ironeer bikers & friends official webforum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
BENVENUTO !!!

Ciao e benvenuto nel forum IRONEER !!!

-

Qui troverai tante informazioni, tanti consigli e tante idee !!!

-

Questo non è un club..
è una piazza virtuale dove tanti amici chiacchierano e scambiano opinioni sul mondo harley e non!

-

Ti chiediamo solamente di compliare il form di registrazione e rispettare il regolamento !!!

-

grazie!

-

www.ironeer.com

Harley-Davidson dona 28 moto ad Haiti

+11
-PULCE-
marco iron883
luca
Ironman74
Piccina
Titus
vasco.r
Spavy
frank
Guitarman
Paulster
15 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Harley-Davidson dona 28 moto ad Haiti Empty Harley-Davidson dona 28 moto ad Haiti

Messaggio Da Paulster Mar 9 Feb 2010 - 15:42

http://www.moto.it/news/harley-davidson-dona-28-moto-ad-haiti.html

bah...... chissà se Rolex regalerà una trentina di Datejust

Ultima modifica di Paulster il Mar 9 Feb 2010 - 15:47 - modificato 1 volta.
Paulster
Paulster
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1373

Torna in alto Andare in basso

Harley-Davidson dona 28 moto ad Haiti Empty Re: Harley-Davidson dona 28 moto ad Haiti

Messaggio Da Guitarman Mar 9 Feb 2010 - 15:46

Ammirevole iniziativa, ma forse erano più pratici degli scooter per i soccorritori che le pesantissime Harley! Wink
Guitarman
Guitarman
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 4336

http://www.myspace.com/gilnicoletti

Harley-Davidson dona 28 moto ad Haiti Empty Re: Harley-Davidson dona 28 moto ad Haiti

Messaggio Da frank Mar 9 Feb 2010 - 16:01

Bella iniziativa,serve tutto. Sad
(Ma non sara' che una è quella di Vasco)
frank
frank
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 2787

Messaggio Da Spavy Mar 9 Feb 2010 - 16:35

Pensavo si trattasse di una bufala e invece... Bel gesto, sarò anche cinico, ma a giudicare dall'avidità e corruzione dei governanti haitiani è più facile immaginare che vadano a finire nei loro garages piuttosto che per le strade ad agevolare gli aiuti.
Spavy
Spavy
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 2273

Messaggio Da vasco.r Mar 9 Feb 2010 - 17:16

frank ha scritto:Bella iniziativa,serve tutto. Sad

sta zitto che proprio questa mattina mi hanno detto che la moto me la consegnano la prima settimana di marzo... questo signfica.. ANCORA UN MESE!!

Dai se è andata ad HAITI, mi accontento e aspetto in silenzio Very Happy
vasco.r
vasco.r
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 3609

Messaggio Da Titus Mar 9 Feb 2010 - 17:25

Come si commentava su un altro forum di chapter, il gesto è buono, ma certo che se dovevano inviare mezzi allora meglio moto da enduro o roba simile, altrimenti era meglio che donavano il corrispettivo in dollari.

Comunque lodevole , quando si fa qualcosa, qualunque cosa sia per gli altri , è sempre una bella cosa
Titus
Titus
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1496

Messaggio Da Titus Mar 9 Feb 2010 - 17:27

vasco.r ha scritto:
frank ha scritto:Bella iniziativa,serve tutto. Sad

sta zitto che proprio questa mattina mi hanno detto che la moto me la consegnano la prima settimana di marzo... questo signfica.. ANCORA UN MESE!!

Dai se è andata ad HAITI, mi accontento e aspetto in silenzio Very Happy

Allora è vero che te l'hanno fabbricata nel 2010, sta nella spedizione partita in questi giorni dalle lontane americhe
Titus
Titus
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1496

Messaggio Da Ospite Mar 9 Feb 2010 - 17:32

Bene, ottima iniziativa Harley Davidson ed ottimo regalo...spero che siano utili

Ospite
Ospite

Messaggio Da Piccina Mar 9 Feb 2010 - 17:50

Io penso che se gli davano in denaro l'equivalente del valore di 28 moto, probabilmente facevano cosa più utile, comunque sia l'importante è agire e per questo tanto di cappello. Smile
Piccina
Piccina
Queen Ironeer
Queen Ironeer

Numero di messaggi : 5103

Messaggio Da Ironman74 Mar 9 Feb 2010 - 18:11

Secondo me l'importante è che ognuno possa aiutare al massimo delle sue possibiltà...Non è importante con che cosa o con quanto, l'importante è farlo...mentre molti stanno a guardare... Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil
Ironman74
Ironman74
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 6339

Messaggio Da Paulster Mar 9 Feb 2010 - 18:11

ha ragione Bertolaso :
la gestione della situazione è patetica.

invece di inviare 28 Harley ad Haiti (tra le quali la moto di Vasco) avrebbero dovuto inviare il valore equivalente in medicinali, sarebbe stato saggio. Sono curioso di vedere come accettano questo regalo gli haitiani. Io mi sentirei preso in giro. Mi chiedo chi possa essere il destinatario di queste harley? la polizia locale? bah....
Paulster
Paulster
Dark Legend
Dark Legend

