BENVENUTO !!!
Ciao e benvenuto nel forum IRONEER !!!
Qui troverai tante informazioni, tanti consigli e tante idee !!!
Questo non è un club..
è una piazza virtuale dove tanti amici chiacchierano e scambiano opinioni sul mondo harley e non!
Ti chiediamo solamente di compliare il form di registrazione e rispettare il regolamento !!!
grazie!
www.ironeer.com
Casco: Arai - Freeway
+3
Angelonero77
iron 66
vasco.r
7 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Casco: Arai - Freeway
Ragazzi l'ho provato giovedì in un negozio, è nero opaco, non è ingombrante e esteticamente molto fico, e pure omologato!
qualcuno di voi sa dove si può trovare ad un prezzo decente?
in saldi io l'ho trovato a 250€
qualcuno di voi sa dove si può trovare ad un prezzo decente?
in saldi io l'ho trovato a 250€
vasco.r- Dark Legend
- Numero di messaggi : 3609
Re: Casco: Arai - Freeway
dalla fiera ho portato a casa un catalogo caschi c'è l'imbarazzo della scelta ....quindi metto il sito perche mettere le foto ci vorrebbe molto tempo
www.projectforsafety.it
www.projectforsafety.it
iron 66- Queen Ironeer
- Numero di messaggi : 10258
si si, quelli della project li conosco e sono anche molto belli, ma io volevo quello specifico Freeway della Arai in fibra di vetro..
vasco.r- Dark Legend
Vasco il casco che vuoi tu è il top che esiste per quanto attiene alla sicurezza, il prezzo di 250€ è buono...
altrimenti dovresti vedere sullo stesso livello sempre in fibra di vetro lo shoei oppure i caschi premier
però Arai secondo me è superiore!
altrimenti dovresti vedere sullo stesso livello sempre in fibra di vetro lo shoei oppure i caschi premier
Ospite- Ospite
già si vede che è un ottimo prodotto e in più la linea è eccezionale, sembra un bandit, solo che è omologato ;D almeno a qualcosa serve oltre a non incorrere in guai al posto di blocco!
Già, vedo che sotto i 250 non c'è nulla..
Già, vedo che sotto i 250 non c'è nulla..
vasco.r- Dark Legend
Si certo ma la sicurezza è la miglior cosa, il casco deve essere il top come il giubbotto!
Ospite- Ospite
Black Dragon ha scritto:Vasco il casco che vuoi tu è il top che esiste per quanto attiene alla sicurezza, il prezzo di 250€ è buono...
Scusa..ma su questo come si fa ad essere d'accordo?
Da quando un open face è il top in quanto a sicurezza?
Tenendo conto che un buon 20% degli impatti avviene in zona
mentoniera e il casco open space offre al posto
della mentoniera, la mandibola, direi che è tutto
tranne che il top in sicurezza..
Angelonero77- RoadMan
- Numero di messaggi : 904
per girare in città in riva al male a 20 km/h secondo me va benissimo , e la mia città lo permette, per percorsi più lunghi sono daccordo con te.
Nella mia città da fine maggio a inizio ottobre ci sono 35° + mettici il calore del motore, se metto l'integrale per terra ci vado anche da fermo perchè svengo
Nella mia città da fine maggio a inizio ottobre ci sono 35° + mettici il calore del motore, se metto l'integrale per terra ci vado anche da fermo perchè svengo
vasco.r- Dark Legend
tra quelli aperti è il top dei caschi come lo è tra quelli integrali, si discute sul fatto di sicurezza di casco aperto, è ovvio che è meno sicuro di uno integrale, però si chiama Arai e quindi tanto di cappello, se fosse stato uno Shoei, un Premier oppure Shubert oppure Roof, siamo sullo stesso piano.Angelonero77 ha scritto:Black Dragon ha scritto:Vasco il casco che vuoi tu è il top che esiste per quanto attiene alla sicurezza, il prezzo di 250€ è buono...
Va da se che un casco jet è meno sicuro di uno integrale, ma la domanda e/o affermazione di Vasco.r. iniziale non parla di casco integrale.
Ad ogni modo il 20% che dici te degli impatti etc etc è pura fantasia, poichè quando cadi dalle due ruote non si sa mai come vada a finire la botta, quindi questa statistica del 20% è una favola secondo me
Ospite- Ospite
Black Dragon ha scritto:tra quelli aperti è il top dei caschi come lo è tra quelli integrali, si discute sul fatto di sicurezza di casco aperto, è ovvio che è meno sicuro di uno integrale, però si chiama Arai e quindi tanto di cappello, se fosse stato uno Shoei, un Premier oppure Shubert oppure Roof, siamo sullo stesso piano.Angelonero77 ha scritto:Black Dragon ha scritto:Vasco il casco che vuoi tu è il top che esiste per quanto attiene alla sicurezza, il prezzo di 250€ è buono...
Va da se che un casco jet è meno sicuro di uno integrale, ma la domanda e/o affermazione di Vasco.r. iniziale non parla di casco integrale.
Ad ogni modo il 20% che dici te degli impatti etc etc è pura fantasia, poichè quando cadi dalle due ruote non si sa mai come vada a finire la botta, quindi questa statistica del 20% è una favola secondo me
No, non è una favola. Ci sono fior di studi ed enti preposti,
vedi Sharp Test, cerca su google e trovi il sito, che testano
i caschi, fanno crash test. e per farlo studiano anche
le statistiche di impatto. cosa che fanno anche le
aziende che producono caschi. Quindi non è un dato a casaccio
ma è un dato testato dagli incidenti.
Poi per carità, senza casco fai male a te stesso
mica agli altri, quindi ognuno si mette in testa quello che vuole.
Però non parliamo di top di sicurezza, tutto qui.
Che poi lui sta a Civitavecchia non a Siracusa o ad Algeri.
A Milano ad agosto fa piu caldo che a Civitavecchia, lui
lo sa?
E poi chi va a 20km/h in moto? Manco in bici vai a 20 km/h...
Angelonero77- RoadMan
- Numero di messaggi : 904
vasco.r vai su questo sito e risparmi appena 10 €
http://www.motorama.it/cart.asp
Ospite- Ospite
nel nostro lungo mare si va a quella velocità, di più non ci si riesce.
vai su google e scrivi" civitavecchia citta più calda" e ti esce fuori che lo è stato sia nel 2008 che nel 2009 (40°), ma questo non centra.
questa discussione è iniziata perchè voglio trovare questo casco a meno di 250€, punto, lo sanno anche i muri che è più sicuro quello integrale
vai su google e scrivi" civitavecchia citta più calda" e ti esce fuori che lo è stato sia nel 2008 che nel 2009 (40°), ma questo non centra.
questa discussione è iniziata perchè voglio trovare questo casco a meno di 250€, punto, lo sanno anche i muri che è più sicuro quello integrale
vasco.r- Dark Legend
Black Dragon ha scritto:vasco.r vai su questo sito e risparmi appena 10 €
ma ho visto che sulla baia ce sta a 230€ spedizione gratuita, beh 20€ mica male come risparmio
è un venditore, i caschi sono tutti nuovi ecco il link:
http://cgi.ebay.it/Casco-Casque-Helmet-Arai-Freeway-Frost-Black-Taglia-S_W0QQitemZ200424469826QQcmdZViewItemQQptZCaschi_Visiere?hash=item2eaa3ab542
Ospite- Ospite
ottimo!! so anche la misura.. inizio a farci un super pensiero!!
vasco.r- Dark Legend
io ce l'ho da un anno, quello è il prezzo, gran casco, rispetto alla media un pò troppo tondo però
furvio- Streetboy
- Numero di messaggi : 163
puoi postare delle foto in cui cell'hai in testa così anche gli altri vedono come calza?
vasco.r- Dark Legend
non ho foto, appena posso scatto e vi mostro il funghetto
furvio- Streetboy
- Numero di messaggi : 163
ho la sensazione che i caschi, fino a quando non li provi sulla tua capoccia è difficilissimo riuscire a valutarli...certo che "piccolo e omologato" è un pò il sogno di tutti...
luca ha scritto:ho la sensazione che i caschi, fino a quando non li provi sulla tua capoccia è difficilissimo riuscire a valutarli...certo che "piccolo e omologato" è un pò il sogno di tutti...
Esatto, è proprio così. Quando ce l'hai in testa ti rendi conto dei reali volumi. Ho provato anche i Davida che mi sembravano compatti, ma niente. Dopo tanti caschi acquistati, l'unico omologato che non mi fa il testone è il Caberg e infatti messo vicino ad altri jet si vede che ha la calotta molto più stretta.
Spavy- Dark Legend
- Numero di messaggi : 2273
Spavy ha scritto:luca ha scritto:ho la sensazione che i caschi, fino a quando non li provi sulla tua capoccia è difficilissimo riuscire a valutarli...certo che "piccolo e omologato" è un pò il sogno di tutti...
Esatto, è proprio così. Quando ce l'hai in testa ti rendi conto dei reali volumi. Ho provato anche i Davida che mi sembravano compatti, ma niente. Dopo tanti caschi acquistati, l'unico omologato che non mi fa il testone è il Caberg e infatti messo vicino ad altri jet si vede che ha la calotta molto più stretta.
adesso voglio vedere dove riesco a trovarlo nelle Marche e lo compro
luca ha scritto:Spavy ha scritto:luca ha scritto:ho la sensazione che i caschi, fino a quando non li provi sulla tua capoccia è difficilissimo riuscire a valutarli...certo che "piccolo e omologato" è un pò il sogno di tutti...
Dalla foto si dovrebbe vedere come sui lati è molto compatto e non ti fa l'effetto pallone di molti omologati.
Spavy- Dark Legend
Spavy ha scritto:luca ha scritto:Spavy ha scritto:luca ha scritto:ho la sensazione che i caschi, fino a quando non li provi sulla tua capoccia è difficilissimo riuscire a valutarli...certo che "piccolo e omologato" è un pò il sogno di tutti...
Dalla foto si dovrebbe vedere come sui lati è molto compatto e non ti fa l'effetto pallone di molti omologati.
Si vede che è compatto e piccolino...io ho una media...come la maggior parte di noi. Adesso faccio una ricerca su internet e vedo dove beccarlo...
Caberg Freedom,lo trovi facilmente e costa niente: 100 euro.
Ha di bello che d'estate scernieri la parte sotto e ti sembra di non averlo. Naturalmente il frontino buttarlo subito!
Ha di bello che d'estate scernieri la parte sotto e ti sembra di non averlo. Naturalmente il frontino buttarlo subito!
Spavy- Dark Legend
luca ha scritto:Spavy ha scritto:luca ha scritto:Spavy ha scritto:luca ha scritto:ho la sensazione che i caschi, fino a quando non li provi sulla tua capoccia è difficilissimo riuscire a valutarli...certo che "piccolo e omologato" è un pò il sogno di tutti...
Si vede che è compatto e piccolino...io ho una media...come la maggior parte di noi. Adesso faccio una ricerca su internet e vedo dove beccarlo...
ho visto il sito Caberg...il modello dovrebbe essere il freedom
ho appena visto i nuovi sono uno spettacolo, io ho l' old italy black http://www.projectforsafety.it/pdf/pj_double_visor.pdfiron 66 ha scritto:dalla fiera ho portato a casa un catalogo caschi c'è l'imbarazzo della scelta ....quindi metto il sito perche mettere le foto ci vorrebbe molto tempo
www.projectforsafety.it
l' ho trovato ottimo e fra un pò ne compro un'altro.
Dinardez- Streetboy
- Numero di messaggi : 172
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Pagina 1 di 2