ironeer bikers & friends official webforum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
BENVENUTO !!!

Ciao e benvenuto nel forum IRONEER !!!

-

Qui troverai tante informazioni, tanti consigli e tante idee !!!

-

Questo non è un club..
è una piazza virtuale dove tanti amici chiacchierano e scambiano opinioni sul mondo harley e non!

-

Ti chiediamo solamente di compliare il form di registrazione e rispettare il regolamento !!!

-

grazie!

-

www.ironeer.com


freno posteriore

+2
precisopap
jollyroger76
6 partecipanti

Andare in basso

freno posteriore Empty freno posteriore

Messaggio Da jollyroger76 Gio 16 Ago 2012 - 9:47

Ciao a tutti.

Ieri ho riscontrato un problema ai freni posteriori. In pratica ho una pinza che si è bloccata e di conseguenza la pasticca rimane attaccata al disco...

freno posteriore Freno_10

freno posteriore Freno_11

cosa posso fare???
Grazie
jollyroger76
jollyroger76
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 469
Data d'iscrizione : 19.03.12
Età : 48

Torna in alto Andare in basso

freno posteriore Empty Re: freno posteriore

Messaggio Da precisopap Gio 16 Ago 2012 - 11:55

non saprei... ...vediamo chi ne sa di più che responso darà
precisopap
precisopap
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1003
Data d'iscrizione : 13.03.12
Età : 46

Torna in alto Andare in basso

freno posteriore Empty Re: freno posteriore

Messaggio Da johnny bravo Gio 16 Ago 2012 - 15:06

Armati di cacciavite bello grande e non quello di Barbie,che tu utillizzi spesso per giocare, una chiave per allentare il dado dello spurgo.
Con il cacciavite cerca di fare leva tra il disco e la pasticca del freno, e allenta il dado dello spurgo, in questo modo allenti un pò di pressione che si crea nel pistoncino della pinza freno. FAcendo in questo modo può darsi che ti si allenti un pò di zozzeria che si è venuta a creare con l'usura della pasticca. Ma da quando è che non utilizzavi la moto????
johnny bravo
johnny bravo
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 2892
Data d'iscrizione : 24.02.11
Età : 56

Torna in alto Andare in basso

freno posteriore Empty Re: freno posteriore

Messaggio Da Ospite Gio 16 Ago 2012 - 15:43

Ma come c.... e' successo

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

freno posteriore Empty Re: freno posteriore

Messaggio Da Ospite Gio 16 Ago 2012 - 15:58

faber170 ha scritto:Armati di cacciavite bello grande e non quello di Barbie,che tu utillizzi spesso per giocare, una chiave per allentare il dado dello spurgo.
Con il cacciavite cerca di fare leva tra il disco e la pasticca del freno, e allenta il dado dello spurgo, in questo modo allenti un pò di pressione che si crea nel pistoncino della pinza freno. FAcendo in questo modo può darsi che ti si allenti un pò di zozzeria che si è venuta a creare con l'usura della pasticca. Ma da quando è che non utilizzavi la moto????
freno posteriore 85668787

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

freno posteriore Empty Re: freno posteriore

Messaggio Da jollyroger76 Gio 16 Ago 2012 - 18:03

faber170 ha scritto:Armati di cacciavite bello grande e non quello di Barbie,che tu utillizzi spesso per giocare, una chiave per allentare il dado dello spurgo.
Con il cacciavite cerca di fare leva tra il disco e la pasticca del freno, e allenta il dado dello spurgo, in questo modo allenti un pò di pressione che si crea nel pistoncino della pinza freno. FAcendo in questo modo può darsi che ti si allenti un pò di zozzeria che si è venuta a creare con l'usura della pasticca. Ma da quando è che non utilizzavi la moto????

Grazie....

A dire la verità la moto la uso tutti i giorni....forse è successo quando lunedì ho dovuto fare una frenata moltooo brusca per evitare un cog...ne che si è immesso in rotatoria senza guardare....
vabbè appena ho un po di tempo ci provo...

grazie ancora...
jollyroger76
jollyroger76
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 469
Data d'iscrizione : 19.03.12
Età : 48

Torna in alto Andare in basso

freno posteriore Empty Re: freno posteriore

Messaggio Da thor_99 Gio 16 Ago 2012 - 22:14

quoto quanto sopra
se non lo fai già. quando cambi le pasticche è buona norma smontare la pinza e pulirla accuratamente dai vari depositi delle pastiglie Very Happy

thor_99
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 201
Data d'iscrizione : 22.10.10

Torna in alto Andare in basso

freno posteriore Empty Re: freno posteriore

Messaggio Da ilferro80 Gio 16 Ago 2012 - 23:58

MA sei sicuro che la ruota sia frenata ? Anche le mie sia anteriore che posteriore sono vicinissime al disco , quasi attaccate ma la ruote non sono frenate
ilferro80
ilferro80
Streetboy
Streetboy

Numero di messaggi : 188
Data d'iscrizione : 20.03.12

Torna in alto Andare in basso

freno posteriore Empty Re: freno posteriore

Messaggio Da jollyroger76 Ven 17 Ago 2012 - 9:37

ilferro80 ha scritto:MA sei sicuro che la ruota sia frenata ? Anche le mie sia anteriore che posteriore sono vicinissime al disco , quasi attaccate ma la ruote non sono frenate

è vero quello che dici infatti di norma ci sono solamente qualche mm di distanza tra la pasticca e il disco, io però sento un fischio provenire da dietro e quando mi fermo il disco è molto caldo cosa che non dovrebbe accadere se le pasticche non fossero attaccate.
cmq oggi pm gli do uno sguardo tanto per essere sicuri.
jollyroger76
jollyroger76
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 469
Data d'iscrizione : 19.03.12
Età : 48

Torna in alto Andare in basso

freno posteriore Empty Re: freno posteriore

Messaggio Da LordIron83 Mer 22 Apr 2015 - 22:08

Riesumo questo vecchio post, anche io ho notato che la pasticca posteriore è attaccata al disco, a volta la pinza è il disco stesso si surriscaldano molto. Ho già provato ad allentare il postoncino svitando la vite dell'olio ma niente....come posso risolvere?
LordIron83
LordIron83
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 387
Data d'iscrizione : 23.04.13
Età : 41

Torna in alto Andare in basso

freno posteriore Empty Re: freno posteriore

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.