Messaggio Da frank Mar 9 Feb 2010 - 18:19

La benzina per le harley chi la regala? Shocked Shocked
frank
frank
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 2787

Messaggio Da luca Mar 9 Feb 2010 - 19:57

Paulster ha scritto:http://www.moto.it/news/harley-davidson-dona-28-moto-ad-haiti.html

bah...... chissà se Rolex regalerà una trentina di Datejust

questi americani invece che pensare ai senzamoto italiani pensano ai senzatetto haitiani....il mondo è strano scratch
luca
luca
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1451

http://www.lucapagliari.it

Messaggio Da marco iron883 Mar 9 Feb 2010 - 21:19

era meglio ke HD devolvesse il corrispettivo ad emergency e nn d certo a Bertolaso ke s'imparasse a gestire l'emergenze italike invece ke criticare l'operato altrui Twisted Evil
tra l'altro mi sembra d ricordare qualkosa d nn kiaro riguardo ai soccorsi nei balcani (bosnia?) del suddetto.....affari cn la malavita locale x la gestione dei containers contenenti cibo medicine ecc..???!!
scusate ma il soggetto nn mi ha mai convinto mai l'ho visto cn le mani sporke ed io nn mi fido di ki "soccorritore" x professione ha sempre le manine perfettamente curate. Twisted Evil Twisted Evil
marco iron883
marco iron883
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1128

Messaggio Da -PULCE- Mar 9 Feb 2010 - 22:20

Piccina ha scritto:Io penso che se gli davano in denaro l'equivalente del valore di 28 moto, probabilmente facevano cosa più utile, comunque sia l'importante è agire e per questo tanto di cappello. Smile
Quoto al 100% il tuo pensiero.
-PULCE-
-PULCE-
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 680

Messaggio Da luca Mar 9 Feb 2010 - 23:39

Una delle possibili e tristi verità, è che se harley avesse dato soldi e non moto, la notizia non sarebbe arrivata ai giornali...ma sono ciniche supposizioni e basta.... Shocked
luca
luca
Dark Legend
Dark Legend

Messaggio Da cooperz Mer 10 Feb 2010 - 0:54

luca ha scritto:Una delle possibili e tristi verità, è che se harley avesse dato soldi e non moto, la notizia non sarebbe arrivata ai giornali...ma sono ciniche supposizioni e basta.... Shocked

Sono pienamente daccordo con te, le moto fanno più notizia, i soldi li possono (magari lo facessero) dare tutti...
cooperz
cooperz
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 411

Messaggio Da Ironman74 Mer 10 Feb 2010 - 2:16

luca ha scritto:Una delle possibili e tristi verità, è che se harley avesse dato soldi e non moto, la notizia non sarebbe arrivata ai giornali...ma sono ciniche supposizioni e basta.... Shocked

Ad averli i soldi HD...al massimo li può chiedere ai giapu... Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil
Ironman74
Ironman74
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 6339

Messaggio Da Paulster Mer 10 Feb 2010 - 11:12

marco iron883 ha scritto:era meglio ke HD devolvesse il corrispettivo ad emergency e nn d certo a Bertolaso ke s'imparasse a gestire l'emergenze italike invece ke criticare l'operato altrui Twisted Evil
tra l'altro mi sembra d ricordare qualkosa d nn kiaro riguardo ai soccorsi nei balcani (bosnia?) del suddetto.....affari cn la malavita locale x la gestione dei containers contenenti cibo medicine ecc..???!!
scusate ma il soggetto nn mi ha mai convinto mai l'ho visto cn le mani sporke ed io nn mi fido di ki "soccorritore" x professione ha sempre le manine perfettamente curate. Twisted Evil Twisted Evil

evidentemente non stiamo parlando delle stesso Bertolaso.
Il Bertolaso a cui mi riferisco è quello che alle 5 della notte, immediatamente dopo il sisma in Abruzzo, aveva già riunito il pool della protezione civile, identificato le località colpite e definito il piano di intervento fornendo immediati soccorsi. La gestione del disastro e la ricostruzione è poi il simbolo di un Paese reale e non negativo e disfattista come lo dipingono alcuni. La mia Azienda poi è direttamente coinvolta nella ricostruzione nella fornitura di tecnologie (che non ti descrivo) e ti posso dire che abbiamo dato un esempio di capacità tecniche e organizzative impressionanti. Abbiamo ricevuto l'encomio degli Stati Uniti. Tutto il resto è polemica pseudo-politica che lascia il tempo che trova.
Paulster
Paulster
Dark Legend
Dark Legend

