BENVENUTO !!!
Ciao e benvenuto nel forum IRONEER !!!
Qui troverai tante informazioni, tanti consigli e tante idee !!!
Questo non è un club..
è una piazza virtuale dove tanti amici chiacchierano e scambiano opinioni sul mondo harley e non!
Ti chiediamo solamente di compliare il form di registrazione e rispettare il regolamento !!!
grazie!
www.ironeer.com
883R...Ironing
+6
imarcital
Benny69
tommyramone
alan
john.t
Dado
10 partecipanti
Pagina 1 di 1
883R...Ironing
Da un mese e mezzo sono impazzito...
Ho preso la mia prima moto...un 883R a carburatore!
Non che andassi matto per il modello in particolare, ma devo dire che mi piaceva, e poi volevo un harley a carburatore e con un po di sicurezza in più (doppio freno a disco) e lei aveva i requisiti necessari!
Da neofita l'ho presa così com'era...pensando di aver finito...ERRORE!
Dopo pochi giorni ho iniziato a seguire voi Ironeer...e la mia passione per l'Iron è cresciuta...fino a farmi decidere ad eseguire diverse modifiche...
In primis la sella...il proprietario precedente l'aveva fatta di suo pugno...ed era veramente un pugno sul posteriore ogni volta che ci salivo...in alternativa l'originale...ma per ragioni estetica buttata in soffitta!
Assieme alla sella visto che mi trovavo a farmela recapitare da Taiwan dai ragazzi di Rough Crafts, ho preso anche manopole e pedane...
A quel punto mancava solo togliere quell'osceno codone con tanto di fanale posteriore...e seguendo i vostri consigli...ma non tutti, ho preso una mola e ZAC! via l'appendice!
Dico non tutti perchè per mettere lo stop nuovo ho fatto dei nuovi buchi e ho cablato tenendo la centralina originale posizionandola dentro una guaina termorestringente che poi ho posizionato sotto il parafanghi usando delle fascette e sfruttando i buchi già presenti!
A questo punto mancava solo il colore...ho smontato parafango posteriore, fender e frecce posteriori, serbatoio e cover filtro...e portato a verniciare tutto NERO OPACO!
ah...ho fatto anche le frecce fumè....per modo di dire...a furia di passarci mani su mani di colore ora sono nere...ma quando le accendo si vedono abbastanza...spero
Rimontato il tutto e ora ho un 883R Iron
Dimenticavo le modifiche già eseguite...scarichi tagliati,aperti completamente...e chiusi con la parte terminale artigianale...filtro S&S...e kit dynojet...oltre le gomme Avon fascia bianca...che penso di cambiare...anche se non stanno malaccio
Prima:
Dopo:
Ho preso la mia prima moto...un 883R a carburatore!
Non che andassi matto per il modello in particolare, ma devo dire che mi piaceva, e poi volevo un harley a carburatore e con un po di sicurezza in più (doppio freno a disco) e lei aveva i requisiti necessari!
Da neofita l'ho presa così com'era...pensando di aver finito...ERRORE!
Dopo pochi giorni ho iniziato a seguire voi Ironeer...e la mia passione per l'Iron è cresciuta...fino a farmi decidere ad eseguire diverse modifiche...
In primis la sella...il proprietario precedente l'aveva fatta di suo pugno...ed era veramente un pugno sul posteriore ogni volta che ci salivo...in alternativa l'originale...ma per ragioni estetica buttata in soffitta!
Assieme alla sella visto che mi trovavo a farmela recapitare da Taiwan dai ragazzi di Rough Crafts, ho preso anche manopole e pedane...
A quel punto mancava solo togliere quell'osceno codone con tanto di fanale posteriore...e seguendo i vostri consigli...ma non tutti, ho preso una mola e ZAC! via l'appendice!
Dico non tutti perchè per mettere lo stop nuovo ho fatto dei nuovi buchi e ho cablato tenendo la centralina originale posizionandola dentro una guaina termorestringente che poi ho posizionato sotto il parafanghi usando delle fascette e sfruttando i buchi già presenti!
A questo punto mancava solo il colore...ho smontato parafango posteriore, fender e frecce posteriori, serbatoio e cover filtro...e portato a verniciare tutto NERO OPACO!
ah...ho fatto anche le frecce fumè....per modo di dire...a furia di passarci mani su mani di colore ora sono nere...ma quando le accendo si vedono abbastanza...spero
Rimontato il tutto e ora ho un 883R Iron
Dimenticavo le modifiche già eseguite...scarichi tagliati,aperti completamente...e chiusi con la parte terminale artigianale...filtro S&S...e kit dynojet...oltre le gomme Avon fascia bianca...che penso di cambiare...anche se non stanno malaccio
Prima:
Dopo:
Dado- Ironeer
- Numero di messaggi : 65
Re: 883R...Ironing
bella .......ma gli ammortizzatori da quanto sono 15???????abbassssssssssssala........sembra da cross.......
Ospite- Ospite
ahauhuauha verissimo! sono quelli originali...pensavo a dei progressive 10.5...ma non ho avuto tempo...tra giri e altri ritocchi
e penso che toglierò anche il copricinghia...e poi altro che cross...striscerò per terra!
e penso che toglierò anche il copricinghia...e poi altro che cross...striscerò per terra!
Dado- Ironeer
Complimenti !! molto bella!
john.t- Ironeer
- Numero di messaggi : 27
bella
la sella di prima era proprio inguardabile
la sella di prima era proprio inguardabile
alan- Night Burner
- Numero di messaggi : 7192
Complimenti,davvero altra musica...come ti trovi con la sella?
tommyramone- RoadMan
- Numero di messaggi : 338
bella complimenti
Benny69- Dark Legend
- Numero di messaggi : 2039
Grazie...con la sella mi trovo bene, ma per fare dei tragitti lunghi non la consiglierei...l'imbottitura è poca e se ci inizi a fare un po di kilometri inizi a sentirli.
io sinceramente ci viaggerei pure, ma credo che dipenda da quanto uno si riesca ad adattare alle cose...poi c'è chi vuole la poltrona ed è comprensibile, ma ho scelto questa perchè sicuramente più comoda dell'altra e soprattutto per l'estetica che mi fa impazzire
io sinceramente ci viaggerei pure, ma credo che dipenda da quanto uno si riesca ad adattare alle cose...poi c'è chi vuole la poltrona ed è comprensibile, ma ho scelto questa perchè sicuramente più comoda dell'altra e soprattutto per l'estetica che mi fa impazzire
Dado- Ironeer
Ciao Dado, complimenti per le modifiche eccellenti che hai fatto, bella differenza.
ti chiedo se puoi spiegarmi come hai tagliato il parafango posteriore Osceno.
ti chiedo se puoi spiegarmi come hai tagliato il parafango posteriore Osceno.
imarcital- Ironeer
- Numero di messaggi : 75
Grazie Imarcital...ho fatto il segno dove avevo intenzione di tagliare, tirando per bene del nastro adesivo in modo che venisse una linea dritta, poi con la matita ho fatto più passate in modo che si vedesse bene la linea e poi ho tolto il nastro.
A questo punto ti serve solo una mola detta flessibile o flex ed un disco da taglio da 1 mm ed una buona mano ferma. Nel caso moooolto probabile che il taglio non venga dritto prendi anche un disco da sgrosso che usato di piatto e non di taglio, permette di eliminare le imperfezioni e raddrizzare laddove serve (come una grossa lima). Ti consiglio di eseguire il taglio con il parafango montato, così che rimanga ben fermo durante l'operazione!
In bocca al lupo!!!
A questo punto ti serve solo una mola detta flessibile o flex ed un disco da taglio da 1 mm ed una buona mano ferma. Nel caso moooolto probabile che il taglio non venga dritto prendi anche un disco da sgrosso che usato di piatto e non di taglio, permette di eliminare le imperfezioni e raddrizzare laddove serve (come una grossa lima). Ti consiglio di eseguire il taglio con il parafango montato, così che rimanga ben fermo durante l'operazione!
In bocca al lupo!!!
Dado- Ironeer
L'ultima cosa, devo riverniciare ?
io sinceramente non ho nessunissima intenzione.
Tu che dici.
Grazie 10000
io sinceramente non ho nessunissima intenzione.
Tu che dici.
Grazie 10000
imarcital- Ironeer
quasi sicuramente si...a meno che non fai un lavoro perfetto...cosa improbabile, e cmq il bordo tagliato se lasciato scoperto si arrugginirà!ma se trovi il modo di coprirlo...chessò con un bordino di gomma...che però io non saprei dove trovare!
Dado- Ironeer
Ok. ci penserò.
Grazie delle istruzioni.
Grazie delle istruzioni.
imarcital- Ironeer
ottimo lavoro...personalmente metterei subito dei progressive da 11,5" e poi la gomma con la striscia bianca non è che mi piace tanto
Toretto- Dark Legend
- Numero di messaggi : 3292
cioè hai verniciato il fantastico Sedona Orange HD??? ma porc...
Secondo me è stato un errore, forse era meglio comprare piano piano una seconda carrozzeria e verniciartela. IMHO, la vernice originale meglio non coprirla mai (soprattutto l'arancio della 883 R).
Ti faccio comunque i complimenti per la manualità...
Secondo me è stato un errore, forse era meglio comprare piano piano una seconda carrozzeria e verniciartela. IMHO, la vernice originale meglio non coprirla mai (soprattutto l'arancio della 883 R).
il Matto- Streetboy
- Numero di messaggi : 195
Abbassala e sara' perfetta
Andrea66- Dark Legend
- Numero di messaggi : 4821
il Matto ha scritto:cioè hai verniciato il fantastico Sedona Orange HD??? ma porc...
il pensiero mi di prendere una seconda carrozzeria c'era...ma la voglia di fare era troppa e di fare più spese era poca
la tua di che colore è?
Dado- Ironeer
La mia? Arancione, of course....Dado ha scritto:
il pensiero mi di prendere una seconda carrozzeria c'era...ma la voglia di fare era troppa e di fare più spese era poca
la tua di che colore è?
il Matto- Streetboy
- Numero di messaggi : 195
bellissimo lavoro si abbassale ed è perfetta..ome ti trovi col manubrio? io ci metterei un dragbar
michele87- RoadMan
- Numero di messaggi : 336
il Matto ha scritto:
La mia? Arancione, of course....
mi era venuto qualche dubbio
qualche!
Dado- Ironeer
Argomenti simili
» ...sella 883r....
» Parafango posteriore 883r, un consiglio.
» Modifiche 883R
» Riposizionamento targa e stop 883r
» 883R...ohlins o bitubo
» Parafango posteriore 883r, un consiglio.
» Modifiche 883R
» Riposizionamento targa e stop 883r
» 883R...ohlins o bitubo
Pagina 1 di 1