BENVENUTO !!!
Ciao e benvenuto nel forum IRONEER !!!
Qui troverai tante informazioni, tanti consigli e tante idee !!!
Questo non è un club..
è una piazza virtuale dove tanti amici chiacchierano e scambiano opinioni sul mondo harley e non!
Ti chiediamo solamente di compliare il form di registrazione e rispettare il regolamento !!!
grazie!
www.ironeer.com
Smontare i supporti dei catarinfrangenti
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
Smontare i supporti dei catarinfrangenti
Ciao ragazzi,mi servirebbe una mano x smontare questi supporti cosi da segare via il porta-catarinfrangente che oltre a essere brutto mi sbatte sul copri cinghia!
Chi qua dalle mie parti ha voglia di darmi una mano o sa dirmi di preciso cosa devo fare?
Devo togliere il parafango?
Se si come?
Grazieeee
Chi qua dalle mie parti ha voglia di darmi una mano o sa dirmi di preciso cosa devo fare?
Devo togliere il parafango?
Se si come?
Grazieeee
Ospite- Ospite
Re: Smontare i supporti dei catarinfrangenti
Ciao lor87 ci sono 2 modi :
1- smonti il parafango posteriore e con una piccola mola a disco tagli il portacatarinfrangenti (meglio se lo smonti per non sbagliare).
2- smonti il parafango posteriore ed eliminando i 3 rivetti (con il trapano) che sostengono il portacatarinfrangente togli completemente quest' ultimo , ti rimarrà cosi un buco nel parafango che puoi coprire con una retina verniciata nero come ho fatto io , ti posto una foto anche se fatta un pochino male
montata risulta cosi
solo un piccolo contro.... togliendolo completamente dovrai poi ingeniarti per far passare il cavo delle frecce da un' altra parte oppure fascettarlo alla retina in modo che non si veda .( io ho adottato quest' ultima soluzione , spero di esserti stato di aiuto
buona strada
1- smonti il parafango posteriore e con una piccola mola a disco tagli il portacatarinfrangenti (meglio se lo smonti per non sbagliare).
2- smonti il parafango posteriore ed eliminando i 3 rivetti (con il trapano) che sostengono il portacatarinfrangente togli completemente quest' ultimo , ti rimarrà cosi un buco nel parafango che puoi coprire con una retina verniciata nero come ho fatto io , ti posto una foto anche se fatta un pochino male
montata risulta cosi
solo un piccolo contro.... togliendolo completamente dovrai poi ingeniarti per far passare il cavo delle frecce da un' altra parte oppure fascettarlo alla retina in modo che non si veda .( io ho adottato quest' ultima soluzione , spero di esserti stato di aiuto
buona strada
Ultima modifica di bobber il Dom 25 Nov 2012 - 15:07 - modificato 1 volta.
bobber- RoadMan
- Numero di messaggi : 485
ha scusa dimenticavo per togliere il parafango devi:
-togliere la sella
-togliere i copri fender comprese le freccie
-togliere il portatarga
-svitare per ultimo la vite/perno dove si incastra la sella quando la rimonti
spero di essermi spiegato bene fammi sapere
-togliere la sella
-togliere i copri fender comprese le freccie
-togliere il portatarga
-svitare per ultimo la vite/perno dove si incastra la sella quando la rimonti
spero di essermi spiegato bene fammi sapere
bobber- RoadMan
Grazie mille...proverò a togliere il parafango e segarlo via...che chiavi servono:
Torx per le viti del fender giusto?
Poi?
Le frecce come si smontano?
Grazie ancora
Torx per le viti del fender giusto?
Poi?
Le frecce come si smontano?
Grazie ancora
Ospite- Ospite
si si chiavi torx e se non hai delle chiavi inglesi in pollici con una chiave regolabile smonti le frecce svitando i dadi che ci sono all interno del parafango in corrispondenza della freccia .... fammi sapere
bobber- RoadMan
Ho le bussole in pollici ma li con il cricchetto nn ci entro vero?
Le chiavi inglesi le ho solo in mm
Le chiavi inglesi le ho solo in mm
Ospite- Ospite
Senza sollevare la moto nn riesco a smontare le viti del fender perché avendo gli ammo bassi nn riesco a passare cn la chiave x tenere il controdado...
Ospite- Ospite
ce la fai ce la fai anche io ho gli ammo bassi e ce la faccio benissimo... usa una chiave inglese da 13 mm è leggermente grande ma dovresti riuscire a smontarli piano piano senza dare strattoni oppure infila il cric letteralmente sopra la gomma sdraiandolo su di essa devi farcela forza
bobber- RoadMan
Con il cricchetto ho provato ma nn c'è spazio tra gomma e parafango...nn entra proprio!!...mah
Ospite- Ospite
...ma che ammo hai ?? io ho gli 11.5
bobber- RoadMan
idem...ma da dietro nn passo cn la mano perchè ho la targa in posizione originale e di fianco nada...
Ospite- Ospite
non so che dire io sono riuscito...bho mi spiace siamo lontani se no potevamo vedere insieme... anche alzarla con un sollevatore non credo che cambi molto...
bobber- RoadMan
vabbè..proverò a fare un nuovo tentativo in questi giorni
altrimenti quando la porto a montare il fanalino post sul parafango e le frecce bullet dico se me li tagliano via loro
altrimenti quando la porto a montare il fanalino post sul parafango e le frecce bullet dico se me li tagliano via loro
Ospite- Ospite
ok fammi sapere... belle le bullet le ho montate anche io con un faro cat eye
guarda qui
http://www.ironeer.net/t10519-faro-posteriore-cat-eye-senza-bucare-il-parafango
ciao
guarda qui
http://www.ironeer.net/t10519-faro-posteriore-cat-eye-senza-bucare-il-parafango
ciao
bobber- RoadMan
Io ho fatto cosi': prendi la lama di una comune sega per ferro, la impugni da un lato con un guanto o un pezzo di stoffa giusto per non tagliarti, e poi piano piano seghi tenendoti a filo sopra. Viene via abbastanza bene senza dover smontare niente,volendo per comodita' puoi anche spezzare la lama a meta'.
frank- Dark Legend
- Numero di messaggi : 2787
gran bel lavoro,ti ho fatto i complimenti ora nel post di presentazione della tua moto
io ho preso questo fanalino,sto aspettando che arrivi
http://www.ironeer.net/t11513-nuovo-fanalino-posteriore
Ospite- Ospite
frank ha scritto:Io ho fatto cosi': prendi la lama di una comune sega per ferro, la impugni da un lato con un guanto o un pezzo di stoffa giusto per non tagliarti, e poi piano piano seghi tenendoti a filo sopra. Viene via abbastanza bene senza dover smontare niente,volendo per comodita' puoi anche spezzare la lama a meta'.
mm...nn male come idea?
ma nn si rischia di sciupare il copri fender?
è venuto bene il taglio?
Ospite- Ospite
frank ha scritto:Io ho fatto cosi': prendi la lama di una comune sega per ferro, la impugni da un lato con un guanto o un pezzo di stoffa giusto per non tagliarti, e poi piano piano seghi tenendoti a filo sopra. Viene via abbastanza bene senza dover smontare niente,volendo per comodita' puoi anche spezzare la lama a meta'.
quoto non ci avevo pensato...bella idea
bobber- RoadMan
lor87 ha scritto:
mm...nn male come idea?
ma nn si rischia di sciupare il copri fender?
è venuto bene il taglio?
per sicurezza metti una striscia di carta adesiva a protezione dei coprifender,poi basta tenerti a battuta sopra e il gioco è fatto in una decina di minuti , dovrebbe essere di alluminio ,poi se vuoi puoi anche fargli un ritocco di nero ma comunque non si vede nulla vai tranquillo.
frank- Dark Legend
- Numero di messaggi : 2787
lor87 ha scritto:gran bel lavoro,ti ho fatto i complimenti ora nel post di presentazione della tua moto
bello bello complimenti
bobber- RoadMan
Argomenti simili
» Supporti riposizionamento frecce .
» Supporti targa laterale
» Supporti per frecce posteriori
» Supporti Pedane Passeggero
» Parafango corto anteriore di recupero + supporti
» Supporti targa laterale