ironeer bikers & friends official webforum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
BENVENUTO !!!

Ciao e benvenuto nel forum IRONEER !!!

-

Qui troverai tante informazioni, tanti consigli e tante idee !!!

-

Questo non è un club..
è una piazza virtuale dove tanti amici chiacchierano e scambiano opinioni sul mondo harley e non!

-

Ti chiediamo solamente di compliare il form di registrazione e rispettare il regolamento !!!

-

grazie!

-

www.ironeer.com


883 IRON - Spie motore e batteria accese simultaneamente

+5
Nanny
BR1
Rancido
frank
halex1977
9 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

883 IRON - Spie motore e batteria accese simultaneamente Empty 883 IRON - Spie motore e batteria accese simultaneamente

Messaggio Da halex1977 Lun 18 Giu 2012 - 15:14

Ciao a tutti,

oggi mentre andavo al lavoro sulla mia 883 Iron (che è praticamente nuova, ha persorso solo 500 km)
mi si sono accese simultaneamente le spia gialla del motore e quella della batteria.

Che cosa può essere?

Grazie a chi sapere tranquillizzarmi.... Smile

Ciao!
halex1977
halex1977
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 17
Data d'iscrizione : 21.05.12

Torna in alto Andare in basso

883 IRON - Spie motore e batteria accese simultaneamente Empty Re: 883 IRON - Spie motore e batteria accese simultaneamente

Messaggio Da Ospite Lun 18 Giu 2012 - 15:24

Se ti si sono accese mentre marciavi c'è ben poco di tranquillizzante......

A naso potrebbe esserti andato a p*ttane l'alternatore....

ergo falla vedere alla svelta perchè non ti si ricarica la batteria e rimani a piedi appena la spegni Suspect

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

883 IRON - Spie motore e batteria accese simultaneamente Empty Re: 883 IRON - Spie motore e batteria accese simultaneamente

Messaggio Da halex1977 Lun 18 Giu 2012 - 15:28

speravo in notizie meno drammatiche Neutral
Allora la porto al volo dal concessionario...
Certo che cominciamo male .... Sad
halex1977
halex1977
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 17
Data d'iscrizione : 21.05.12

Torna in alto Andare in basso

883 IRON - Spie motore e batteria accese simultaneamente Empty Re: 883 IRON - Spie motore e batteria accese simultaneamente

Messaggio Da Ospite Lun 18 Giu 2012 - 15:34

halex1977 ha scritto:speravo in notizie meno drammatiche Neutral
Allora la porto al volo dal concessionario...
Certo che cominciamo male .... Sad

Considera che io non sono ne meccanico ne tantomeno elettrauto.... ma se si accendono quelle due spie l'alternatore è l'indiziato numero 1 Embarassed

magari se il conce non è dietro casa passa prima da un elettrauto che ti inquadra subito il problema Wink

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

883 IRON - Spie motore e batteria accese simultaneamente Empty Re: 883 IRON - Spie motore e batteria accese simultaneamente

Messaggio Da halex1977 Lun 18 Giu 2012 - 15:35

Grazie del consiglio! ma visti gli elettrauto della zona, preferisco arricare al concessionario Very Happy
sono una trentina di chilometri... se domani mattina parte ancora ci vado mi sa...
certo che mi lascia perplesso un problema simile con una moto nuova Neutral
halex1977
halex1977
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 17
Data d'iscrizione : 21.05.12

Torna in alto Andare in basso

883 IRON - Spie motore e batteria accese simultaneamente Empty Re: 883 IRON - Spie motore e batteria accese simultaneamente

Messaggio Da Ospite Lun 18 Giu 2012 - 15:47

in effetti non ho mai sentito di problemi del genere sulle nostre moto, oggi continua a vedere se lo rifà.... se va di c*lo magari è stato solo un contatto.....
Cmq intanto dai un colpo di telefono al conce e spiegagli la cosa ... l'hai presa a jesi?


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

883 IRON - Spie motore e batteria accese simultaneamente Empty Re: 883 IRON - Spie motore e batteria accese simultaneamente

Messaggio Da halex1977 Lun 18 Giu 2012 - 15:59

no a ravenna. son dovuto arrivare lì perchè è il conce che mi offriva di più per la mie vecchia moto (una R1). ma cmq adesso mi appoggerò a Jesi per tutto.
Intanto mi hanno consigliato di controllare che non si sia allentato lo spinotto del regolatore e la massa principale... dopo controllo...
ma devo prima capire cosa sia dove sia la massa: mi han detto "all'interno del carter della primaria"... ?
(sono imbranatissimo nel fai da te)
halex1977
halex1977
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 17
Data d'iscrizione : 21.05.12

Torna in alto Andare in basso

883 IRON - Spie motore e batteria accese simultaneamente Empty Re: 883 IRON - Spie motore e batteria accese simultaneamente

Messaggio Da Ospite Lun 18 Giu 2012 - 16:02

halex1977 ha scritto:no a ravenna. son dovuto arrivare lì perchè è il conce che mi offriva di più per la mie vecchia moto (una R1). ma cmq adesso mi appoggerò a Jesi per tutto.
Intanto mi hanno consigliato di controllare che non si sia allentato lo spinotto del regolatore e la massa principale... dopo controllo...
ma devo prima capire cosa sia dove sia la massa: mi han detto "all'interno del carter della primaria"... ?
(sono imbranatissimo nel fai da te)


se non ti senti sicuro di quello che fai lascia perdere e appoggiati al conce (soprattutto a moto nuova)
se ci metti le mani tu possono attaccarsi a mille menate per non farti il lavoro in garanzia,

NON tutti i conce sono così ma se ne sono sentite tante di storie spiacevoli

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

883 IRON - Spie motore e batteria accese simultaneamente Empty Re: 883 IRON - Spie motore e batteria accese simultaneamente

Messaggio Da halex1977 Lun 18 Giu 2012 - 16:05

Infatti è meglio che faccio fare a chi è capace. Per me è statop già stressante cambiare la sella Very Happy
Cmq appena mi danno appuntamento la porto e poi vi faccio sapere cosìera... magari servira a qualcun'altro (mi auguro di no cmq Smile)
halex1977
halex1977
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 17
Data d'iscrizione : 21.05.12

Torna in alto Andare in basso

883 IRON - Spie motore e batteria accese simultaneamente Empty Re: 883 IRON - Spie motore e batteria accese simultaneamente

Messaggio Da Ospite Lun 18 Giu 2012 - 16:09

Guarda la scelta di appoggiarsi a Jesi è strafelicissima... non ci ho mai avuto a che fare ma tutti quelli che li conoscono parlano un gran bene di Luca e del suo socio (cosa rarissima nel mondo dei conce HD) : descritti come gente che sà davvero dove mettere le mani e soprattutto onesta.
Per la mia personale esperienza stai molto alla larga da quello di Montegranaro Wink

Per il resto quoto Asce.... non mettere le mani se non sei sicuro (almeno con la moto in garanzia).... anche se forse io son l'ultima persona a dover dare un consiglio del genere :asd:

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

883 IRON - Spie motore e batteria accese simultaneamente Empty Re: 883 IRON - Spie motore e batteria accese simultaneamente

Messaggio Da halex1977 Lun 18 Giu 2012 - 16:14

Ottimo!
tra l'altro ho visto che il 22 c'è un bell'evento. Mi spiace non esserci, sarebbe stata un'ottima occasione per conoscere un po' di gente Smile
...ma per un po' di tempo sarò a casa a fare il pantofolaio con mia moglie e il nostro figlioletto (futuro harleysta spero, ma che adesso ha solo 20 giorni Very Happy )


halex1977
halex1977
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 17
Data d'iscrizione : 21.05.12

Torna in alto Andare in basso

883 IRON - Spie motore e batteria accese simultaneamente Empty Re: 883 IRON - Spie motore e batteria accese simultaneamente

Messaggio Da halex1977 Lun 18 Giu 2012 - 16:37

Sono pienissimi di lavoro e non hanno potuto fare di meglio che darmi l'appumtamento il 2 luglio.
Ma cmq gentilissimi e disponibili Wink

Vi farò sapere.

Perora grazie 1000 e a presto
halex1977
halex1977
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 17
Data d'iscrizione : 21.05.12

Torna in alto Andare in basso

883 IRON - Spie motore e batteria accese simultaneamente Empty Re: 883 IRON - Spie motore e batteria accese simultaneamente

Messaggio Da halex1977 Lun 25 Giu 2012 - 13:00

A chi interessato ecco un breve aggiornamento:

Entrato nei codici errore: mi da BATTERIA BASSA.

Ho attaccato il tester: batteria scarica e alternatore che non da segni di vita.
Mi sa che me lo cambieranno a sto punto...


halex1977
halex1977
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 17
Data d'iscrizione : 21.05.12

Torna in alto Andare in basso

883 IRON - Spie motore e batteria accese simultaneamente Empty Re: 883 IRON - Spie motore e batteria accese simultaneamente

Messaggio Da Ospite Lun 25 Giu 2012 - 13:29

Porco Giuda.... che c*lo....c'iò preso al primo colpo !!!!!

:asd: :asd: :asd:

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

883 IRON - Spie motore e batteria accese simultaneamente Empty Re: 883 IRON - Spie motore e batteria accese simultaneamente

Messaggio Da halex1977 Lun 25 Giu 2012 - 13:30

Però non hai vinto niente! Così impari Very Happy:D:D
halex1977
halex1977
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 17
Data d'iscrizione : 21.05.12

Torna in alto Andare in basso

883 IRON - Spie motore e batteria accese simultaneamente Empty Re: 883 IRON - Spie motore e batteria accese simultaneamente

Messaggio Da frank Lun 25 Giu 2012 - 14:18

Ciao Cerretano, io sto' a Fano da quasi 25 anni, ma sono originario di Fabriano e i miei sono ancora li'!!!!!
frank
frank
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 2787
Data d'iscrizione : 23.01.10
Età : 60

Torna in alto Andare in basso

883 IRON - Spie motore e batteria accese simultaneamente Empty Re: 883 IRON - Spie motore e batteria accese simultaneamente

Messaggio Da halex1977 Lun 25 Giu 2012 - 15:26

Io sono Milanese e sto a Cerreto da 4 anni Smile
Spero ci sia occasione di farsi un giro!
A presto!
halex1977
halex1977
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 17
Data d'iscrizione : 21.05.12

Torna in alto Andare in basso

883 IRON - Spie motore e batteria accese simultaneamente Empty Re: 883 IRON - Spie motore e batteria accese simultaneamente

Messaggio Da Rancido Mar 26 Giu 2012 - 18:03

ragazzi ieri mi è successa la stessa cosa...
pensate che ho fatto il primo tagliando alla bambina la scorsa settimana ed era tutto ok...poi ieri mi sono imbarcato da civitavecchia per la sardegna e una volta sbarcato dopo qualche km si sono accese le spie...mi sono fermato e ho un po smaltito perchè anche dopo aver spento e riacceso la moto nn si spegnevano quelle cavolo di spie!
cmq contattato il dealer dove ho fatto anche il tagliando mi hanno detto che potrebbe essere stato a causa dell'eccessivo caldo e dal fatto che sicuramente, causa le forte vibrazioni della nave, l'antifurto si sia acceso diverse volte durante il tragitto...
cmq ieri sera ho aspettato il fresco per fare un giro in moto e vedere se rifaceva lo scherzo...e per fortuna nn si è acceso nulla!
Rancido
Rancido
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 20
Data d'iscrizione : 12.04.12
Età : 39

https://www.facebook.com/profile.php?id=1015731338&ref=tn_tnm

Torna in alto Andare in basso

883 IRON - Spie motore e batteria accese simultaneamente Empty Re: 883 IRON - Spie motore e batteria accese simultaneamente

Messaggio Da halex1977 Mar 26 Giu 2012 - 18:05

Meno male... vacanze salve dai! Wink
halex1977
halex1977
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 17
Data d'iscrizione : 21.05.12

Torna in alto Andare in basso

883 IRON - Spie motore e batteria accese simultaneamente Empty Re: 883 IRON - Spie motore e batteria accese simultaneamente

Messaggio Da Rancido Mar 26 Giu 2012 - 19:25

halex1977 ha scritto:Meno male... vacanze salve dai! Wink

lol! lol! lol!
Rancido
Rancido
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 20
Data d'iscrizione : 12.04.12
Età : 39

https://www.facebook.com/profile.php?id=1015731338&ref=tn_tnm

Torna in alto Andare in basso

883 IRON - Spie motore e batteria accese simultaneamente Empty Re: 883 IRON - Spie motore e batteria accese simultaneamente

Messaggio Da BR1 Mar 26 Giu 2012 - 20:18

successo uguale al mio socio sett scorsa.. Alternatore batteria... cambiato in garanzia da casa madre.... (cmq succede spesso mi han detto)...
BR1
BR1
Streetboy
Streetboy

Numero di messaggi : 143
Data d'iscrizione : 12.05.12

Torna in alto Andare in basso

883 IRON - Spie motore e batteria accese simultaneamente Empty Re: 883 IRON - Spie motore e batteria accese simultaneamente

Messaggio Da halex1977 Mer 27 Giu 2012 - 9:49

BR1 ha scritto:successo uguale al mio socio sett scorsa.. Alternatore batteria... cambiato in garanzia da casa madre.... (cmq succede spesso mi han detto)...

Speriamo che lunedi quando la porto me lo cambino e si risolva tutto...
ho la moto ferma da 10 giorni e inizio ad innervosirmi Very Happy
halex1977
halex1977
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 17
Data d'iscrizione : 21.05.12

Torna in alto Andare in basso

883 IRON - Spie motore e batteria accese simultaneamente Empty Re: 883 IRON - Spie motore e batteria accese simultaneamente

Messaggio Da Ospite Mer 27 Giu 2012 - 10:33

halex1977 ha scritto:

Speriamo che lunedi quando la porto me lo cambino e si risolva tutto...
ho la moto ferma da 10 giorni e inizio ad innervosirmi Very Happy

se non ho capito male la moto è nuova, quindi sei socio HOG (iscrizione d'ufficio), e quindi hai diritto all'assistenza, immediata per quanto ne so...

qualche tempo fa a Jaco era esplosa la batteria (si si, proprio esplosa) lo sono andati a prendere sul posto e gli hanno riparato la moto il giorno dopo...

10 giorni moto ferma io darei di sclero...




Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

883 IRON - Spie motore e batteria accese simultaneamente Empty Re: 883 IRON - Spie motore e batteria accese simultaneamente

Messaggio Da Ospite Mer 27 Giu 2012 - 10:35

Rancido ha scritto:ragazzi ieri mi è successa la stessa cosa...
pensate che ho fatto il primo tagliando alla bambina la scorsa settimana ed era tutto ok...poi ieri mi sono imbarcato da civitavecchia per la sardegna e una volta sbarcato dopo qualche km si sono accese le spie...mi sono fermato e ho un po smaltito perchè anche dopo aver spento e riacceso la moto nn si spegnevano quelle cavolo di spie!
cmq contattato il dealer dove ho fatto anche il tagliando mi hanno detto che potrebbe essere stato a causa dell'eccessivo caldo e dal fatto che sicuramente, causa le forte vibrazioni della nave, l'antifurto si sia acceso diverse volte durante il tragitto...
cmq ieri sera ho aspettato il fresco per fare un giro in moto e vedere se rifaceva lo scherzo...e per fortuna nn si è acceso nulla!

può valer la pena ricordare a chiunque imbarchi la propria moto di escludere l'antifurto durante la navigazione allora...
e riattivarlo appena si sbarca...

Twisted Evil

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

883 IRON - Spie motore e batteria accese simultaneamente Empty Re: 883 IRON - Spie motore e batteria accese simultaneamente

Messaggio Da halex1977 Mer 27 Giu 2012 - 10:54

black bart ha scritto:

se non ho capito male la moto è nuova, quindi sei socio HOG (iscrizione d'ufficio), e quindi hai diritto all'assistenza, immediata per quanto ne so...

qualche tempo fa a Jaco era esplosa la batteria (si si, proprio esplosa) lo sono andati a prendere sul posto e gli hanno riparato la moto il giorno dopo...

10 giorni moto ferma io darei di sclero...




Ah non sapevo! io ho dovuto aspettare 2 settimane per l'appuntamento in conce Sad
la prossima volta (spero non ci sia però Smile) chiamo l'assistenza.

Ormai manca poco a lunedì... per fortuna con un figlio appena
nato non ho tempo di fare grandi viaggi Wink


halex1977
halex1977
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 17
Data d'iscrizione : 21.05.12

Torna in alto Andare in basso

883 IRON - Spie motore e batteria accese simultaneamente Empty Re: 883 IRON - Spie motore e batteria accese simultaneamente

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.