ironeer bikers & friends official webforum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
BENVENUTO !!!

Ciao e benvenuto nel forum IRONEER !!!

-

Qui troverai tante informazioni, tanti consigli e tante idee !!!

-

Questo non è un club..
è una piazza virtuale dove tanti amici chiacchierano e scambiano opinioni sul mondo harley e non!

-

Ti chiediamo solamente di compliare il form di registrazione e rispettare il regolamento !!!

-

grazie!

-

www.ironeer.com

CARO R.PARODI

+2
Francesco
Ironman74
6 partecipanti

Andare in basso

CARO R.PARODI Empty CARO R.PARODI

Messaggio Da Ironman74 Dom 26 Ago 2012 - 14:33

Riporto anche qui un post scritto al sig. R.Parodi, dopo aver letto un suo articolo su Low Ride di luglio... si parla del nostro mondo e quindi ho voluto condividerlo con voi... Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil

Da fb, mia bacheca:

1° post:

CARO R.PARODI 42225710

Finito di leggerlo, sarà x il caldo, sarà xché me ne stavo a cazzeggiare sotto l'ombrellone, ho deciso di scrivere al sig. Parodi, sulla sua bacheca... Ma sembra che, complimenti a parte, nulla possa essere scritto... ed infatti ha cancellato il mio post, oltretutto corretto ed educato, diversamente dalle lettere pubblicate nell'ultima pagina di Low Ride di agosto... mah......

2° post:

"Ciao Roberto... mi permetto di darti del tu vista la nostra "amicizia" su fb... Premetto che ho ordinato il tuo libro "Un cuore a due cilindri" e che, da quando leggo Low Ride, il tuo è il primo articolo che visiono... Quando ho letto quello sul numero di luglio, associato ad alcuni concetti comuni che emergono dagli altri tuoi articoli precedenti, ho sentito peró l'impulso di scriverti e così ho fatto cercando di farlo nel migliore dei modi... la mia è solo un'opinione che riflette poi la mia breve storia di "biker", non certo una polemica, nè tantomeno un mettermi a confronto con chi nello scrivere e nel mondo Harley, sta anni luce lontano da me...
Ho capito in pieno il vecchio concetto del saluto, la storia dei primi biker... ma quello di cui non mi capacito è lo sminuire chi da poco ha potuto comprarsi una HD... ecco vedi, io adoro questi ferri da quando avevo 14 anni, ovvero dal "lontano" 1988, quando ancora uscivano dalla fabbrica con il carburatore, ma da allora, sino al 2009, vicissitudini varie non me ne hanno consentito l'acquisto, dovendo accontentarmi di vivere questo mondo ai margini... ma d'altronde l'hai detto più volte anche tu, che per averle si è sempre dovuto sudare...
E così nel 2009 sono riuscito a firmare il mio primo contratto HD, portandomi via l'agognata 883Iron, frutto di tanti sacrifici economici, nonché diatribe con la consorte, ignara di questo mondo e contraria alla due ruote... Ed il giorno del ritiro (e qui ti verranno i brividi), indossavo giacca in cordura Dainese e casco modulare, avanzo di un breve passato in scooter, unici indumenti possibili al momento, dato che nel portafoglio mi avanzavano giusto un paio di euro per festeggiare con una birretta il lieto evento...
Dopo un po' di raduni e di km, per assecondare il mio sogno di sempre e le "necessità anatomiche" della mia signora (che nel frattempo avevo, ho e tutt'ora "educo" al mondo HD, da cui peraltro è rimasta affascinata di suo), aumentando ancor di più il mio onere economico, ho acquistato un'Heritage Softail Classic, che ancora posseggo, che quando posso modifico e con cui cerco di vivere tutto il tempo che posso (oltre una moglie, ho anche due bellissime bambine!!), in solitaria o con altri possessori di HD... E ho anche cambiato casco, un po' meno da formica atomica e più da biker, seppure con certi limiti, visto che le taglie più grosse delle marche e dei modelli con le calotte più piccole del mercato, non mi stanno nemmeno con la fantasia...
Ecco, ora ci sono quasi, mi rimane solo il "difetto" dell'iniezione, ma forse è meglio così, per un neofita come me, costretto ad appoggiarsi il più delle volte ad un'officina...
Tornando al saluto... il bello del mondo HD è la non selettività, nessuno ti squadra nè tantomeno ti emargina... Quando ancora avevo lo scooter, incrociando un folto gruppo di biker tedeschi, a seguito di un mio gesto di approvazione, inaspettatamente ricevetti il saluto dei più; e proprio nei giorni passati, in vacanza, mentre ero in bici, incrociando un'Harley, mi è venuto istintivo salutare e, forse per la tshirt che indossavo o forse per distrazione, sono stato ricambiato... Ogni saluto ricevuto è per me motivo di gioia e soddisfazione, la stessa gioia e che provo cavalcando il mio ferro, la stessa soddisfazione che provo per appartenere, seppure in parte e non quanto vorrei, a questo mondo... E se non ricambiato, rimango deluso e lo sarei ancor di più, se sapessi che il motivo di fondo è il mio casco troppo grosso o la mia moto troppo nuova... Chi si è fatto una HD di recente, non è per forza un arricchito, molto più facilmente si è indebitato per anni (fare sacrifici per un sogno ne vale la pena!!)... È più facile che lo fosse chi l'ha comprata anni fa, quando ancora mamma Harley non concedeva facili finanziamenti, pur di vendere e combattere la crisi... E lo stesso discorso vale per le modifiche: come da te scritto, e da alcuni amici biker anziani narrato, reperire i pezzi era un'impresa, ma non trovo che oggi sia sminuente avere a disposizione diversi cataloghi, originali o aftermarket, e procurarsi il tutto online, senza dover attendere qualche anima pia diretta negli Usa e con valige vuote al seguito... mentre penso sia da coglioni farsi derubare, in generale, dai dealers...
Questo è tutto... Mi sono dilungato forse un po' troppo, ma è quello che di getto ho pensato leggendo il tuo articolo e che, educatamente e rispettosamente, ho voluto trascrivere...
Un'ultima cosa: se un giorno ti incontrerò, ti faró il saluto e se sarà possibile ti offrirò anche una fresca birra, onorato di conoscerti... e fotograferò il tuo ferro, anche insieme al mio, magari con un po' di sana invidia per tutte le tue esperienze vissute, ma mai sentendomi inferiore...
Ciao Fabry."
Ironman74
Ironman74
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 6339

