ironeer bikers & friends official webforum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
BENVENUTO !!!

Ciao e benvenuto nel forum IRONEER !!!

-

Qui troverai tante informazioni, tanti consigli e tante idee !!!

-

Questo non è un club..
è una piazza virtuale dove tanti amici chiacchierano e scambiano opinioni sul mondo harley e non!

-

Ti chiediamo solamente di compliare il form di registrazione e rispettare il regolamento !!!

-

grazie!

-

www.ironeer.com


Qualche informazione sui pneumatici

4 partecipanti

Andare in basso

Qualche informazione sui pneumatici Empty Qualche informazione sui pneumatici

Messaggio Da Motonera Dom 4 Mar 2012 - 18:25

Ciao ragazzi, mi occorreva qualche info sui pneumatici, i miei han fatto circa 15000 Km e tutto sommato non sembrano male, ma c'è da dire che io non ci capisco una mazza, quindi volevo sapere:

1) A quanti chilometri li avete sostituiti
2)Modello montato e costo
3)Dealer o gommista

Grazie per le info.
Motonera
Motonera
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 557
Data d'iscrizione : 20.01.10
Età : 56

Torna in alto Andare in basso

Qualche informazione sui pneumatici Empty Re: Qualche informazione sui pneumatici

Messaggio Da johnny bravo Dom 4 Mar 2012 - 19:29

sostituito il posteriore a 21000, l'anteriore ancora qualche km e poi via pure lui, calcola che ho una guida tranquilla, per quanto riguarda il cambio, ho preso lo stesso un dunlop, da pneumaticone allora era in offerta.
johnny bravo
johnny bravo
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 2892
Data d'iscrizione : 24.02.11
Età : 56

Torna in alto Andare in basso

Qualche informazione sui pneumatici Empty Re: Qualche informazione sui pneumatici

Messaggio Da Motonera Lun 5 Mar 2012 - 22:23

Ahò, ma che andate in giro tutti con le ruote slick !!! Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad

... comunque grazie Faber ci proverò pure io a tirare un pò avanti qualche km, intanto sento il parere di un gommista
Motonera
Motonera
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 557
Data d'iscrizione : 20.01.10
Età : 56

Torna in alto Andare in basso

Qualche informazione sui pneumatici Empty Re: Qualche informazione sui pneumatici

Messaggio Da johnny bravo Lun 5 Mar 2012 - 23:23

Motonera ha scritto:Ahò, ma che andate in giro tutti con le ruote slick !!! Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad

... comunque grazie Faber ci proverò pure io a tirare un pò avanti qualche km, intanto sento il parere di un gommista
il problema e con il tempo si vulcanizzano, cioè si induriscono e non si consumano più, però quando prendi l'acqua okkio, quindi se ci vai in estate qualche km in più ce lo puoi fare ma cambiale quando arriva l'inverno.
johnny bravo
johnny bravo
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 2892
Data d'iscrizione : 24.02.11
Età : 56

Torna in alto Andare in basso

Qualche informazione sui pneumatici Empty Re: Qualche informazione sui pneumatici

Messaggio Da johnny Mar 6 Mar 2012 - 13:56

primo cambio a 10000 km da dunlop a avon.
secondo cambio a 7000 km da avon a avon!
le avon sono più morbide, meno intagliate, vanno in temperatura prima.

johnny
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 407
Data d'iscrizione : 23.11.10
Età : 39

Torna in alto Andare in basso

Qualche informazione sui pneumatici Empty Re: Qualche informazione sui pneumatici

Messaggio Da Ospite Mar 6 Mar 2012 - 14:12

Per dovere di cronaca: la vulcanizzazione è un processo di produzione delle materie plastiche elastiche, e non c'entra granchè con la cristallizzazione, che è il nome corretto per in concetto che voleva esprimere faber170. Concetto che rimane però verissimo e incredibilmente importante su moto di un certo peso come le nostre.

Io ho cambiato la posteriore attorno ai 18000 km, principalmente causa appiattimento (troppa autostrada). Quella anteriore a breve arriverà a quota 32000 km se non riesco a cambiarla prima, ma ammetto che sono un pazzo suicida da almeno 3000 km...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Qualche informazione sui pneumatici Empty Re: Qualche informazione sui pneumatici

Messaggio Da OBO Mer 29 Ago 2012 - 11:24

Io con le Dunlop originali ho macinato 30000 km... Farò il Faaker e poi le cambio!
Ordinate oggi ancora le Dunlop. Non mi sono trovato malissimo.
OBO
OBO
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 923
Data d'iscrizione : 21.08.10
Età : 38

http://www.bikerslife.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

Qualche informazione sui pneumatici Empty Re: Qualche informazione sui pneumatici

Messaggio Da Ospite Mer 29 Ago 2012 - 12:15

io sono a 34000 e fino ad adesso ho avuto:

Dunlop di serie: a me non sono mai andate giù, zero feeling e pessime sul bagnato
Metzeler ME880: Ottime all'anteriore (che ancora monto) ma un disastro al posteriore: ad ogni frenata dovevo recitare il rosario

Poi l'illuminazione: al posteriore il mecca mi ha montato una Metzeler LASERTECH ed è stato il miglior acquisto in assoluto che abbia mai fatto sulla moto: costa nà sciapata (perchè il disegno può non piacere a tutti).... ma è fantastica...sincera, prevedibile ed affidabile.... ci ho fatto viaggia da solo (est europa) e in due (sibillini) in tutte le condizioni: dalla pioggia da motoscafo al caldo squaglia asfalto... la gomma è sempre lì, non scivola e la senti "presente"

Onestamente la consiglio veramente a tutti e ad occhi chiusi Wink

Poi si sà...le gomme son come le scarpe...ciò che piace e da sicurezza ad uno può far schifo all'altro

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Qualche informazione sui pneumatici Empty Re: Qualche informazione sui pneumatici

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.