ironeer bikers & friends official webforum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
BENVENUTO !!!

Ciao e benvenuto nel forum IRONEER !!!

-

Qui troverai tante informazioni, tanti consigli e tante idee !!!

-

Questo non è un club..
è una piazza virtuale dove tanti amici chiacchierano e scambiano opinioni sul mondo harley e non!

-

Ti chiediamo solamente di compliare il form di registrazione e rispettare il regolamento !!!

-

grazie!

-

www.ironeer.com

Ai ai ... la schiena ... la sciatica ...

+5
anomalo69
johnny bravo
ironchile67
Filippo.MS
spiritolibero66
9 partecipanti

Andare in basso

Ai ai ... la schiena ... la sciatica ... Empty Ai ai ... la schiena ... la sciatica ...

Messaggio Da spiritolibero66 Dom 10 Giu 2012 - 20:26

Ragazzi io da anni soffro di mal di schiena e dolori alla sciatica, ormai ci convivo.
Il problema è l'acutizzarsi notevole del dolore alla sciatica in relazione alla guida della moto per un pò di chilometri in più del solito...ma poi neanche tanti...un dolore da spada piantata nel gluteo per diversi giorni.
Io ho la Iron con comandi avanzati, sono alto 185 e devo dire il vero la mia moto mi piace molto e ne sarei contento...ma così non può andare...
Ora come alternativa alla Iron a me piace la 48 o la 72, ma non credo che cambierebbe molto perchè poi alla fine il telaio sarebbe lo stesso.
OPPURE...lo street bob...che ne pensate?Credete che la impostazione di guida e delle sospensioni potrebbero migliorare la situazione?Altrimenti tanto varrebbe tenere la mia cara Iron e porenderla però davvero pochissimo...
Che mi dite e consigliate?
spiritolibero66
spiritolibero66
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 478

Torna in alto Andare in basso

Ai ai ... la schiena ... la sciatica ... Empty Re: Ai ai ... la schiena ... la sciatica ...

Messaggio Da Filippo.MS Dom 10 Giu 2012 - 20:34

la soluzione è trovare la giusta combinazione sella/comandi/manubrio , cambiando moto potresti trovarti meglio come peggio
Filippo.MS
Filippo.MS
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 2398

Ai ai ... la schiena ... la sciatica ... Empty Re: Ai ai ... la schiena ... la sciatica ...

Messaggio Da Ospite Dom 10 Giu 2012 - 20:43

Ciao,
per esperienza personale, avendo avuto a che fare con un periodo di male da sciatica e compressione dei dischi ti posso dire che questi ultimi erano il mio problema, quello e la postura di seduta troppo "compressa". La soluzione è arrivata con esercizi di allungamento spinale, che detto così sembra chissà che, ma se spiegati da un buon medico sono molto semplici e danno molto sollievo in poco tempo.
Certo per non farla rivenire,io almeno, dovevo evitare qualsiasi compressione dui dischi, che poi provocano lo schiacciamento inter-vertebrale e l'infiammazione del nervo sciatico, che guarda caso corre proprio accanto ad essi. Questo avveniva anche perchè i miei muscoli della schiena si irrigidivano andando sempre in tensione e contribuivano a schiacciare ancora di più i dischi. Ergo seduta più "dritta" buon ammortizzatori e buone imbottiture sulla sella. Evitare come la peste le botte classiche da RIGIDO, altrimenti ciao ciao.
Aggiungo anche...la seventytwo non aiuta molto con le sospensioni, ma con il manubrio alto aiuta la postura.

Ospite
Ospite

Messaggio Da spiritolibero66 Dom 10 Giu 2012 - 20:47

yule ha scritto:Ciao,
---CUT---
Aggiungo anche...la seventytwo non aiuta molto con le sospensioni, ma con il manubrio alto aiuta la postura.

Quindi, forse, lo street bob potrebbe essere una buona soluzione.
Sapete se ha i comandi avanzati o se si possono far mettere?
spiritolibero66
spiritolibero66
RoadMan
RoadMan

Messaggio Da Ospite Dom 10 Giu 2012 - 21:42

spirito .. più o meno ho lo stesso problema... sono circa 10 cm più basso...
e mi trovo bene con le pedane centrali... si a volte mi si informica la gamba ma mi alzo in piedi sulle pedane per qualche secondo e tutto torna ok....
non so ... logico se vuoi cambiar moto ok... altrimenti ..fossi in te una prova con le centrali la farei...

