BENVENUTO !!!
Ciao e benvenuto nel forum IRONEER !!!
Qui troverai tante informazioni, tanti consigli e tante idee !!!
Questo non è un club..
è una piazza virtuale dove tanti amici chiacchierano e scambiano opinioni sul mondo harley e non!
Ti chiediamo solamente di compliare il form di registrazione e rispettare il regolamento !!!
grazie!
www.ironeer.com
Supporto catarifrangente laterale sopra il copricinghia
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
Supporto catarifrangente laterale sopra il copricinghia
Ciao a tutti, ho notato che montando gli ammo da 11 quella linguetta che sporge dal parafango (sentivo che forse è un supporto catarifrangente ma non so) tocca al paracinghia.
Sapete dirmi se si può smontare oppure va brutalmente segato?
Grazie
Grazie
precisopap- Dark Legend
- Numero di messaggi : 1003
Re: Supporto catarifrangente laterale sopra il copricinghia
precisopap ha scritto:Ciao a tutti, ho notato che montando gli ammo da 11 quella linguetta che sporge dal parafango (sentivo che forse è un supporto catarifrangente ma non so) tocca al paracinghia.
Grazie
allora...
lo puoi smontare, ma è un pezzo unico con quella plastica che chiude il buco che c'è tra il sopra del fender e il parafango...
per smontarlo devi comunque smontare il parafango, il pezzo in se è rivettato e devi far saltare i rivetti con un trapano o un flessibile, e poi decidi...
o lo seghi (perchè altrimenti ti resta il buco - io a suo tempo avevo tolto tutto ad esempio)
o togli tutto...
spero di esserti stato d'aiuto
buon lavoro!!!
Ospite- Ospite
il porta catarifrangente funge anche da ancoraggio per il cavo freccia... e attaccato con dei rivetti e se lo togli del tutto ti rimarra uno spazio aperto tra parafango e fender strut. Io ti consiglio di smontare il parafango e segare il supporto, ma fai attenzione che il filo della freccia passa vicinissimo a dove dovrai tagliare.
Cmq anche io monto gli 11" sul nightster e in due va spesso a fine corsa, ma fin ora il paracinghia non sembra aver subìto danni.
Cmq anche io monto gli 11" sul nightster e in due va spesso a fine corsa, ma fin ora il paracinghia non sembra aver subìto danni.
Livgan- RoadMan
- Numero di messaggi : 554
Livgan ha ragione, io avevo risolto pulendo un pò il retro del fender e fissando il cavo frecce con del nastro americano nero...
soluzione approssimativa, ma ci ho girato con tutte le condizioni pensabili caldo/freddo/pioggia e ogni tanto ci guardavo ma era sempre li attaccato...
però tienilo in considerazione
soluzione approssimativa, ma ci ho girato con tutte le condizioni pensabili caldo/freddo/pioggia e ogni tanto ci guardavo ma era sempre li attaccato...
però tienilo in considerazione
Ospite- Ospite
il mio tocca ogni tanto e si vede sul paracinghia.
Ma è plastica o ferro?
E se lo limo?? è un'idea... ...
Oppure pensate si possa piegare in orizzontale verso l'esterno?
Possono essere 2 soluzioni?
Grazie
Ma è plastica o ferro?
E se lo limo?? è un'idea... ...
Oppure pensate si possa piegare in orizzontale verso l'esterno?
Possono essere 2 soluzioni?
Grazie
precisopap- Dark Legend
Dovrebbe essere alluminio... ma non ne sono sicuro.
Livgan- RoadMan
piegarla assolutamente no, è orribile a vedersi e forse darebbe pure fastidio...
o tagli
o togli tutto...
tanto ti tocca smontare comunque...
o tagli
o togli tutto...
Ospite- Ospite
e se lo indebolisco orizzontalmente con la smerigliatrice e poi piego piego e ripiego con pinza o a mano e stacco l'orribile protuberanza? Magari coprendo ruota e dintroni e facendo attenzione?black bart ha scritto:piegarla assolutamente no, è orribile a vedersi e forse darebbe pure fastidio...
o tagli
o togli tutto...
Troppo audace?
precisopap- Dark Legend
precisopap ha scritto:
e se lo indebolisco orizzontalmente con la smerigliatrice e poi piego piego e ripiego con pinza o a mano e stacco l'orribile protuberanza? Magari coprendo ruota e dintroni e facendo attenzione?
Troppo audace?
la moto è tua...fa come ti pare!!!
Ospite- Ospite
precisopap ha scritto:
e se lo indebolisco orizzontalmente con la smerigliatrice e poi piego piego e ripiego con pinza o a mano e stacco l'orribile protuberanza? Magari coprendo ruota e dintroni e facendo attenzione?
Troppo audace?
Sai che bello vedere tutte quelle scintille che vanno in giro a far danni sulla moto... e (ammesso che l'operazione ti riesca) quanto credi che possa venirti preciso il taglio "strappando" con la pinza? Considera anche che il cavo della freccia sta a 3-4mm dal punto in cui devi tagliare e piegando e ripiegando rischi di far saltare i gancetti che lo tengono.
Insomma smonta il parafango e taglia!
Livgan- RoadMan
chiamatemi hulk, chiamatemi... ...fortunato...
ieri provavo casualmente dal meccanico a smuovere muovere rimuovere con la nuda mano destra la protuberanza. Mi accorgevo anche del filo. Poi magia...la linguetta era lesionata longitudinalmente o comunque sembrava attaccata solo dal lato posteriore. A qual punto inclino verso avanti ed in basso e... ...ops è venuta via solo la parte che mi interessava. taglio con tronchese la guida bloccafilo ed il gioco è fatto.
Ora mi tocca solo nascondere alla menopeggio il filo.
Grazie a tutti per... ..la paura trasmessami
Saluti daPrecisopap ehm da
ieri provavo casualmente dal meccanico a smuovere muovere rimuovere con la nuda mano destra la protuberanza. Mi accorgevo anche del filo. Poi magia...la linguetta era lesionata longitudinalmente o comunque sembrava attaccata solo dal lato posteriore. A qual punto inclino verso avanti ed in basso e... ...ops è venuta via solo la parte che mi interessava. taglio con tronchese la guida bloccafilo ed il gioco è fatto.
Ora mi tocca solo nascondere alla menopeggio il filo.
Grazie a tutti per... ..la paura trasmessami
Saluti da
precisopap- Dark Legend
Quando la mente col qulo contrasta... vince il qulo, che la mente non basta
Livgan- RoadMan
Argomenti simili
» Supporto laterale strumento.
» supporto laterale conta km
» ContaKM laterale e supporto bobina