ironeer bikers & friends official webforum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
BENVENUTO !!!

Ciao e benvenuto nel forum IRONEER !!!

-

Qui troverai tante informazioni, tanti consigli e tante idee !!!

-

Questo non è un club..
è una piazza virtuale dove tanti amici chiacchierano e scambiano opinioni sul mondo harley e non!

-

Ti chiediamo solamente di compliare il form di registrazione e rispettare il regolamento !!!

-

grazie!

-

www.ironeer.com


occhiali a maschera

+21
willi
bongio
Kobe75
ICO
Toretto
alex_nm76
Titus
Iron Rider
marco iron883
vasco.r
pitbull69
aesse
luckyboy81
Spartaco
Guitarman
Spavy
iron 66
Piccina
KaMiKaZe
Ironman
luca
25 partecipanti

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

occhiali a maschera Empty occhiali a maschera

Messaggio Da luca Ven 22 Gen 2010 - 23:48

Quando si usa il casco senza visiera, l'occhiale a maschera può essere una bella soluzione. In città in alternativa vanno bene anche gli occhiali da sole, ma se ti fai un giretto ci vuole qualcosa di più serio...ho visto un modello vintage della Baruffaldi...a parte il gusto retrò che può non piacere, costavano una cifra enorme! Scontati 130€!!!
Qualcuno di voi usa i famosi occhialoni???
luca
luca
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1451
Data d'iscrizione : 17.09.09
Età : 63

http://www.lucapagliari.it

Torna in alto Andare in basso

occhiali a maschera Empty Re: occhiali a maschera

Messaggio Da Ironman Sab 23 Gen 2010 - 0:10

Uso gli occhialoni, ma solo per "bellezza" perché li tengo sempre sulla parte alta del casco.

Per la guida mi trovo bene con un paio di semplici occhiali (da sole se è giorno e con lenti trasparenti in caso di spostamenti serali o notturni)
Ironman
Ironman
Streetboy
Streetboy

Numero di messaggi : 146
Data d'iscrizione : 16.08.09

Torna in alto Andare in basso

occhiali a maschera Empty Re: occhiali a maschera

Messaggio Da KaMiKaZe Sab 23 Gen 2010 - 2:02

i miei rayban non sono esattamente comodi... sarà che sono un pò storti, comunque entra un pò di quel famoso flusso d'aria... ma solo dopo i 90-100 quindi per passegiare sono ottimi....
per rientrare la notte da lavoro mi sono comprato un paio di occhialoni con elastico... non sono un gran chè ma per il momento tengono
KaMiKaZe
KaMiKaZe
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1959
Data d'iscrizione : 19.09.09
Età : 41

Torna in alto Andare in basso

occhiali a maschera Empty Re: occhiali a maschera

Messaggio Da luca Sab 23 Gen 2010 - 9:11

KaMiKaZe ha scritto:i miei rayban non sono esattamente comodi... sarà che sono un pò storti, comunque entra un pò di quel famoso flusso d'aria... ma solo dopo i 90-100 quindi per passegiare sono ottimi....
per rientrare la notte da lavoro mi sono comprato un paio di occhialoni con elastico... non sono un gran chè ma per il momento tengono

Anche io per passeggio uso rayban fotocromatici che vanno benissimo anche la notte...ma per passeggio, appunto. L'occhialone se acceleri o se il tragitto è lungo diventa indispensabile...(occhialone o occhiale serio da moto)
luca
luca
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1451
Data d'iscrizione : 17.09.09
Età : 63

http://www.lucapagliari.it

Torna in alto Andare in basso

occhiali a maschera Empty Re: occhiali a maschera

Messaggio Da Piccina Sab 23 Gen 2010 - 11:54

luca ha scritto:
KaMiKaZe ha scritto:i miei rayban non sono esattamente comodi... sarà che sono un pò storti, comunque entra un pò di quel famoso flusso d'aria... ma solo dopo i 90-100 quindi per passegiare sono ottimi....
per rientrare la notte da lavoro mi sono comprato un paio di occhialoni con elastico... non sono un gran chè ma per il momento tengono

Anche io per passeggio uso rayban fotocromatici che vanno benissimo anche la notte...ma per passeggio, appunto. L'occhialone se acceleri o se il tragitto è lungo diventa indispensabile...(occhialone o occhiale serio da moto)

Io con la mia primo custom, mi rifiuto di dirti la marca, ho provato di tutto, ma come la visiera non esiste nulla, secondo me potresti utilizzare gli occhiali per i piccoli spostamenti e la visiera ad occhiale per giretti un po piu lunghetti, è una via di mezzo tra la visiera lunga e la maschera e secondo me esteticamente è molto carina.
Piccina
Piccina
Queen Ironeer
Queen Ironeer

Numero di messaggi : 5103
Data d'iscrizione : 10.01.10
Età : 41

Torna in alto Andare in basso

occhiali a maschera Empty Re: occhiali a maschera

Messaggio Da iron 66 Sab 23 Gen 2010 - 12:00

il mio casco ha la visiera a occhiale,ma se acceleri um po meglio alzarla perche gli occhi ti bruciano da quanta aria ti entra
iron 66
iron 66
Queen Ironeer
Queen Ironeer

Numero di messaggi : 10258
Data d'iscrizione : 18.09.09
Età : 57

Torna in alto Andare in basso

occhiali a maschera Empty Re: occhiali a maschera

Messaggio Da Piccina Sab 23 Gen 2010 - 12:17

iron 66 ha scritto:il mio casco ha la visiera a occhiale,ma se acceleri um po meglio alzarla perche gli occhi ti bruciano da quanta aria ti entra

E si hai ragione, infatti io l'ho proposto come conpromesso tra la scelta della protezione maggiore del vento data dalla visiera lunga e quella degli occhiali, che modello di casco hai te? Io sono sotto a scegliere il modello dato che il mio è un nolan modulare ma non so dove orientarmi.
Piccina
Piccina
Queen Ironeer
Queen Ironeer

Numero di messaggi : 5103
Data d'iscrizione : 10.01.10
Età : 41

Torna in alto Andare in basso

occhiali a maschera Empty Re: occhiali a maschera

Messaggio Da iron 66 Sab 23 Gen 2010 - 13:00

non è una grande marca è un HIT sono caschi economici intorno alle 60 euro omologato nero opaco con visiera a occhiale,mi è piaciuto subito,ma era estate, se sapevo che poi mi sarei presa la moto non avrei preso questo modello. avevo uno con visiera lunga e penso sia stato il migliore .
provvedero fra poco a un nuovo acquisto prima vedo cosa offre di meglio il mercato
iron 66
iron 66
Queen Ironeer
Queen Ironeer

Numero di messaggi : 10258
Data d'iscrizione : 18.09.09
Età : 57

Torna in alto Andare in basso

occhiali a maschera Empty Re: occhiali a maschera

Messaggio Da Piccina Sab 23 Gen 2010 - 13:11

iron 66 ha scritto:non è una grande marca è un HIT sono caschi economici intorno alle 60 euro omologato nero opaco con visiera a occhiale,mi è piaciuto subito,ma era estate, se sapevo che poi mi sarei presa la moto non avrei preso questo modello. avevo uno con visiera lunga e penso sia stato il migliore .
provvedero fra poco a un nuovo acquisto prima vedo cosa offre di meglio il mercato

A me piace un sacco questoocchiali a maschera Vemar_10[/url[url=https://servimg.com/view/14757365/22]occhiali a maschera Casco_13
Piccina
Piccina
Queen Ironeer
Queen Ironeer

Numero di messaggi : 5103
Data d'iscrizione : 10.01.10
Età : 41

Torna in alto Andare in basso

occhiali a maschera Empty Re: occhiali a maschera

Messaggio Da iron 66 Sab 23 Gen 2010 - 13:21

la viiera e gli attacchi della stessa sono uguali al mio casco e sono continuamente da fissare ,è bello ma no credimi quella visiera non va bene, a meno che non la tieni alta
iron 66
iron 66
Queen Ironeer
Queen Ironeer

Numero di messaggi : 10258
Data d'iscrizione : 18.09.09
Età : 57

Torna in alto Andare in basso

occhiali a maschera Empty Re: occhiali a maschera

Messaggio Da iron 66 Sab 23 Gen 2010 - 13:29

questo è il casco che uso io,na vera schifezzaocchiali a maschera Foto_045]occhiali a maschera Foto_045occhiali a maschera Foto_044
iron 66
iron 66
Queen Ironeer
Queen Ironeer

Numero di messaggi : 10258
Data d'iscrizione : 18.09.09
Età : 57

Torna in alto Andare in basso

occhiali a maschera Empty Re: occhiali a maschera

Messaggio Da iron 66 Sab 23 Gen 2010 - 13:30

scusa per le 2 foto uguali non ho capito come ho fatto, comunque lo userò ancora per poco
iron 66
iron 66
Queen Ironeer
Queen Ironeer

Numero di messaggi : 10258
Data d'iscrizione : 18.09.09
Età : 57

Torna in alto Andare in basso

occhiali a maschera Empty Re: occhiali a maschera

Messaggio Da Spavy Sab 23 Gen 2010 - 13:31

luca ha scritto:Quando si usa il casco senza visiera, l'occhiale a maschera può essere una bella soluzione. In città in alternativa vanno bene anche gli occhiali da sole, ma se ti fai un giretto ci vuole qualcosa di più serio...ho visto un modello vintage della Baruffaldi...a parte il gusto retrò che può non piacere, costavano una cifra enorme! Scontati 130€!!!
Qualcuno di voi usa i famosi occhialoni???

Se ti riferisci a questi Baruffaldi che ho preso io, sono soldi spesi male. La copertura del cinghietto va in briciole subito, infatti se guardi ho dovuto toglierla e sotto sono rimasti due elastici che sembrano quelli del reggicalze della nonna... Razz

occhiali a maschera Dscn0710
Spavy
Spavy
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 2273
Data d'iscrizione : 08.06.09

Torna in alto Andare in basso

occhiali a maschera Empty Re: occhiali a maschera

Messaggio Da Piccina Sab 23 Gen 2010 - 13:45

Grazie per il prezioso consiglio, lo terrò presente quando deciderò il modello da acquistare! Very Happy
Piccina
Piccina
Queen Ironeer
Queen Ironeer

Numero di messaggi : 5103
Data d'iscrizione : 10.01.10
Età : 41

Torna in alto Andare in basso

occhiali a maschera Empty Re: occhiali a maschera

Messaggio Da luca Sab 23 Gen 2010 - 15:54

Spavy ha scritto:
luca ha scritto:Quando si usa il casco senza visiera, l'occhiale a maschera può essere una bella soluzione. In città in alternativa vanno bene anche gli occhiali da sole, ma se ti fai un giretto ci vuole qualcosa di più serio...ho visto un modello vintage della Baruffaldi...a parte il gusto retrò che può non piacere, costavano una cifra enorme! Scontati 130€!!!
Qualcuno di voi usa i famosi occhialoni???

Se ti riferisci a questi Baruffaldi che ho preso io, sono soldi spesi male. La copertura del cinghietto va in briciole subito, infatti se guardi ho dovuto toglierla e sotto sono rimasti due elastici che sembrano quelli del reggicalze della nonna... Razz

occhiali a maschera Dscn0710

Erano simili....e comunque l'idea del reggicalze non è male... Very Happy
luca
luca
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1451
Data d'iscrizione : 17.09.09
Età : 63

http://www.lucapagliari.it

Torna in alto Andare in basso

occhiali a maschera Empty Re: occhiali a maschera

Messaggio Da Guitarman Sab 23 Gen 2010 - 16:38

Lo ribadisco anche qui, uso gli occhialoni della Scott perchè, al contrario di quelli Old-Style hanno grande visibilità e tenuta!!! Wink
occhiali a maschera Casco_10
Guitarman
Guitarman
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 4336
Data d'iscrizione : 12.09.09
Età : 60

http://www.myspace.com/gilnicoletti

Torna in alto Andare in basso

occhiali a maschera Empty Re: occhiali a maschera

Messaggio Da luca Sab 23 Gen 2010 - 19:10

Guitarman ha scritto:Lo ribadisco anche qui, uso gli occhialoni della Scott perchè, al contrario di quelli Old-Style hanno grande visibilità e tenuta!!! Wink
occhiali a maschera Casco_10

Cavolo se hai ragione! Li ho visti 10 minuti fa in negozio e sono uno schermo panoramico (scott)...costano una cinquantina di euro!
Quelli old stile sono old stile sotto ogni punto di vista...
luca
luca
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1451
Data d'iscrizione : 17.09.09
Età : 63

http://www.lucapagliari.it

Torna in alto Andare in basso

occhiali a maschera Empty Re: occhiali a maschera

Messaggio Da Spavy Sab 23 Gen 2010 - 20:57

Oggi li ho usati anch'io gli stessi Scott e mi sa che non li tolgo più: Twisted Evil Non ci avevo mai pensato di usarli anche con la moto e devo dire che rispetto a quelli old style sembra nemmeno di averli e nel casco jet calzano a meraviglia oltre che ad avere una visuale migliore. Ah, a me la scritta sull'elastico non piace, per cui l'ho girato visto che è tutto nero. Twisted Evil
occhiali a maschera Immagi14
Spavy
Spavy
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 2273
Data d'iscrizione : 08.06.09

Torna in alto Andare in basso

occhiali a maschera Empty Re: occhiali a maschera

Messaggio Da Spartaco Sab 23 Gen 2010 - 21:35

Spavy ha scritto:Oggi li ho usati anch'io gli stessi Scott e mi sa che non li tolgo più: Twisted Evil Non ci avevo mai pensato di usarli anche con la moto e devo dire che rispetto a quelli old style sembra nemmeno di averli e nel casco jet calzano a meraviglia oltre che ad avere una visuale migliore. Ah, a me la scritta sull'elastico non piace, per cui l'ho girato visto che è tutto nero. Twisted Evil
occhiali a maschera Immagi14
Sembri più uno dei reparti speciali!!! Very Happy Very Happy Very Happy
Spartaco
Spartaco
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 2230
Data d'iscrizione : 16.08.09
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

occhiali a maschera Empty Re: occhiali a maschera

Messaggio Da Guitarman Sab 23 Gen 2010 - 21:39

Spavy ha scritto:Oggi li ho usati anch'io gli stessi Scott e mi sa che non li tolgo più: Twisted Evil Non ci avevo mai pensato di usarli anche con la moto e devo dire che rispetto a quelli old style sembra nemmeno di averli e nel casco jet calzano a meraviglia oltre che ad avere una visuale migliore. Ah, a me la scritta sull'elastico non piace, per cui l'ho girato visto che è tutto nero. Twisted Evil
occhiali a maschera Immagi14
E sporattutto non s'appannano!!! Very Happy
Guitarman
Guitarman
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 4336
Data d'iscrizione : 12.09.09
Età : 60

http://www.myspace.com/gilnicoletti

Torna in alto Andare in basso

occhiali a maschera Empty Re: occhiali a maschera

Messaggio Da luca Sab 23 Gen 2010 - 22:13

Bene. Scatta l'acquisto e peccato che non li ho presi oggi, ma prima volevo avere la vs opinione. come sempre grazie Very Happy
luca
luca
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1451
Data d'iscrizione : 17.09.09
Età : 63

http://www.lucapagliari.it

Torna in alto Andare in basso

occhiali a maschera Empty Re: occhiali a maschera

Messaggio Da Guitarman Sab 23 Gen 2010 - 22:21

Ecco Guitarman in action con gli occhialoni, che quando non servono lasciano posto ai reiban! Very Happy
occhiali a maschera Gil_e_10
Guitarman
Guitarman
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 4336
Data d'iscrizione : 12.09.09
Età : 60

http://www.myspace.com/gilnicoletti

Torna in alto Andare in basso

occhiali a maschera Empty Re: occhiali a maschera

Messaggio Da luca Sab 23 Gen 2010 - 23:19

Guitarman ha scritto:Ecco Guitarman in action con gli occhialoni, che quando non servono lasciano posto ai reiban! Very Happy
occhiali a maschera Gil_e_10

