ironeer bikers & friends official webforum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
BENVENUTO !!!

Ciao e benvenuto nel forum IRONEER !!!

-

Qui troverai tante informazioni, tanti consigli e tante idee !!!

-

Questo non è un club..
è una piazza virtuale dove tanti amici chiacchierano e scambiano opinioni sul mondo harley e non!

-

Ti chiediamo solamente di compliare il form di registrazione e rispettare il regolamento !!!

-

grazie!

-

www.ironeer.com

Cambio impreciso.

5 partecipanti

Andare in basso

Cambio impreciso. Empty Cambio impreciso.

Messaggio Da ilferro80 Gio 26 Lug 2012 - 23:04

Ciao gente. Sono a 5200 km , e ieri sono andato dal concessionario per dirgli che al 2° tagliando , ma forse anche prima , mi dovranno dare una controllata al cambio.
Non succede sempre , ma il famoso "clak" del cambio pian piano si sta trasformando in uno "strock" , tanto per far capire che sembra come se dia una leggera grattatina , e mi e' successo 2 volte che fermandomi a un semaforo , scalavo a vuoto , ovvero le marce non scendevano. Ma che cavolo!!!!
LA frizione intesa come leva e tiraggio del filo e' ok...
Chi sa dirmi cosa potrebbe essere ?
ilferro80
ilferro80
Streetboy
Streetboy

Numero di messaggi : 188

Torna in alto Andare in basso

Cambio impreciso. Empty Re: Cambio impreciso.

Messaggio Da Ospite Gio 26 Lug 2012 - 23:18

Scusa se vado un pochino ot.
Ma il secondo tagliando nn si fa a 8000.
X quanto riguarda il cambio sono quasi a 5000 e a me sembra tutto normale.. X ora nessun problema simile a tuo.. Sperem..

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ironman74 Ven 27 Lug 2012 - 0:28

Mah... con sporty e softail, il cambio fa clack, fa stronk, fa stonk e delle volte non fa nulla... anch'io ho chiesto qualche volta, ma sembra sia tutto ok... Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil
Ironman74
Ironman74
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 6339

Messaggio Da Ospite Ven 27 Lug 2012 - 0:58

ilferro80, ema, devete iniziare a preoccuparvi quando non sentite piu' nessun rumore.
Viaggiate tranquilli
affraid affraid affraid

Ospite
Ospite

Messaggio Da ilferro80 Ven 27 Lug 2012 - 8:43

Eh ma io non mi lamento del rumore , stlang clack o strok che sia , ma del fatto che le marce entrano a volte male sia a salire che scalare. Non e' mai stato cosi' .
L' altro giorno arrivo al semaforo , scalo e non scala. In pratica mi sono fermato in quarta.
ilferro80
ilferro80
Streetboy
Streetboy

Messaggio Da alan Ven 27 Lug 2012 - 9:15

ilferro80 ha scritto:Eh ma io non mi lamento del rumore , stlang clack o strok che sia , ma del fatto che le marce entrano a volte male sia a salire che scalare. Non e' mai stato cosi' .
L' altro giorno arrivo al semaforo , scalo e non scala. In pratica mi sono fermato in quarta.

magari si è solamente mollata un pò la vite
della staffa

alan
Night Burner
Night Burner

Numero di messaggi : 7192

Messaggio Da zakkos Ven 27 Lug 2012 - 10:49

Controlla la staffa del cambio... vedi se è serrata ovvero, come dice Alan, che non sia talmente lenta che non fa girare bene l'alberino del cambio.
Se è tutto OK allora devi andare dal concessionario e farti dare una bella guardata dentro i carter.
Hai provato a mollare la leva della frizione quando il cambio non risponde? Spesso, quando non trovo la folle (malefica!), mollo un po' la frizione come se dovessi ripartire... giusto andare avanti un centimetro. Fatto questo la folle la trovo quasi subito.
Prova sta cosa della frizione. Se ti devi fermare e il cambio non risponde, lascia la leva della frizione e poi riprova a scalare...
zakkos
zakkos
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 3081

http://zakkos.blogspot.com

Messaggio Da Andrea66 Ven 27 Lug 2012 - 11:26

ilferro80 ha scritto:Eh ma io non mi lamento del rumore , stlang clack o strok che sia , ma del fatto che le marce entrano a volte male sia a salire che scalare. Non e' mai stato cosi' .

Allora falla vedere subito non e' normale, ilmrumore ci puo' anche stare ma che non riesci a cambiare marcia assolutamente no, non rischiare di fare danni...

Andrea66
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 4821

Messaggio Da Ironman74 Ven 27 Lug 2012 - 12:14

Andrea66 ha scritto:

Allora falla vedere subito non e' normale, ilmrumore ci puo' anche stare ma che non riesci a cambiare marcia assolutamente no, non rischiare di fare danni...

Prima non si era capito... Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil
Ironman74
Ironman74
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 6339

Messaggio Da ilferro80 Ven 27 Lug 2012 - 14:13

zakkos ha scritto:Controlla la staffa del cambio... vedi se è serrata ovvero, come dice Alan, che non sia talmente lenta che non fa girare bene l'alberino del cambio.
Se è tutto OK allora devi andare dal concessionario e farti dare una bella guardata dentro i carter.
Hai provato a mollare la leva della frizione quando il cambio non risponde? Spesso, quando non trovo la folle (malefica!), mollo un po' la frizione come se dovessi ripartire... giusto andare avanti un centimetro. Fatto questo la folle la trovo quasi subito.
Prova sta cosa della frizione. Se ti devi fermare e il cambio non risponde, lascia la leva della frizione e poi riprova a scalare...

Si , rilasciandola poi riesco . Grazie per la dritta sulla leva , stasera provo a controllare che non sia lenta.
LA folle raramente mi capita di riuscire a metterla al primo colpo , serve un tocco sopraffino Very Happy
ilferro80
ilferro80
Streetboy
Streetboy

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili