BENVENUTO !!!
Ciao e benvenuto nel forum IRONEER !!!
Qui troverai tante informazioni, tanti consigli e tante idee !!!
Questo non è un club..
è una piazza virtuale dove tanti amici chiacchierano e scambiano opinioni sul mondo harley e non!
Ti chiediamo solamente di compliare il form di registrazione e rispettare il regolamento !!!
grazie!
www.ironeer.com
Harley-Davidson dona 28 moto ad Haiti
+11
-PULCE-
marco iron883
luca
Ironman74
Piccina
Titus
vasco.r
Spavy
frank
Guitarman
Paulster
15 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Harley-Davidson dona 28 moto ad Haiti
http://www.moto.it/news/harley-davidson-dona-28-moto-ad-haiti.html
bah...... chissà se Rolex regalerà una trentina di Datejust
Ultima modifica di Paulster il Mar 9 Feb 2010 - 15:47 - modificato 1 volta.
Paulster- Dark Legend
- Numero di messaggi : 1373
Re: Harley-Davidson dona 28 moto ad Haiti
Ammirevole iniziativa, ma forse erano più pratici degli scooter per i soccorritori che le pesantissime Harley!
Bella iniziativa,serve tutto.
(Ma non sara' che una è quella di Vasco)
frank- Dark Legend
- Numero di messaggi : 2787
Pensavo si trattasse di una bufala e invece... Bel gesto, sarò anche cinico, ma a giudicare dall'avidità e corruzione dei governanti haitiani è più facile immaginare che vadano a finire nei loro garages piuttosto che per le strade ad agevolare gli aiuti.
Spavy- Dark Legend
- Numero di messaggi : 2273
frank ha scritto:Bella iniziativa,serve tutto.
sta zitto che proprio questa mattina mi hanno detto che la moto me la consegnano la prima settimana di marzo... questo signfica.. ANCORA UN MESE!!
Dai se è andata ad HAITI, mi accontento e aspetto in silenzio
vasco.r- Dark Legend
- Numero di messaggi : 3609
Come si commentava su un altro forum di chapter, il gesto è buono, ma certo che se dovevano inviare mezzi allora meglio moto da enduro o roba simile, altrimenti era meglio che donavano il corrispettivo in dollari.
Comunque lodevole , quando si fa qualcosa, qualunque cosa sia per gli altri , è sempre una bella cosa
Comunque lodevole , quando si fa qualcosa, qualunque cosa sia per gli altri , è sempre una bella cosa
Titus- Dark Legend
- Numero di messaggi : 1496
vasco.r ha scritto:frank ha scritto:Bella iniziativa,serve tutto.
sta zitto che proprio questa mattina mi hanno detto che la moto me la consegnano la prima settimana di marzo... questo signfica.. ANCORA UN MESE!!
Dai se è andata ad HAITI, mi accontento e aspetto in silenzio
Allora è vero che te l'hanno fabbricata nel 2010, sta nella spedizione partita in questi giorni dalle lontane americhe
Titus- Dark Legend
- Numero di messaggi : 1496
Bene, ottima iniziativa Harley Davidson ed ottimo regalo...spero che siano utili
Ospite- Ospite
Io penso che se gli davano in denaro l'equivalente del valore di 28 moto, probabilmente facevano cosa più utile, comunque sia l'importante è agire e per questo tanto di cappello.
Piccina- Queen Ironeer
- Numero di messaggi : 5103
Secondo me l'importante è che ognuno possa aiutare al massimo delle sue possibiltà...Non è importante con che cosa o con quanto, l'importante è farlo...mentre molti stanno a guardare...
Ironman74- Dark Legend
- Numero di messaggi : 6339
ha ragione Bertolaso :
la gestione della situazione è patetica.
invece di inviare 28 Harley ad Haiti (tra le quali la moto di Vasco) avrebbero dovuto inviare il valore equivalente in medicinali, sarebbe stato saggio. Sono curioso di vedere come accettano questo regalo gli haitiani. Io mi sentirei preso in giro. Mi chiedo chi possa essere il destinatario di queste harley? la polizia locale? bah....
la gestione della situazione è patetica.
invece di inviare 28 Harley ad Haiti (tra le quali la moto di Vasco) avrebbero dovuto inviare il valore equivalente in medicinali, sarebbe stato saggio. Sono curioso di vedere come accettano questo regalo gli haitiani. Io mi sentirei preso in giro. Mi chiedo chi possa essere il destinatario di queste harley? la polizia locale? bah....
