BENVENUTO !!!
Ciao e benvenuto nel forum IRONEER !!!
Qui troverai tante informazioni, tanti consigli e tante idee !!!
Questo non è un club..
è una piazza virtuale dove tanti amici chiacchierano e scambiano opinioni sul mondo harley e non!
Ti chiediamo solamente di compliare il form di registrazione e rispettare il regolamento !!!
grazie!
www.ironeer.com
Consiglio bendaggio collettori
+4
Gamba
alan
johnny bravo
Byson
8 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Consiglio bendaggio collettori
ciao ragazzi, ho pensato di bendare i collettori della mia iron,
come terminali monto dei Khrome slash cut, il dilemma è:
le metto nere o color rame? (bianche le ho già escluse le vedo solo con terminali neri)
se qualcuno le ha gia messe può postarmi qualche foto così da aiutarmi a decidere?
graziieeeeeeee
come terminali monto dei Khrome slash cut, il dilemma è:
le metto nere o color rame? (bianche le ho già escluse le vedo solo con terminali neri)
se qualcuno le ha gia messe può postarmi qualche foto così da aiutarmi a decidere?
graziieeeeeeee
Ospite- Ospite
Re: Consiglio bendaggio collettori
io non ne so molto, ma avevo sentito dire che con gli scarichi che abbiamo sulle nostre moto oggi rischiamo di rovinare il motore; però, esssendo un sentito dire e non sapendone nulla, vi chiedo, come influiscono sulla moto?
Byson- Dark Legend
- Numero di messaggi : 1487
Montate su un 1200 a carburatore fino ora nessun problema, anzi a migliorato nei bassi regimi, e per di più aumenta la fuoriuscita dei gas di scarico . Per il colore se li monti neri con il tempo si scoloriscono diventando un misto bianco nero.
johnny bravo- Dark Legend
- Numero di messaggi : 2892
ca**o che fighi, li voglio anche io!
Byson- Dark Legend
- Numero di messaggi : 1487
Bisōn Fædus ha scritto:io non ne so molto, ma avevo sentito dire che con gli scarichi che abbiamo sulle nostre moto oggi rischiamo di rovinare il motore; però, esssendo un sentito dire e non sapendone nulla, vi chiedo, come influiscono sulla moto?
con i motori moderni è solo un vezzo estetico
alan- Night Burner
- Numero di messaggi : 7192
Hai perfettamente ragione alan!!...è altrettanto vero che il 99% delle modifiche che facciamo sono solo un vezzo estetico...ma è proprio lì il bello!!
Ad ogni modo nn credo siano dannose le bende,sicuramente tengono di più il calore sui collettori e quindi scaldano un Po più le teste ma nulla di preoccupante credo!...Su su ragazzi...sto aspettando un Po di foto che mi aiutino decidere il colore delle bende!!!
Ad ogni modo nn credo siano dannose le bende,sicuramente tengono di più il calore sui collettori e quindi scaldano un Po più le teste ma nulla di preoccupante credo!...Su su ragazzi...sto aspettando un Po di foto che mi aiutino decidere il colore delle bende!!!
Ospite- Ospite
io le ho appena montate color titanio! appena le ho ricevute erano beige/marroncino chiaro, li mi sono detto "ostia me le hanno mandate sbagliate" ma una volta montate con il calore hanno iniziato a cambiar colore e sono uno spettacolo!!!! farò qualche foto per farteli vedere comunque piano piano stanno diventando così, o meglio la parte vicino alla testa, che scalda più velocemente è color titanio il resto con calma lo diventerà
Ospite- Ospite
Grazie mille,sino proprio belle..aspetto la foto così vedo il risultato ;-)
Ospite- Ospite
Io le ho montate su iron di quest'anno di colore nero, in base alla mia esperienza posso dirti che:
1. Nere scoloriscono molto in fretta, se ti piace l'effetto allora montale, domani se riesco faccio 2 foto per rendere l'idea. Sappi che ingrigiscono e se prendi un po di pioggia o lavi la moto diventano proprio bianche
2. Ti consiglio quelle a fascia stretta, diventi meno scemo con le curve (anche se lo si diventi comunque per girare attorno alle sonde)
3. Usa assolutamente dei guanti quando le monti e magari una mascherina; sono a base di lana di vetro di conseguenza le schegge rompono per diversi giorni sulle mani e non importa che ti parli dei polmoni
4. Non ti spaventare i primi 2 o 3 giorni se fanno una gran puzza e fumano come se ti andasse a fuoco la moto, é normale, con il calore si adattano al collettore e fanno così!
5. Io ho preso il rotolo da 10m circa, e ne hai in abbondanza!
Del resto a mio parere fanno un bel po' e per l'investimento vale la pena.
1. Nere scoloriscono molto in fretta, se ti piace l'effetto allora montale, domani se riesco faccio 2 foto per rendere l'idea. Sappi che ingrigiscono e se prendi un po di pioggia o lavi la moto diventano proprio bianche
2. Ti consiglio quelle a fascia stretta, diventi meno scemo con le curve (anche se lo si diventi comunque per girare attorno alle sonde)
3. Usa assolutamente dei guanti quando le monti e magari una mascherina; sono a base di lana di vetro di conseguenza le schegge rompono per diversi giorni sulle mani e non importa che ti parli dei polmoni
4. Non ti spaventare i primi 2 o 3 giorni se fanno una gran puzza e fumano come se ti andasse a fuoco la moto, é normale, con il calore si adattano al collettore e fanno così!
5. Io ho preso il rotolo da 10m circa, e ne hai in abbondanza!
Del resto a mio parere fanno un bel po' e per l'investimento vale la pena.
Gamba- Streetboy
- Numero di messaggi : 130
Quindi mi consigli anzi quelle color titanio o rame?
Come larghezza meglio da 2 che da 5 cm?
Grazie e aspetto volentieri le foto
Ospite- Ospite
lor87 ha scritto:Quindi mi consigli anzi quelle color titanio o rame?
Beh, se ti piace l'effetto consumato nero/grigio/bianco ti consiglio le nere, quelle color titanio o rame non so che deterioramento hanno però qualsiasi scelta fai sono molto sceniche!
Per la misura ti consiglio la 2, per il discorso che ti dicevo delle curve dei collettori e sopratutto delle sonde che sono veramente in mezzo ai coglioni.
Ho dovuto fare le foto a garage chiuso, riflettono un sacco la luce in foto, comunque rende l'effetto.
Gamba- Streetboy
Davvero un bel lavoretto...mi piacciono un sacco...certo,per metterle sarebbe più pratico smontare i collettori!...si tribola parecchio a farlo da montati?
Ospite- Ospite
lor87 ha scritto:Davvero un bel lavoretto...mi piacciono un sacco...certo,per metterle sarebbe più pratico smontare i collettori!...si tribola parecchio a farlo da montati?
Non ci ho nemmeno provato, ho smontato tutto!
Mi raccomando (te lo dico perchè lo stavo per fare) non staccare la sonda dal collettore, segui il cavo e stacca lo spinotto.
Altra cosa, mi raccomando lascia 3/4 cm di margine dall'attacco del collettore al cilindro, a dove vuoi partire con la benda, perchè il margine del bulloncino da svitare per togliere i collettori è pochissimo, se ci metti la benda non ci passi più con la chiave (ho usato quella a cricchetto che è più sottile, quella a L non ci passava neanche a piangere).
Quì le avevo appena montate e avevano appena smesso di fumare!
Gamba- Streetboy
se devi bendare sicuramente color titanio...sono una figata...ma attento quando le monti perche' contengono sostanze nocive....come l'amianto ...quindi guanti e mascherina..
albert73- Dark Legend
- Numero di messaggi : 2583
io so che l'amianto è stato eliminato in qualto vietato!!
ora in commmercio si dovrebbero trovare solo quelle senza
ora in commmercio si dovrebbero trovare solo quelle senza
Ospite- Ospite
quello che dici e' vero..ma....mi risulta che ci siano lo stesso tracce e anche altre sostanze ....ad ogni modo informati bene io parlo ma da quando lo facevamo noi
sono anche passati 10 anni..quindi magari qualcosa e' anche cambiato...
sono anche passati 10 anni..quindi magari qualcosa e' anche cambiato...
albert73- Dark Legend
beh amianto o non amianto, contengono lana di vetro di persè un ottimo motivo per indossare guanti e mascherina!
Gamba- Streetboy
beh però ci sarebbe da informarsi...se contengono amianto non le snifferei manco una volta montate!!
LeLLLLo- Dark Legend
- Numero di messaggi : 1569
compra quelle della cool it, non contengono amianto, schifezze varie e sono le migliori sul mercato!
Ospite- Ospite
^belle^...color titanio?
larghe 5 o 2 cm?
x il montaggio anche tu hai smontato tutto?
larghe 5 o 2 cm?
x il montaggio anche tu hai smontato tutto?
Ospite- Ospite
mmm quasi quasi faccio un pensierino sulle titanio
Dado- Ironeer
- Numero di messaggi : 65
se le monti te ti con le larghe 2 ...sono piu semplici da applicare
albert73- Dark Legend
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Info su bendaggio collettori