ironeer bikers & friends official webforum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
BENVENUTO !!!

Ciao e benvenuto nel forum IRONEER !!!

-

Qui troverai tante informazioni, tanti consigli e tante idee !!!

-

Questo non è un club..
è una piazza virtuale dove tanti amici chiacchierano e scambiano opinioni sul mondo harley e non!

-

Ti chiediamo solamente di compliare il form di registrazione e rispettare il regolamento !!!

-

grazie!

-

www.ironeer.com


La mia su DMD e visiera, Project e Blauer

+7
Nanny
Ironman74
zaffa
nantan lupan
rillo75
alan
GQsmooth
11 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

La mia su DMD e visiera, Project e Blauer  Empty La mia su DMD e visiera, Project e Blauer

Messaggio Da GQsmooth Ven 20 Apr 2012 - 21:11

Ciao a tutti, volevo dire la mia sui caschi per le nostre moto... appena presa la mia Iron, volevo un jet e naturalmente ho cercato qui sul forum che se ne pensava dei vari DMD, Project, AGV Aviator HD ecc... ne ho provati tanti, anche perché la mia problematica verteva principalmente sul tipo di visiera da usare (ho sempre usato caschi integrali tipo Arai e quindi non sono tanto abituato a troppa aria in faccia).
I Project Flash hanno quella linea un po' strana dietro e quindi l'avevo già scartato; il Cafè e il Black Racer mi sembrava che mi facessero il testone e quindi stavo andando sul Gordon.
Poi ho provato un Blauer Pilot (a chi non piacessero tutte quelle scritte enormi - come a me non piacciono - c'è sia bianco che nero entrambi opachi ed entrambi senza scritte e marchi vari), che rispetto agli altri jet è super-comodo: l'interno è fatto praticamente come un buon integrale di qualità, i materiali sono pregiati e le parti sono tutte staccabili. Non fa troppo il testone, ed è quindi perfetto tranne per il prezzo: 229€ per quelli opachi senza scritte grosse, 249€ per gli altri un po' tamarri da T-Max. In più c'è solo la possibilità di avere una mascherina molto piccola che si ritrae: molto aderente a chi porta gli occhiali.

Image hosted by servimg.com" alt="" />

Poi portando a casa la mia nuova moto, sono passato direttamente dalla casa madre DMD a Bergamo. I signori sono super-gentilissimi, io sono arrivato alle 12.35 ma hanno tenuto aperto lo "spaccio" solo per me fino alla una, quando mi sono deciso di comprare questo che vi metto qui in foto perché stranamente sul loro sito (www.dmdhelmet.it) non c'è. Sul sito infatti c'è solo la colorazione bianca lucida con stella nera, ma la mia versione è nero opaco con strisce e stelle bianche opache (leggermente glitterate!).

Interessante anche il fatto che hanno cambiato l'allacciatura dal gancetto a questa nuova con doppio anello, molto meglio a livello di sicurezza (e più simile allo standard degli integrali). Pagato 156€. Ho scelto questo perché alla fine il Blauer costava veramente troppo e questo DMD non è poi così male come comodità e interni. Forse un po' meglio del Project Gordon come comfort.

Inoltre, ho comprato anche questa visierona da saldatore (sui 55-60€) perchè il titolare mi ha regalato quella che sul sito chiamano "goggle" (la mascherina con elastico che però non si fissa al casco perché dietro il casco non è fornito di laccetto) - che di solito costa sui 37€. Ero così indeciso che alla fine me l'ha regalata (http://www.dmdhelmet.it/product_info.php?cPath=84&products_id=2211)!

Image hosted by servimg.com

Stranamente, anche per quanto riguarda questa visiera che è molto più comoda di quella lunga MA fissa, non esiste sul loro sito: esteticamente è un po' pesantina magari, e molto vintage, ma sicuramente il fatto che la si possa tirare su e giù come si desidera la rende molto appetibile per chi come me non è così abituato all'aria del casco jet.

Image hosted by servimg.com

Non ho ancora usato la goggle scura, ma ho già provato quella lunga che vedete in foto e devo dire che il riparo dall'aria non è male: entra un po' di aria sugli occhi da sotto e dai lati non appena si gira un po' la testa dalla direzione in cui si sta andando ma sempre meglio di niente. Insomma, consiglio vivamente di prendere questa visiera lunga piuttosto che quella stessa fissa e occhio perché sul loro sito non c'è, dovete direttamente passare dalla loro ditta come ho fatto io!

Image hosted by servimg.com" alt="" />
GQsmooth
GQsmooth
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 44
Data d'iscrizione : 13.04.12
Età : 48

Torna in alto Andare in basso

La mia su DMD e visiera, Project e Blauer  Empty Re: La mia su DMD e visiera, Project e Blauer

Messaggio Da alan Ven 20 Apr 2012 - 21:46

io portando occhiali da vista ho optato per una mascherina

alan
Night Burner
Night Burner

Numero di messaggi : 7192
Data d'iscrizione : 08.12.11
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

La mia su DMD e visiera, Project e Blauer  Empty Re: La mia su DMD e visiera, Project e Blauer

Messaggio Da rillo75 Ven 20 Apr 2012 - 22:09

io invece portando occhiali da visto ho optato per un project con doppia visiera, in questo modo ho risolto il problema degli occhiali da sole.... rabbit
rillo75
rillo75
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 577
Data d'iscrizione : 02.10.10
Età : 49

Torna in alto Andare in basso

La mia su DMD e visiera, Project e Blauer  Empty Re: La mia su DMD e visiera, Project e Blauer

Messaggio Da GQsmooth Sab 21 Apr 2012 - 0:24

pure io porto occhiali da vista... per ora mi è comoda quella grossa e lunga, non ho ancora provato la "goggle" con l'elastico dietro..
GQsmooth
GQsmooth
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 44
Data d'iscrizione : 13.04.12
Età : 48

Torna in alto Andare in basso

La mia su DMD e visiera, Project e Blauer  Empty Re: La mia su DMD e visiera, Project e Blauer

Messaggio Da nantan lupan Mar 24 Apr 2012 - 15:38

Ho comperato venerdì il tuo identico casco a Milano (E 160) : è ottimo, la "goggle" con elastico (E 30) non mi sembra eccezionale. Ho anche il Premier "vintage" che è anche meglio, ma fa un po' il capoccione. Un altro casco ottimo è il Marushin c130. Ce lo nei modelli "Rebel" e "Easy Rider" costa una sciocchezza e credo sia il migliore in assoluto (almeno per me). Ho anche Davida e Bell ma li uso per sopramobile...

P.S. Esiste il Project Flash integrale:piccolissimo e praticissimo (E170) da provare!
nantan lupan
nantan lupan
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 29
Data d'iscrizione : 16.04.12
Età : 70

Torna in alto Andare in basso

La mia su DMD e visiera, Project e Blauer  Empty Re: La mia su DMD e visiera, Project e Blauer

Messaggio Da GQsmooth Mar 24 Apr 2012 - 18:50

la maschera con l'elastico non l'ho ancora provata, aspetto quando c'è proprio estate, fa caldo e c'è tanto sole dato che l'ho presa molto scura, mentre oggi ho fatto un centinaio di km con quella lunga che si può tirare su (come vedete nelle foto all'inizio del post) e posso dire che è ottima anche fino a 120km/h si tratta solo di mettere la testa ben in direzione di marcia perché ovvio che se si sposta il casco a destra e a sinistra entra tantissima aria dai lati!
dato che forse mi va piccolo anche l'M2 che avevo preso, se lo cambio ascolto i tuoi consigli e vado a provare anche quei caschi... è che tenerlo su 3 minuti in negozio non serve a nulla, si dovrebbe tenerlo in testa per almeno un quarto d'ora prima che appaiano i primi segni di insofferenza se casomai sia troppo stretto (specialmente di solito il "male" lo si sente sopra le tempie..)
GQsmooth
GQsmooth
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 44
Data d'iscrizione : 13.04.12
Età : 48

Torna in alto Andare in basso

La mia su DMD e visiera, Project e Blauer  Empty Re: La mia su DMD e visiera, Project e Blauer

Messaggio Da nantan lupan Mar 24 Apr 2012 - 19:52

esatto! è il classico sintomo del casco stretto. a me capita con il Davida (300 Euro di casco!!!), ma tieni presente che dopo un po' e lavorandoci di pollice, il casco cede. I migliori nella calzata per me sono il Marushin e il Premier vintage (gemello del Blauer) della foto.
nantan lupan
nantan lupan
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 29
Data d'iscrizione : 16.04.12
Età : 70

Torna in alto Andare in basso

La mia su DMD e visiera, Project e Blauer  Empty Re: La mia su DMD e visiera, Project e Blauer

Messaggio Da GQsmooth Mar 24 Apr 2012 - 19:56

il blauer è quello che ho provato che finora mi è calzato meglio e con gli interni più rifiniti (è praticamente come se fosse un integrale, con le parti staccabili), ma non c'è modo di mettergli su una visiera lunga a parte quegli "occhialini" che già ha.

per "lavorarci di pollice" per farlo "cedere" che intendi? al massimo mi taglierò un sacco di capelli afro
GQsmooth
GQsmooth
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 44
Data d'iscrizione : 13.04.12
Età : 48

Torna in alto Andare in basso

La mia su DMD e visiera, Project e Blauer  Empty Re: La mia su DMD e visiera, Project e Blauer

Messaggio Da zaffa Mer 25 Apr 2012 - 0:31

nantan lupan ha scritto:Un altro casco ottimo è il Marushin c130. Ce lo nei modelli "Rebel" e "Easy Rider" costa una sciocchezza e credo sia il migliore in assoluto!

Ma fà il capoccione ?!?
zaffa
zaffa
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1320
Data d'iscrizione : 12.09.11
Età : 47

Torna in alto Andare in basso

La mia su DMD e visiera, Project e Blauer  Empty Re: La mia su DMD e visiera, Project e Blauer

Messaggio Da nantan lupan Mer 25 Apr 2012 - 15:55

Rispondo nell'ordine:

1) "lavorare di pollice" sta per comprimere col pollice l'imbottitura in corrispondenza delle tempie: col tempo e un po' di pazienza va meglio

2) No. Il Marushin non fa assolutamente il "capoccione"
nantan lupan
nantan lupan
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 29
Data d'iscrizione : 16.04.12
Età : 70

Torna in alto Andare in basso

La mia su DMD e visiera, Project e Blauer  Empty Re: La mia su DMD e visiera, Project e Blauer

Messaggio Da GQsmooth Mer 25 Apr 2012 - 16:13

nemmeno il DMD a mio parere, e io ho l'M2 (per chi ha la testa tra la M e la L diciamo..). l'M1 è ancora più piccolo di calotta, ma certo che devi avere una testa piccola a quel punto.
GQsmooth
GQsmooth
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 44
Data d'iscrizione : 13.04.12
Età : 48

Torna in alto Andare in basso

La mia su DMD e visiera, Project e Blauer  Empty Re: La mia su DMD e visiera, Project e Blauer

Messaggio Da nantan lupan Gio 26 Apr 2012 - 10:25

Avendoli entrambi posso dire che sono in assoluto tra i più "piccoli" e più belli degli omologati, entrambi in fibra, con la differenza che il Marushin costa quasi la metà!

P.s. anch'io ho la taglia M2
nantan lupan
nantan lupan
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 29
Data d'iscrizione : 16.04.12
Età : 70

Torna in alto Andare in basso

La mia su DMD e visiera, Project e Blauer  Empty Re: La mia su DMD e visiera, Project e Blauer

Messaggio Da Ironman74 Ven 27 Apr 2012 - 0:33

nantan lupan ha scritto:Avendoli entrambi posso dire che sono in assoluto tra i più "piccoli" e più belli degli omologati, entrambi in fibra, con la differenza che il Marushin costa quasi la metà!