Paulster- Dark Legend
La benzina per le harley chi la regala?
frank- Dark Legend
- Numero di messaggi : 2787
Paulster ha scritto:http://www.moto.it/news/harley-davidson-dona-28-moto-ad-haiti.html
questi americani invece che pensare ai senzamoto italiani pensano ai senzatetto haitiani....il mondo è strano
era meglio ke HD devolvesse il corrispettivo ad emergency e nn d certo a Bertolaso ke s'imparasse a gestire l'emergenze italike invece ke criticare l'operato altrui
tra l'altro mi sembra d ricordare qualkosa d nn kiaro riguardo ai soccorsi nei balcani (bosnia?) del suddetto.....affari cn la malavita locale x la gestione dei containers contenenti cibo medicine ecc..???!!
scusate ma il soggetto nn mi ha mai convinto mai l'ho visto cn le mani sporke ed io nn mi fido di ki "soccorritore" x professione ha sempre le manine perfettamente curate.
tra l'altro mi sembra d ricordare qualkosa d nn kiaro riguardo ai soccorsi nei balcani (bosnia?) del suddetto.....affari cn la malavita locale x la gestione dei containers contenenti cibo medicine ecc..???!!
scusate ma il soggetto nn mi ha mai convinto mai l'ho visto cn le mani sporke ed io nn mi fido di ki "soccorritore" x professione ha sempre le manine perfettamente curate.
marco iron883- Dark Legend
- Numero di messaggi : 1128
Quoto al 100% il tuo pensiero.Piccina ha scritto:Io penso che se gli davano in denaro l'equivalente del valore di 28 moto, probabilmente facevano cosa più utile, comunque sia l'importante è agire e per questo tanto di cappello.
-PULCE-- RoadMan
- Numero di messaggi : 680
Una delle possibili e tristi verità, è che se harley avesse dato soldi e non moto, la notizia non sarebbe arrivata ai giornali...ma sono ciniche supposizioni e basta....
luca ha scritto:Una delle possibili e tristi verità, è che se harley avesse dato soldi e non moto, la notizia non sarebbe arrivata ai giornali...ma sono ciniche supposizioni e basta....
Sono pienamente daccordo con te, le moto fanno più notizia, i soldi li possono (magari lo facessero) dare tutti...
cooperz- RoadMan
- Numero di messaggi : 411
luca ha scritto:Una delle possibili e tristi verità, è che se harley avesse dato soldi e non moto, la notizia non sarebbe arrivata ai giornali...ma sono ciniche supposizioni e basta....
Ad averli i soldi HD...al massimo li può chiedere ai giapu...
Ironman74- Dark Legend
- Numero di messaggi : 6339
marco iron883 ha scritto:era meglio ke HD devolvesse il corrispettivo ad emergency e nn d certo a Bertolaso ke s'imparasse a gestire l'emergenze italike invece ke criticare l'operato altrui
evidentemente non stiamo parlando delle stesso Bertolaso.
Il Bertolaso a cui mi riferisco è quello che alle 5 della notte, immediatamente dopo il sisma in Abruzzo, aveva già riunito il pool della protezione civile, identificato le località colpite e definito il piano di intervento fornendo immediati soccorsi. La gestione del disastro e la ricostruzione è poi il simbolo di un Paese reale e non negativo e disfattista come lo dipingono alcuni. La mia Azienda poi è direttamente coinvolta nella ricostruzione nella fornitura di tecnologie (che non ti descrivo) e ti posso dire che abbiamo dato un esempio di capacità tecniche e organizzative impressionanti. Abbiamo ricevuto l'encomio degli Stati Uniti. Tutto il resto è polemica pseudo-politica che lascia il tempo che trova.
Paulster- Dark Legend
Paulster ha scritto:marco iron883 ha scritto:era meglio ke HD devolvesse il corrispettivo ad emergency e nn d certo a Bertolaso ke s'imparasse a gestire l'emergenze italike invece ke criticare l'operato altrui
evidentemente non stiamo parlando delle stesso Bertolaso.
