BENVENUTO !!!
Ciao e benvenuto nel forum IRONEER !!!
Qui troverai tante informazioni, tanti consigli e tante idee !!!
Questo non è un club..
è una piazza virtuale dove tanti amici chiacchierano e scambiano opinioni sul mondo harley e non!
Ti chiediamo solamente di compliare il form di registrazione e rispettare il regolamento !!!
grazie!
www.ironeer.com
Filtri RSD
+2
Gis
zakkos
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
Filtri RSD
Premessa ho fatto una ricerca sul forum con l'apposito motore, risultato per RSD, ZERO.
The Punisher mi ha messo in moto la prima scimmia. E sono andato a visitare il relativo sito.
Chiedo ai più esperti, ai guru del forum e del mondo biker e al buon "Puni" per primo:
Cosa montereste voi e per quale motivo di queste categorie di filtri:
Clicca qui
Nella scelta non tenete in considerazione il discorso relativo al prezzo, bensì vorrei che fosse data la preferenza al tema efficacia ed efficienza.
Grazie a tutti
The Punisher mi ha messo in moto la prima scimmia. E sono andato a visitare il relativo sito.
Chiedo ai più esperti, ai guru del forum e del mondo biker e al buon "Puni" per primo:
Cosa montereste voi e per quale motivo di queste categorie di filtri:
Clicca qui
Nella scelta non tenete in considerazione il discorso relativo al prezzo, bensì vorrei che fosse data la preferenza al tema efficacia ed efficienza.
Grazie a tutti
Ospite- Ospite
Re: Filtri RSD
ok, vado fuori tema, ma ti rispondo uguamente....
io metterei solo questo:
http://americanwheels.it/store/product.php?id_product=4200
io metterei solo questo:
zakkos ha scritto:ok, vado fuori tema, ma ti rispondo uguamente....
io metterei solo questo:
Passi sempre il fuori tema,...
Ma a me pare un abisso di differenza, come mai lo consigli?
Ospite- Ospite
gusto personale... solo quello... e forse perché mechano disse che bastavano gli arricchitori per far girare bene il motore.... beh, adesso si che siamo fuori tema
prima che qualcuno mi banni a vita....
http://www.ironeer.net/t9086-arricchitori-carburazione?highlight=arricchitori
http://www.ironeer.net/t9920-copie-scadenti-degli-arricchitori#212231
... ma se continuiamo su questo andazzo, rischiamo di creare l'ennesimo topic sulla diatriba "serve-o-no-la-centralina-con-il filtro-aria?"
Tornando in tema, gli RSD no mi piacciono
http://www.ironeer.net/t9086-arricchitori-carburazione?highlight=arricchitori
http://www.ironeer.net/t9920-copie-scadenti-degli-arricchitori#212231
... ma se continuiamo su questo andazzo, rischiamo di creare l'ennesimo topic sulla diatriba "serve-o-no-la-centralina-con-il filtro-aria?"
Tornando in tema, gli RSD no mi piacciono
Il mio è un RSD (lo vedi in diverse foto della mia piccina) e ho gli arricchitori di Mechano... Spettacolo...
Gis- Dark Legend
- Numero di messaggi : 1495
allora...
lasciando perdere il fattore "money" (al momento) i modelli RSD del tuo link sono principalmente estetici e vanno a mostrare l'apertura della farfalla (spero si dica cosi e non fraintendete con altro... ).
Il problema é che si tratta di una sottile lastra di 1 mm di lexsan (materiale tipo al policarbonato) che si sporca molto facilmente (sia internamente che esternamente) ma soprattutto, a pulirlo si graffia altrettanto molto facilmente.
Inoltre, altra caratteristica di questo derivato del plexiglas é che (soprattutto se non hai il garage) con il sole nel giro di 1-2 anni ha la tendenza ad ingiallire e perdere la trasparenza (che é forse il motivo estetico principale della scelta...)
Inoltre tale materiale ha anche il "fastidioso" problema che dove viene forato (quindi avvitato), con le vibrazioni ha tendenza a "crepare".
Della RSD trovo fantastico (ma deve essere integrato in un discorso di modifiche più ampio sulla Iron) il modello a "trombetta".
Più in generale x restare sempre su un discorso "total black" interessante é anche il modello Venturi Speed 7 black.
Discorso uguale, ma con contrasti, e forse ancora più estetico sulla Iron, é il modello Venturi Speed 7 contrast cut.
Riprendendo il discorso "soldi", in commercio vi sono modelli molto simili alla metà !!!
lasciando perdere il fattore "money" (al momento) i modelli RSD del tuo link sono principalmente estetici e vanno a mostrare l'apertura della farfalla (spero si dica cosi e non fraintendete con altro... ).
Il problema é che si tratta di una sottile lastra di 1 mm di lexsan (materiale tipo al policarbonato) che si sporca molto facilmente (sia internamente che esternamente) ma soprattutto, a pulirlo si graffia altrettanto molto facilmente.
Inoltre, altra caratteristica di questo derivato del plexiglas é che (soprattutto se non hai il garage) con il sole nel giro di 1-2 anni ha la tendenza ad ingiallire e perdere la trasparenza (che é forse il motivo estetico principale della scelta...)
Inoltre tale materiale ha anche il "fastidioso" problema che dove viene forato (quindi avvitato), con le vibrazioni ha tendenza a "crepare".
Della RSD trovo fantastico (ma deve essere integrato in un discorso di modifiche più ampio sulla Iron) il modello a "trombetta".
Più in generale x restare sempre su un discorso "total black" interessante é anche il modello Venturi Speed 7 black.
Discorso uguale, ma con contrasti, e forse ancora più estetico sulla Iron, é il modello Venturi Speed 7 contrast cut.
Riprendendo il discorso "soldi", in commercio vi sono modelli molto simili alla metà !!!
wildwolf68- Dark Legend
- Numero di messaggi : 2587
Grazie per i vostri interventi oggi mi dedicherò a leggere e a guardare le foto,...
Ospite- Ospite
Esteticamente son tutti belli' dipende dal gusto soggettivo....
In termini pratici son tutti cloni del classico Big Suker.... che io e tanti altri montiamo: aperti ma con un minimo di filtraggio... se si rimappa bene, altrimenti sopravvivi.... io ho girato un sacco di tempo con big suker e shortshot senza centralina o rimappatura....
In termini pratici son tutti cloni del classico Big Suker.... che io e tanti altri montiamo: aperti ma con un minimo di filtraggio... se si rimappa bene, altrimenti sopravvivi.... io ho girato un sacco di tempo con big suker e shortshot senza centralina o rimappatura....
Ospite- Ospite
dott.bianco ha scritto:Esteticamente son tutti belli' dipende dal gusto soggettivo....
Grazie per le info, mi domandavo quando si parla di centralina se ci si riferisce alla Power Commander o ad altro.
Ospite- Ospite
wildwolf68 ha scritto:allora...
Anche secondo me il filtro a trombetta della RDS è fantastico.
Peccato che possa essere montato solo su moto a carburatore.
http://www.rolandsands.com/products/Velocity-Stack-Black-Anodize
Zanna- Streetboy
- Numero di messaggi : 192
Certo di deve essere bello davvero sentire "il respiro del motore", ma sarò monotono troppo pericoloso per le polveri fini.
Comunque bello davvero.
Stavo leggendo a proposito degli arricchitoti: la scelta importante è tra usarli o mettere la centralina, molto dipende da cosa uno si prefigge come meta finale
Comunque bello davvero.
Stavo leggendo a proposito degli arricchitoti: la scelta importante è tra usarli o mettere la centralina, molto dipende da cosa uno si prefigge come meta finale
Ospite- Ospite
Avendo i terminali originali aperti, che cmq sono sempre più chiusi dei blasonati V&H o S.E., e non avendo intenzione di cambiarli, gli arricchitori sono sufficienti (mechano dicit)
Su ebay il filtro "occhio di mosca" + supporti si trova ad un centone, euro ±
zakkos ha scritto:Avendo i terminali originali aperti, che cmq sono sempre più chiusi dei blasonati V&H o S.E., e non avendo intenzione di cambiarli, gli arricchitori sono sufficienti (mechano dicit)
allora, nuovamente grazie per il tuo intervento. Per meglio definire la questione che mi riguarda io avrei intenzione di:
filtro aria (quale, è in via di definizione in questo tread)
centralina (quale, si accettano consigli)
scarico Ajko (assimilabili a scarichi aperti)
Ospite- Ospite
GBertuzzi ha scritto:
Grazie per le info, mi domandavo quando si parla di centralina se ci si riferisce alla Power Commander o ad altro.
Con centralina intendo power commander o similari, in pratica moduli aggiuntivi programmabili a piacimento
Ospite- Ospite
dott.bianco ha scritto:
Con centralina intendo power commander o similari, in pratica moduli aggiuntivi programmabili a piacimento
E i consumi quanto cambiano???
DarkLady- RoadMan
- Numero di messaggi : 295
In teoria quando ottimizzi dovresti diminuire i consumi a parità di prestazioni, ma tieni presente che con la differenza non arrivi in Norvegia
Ospite- Ospite
Zanna ha scritto:
Anche secondo me il filtro a trombetta della RDS è fantastico.
Peccato che possa essere montato solo su moto a carburatore.
http://www.rolandsands.com/products/Velocity-Stack-Black-Anodize
Questo con lo scarico che hai postato nell'altro post ed hai già mezza moto fatta
Filippo.MS- Dark Legend
- Numero di messaggi : 2398
Filippo.MS ha scritto:
Questo con lo scarico che hai postato nell'altro post ed hai già mezza moto fatta
Grazie Filippo, in questi due giorni a Sorrento, che mi hanno permesso di stare insieme al Grande Capo e agli amici partenopei, ho visto con i miei occhi cose mollto interessanti.
Non ricordo chi mi suggeri' il filtro ad occhio di mosca che ho avuto modo di toccare e apprezzare dal vivo, in realta' e' quello che sin'ora mi ha piu' favorevolmente colpito.
Sono comunque in fase meditativa anche per quanto concerne lo scarico.
Comunque grazie per tutti i vostri contributi e vi esorto a continuare a suggerire.
Ospite- Ospite
Argomenti simili
» Scarichi e Filtri Aria
» Filtri olio riutilizzabili
» filtri aria - vorrei acquistare il filtro aria KURYAKYN HYPERCHARGER NERO
» Filtri olio riutilizzabili
» filtri aria - vorrei acquistare il filtro aria KURYAKYN HYPERCHARGER NERO
Pagina 1 di 1