Torna in alto Andare in basso

CARO R.PARODI Empty Re: CARO R.PARODI

Messaggio Da Ospite Dom 26 Ago 2012 - 15:26

cheers cheers cheers

Ospite
Ospite

Messaggio Da Francesco Dom 26 Ago 2012 - 16:05

Su Lowride di agosto ha peró corretto un po' il tiro Smile Smile
Francesco
Francesco
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 2322

Messaggio Da Ironman74 Dom 26 Ago 2012 - 16:15

Sicuro???
Comunque non poteva fare altro, viste le numerose lettere di reclamo giunte alla redazione... leggiti al fondo di Low Ride di agosto... Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil
Ironman74
Ironman74
Dark Legend
Dark Legend

Messaggio Da Ospite Dom 26 Ago 2012 - 19:37

Ironman74 ha scritto:Riporto anche qui un post scritto al sig. R.Parodi, dopo aver letto un suo articolo su Low Ride di luglio... si parla del nostro mondo e quindi ho voluto condividerlo con voi... Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil

Da fb, mia bacheca:

1° post:

CARO R.PARODI 42225710

Finito di leggerlo, sarà x il caldo, sarà xché me ne stavo a cazzeggiare sotto l'ombrellone, ho deciso di scrivere al sig. Parodi, sulla sua bacheca... Ma sembra che, complimenti a parte, nulla possa essere scritto... ed infatti ha cancellato il mio post, oltretutto corretto ed educato, diversamente dalle lettere pubblicate nell'ultima pagina di Low Ride di agosto... mah......

2° post:

"Ciao Roberto... mi permetto di darti del tu vista la nostra "amicizia" su fb... Premetto che ho ordinato il tuo libro "Un cuore a due cilindri" e che, da quando leggo Low Ride, il tuo è il primo articolo che visiono... Quando ho letto quello sul numero di luglio, associato ad alcuni concetti comuni che emergono dagli altri tuoi articoli precedenti, ho sentito peró l'impulso di scriverti e così ho fatto cercando di farlo nel migliore dei modi... la mia è solo un'opinione che riflette poi la mia breve storia di "biker", non certo una polemica, nè tantomeno un mettermi a confronto con chi nello scrivere e nel mondo Harley, sta anni luce lontano da me...
Ho capito in pieno il vecchio concetto del saluto, la storia dei primi biker... ma quello di cui non mi capacito è lo sminuire chi da poco ha potuto comprarsi una HD... ecco vedi, io adoro questi ferri da quando avevo 14 anni, ovvero dal "lontano" 1988, quando ancora uscivano dalla fabbrica con il carburatore, ma da allora, sino al 2009, vicissitudini varie non me ne hanno consentito l'acquisto, dovendo accontentarmi di vivere questo mondo ai margini... ma d'altronde l'hai detto più volte anche tu, che per averle si è sempre dovuto sudare...
E così nel 2009 sono riuscito a firmare il mio primo contratto HD, portandomi via l'agognata 883Iron, frutto di tanti sacrifici economici, nonché diatribe con la consorte, ignara di questo mondo e contraria alla due ruote... Ed il giorno del ritiro (e qui ti verranno i brividi), indossavo giacca in cordura Dainese e casco modulare, avanzo di un breve passato in scooter, unici indumenti possibili al momento, dato che nel portafoglio mi avanzavano giusto un paio di euro per festeggiare con una birretta il lieto evento...
Dopo un po' di raduni e di km, per assecondare il mio sogno di sempre e le "necessità anatomiche" della mia signora (che nel frattempo avevo, ho e tutt'ora "educo" al mondo HD, da cui peraltro è rimasta affascinata di suo), aumentando ancor di più il mio onere economico, ho acquistato un'Heritage Softail Classic, che ancora posseggo, che quando posso modifico e con cui cerco di vivere tutto il tempo che posso (oltre una moglie, ho anche due bellissime bambine!!), in solitaria o con altri possessori di HD... E ho anche cambiato casco, un po' meno da formica atomica e più da biker, seppure con certi limiti, visto che le taglie più grosse delle marche e dei modelli con le calotte più piccole del mercato, non mi stanno nemmeno con la fantasia...
Ecco, ora ci sono quasi, mi rimane solo il "difetto" dell'iniezione, ma forse è meglio così, per un neofita come me, costretto ad appoggiarsi il più delle volte ad un'officina...
Tornando al saluto... il bello del mondo HD è la non selettività, nessuno ti squadra nè tantomeno ti emargina... Quando ancora avevo lo scooter, incrociando un folto gruppo di biker tedeschi, a seguito di un mio gesto di approvazione, inaspettatamente ricevetti il saluto dei più; e proprio nei giorni passati, in vacanza, mentre ero in bici, incrociando un'Harley, mi è venuto istintivo salutare e, forse per la tshirt che indossavo o forse per distrazione, sono stato ricambiato... Ogni saluto ricevuto è per me motivo di gioia e soddisfazione, la stessa gioia e che provo cavalcando il mio ferro, la stessa soddisfazione che provo per appartenere, seppure in parte e non quanto vorrei, a questo mondo... E se non ricambiato, rimango deluso e lo sarei ancor di più, se sapessi che il motivo di fondo è il mio casco troppo grosso o la mia moto troppo nuova... Chi si è fatto una HD di recente, non è per forza un arricchito, molto più facilmente si è indebitato per anni (fare sacrifici per un sogno ne vale la pena!!)... È più facile che lo fosse chi l'ha comprata anni fa, quando ancora mamma Harley non concedeva facili finanziamenti, pur di vendere e combattere la crisi... E lo stesso discorso vale per le modifiche: come da te scritto, e da alcuni amici biker anziani narrato, reperire i pezzi era un'impresa, ma non trovo che oggi sia sminuente avere a disposizione diversi cataloghi, originali o aftermarket, e procurarsi il tutto online, senza dover attendere qualche anima pia diretta negli Usa e con valige vuote al seguito... mentre penso sia da coglioni farsi derubare, in generale, dai dealers...
Questo è tutto... Mi sono dilungato forse un po' troppo, ma è quello che di getto ho pensato leggendo il tuo articolo e che, educatamente e rispettosamente, ho voluto trascrivere...
Un'ultima cosa: se un giorno ti incontrerò, ti faró il saluto e se sarà possibile ti offrirò anche una fresca birra, onorato di conoscerti... e fotograferò il tuo ferro, anche insieme al mio, magari con un po' di sana invidia per tutte le tue esperienze vissute, ma mai sentendomi inferiore...
Ciao Fabry."

Vinci "A mani basse", molto più bella la tua lettera del suo articolo.
Complimenti.

Ospite
Ospite

Messaggio Da Andrea66 Dom 26 Ago 2012 - 19:59

yule ha scritto:

Vinci "A mani basse", molto più bella la tua lettera del suo articolo.
Complimenti.

Mi verrebbe di chiedegli se la prima Harley l'ha comprata con il sudore della fronte o gliel'ha comprata il papi...

Andrea66
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 4821

Messaggio Da Andrea66 Dom 26 Ago 2012 - 20:02

Sono fiero di dire che sono io che non c'entro nulla con lui :to:

Andrea66
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 4821

Messaggio Da Ospite Dom 26 Ago 2012 - 20:16

Azz Fabry con l'iPhone nn riesco a leggere l'articolo.. Lo trovo da qualche parte sul web ???

Ospite
Ospite

Messaggio Da wildwolf68 Dom 26 Ago 2012 - 21:12

Lo trovi anche in FB !

Comunque Fabry hai fatto bene a rispondere, ma penso siano parole al vento... Il suo "pensiero" è quello.
Ho letto diversi articoli suoi su Lowride e li ho sempre trovati discordanti al mio pensiero...
Vabbeh.... Vivi e lascia vivere Cool
wildwolf68
wildwolf68
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 2587

Messaggio Da wildwolf68 Dom 26 Ago 2012 - 21:14

Andrea66 ha scritto:Sono fiero di dire che sono io che non c'entro nulla con lui :to:

cheers cheers cheers cheers

Siamo in due, anche IO non c'entra nulla con lui !

cheers cheers cheers cheers
wildwolf68
wildwolf68
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 2587

Messaggio Da johnny bravo Dom 26 Ago 2012 - 21:32

wildwolf68 ha scritto:Ho letto diversi articoli suoi su Lowride
Rivista fatta solo per coloro che pagano per essere pubblicizzati o amici di. Per strada vedo dei splenditi custom fatti da artigiani sconosciuti,mai visti su tale rivista, anche se al dire degli stessi dopo aver spedito la foto il risultato è stato il nulla. Forse se avrebbero pagato qualcosa usciva?????????
johnny bravo
johnny bravo
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 2892

Messaggio Da Francesco Dom 26 Ago 2012 - 21:59

faber170 ha scritto:
Rivista fatta solo per coloro che pagano per essere pubblicizzati o amici di. Per strada vedo dei splenditi custom fatti da artigiani sconosciuti,mai visti su tale rivista, anche se al dire degli stessi dopo aver spedito la foto il risultato è stato il nulla. Forse se avrebbero pagato qualcosa usciva?????????
Purtroppo il mondo della carta stampata (e non solo) gira cosí silent silent silent
La compro per sognare un po',da noi non si vedono molte HD (figuriamoci personalizzate), ma spesso ci sono pubblicate delle oscenita incredibili monkey monkey monkey
Ragazzi non vorrei fare l'avvocato del diavolo,io il Parodi l'ho conosciuto leggendo il suo primo libro e devo dire che non é malaccio.Ogni tanto vado a riprenderlo dallo scaffale e non mi sembra che dica cose cosí assurde study study study
Il discorso del saluto tra i bikers é complesso, e forse non si é spiegato bene ma io non mi sento di condannarlo.Nei mesi precedenti i suoi interventi li ho condivisi in toto...Non mi uccidete!!!!! Very Happy Very Happy Very Happy
Francesco
Francesco
Dark Legend
Dark Legend

Messaggio Da Ospite Dom 26 Ago 2012 - 22:19

sicuri che scriva lui????io l'ho visto un paio di oltre alla festa per la rivista in estate..mi è sembrato un yuppies delle harley.. scarpette firmate, gilet alla moda ,jeans da fighetto... fashion victims più che biker... ma lui scrive su una rivista quindi ha la ragione infusa...

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ironman74 Dom 26 Ago 2012 - 22:53

Francesco ha scritto:
Purtroppo il mondo della carta stampata (e non solo) gira cosí silent silent silent
La compro per sognare un po',da noi non si vedono molte HD (figuriamoci personalizzate), ma spesso ci sono pubblicate delle oscenita incredibili monkey monkey monkey
Ragazzi non vorrei fare l'avvocato del diavolo,io il Parodi l'ho conosciuto leggendo il suo primo libro e devo dire che non é malaccio.Ogni tanto vado a riprenderlo dallo scaffale e non mi sembra che dica cose cosí assurde study study study
Il discorso del saluto tra i bikers é complesso, e forse non si é spiegato bene ma io non mi sento di condannarlo.Nei mesi precedenti i suoi interventi li ho condivisi in toto...Non mi uccidete!!!!! Very Happy Very Happy Very Happy

Io non condanno nessuno... e non ho parlato neanche di saluto... rileggi bene quello che ho scritto... Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil
Ironman74
Ironman74
Dark Legend
Dark Legend

Messaggio Da Francesco Dom 26 Ago 2012 - 23:13

Ironman74 ha scritto:

Io non condanno nessuno... e non ho parlato neanche di saluto... rileggi bene quello che ho scritto... Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil
C'e' poco da fare....o con lui o contro di lui....La terza opzione sarebbe che non ti interessa quello che scrive/pensa, ma visto che hai aperto un post su di lui..... Neutral Neutral Neutral
Francesco
Francesco
Dark Legend
Dark Legend

Messaggio Da Ospite Dom 26 Ago 2012 - 23:55

Io daluto chi mi pare se mi va pure quello con il garelli

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ironman74 Lun 27 Ago 2012 - 1:10

Ironman74 ha scritto:

Francesco ha scritto: C'e' poco da fare....o con lui o contro di lui....La terza opzione sarebbe che non ti interessa quello che scrive/pensa, ma visto che hai aperto un post su di lui..... Neutral Neutral Neutral

Allora proprio non hai letto bene... Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad
Ironman74
Ironman74
Dark Legend
Dark Legend

Messaggio Da Ironman74 Lun 27 Ago 2012 - 1:14

sacchino ha scritto:Io daluto chi mi pare se mi va pure quello con il garelli

Per favore, non travisiamo... qui non si parla del saluto (oltretutto c'è anche già un post in merito)... nè tantomeno si fanno critiche, accuse o similari... e non si sceglie con chi stare... è solo un mio pensiero, messo per iscritto, che è nato nel leggere questo articolo, ma che trae spunto anche da concetti emersi in quelli precedenti... niente di più... Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil
Ironman74
Ironman74
Dark Legend
Dark Legend

Messaggio Da enzostrummer Lun 27 Ago 2012 - 1:49

http://www.threepercenters.it/wp/?page_id=133

La risposta sul suo sito...
enzostrummer
enzostrummer
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 750

Messaggio Da Ironman74 Lun 27 Ago 2012 - 2:30

enzostrummer ha scritto:http://www.threepercenters.it/wp/?page_id=133

La risposta sul suo sito...

Naaaa.... a me sa tanto di articolo imposto, della serie "O fai due passi indietro, o prima noi (rivista) poi i lettori, ti linciamo..."

E cmq il mio post, ripeto, non parla di saluto, ma ha solo avuto origine da quell' articolo... Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil

Ultima modifica di Ironman74 il Lun 27 Ago 2012 - 23:05 - modificato 1 volta.
Ironman74
Ironman74
Dark Legend
Dark Legend

Messaggio Da Ospite Lun 27 Ago 2012 - 2:43

Nn ho capito ... Prima scrive una cosa da duro e poi .... Dice sto scherzando...
Sul primo articolo nn sono d'accordo su niente .. Sul secondo.. Quando ha corretto il tiro sono piu d'accordo ...
Siamo tutti simil biker... Lui compreso.

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite Lun 27 Ago 2012 - 2:45

Fabry ... Mi sa che hai ragione.. Se preso il cazziatone e ha fatto 4 passi indietro.. Minchia che duro...

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite Lun 27 Ago 2012 - 9:11

la linea editoriale è da rispettare.... Twisted Evil

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ironman74 Mar 28 Ago 2012 - 0:32

ema69 ha scritto: Minchia che duro...