Ospite
Ospite

Messaggio Da ironchile67 Dom 10 Giu 2012 - 21:44

Anch'Io sto passando i guai con la lombare nervi muscoli dischi compressi e caxxi vari,
La street non l'o guidata, ma montarla ti da subito una sensazione di comodita posturale come viene di fabrica(( sono alto 1.80) , i comandi sono medi ma essendo piu grande cambia tutto!! il manubrio e comodissimo, vero, e da provare faccendo un giro. Per adesso mi tengo l'iron , anche per che abbiamo appena I love you 8 mesi di vita insieme I love you
ironchile67
ironchile67
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 319

Messaggio Da spiritolibero66 Dom 10 Giu 2012 - 21:53

Comunque alla prima occasione lo provo lo street bob...magari a fine estate vendo la Iron (anche se è nuova ed ai miei occhi bellissima) e poi decido...
P.S. Oggi avrò fatto 200km scarsi e, credetemi, stasera quasi non cammino...so caxxi amari, amarissimi!
spiritolibero66
spiritolibero66
RoadMan
RoadMan

Messaggio Da johnny bravo Dom 10 Giu 2012 - 22:27

Mal di schiena???? e che cosa è??? so solo 30 anni che ci convivo, praticamente non ho più una schiena ma bensì un palo di castagno, le ho provate di tutto e tutte, ma nulla, infine ho deciso chi la dura la vince Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil
johnny bravo
johnny bravo
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 2892

Messaggio Da spiritolibero66 Dom 10 Giu 2012 - 22:50

faber170 ha scritto:Mal di schiena???---CUT--- ... ho deciso chi la dura la vince Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil

Io la penso come te.
Però ultimamente la situazione è davvero brutta brutta dopo aver preso la Iron...quantomeno dovrei riuscire a camminare...
spiritolibero66
spiritolibero66
RoadMan
RoadMan

Messaggio Da anomalo69 Lun 11 Giu 2012 - 1:25

cambiare moto non serve a molto (restando nello stesso genere) io ho 3 protrusioni erniarie lombari e se esagero patisco anche con il mio road king, la prima cosa è una posizione corretta (molto più dell'eventuale sella imbottita)se sei troppo verticale lavori male (contraccolpi)con la zona lombare sede del tuo problema, se sei caricato in avanti quindi più "steso" migliori il problema lombare ma tendi a peggiorare in caso di problemi cervicali (io per lo stesso problema ho cambiato bici da front a biammortizzata e ho risolto) importante quindi buoni ammortizzatori anche in moto, non importa se lunghi come originali o meno ma devono assorbire bene le asperità, qualcuno consiglia a gas (aria o altro) perche rispondono meglio rispetto all'olio essendo più "comprimibili"
anomalo69
anomalo69
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 854

Messaggio Da Spartaco Lun 11 Giu 2012 - 10:23

Rispetto all'iron con lo street sto decisamente più comodo.....schiena dritta e con il mini ape viaggi alla grande!!!!!
Però ho le pedane centrali...quelle avanzate non le ho messe perchè il dyna le ha più avanzate delle sportser!
Prova a cambiare manubrio prima di cambiare moto!
Spartaco
Spartaco
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 2230

Messaggio Da Ospite Lun 11 Giu 2012 - 10:26

Yule li ha risolti camminando coi tacchi e gonna di sera senti a me

Ospite
Ospite

Messaggio Da kasauzer Lun 11 Giu 2012 - 11:03

Sono d'accordo con l'anomalo69...
Che ti frega, almeno nel mio caso , è l'aria..o meglio , sec me, la spinta costante sul collo che l'aria ti provoca, portandoti a posizioni di conseguenza innaturali..
Chi nn soffre di questi problemi nn se ne accorge nermmeno ed utilizza tranquillamente i muscoli della schiena anche x ore in moto automaticamente e senza sforzo..
la soluzione ?
viaggi brevi o moltissime soste..
forse..
kasauzer
kasauzer
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 610

Messaggio Da vasco.r Lun 11 Giu 2012 - 12:21

il buon Scuba insegnò come si stava su un iron essendo altissimi.. manubrio semiape, e sella a molle arretrata Wink
vasco.r
vasco.r
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 3609

Messaggio Da alan Lun 11 Giu 2012 - 13:07

io dopo un centinaio di km avevo forti dolori
alla cervicale Sad
con un ape da 14" ho risolto Twisted Evil

alan
Night Burner
Night Burner

Numero di messaggi : 7192

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili