BENVENUTO !!!
Ciao e benvenuto nel forum IRONEER !!!
Qui troverai tante informazioni, tanti consigli e tante idee !!!
Questo non è un club..
è una piazza virtuale dove tanti amici chiacchierano e scambiano opinioni sul mondo harley e non!
Ti chiediamo solamente di compliare il form di registrazione e rispettare il regolamento !!!
grazie!
www.ironeer.com
Dolore schiena!
+10
KaMiKaZe
pitbull69
iron 66
ANIMANERA23
vasco.r
Spavy
luckyboy81
luca
Titus
Batman
14 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Dolore schiena!
Ok....è vero....la prima volta in cui se n'è parlto ( e se non ricordo male era stato Pharadin a lamentarsene in seguito ad un giro test sulla Iron di un dealer) avevo commentato la questione imputando ad una postura sbagliata o ad una eccessiva rigidità nel guidare la moto questa dolorosa conseguenza.
Vero è che mi è capitato ultimamente, anche in seguito a brevi percorrenze, avvertire il giorno dopo (o i giorni successivi) un certo indolenzimento alla parte bassa della schiena....
.................voi????
...................
Vero è che mi è capitato ultimamente, anche in seguito a brevi percorrenze, avvertire il giorno dopo (o i giorni successivi) un certo indolenzimento alla parte bassa della schiena....
.................voi????
...................
Batman- RoadMan
- Numero di messaggi : 555
Re: Dolore schiena!
Un po' anch'io, ma penso che sia il fatto della nostra statura un po alta....penso....
Ospite- Ospite
Mi tocco
Titus- Dark Legend
- Numero di messaggi : 1496
Lo streching è fondamentale sempre...moto, bici e via dicendo. 10 minuti sdraiati a terra a 90gradi, con le gambe verso l'alto aderenti al muro. il beneficio è immediato, specialmente per il mal di schiena dovuto a posture tipo moto (Iron in primis)
non so quali siano i parametri, ma ieri ci ho fatto quasi 2 ore sopra e nessun acciacco! e io già soffro di mio con la schiena!!
luckyboy81- Dark Legend
- Numero di messaggi : 1091
Sei tanto alto, probabilmente stai troppo piegato in avanti e per migliorare dovresti montare un apehanger medio che ti porta il tronco in posizione più centrale.
Spavy- Dark Legend
- Numero di messaggi : 2273
io sono 168 e per ora, e sottolineo per ora, non ho avuto problemi!
luckyboy81- Dark Legend
- Numero di messaggi : 1091
Bat perchè tu hai il dragbar s enon risordo male, prova amettere il manubri ooriginale o addirttura il manubrio Nightster che è comodissimo.
Ieri a Viterbo ho provato la posizione della nightster ed è troppo comoda, mi arriverà già cn quel manubrio
Ieri a Viterbo ho provato la posizione della nightster ed è troppo comoda, mi arriverà già cn quel manubrio
vasco.r- Dark Legend
- Numero di messaggi : 3609
luca ha scritto:Lo streching è fondamentale sempre...moto, bici e via dicendo. 10 minuti sdraiati a terra a 90gradi, con le gambe verso l'alto aderenti al muro. il beneficio è immediato, specialmente per il mal di schiena dovuto a posture tipo moto (Iron in primis)
Verissimo....ma non lo facciamo mai......
ANIMANERA23- Iron Mechanical
- Numero di messaggi : 3369
luca ha scritto:Lo streching è fondamentale sempre...moto, bici e via dicendo. 10 minuti sdraiati a terra a 90gradi, con le gambe verso l'alto aderenti al muro. il beneficio è immediato, specialmente per il mal di schiena dovuto a posture tipo moto (Iron in primis)
questo esercizio di streching lo faccio alla fine della prima parte della mia scheda in palestra è veramente rilassante, ma anche noioso,però bisogna farlo se si vuol stare bene
iron 66- Queen Ironeer
- Numero di messaggi : 10258
sei un vero maialone!!!
a 90° ho sempre saputo di altri tipi di ginnastica...
io faccio sport da decenni...e non ho mai fatto un attimo di stretching in vita mia....(specie quello a 90°)
..forse è per quello che non capisco i tipi come Marrazzo
pitbull69- Dark Legend
- Numero di messaggi : 1644
pitbull69 ha scritto:luca ha scritto:Lo streching è fondamentale sempre...moto, bici e via dicendo. 10 minuti sdraiati a terra a 90gradi, con le gambe verso l'alto aderenti al muro. il beneficio è immediato, specialmente per il mal di schiena dovuto a posture tipo moto (Iron in primis)
sei un vero maialone!!!
a 90° ho sempre saputo di altri tipi di ginnastica...
io faccio sport da decenni...e non ho mai fatto un attimo di stretching in vita mia....(specie quello a 90°)
..forse è per quello che non capisco i tipi come Marrazzo
Marrazzo stava a 90 gradi ma non poggiava mica le gambe sul muro
vasco.r ha scritto:Bat perchè tu hai il dragbar s enon risordo male, prova amettere il manubri ooriginale o addirttura il manubrio Nightster che è comodissimo
...mi spiace....non si torna mai indietro.....hahahahhahahaha
la verità è che con il dragbar la amo ancora di più...mi da un senso di controllo assoluto della strada....con l'ape credo mi sembrerebbe di guidare un attaccapanni.....
10....100.....1000 dragbar
Batman- RoadMan
- Numero di messaggi : 555
io alla shiena nessun problema (derivato dalla moto ) provo solo un leggero indolenzimento a gambe O braccia alternativamente... credo dipensa dal fatto che porto il peso sulle une o sulle altre.....
la schiena mi fa molto piu' male quando passo molto tempo in macchina
la schiena mi fa molto piu' male quando passo molto tempo in macchina
KaMiKaZe- Dark Legend
- Numero di messaggi : 1959
Io non ho mai avuto problemi con la schiena fin'ora, ma ogni tanto mi viene un crampo all'anca!
Guitarman ha scritto:Io non ho mai avuto problemi con la schiena fin'ora, ma ogni tanto mi viene un crampo all'anca!
quando l'anca s'incastra sono cavoli
io pure nessun problema, almeno alla schiena..
altra questione le chiappe!
ma non con la sella originale, bensi con la badlander doppia, dopo 400km di filata chiedevano pietà...
altra questione le chiappe!
ma non con la sella originale, bensi con la badlander doppia, dopo 400km di filata chiedevano pietà...
Ospite- Ospite
Spavy ha scritto:Sei tanto alto, probabilmente stai troppo piegato in avanti e per migliorare dovresti montare un apehanger medio che ti porta il tronco in posizione più centrale.
Scusate ma partendo dal presupposto che la seduta e la distanza
col manubrio sono uguali per tutti, secondo
quali presupposti uno di 1.60 dovrebbe stare
meno piegato di uno di 1.80?
il sedere è posizionato nello stesso identico punto,
solo che la persona più alta ha le braccia molto
più lunghe quindi deve piegarsi meno per impugnare le
manopole.
Io sono 1.84 e non sto piegato per niente.
Angelonero77- RoadMan
- Numero di messaggi : 904
si anche a me capita raramente ma l'anca sinistra ogni tanto se incastra....luca ha scritto:Guitarman ha scritto:Io non ho mai avuto problemi con la schiena fin'ora, ma ogni tanto mi viene un crampo all'anca!
quando l'anca s'incastra sono cavoli
Ospite- Ospite
Scusa ma stiamo cercando di capire quale puo' essere il problema di alcuni di noi per il mal di schiena, non stiamo cercando di scoprire l'acqua calda, dal tuo post sembra che tutti noi siamo dei marziani.....magari ho inteso male in ogni caso io sono 1.86 ed il problema c'e' perche' le gambe essendo lunghe mantieni una posizione poco naturale e cerchi di arretrarti con le chiappe piu' indietro possibile portandoti ad avere una posizione inclinata in avanti verso il manubrio, ciao grazie comunqueAngelonero77 ha scritto:Spavy ha scritto:Sei tanto alto, probabilmente stai troppo piegato in avanti e per migliorare dovresti montare un apehanger medio che ti porta il tronco in posizione più centrale.
manopole.
Ospite- Ospite
io non sarò nessuno in questo campo, lo dico sinceramente, però con il mio cinquantino, che ha di natura le pedane semiavanzate, e un super mini mini ape, tipo manubrio nightster non ho mai avuto problemi in 15 anni, sono 1,76, ed è per questo che la mia piccola l'ho ordinata con il manubrio nightster e l'ho anche provato sabato scorso.. con dei piccoli accorgimenti secondo me si può migliorare, e in questo, manubrio e comandi avanzati secondo me sono il top, soprattutto per chi è più alto di 1.75...
.. mia opinione ovviamenteeeee
.. mia opinione ovviamenteeeee
vasco.r- Dark Legend
- Numero di messaggi : 3609
scuba66 ha scritto:Scusa ma stiamo cercando di capire quale puo' essere il problema di alcuni di noi per il mal di schiena, non stiamo cercando di scoprire l'acqua calda, dal tuo post sembra che tutti noi siamo dei marziani.....magari ho inteso male in ogni caso io sono 1.86 ed il problema c'e' perche' le gambe essendo lunghe mantieni una posizione poco naturale e cerchi di arretrarti con le chiappe piu' indietro possibile portandoti ad avere una posizione inclinata in avanti verso il manubrio, ciao grazie comunqueAngelonero77 ha scritto:Spavy ha scritto:Sei tanto alto, probabilmente stai troppo piegato in avanti e per migliorare dovresti montare un apehanger medio che ti porta il tronco in posizione più centrale.
manopole.
Beh non volevo certo far scoprire l'acqua calda, però
però ripeto un conto è il perchè uno ha mal di schena
e un conto è avere la posizione incurvata.
A parità di altezza, a parità di moto, salvo particolari
sproporzioni fisiche..la postura dovrebbe essere
praticamente la stessa..
Poi ci sn persone che per costituzione della spina
dorsale, muscolatura dorsale abbastanza scarsa ne soffrono
di piu..
Secondo me anche la postura in moto va un po "imparata", un
po come stare sulla sedia..
E' ovvio che tutti sanno sedersi ma se stai seduto
male dopo 1 ora ti alzi e piangi!!
ciao!!
Angelonero77- RoadMan
- Numero di messaggi : 904
per il momento anche io niente mal di schiena nonostante la sella sottile....però ogni tanto pure io accuso il crampo all'anca a sinistra.....fastidiosissimo
steawi- RoadMan
- Numero di messaggi : 276
io accuso fastidiosissimi crampi al cuore....si stringe continuamente vedendola costretta ferma in garage x questo freddo d merd..!!
marco iron883- Dark Legend
- Numero di messaggi : 1128
marco iron883 ha scritto:io accuso fastidiosissimi crampi al cuore....si stringe continuamente vedendola costretta ferma in garage x questo freddo d merd..!!
guarda caso è la mia stessa patologia con l'aggravante di stati d'ansia legati al nervoso che ho
iron 66- Queen Ironeer
- Numero di messaggi : 10258
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» mal di schiena
» Ai ai ... la schiena ... la sciatica ...
» Fottuta scimmia, via dalla mia schiena!
» Ai ai ... la schiena ... la sciatica ...
» Fottuta scimmia, via dalla mia schiena!
Pagina 1 di 2