La classe non è acqua caro Guitar... Very Happy
bellissima foto
luca
luca
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1451
Data d'iscrizione : 17.09.09
Età : 63

http://www.lucapagliari.it

Torna in alto Andare in basso

occhiali a maschera Empty Re: occhiali a maschera

Messaggio Da luckyboy81 Dom 24 Gen 2010 - 19:17

Spavy ha scritto:Oggi li ho usati anch'io gli stessi Scott e mi sa che non li tolgo più: Twisted Evil Non ci avevo mai pensato di usarli anche con la moto e devo dire che rispetto a quelli old style sembra nemmeno di averli e nel casco jet calzano a meraviglia oltre che ad avere una visuale migliore. Ah, a me la scritta sull'elastico non piace, per cui l'ho girato visto che è tutto nero. Twisted Evil
occhiali a maschera Immagi14

io sono uscito oggi in moto, 3 gradi, e ho fatto un esperimento con degli occhiali che uso per lavoro...per il carro... sono uguali ai tuoi. ho smontato la visiera al casco, che non sta poi così male, e ho messo gli occhialoni, solo che ho dovuto far passare l'elastico dentro il casco xchè fuori scivolava verso il basso. Beh risultato? perfetto! gli occhi non lacrimavano, il windstopper copriva il resto del viso, tranne il naso, proprio come te..! ora però devo inventarmi un modo per far reggere l'elastico sul casco perché facendolo passare all'interno da abbastanza fastidio... pensavo di mettere del velcro adesivo sul casco....
tu come fai??? qualche consiglio?
luckyboy81
luckyboy81
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1091
Data d'iscrizione : 08.11.09
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

occhiali a maschera Empty Re: occhiali a maschera

Messaggio Da luca Dom 24 Gen 2010 - 19:38

luckyboy81 ha scritto:
Spavy ha scritto:Oggi li ho usati anch'io gli stessi Scott e mi sa che non li tolgo più: Twisted Evil Non ci avevo mai pensato di usarli anche con la moto e devo dire che rispetto a quelli old style sembra nemmeno di averli e nel casco jet calzano a meraviglia oltre che ad avere una visuale migliore. Ah, a me la scritta sull'elastico non piace, per cui l'ho girato visto che è tutto nero. Twisted Evil
occhiali a maschera Immagi14

io sono uscito oggi in moto, 3 gradi, e ho fatto un esperimento con degli occhiali che uso per lavoro...per il carro... sono uguali ai tuoi. ho smontato la visiera al casco, che non sta poi così male, e ho messo gli occhialoni, solo che ho dovuto far passare l'elastico dentro il casco xchè fuori scivolava verso il basso. Beh risultato? perfetto! gli occhi non lacrimavano, il windstopper copriva il resto del viso, tranne il naso, proprio come te..! ora però devo inventarmi un modo per far reggere l'elastico sul casco perché facendolo passare all'interno da abbastanza fastidio... pensavo di mettere del velcro adesivo sul casco....
tu come fai??? qualche consiglio?

mi ponevo proprio questo problema...come fissare l'elastico al casco e mi sembra che l'idea del velcro sia peretta Very Happy
capisco che l'elastico dentro il casco, attorno alla testa, dia fastidio...cmq non hai minimamente sentito la macanza della visiera...bene, proverò anche io
luca
luca
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1451
Data d'iscrizione : 17.09.09
Età : 63

http://www.lucapagliari.it

Torna in alto Andare in basso

occhiali a maschera Empty Re: occhiali a maschera

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.