P.s. anch'io ho la taglia M2

Scusa se mi permetto, ma mi sembra che non ti sia ancora presentato... penso che sarebbe una cosa carina farlo... e mentre ci sei, se ne hai voglia, e quando il numero dei messaggi te lo consentirà, potresti anche mettere 2 foto del tuo ferro: mi incuriosisce assai... Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil
Ironman74
Ironman74
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 6339
Data d'iscrizione : 13.01.10
Età : 49

Torna in alto Andare in basso

La mia su DMD e visiera, Project e Blauer  Empty Re: La mia su DMD e visiera, Project e Blauer

Messaggio Da nantan lupan Ven 27 Apr 2012 - 9:54

Hai ragione! Ma sai non amo parlare molto di me piuttosto della moto e della passione che ci accomuna. E poi non so usare bene il computer con tutte queste iconcine e simboli vari. Comunque se mi sai dire come si inseriscono le foto ci provo subito, sai ho una certa età...Very Happy Very Happy !!
nantan lupan
nantan lupan
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 29
Data d'iscrizione : 16.04.12
Età : 70

Torna in alto Andare in basso

La mia su DMD e visiera, Project e Blauer  Empty Re: La mia su DMD e visiera, Project e Blauer

Messaggio Da Ironman74 Ven 27 Apr 2012 - 13:10

nantan lupan ha scritto:Hai ragione! Ma sai non amo parlare molto di me piuttosto della moto e della passione che ci accomuna. E poi non so usare bene il computer con tutte queste iconcine e simboli vari. Comunque se mi sai dire come si inseriscono le foto ci provo subito, sai ho una certa età...Very Happy Very Happy !!

Mi ricordi un ex utente: era più bravo a sparlare degli altri che parlare di sè... infatti adesso è un ex... questo è soprattutto un forum di amici: farsi conoscere almeno un pò, non può che essere di giovamento per tutti... poi fai quel che ti pare....

Per postare le foto, mi sembra che si debba avere un minimo di messaggi, penso 30... qui trovi come fare:
http://www.ironeer.net/t1018-come-postare-le-foto?highlight=postare+foto Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil
Ironman74
Ironman74
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 6339
Data d'iscrizione : 13.01.10
Età : 49

Torna in alto Andare in basso

La mia su DMD e visiera, Project e Blauer  Empty Re: La mia su DMD e visiera, Project e Blauer

Messaggio Da nantan lupan Ven 27 Apr 2012 - 13:40

Non mi nascondo a nessuno sia ben chiaro a te e a tutti! Se questo è il modo di accogliere un nuovo "amico"...! Parlavo solo di... caschi!!! e se il tuo modo di aggredire è questo "Mi ricordi un ex utente: era più bravo a sparlare degli altri che parlare di sè" allora faccio meno di te e di tutti i tuoi "amici" se sono villani come te! Ho qualche difficoltà col computer lo so, ma sono ancora una persona educata!

DEO VINDICE
nantan lupan
nantan lupan
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 29
Data d'iscrizione : 16.04.12
Età : 70

Torna in alto Andare in basso

La mia su DMD e visiera, Project e Blauer  Empty Re: La mia su DMD e visiera, Project e Blauer

Messaggio Da nantan lupan Ven 27 Apr 2012 - 13:45

damn...Mi sono accorto d'aver sbagliato anche la mia età! Correggo.
nantan lupan
nantan lupan
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 29
Data d'iscrizione : 16.04.12
Età : 70

Torna in alto Andare in basso

La mia su DMD e visiera, Project e Blauer  Empty Re: La mia su DMD e visiera, Project e Blauer

Messaggio Da Ospite Ven 27 Apr 2012 - 13:49

scratch

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

La mia su DMD e visiera, Project e Blauer  Empty Re: La mia su DMD e visiera, Project e Blauer

Messaggio Da nantan lupan Ven 27 Apr 2012 - 14:00

cosa vorrebbe dire?
nantan lupan
nantan lupan
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 29
Data d'iscrizione : 16.04.12
Età : 70

