

E che pensi, che mi piacesse Question Question Question
Era solo per ironizzare... Razz

i capito, non era riferito a te ma in generale a chi fa quelle modifiche sfasciamotori. alien
liv81
liv81
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1167
Data d'iscrizione : 29.07.10

Torna in alto Andare in basso

scarichi after market - Pagina 2 Empty Re: scarichi after market

Messaggio Da kiodino Dom 29 Apr 2012 - 0:45

da accessoricustom.it vende le vance e hines nere a 399 più sped
kiodino
kiodino
Streetboy
Streetboy

Numero di messaggi : 137
Data d'iscrizione : 02.04.12

Torna in alto Andare in basso

scarichi after market - Pagina 2 Empty Re: scarichi after market

Messaggio Da liv81 Dom 29 Apr 2012 - 11:01

Iron Rider ha scritto:
Già i nuovi modelli Hd di serie sono sempre piu simili a scuteroni,pieni di plasticaccia cinese,,è normale che i modelli fino al 95 valgano cosi' tanto...quelle si che erano vere moto di ferro!

ma dove la vedi la plastica sulla 883 ? io sulla mia R non ne vedo neppure un pò, saranno più silenzione ma plasticose proprio non si può dire di una HD.

parafanchi, serdatoio, fianchetti, frecce, filtro,porta targa ecc sono tutte in ferro.... bo...
liv81
liv81
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1167
Data d'iscrizione : 29.07.10

Torna in alto Andare in basso

scarichi after market - Pagina 2 Empty Re: scarichi after market

Messaggio Da Fury Dom 29 Apr 2012 - 11:30

liv81 ha scritto:
ma dove la vedi la plastica sulla 883 ? io sulla mia R non ne vedo neppure un pò, saranno più silenzione ma plasticose proprio non si può dire di una HD.

parafanchi, serdatoio, fianchetti, frecce, filtro,porta targa ecc sono tutte in ferro.... bo...

STRAQUOTO!

Infatti....l'unica cosa in plastica che secondo me si poteva evitare è il tappo dell'olio....per il resto plastica non ce nè...

silenziose...ok ma sicuramente, come per l'iniezione, non per scelta HD....e comunque basta che monti un paio di KW (giusto per cambiare solo i terminali altrimenti ci si può veramente sbizzarrire) e vedi come rimangono silenziose....

Pietro ha scritto:Anch'io ho pensato a questo ............e poi mi son detto: "Ma chi se ne frega" e così ho messo le Krome werks da 3"......che goduria Very Happy Very Happy Very Happy Il rischio è più che accettabile.

Idem Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil ...e ho messo questi perchè mi piace l'estetica originale...altrimenti sarei andato su V&H....gli originali non si ascoltano e se devo rischiare comunque di beccarmi una multa...AFF.....è come mentire....tanto che ci sei vale la pena dirla grossa....
Fury
Fury
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 672
Data d'iscrizione : 04.07.11
Età : 42

Torna in alto Andare in basso

scarichi after market - Pagina 2 Empty Re: scarichi after market

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.