Messaggio Da luca Mer 10 Feb 2010 - 11:20

Paulster ha scritto:
marco iron883 ha scritto:era meglio ke HD devolvesse il corrispettivo ad emergency e nn d certo a Bertolaso ke s'imparasse a gestire l'emergenze italike invece ke criticare l'operato altrui Twisted Evil

evidentemente non stiamo parlando delle stesso Bertolaso.
Il Bertolaso a cui mi riferisco è quello che alle 5 della notte, immediatamente dopo il sisma in Abruzzo, aveva già riunito il pool della protezione civile, identificato le località colpite e definito il piano di intervento fornendo immediati soccorsi. La gestione del disastro e la ricostruzione è poi il simbolo di un Paese reale e non negativo e disfattista come lo dipingono alcuni. La mia Azienda poi è direttamente coinvolta nella ricostruzione nella fornitura di tecnologie (che non ti descrivo) e ti posso dire che abbiamo dato un esempio di capacità tecniche e organizzative impressionanti. Abbiamo ricevuto l'encomio degli Stati Uniti. Tutto il resto è polemica pseudo-politica che lascia il tempo che trova.

Ho lavorato svariate volte con Bertolaso. è competente ai massimi livelli, instancabile e tenace. per lui è molto più difficile muoversi nei meandri della politica, dove il sentiero è disseminato di bocconi avvelenati, che non in mezzo alle macerie o all'immondizia, ma è stato bravo a tutelarsi anche da queste insidie invisibili. Giudico Guido Bertolaso un'eccellenza del nostro paese (ovviamente non è un giudizio politico)da anni tento di giudicare persone e comportamenti a prescindere dagli schieramenti.... Very Happy
luca
luca
Dark Legend
Dark Legend

Messaggio Da aesse Mer 10 Feb 2010 - 12:59

1) beh, se avessero donato in soldi l'equivalente di quanto una moto costa al pubblico, allora sarebbe stata una bella cifra... ma se fosse stato l'equivalente di quanto una moto costa ad H-D allora sarebbe stato davvero pochino...

2) H-D fa "moto"... e dona "moto"... le sue moto... non fa una grinza...

3) "commercialmente" e "mediaticamente" è impensabile che un'azienda che fa moto doni soldi con i quali magari poi vengono comprati oggetti prodotti da altre aziende...

...conclusione: il marketing può essere moooolto cinico, ma visto nell'ottica degli haitiani, "qualcosa è sempre meglio che niente"

Ultima modifica di aesse il Gio 11 Feb 2010 - 15:49 - modificato 1 volta.
aesse
aesse
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 224

http://www.myspace.com/andreaspera

Messaggio Da Paulster Mer 10 Feb 2010 - 13:06

aesse ha scritto:

..

2) H-D fa "moto"... e dona "moto"... le sue moto... non fa una grinza...

3) "commercialmente" e "medaticamente" è impensabile che un'azienda che fa moto doni soldi con i quali magari poi vengono comprati oggetti prodotti da altre aziende...

scusa ma non ha senso.
Ciò significherebbe che molte aziende non dovrebbero fare donazioni umantarie, e ti informo che non funziona affatto così. Anzi, molte Aziende produttrici fanno donazioni economiche, anche per poter accedere a sgravi fiscali.
Paulster
Paulster
Dark Legend
Dark Legend

Messaggio Da aesse Mer 10 Feb 2010 - 13:14

si, è vero... il mio discorso era abbastanza "pessimistico"... e non ho tenuto conto che c'è anche chi "dona" per "donare" e per civiltà e per senso di responsabilità... e cose del genere...

le aziende però hanno come fine il "profitto", quindi è difficile che "diano" senza pretendere nulla in cambio... intendevo questo... poi, se sono amministrate da persone rette e responsabili e sensibili, le donazioni vengono fuori, ma in tempi di crisi è parecchio difficile...

...e poi, come dici tu stesso, c'è pure chi dona per pagare meno tasse... ancora più cinico del marketing, a mio avviso...
aesse
aesse
RoadMan
RoadMan

Messaggio Da ironman79 Mer 10 Feb 2010 - 13:30

nella mia squadra di calcio abbiamo preso le multe fatte ai giocatori per i ritardi,l'abbigliamento e altre cosucce, di solito destinati ad una cena finale, e li abbiamo spediti ad haiti...è una goccia in un mare però l'abbiamo fatto molto spontaneamente e col cuore I love you I love you I love you
ironman79
ironman79
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 766

Messaggio Da aesse Mer 10 Feb 2010 - 13:45

ironman79 ha scritto:nella mia squadra di calcio abbiamo preso le multe fatte ai giocatori per i ritardi,l'abbigliamento e altre cosucce, di solito destinati ad una cena finale, e li abbiamo spediti ad haiti...è una goccia in un mare però l'abbiamo fatto molto spontaneamente e col cuore I love you I love you I love you

...intendevo proprio questo... è molto più facile che un "privato" doni poco ma col cuore, piuttosto che un'azienda doni molto, senza alcun "ritorno"...

fra parentesi: tutti gli arredi dell'unico ospedale rimasto in piedi, comprati e donati dalla fondazione Rava, li ho venduti io, per l'azienda per cui lavoro, nel 2005... ok, condizioni particolari, super sconti, omaggi e donazioni varie, ma ripeto: "venduti"...
aesse
aesse
RoadMan
RoadMan

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

- Argomenti simili