Torna in alto Andare in basso

La mia su DMD e visiera, Project e Blauer  Empty Re: La mia su DMD e visiera, Project e Blauer

Messaggio Da Nanny Ven 27 Apr 2012 - 18:59

Ciao nantan lupan, nessuno vuole dubitare dei nuovi utenti, ma in passato ci sono stati casini con persone che ora non frequentano più il forum, ma che si sono ripresentate sotto vesti anonime. mettendo un po' di scompiglio ....ironman è una persona tranquillissima e di sicuro il tono reale non è quello che potrebbe sembrare in 2 righe....
comunque la presentazione è una cosa che richiediamo a tutti, altrimenti sarebbe come entrare in una comitiva senza neanche dire buona sera.....basta solo un saluto veloce nella sezione presentiamoci.......Denghiu!!!
Nanny
Nanny
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 4232
Data d'iscrizione : 17.10.09
Età : 40

Torna in alto Andare in basso

La mia su DMD e visiera, Project e Blauer  Empty Re: La mia su DMD e visiera, Project e Blauer

Messaggio Da nantan lupan Ven 27 Apr 2012 - 20:36

BENE! Mi fa piacere di aver trovato un gruppo di persone leali. Lo so non mi conoscete e mi sembra giusto presentarmi: non amo parlare molto di me perchè come dice il provebio "chi si loda..." ci siamo capiti! Comunque sono un biker "old style" ma..."very old" essendo un "70's years boy". Non capisco un c...zo di computer, ma coi "cavalli di ferro"mi arrangio. La mia "bici" è quella nell'avatar, amo viaggiare (in moto) specie negli U.S.A. il resto lo scopriremo "vivendoci".

DEO VINDICE
nantan lupan
nantan lupan
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 29
Data d'iscrizione : 16.04.12
Età : 70

Torna in alto Andare in basso

La mia su DMD e visiera, Project e Blauer  Empty Re: La mia su DMD e visiera, Project e Blauer

Messaggio Da Nanny Ven 27 Apr 2012 - 21:04

Grande Zio..... :rido:
Nanny
Nanny
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 4232
Data d'iscrizione : 17.10.09
Età : 40

Torna in alto Andare in basso

La mia su DMD e visiera, Project e Blauer  Empty Re: La mia su DMD e visiera, Project e Blauer

Messaggio Da nantan lupan Ven 27 Apr 2012 - 22:29

Beh, allora dove eravamo rimasti parlando di caschi? D'accordo in tema di "omologati" è in vantaggio il DMD, ma nel rapporto qualità prezzo non dimentichiamo il c130 di Marushin. Ultimamente poi anche AGV con RP60 ha "buttano fuori" un buon prodotto.

DEO VINDICE
nantan lupan
nantan lupan
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 29
Data d'iscrizione : 16.04.12
Età : 70

Torna in alto Andare in basso

La mia su DMD e visiera, Project e Blauer  Empty Re: La mia su DMD e visiera, Project e Blauer

Messaggio Da zaffa Sab 28 Apr 2012 - 1:22

IL Murushin rebel con visiera o senza è proprio bello bello il costo è decisamente invitante devo immaginarmelo sulla mia testa e sulla moto prima o poi devo pur decidere quale Suspect
zaffa
zaffa
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1320
Data d'iscrizione : 12.09.11
Età : 47

Torna in alto Andare in basso

La mia su DMD e visiera, Project e Blauer  Empty Re: La mia su DMD e visiera, Project e Blauer

Messaggio Da nantan lupan Sab 28 Apr 2012 - 10:34

Non ci crederai ma ho 2 C130 "rebel" e "easy rider" pagati E.100 l'uno! Una favola!

DEO VINDICE
nantan lupan
nantan lupan
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 29
Data d'iscrizione : 16.04.12
Età : 70

Torna in alto Andare in basso

La mia su DMD e visiera, Project e Blauer  Empty Re: La mia su DMD e visiera, Project e Blauer

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.