Il Bertolaso a cui mi riferisco è quello che alle 5 della notte, immediatamente dopo il sisma in Abruzzo, aveva già riunito il pool della protezione civile, identificato le località colpite e definito il piano di intervento fornendo immediati soccorsi. La gestione del disastro e la ricostruzione è poi il simbolo di un Paese reale e non negativo e disfattista come lo dipingono alcuni. La mia Azienda poi è direttamente coinvolta nella ricostruzione nella fornitura di tecnologie (che non ti descrivo) e ti posso dire che abbiamo dato un esempio di capacità tecniche e organizzative impressionanti. Abbiamo ricevuto l'encomio degli Stati Uniti. Tutto il resto è polemica pseudo-politica che lascia il tempo che trova.
Ho lavorato svariate volte con Bertolaso. è competente ai massimi livelli, instancabile e tenace. per lui è molto più difficile muoversi nei meandri della politica, dove il sentiero è disseminato di bocconi avvelenati, che non in mezzo alle macerie o all'immondizia, ma è stato bravo a tutelarsi anche da queste insidie invisibili. Giudico Guido Bertolaso un'eccellenza del nostro paese (ovviamente non è un giudizio politico)da anni tento di giudicare persone e comportamenti a prescindere dagli schieramenti....
1) beh, se avessero donato in soldi l'equivalente di quanto una moto costa al pubblico, allora sarebbe stata una bella cifra... ma se fosse stato l'equivalente di quanto una moto costa ad H-D allora sarebbe stato davvero pochino...
2) H-D fa "moto"... e dona "moto"... le sue moto... non fa una grinza...
3) "commercialmente" e "mediaticamente" è impensabile che un'azienda che fa moto doni soldi con i quali magari poi vengono comprati oggetti prodotti da altre aziende...
...conclusione: il marketing può essere moooolto cinico, ma visto nell'ottica degli haitiani, "qualcosa è sempre meglio che niente"
3) "commercialmente" e "mediaticamente" è impensabile che un'azienda che fa moto doni soldi con i quali magari poi vengono comprati oggetti prodotti da altre aziende...
...conclusione: il marketing può essere moooolto cinico, ma visto nell'ottica degli haitiani, "qualcosa è sempre meglio che niente"
Ultima modifica di aesse il Gio 11 Feb 2010 - 15:49 - modificato 1 volta.
aesse ha scritto:
..
3) "commercialmente" e "medaticamente" è impensabile che un'azienda che fa moto doni soldi con i quali magari poi vengono comprati oggetti prodotti da altre aziende...
scusa ma non ha senso.
Ciò significherebbe che molte aziende non dovrebbero fare donazioni umantarie, e ti informo che non funziona affatto così. Anzi, molte Aziende produttrici fanno donazioni economiche, anche per poter accedere a sgravi fiscali.
Paulster- Dark Legend
si, è vero... il mio discorso era abbastanza "pessimistico"... e non ho tenuto conto che c'è anche chi "dona" per "donare" e per civiltà e per senso di responsabilità... e cose del genere...
le aziende però hanno come fine il "profitto", quindi è difficile che "diano" senza pretendere nulla in cambio... intendevo questo... poi, se sono amministrate da persone rette e responsabili e sensibili, le donazioni vengono fuori, ma in tempi di crisi è parecchio difficile...
...e poi, come dici tu stesso, c'è pure chi dona per pagare meno tasse... ancora più cinico del marketing, a mio avviso...
le aziende però hanno come fine il "profitto", quindi è difficile che "diano" senza pretendere nulla in cambio... intendevo questo... poi, se sono amministrate da persone rette e responsabili e sensibili, le donazioni vengono fuori, ma in tempi di crisi è parecchio difficile...
...e poi, come dici tu stesso, c'è pure chi dona per pagare meno tasse... ancora più cinico del marketing, a mio avviso...
nella mia squadra di calcio abbiamo preso le multe fatte ai giocatori per i ritardi,l'abbigliamento e altre cosucce, di solito destinati ad una cena finale, e li abbiamo spediti ad haiti...è una goccia in un mare però l'abbiamo fatto molto spontaneamente e col cuore
ironman79- RoadMan
- Numero di messaggi : 766
ironman79 ha scritto:nella mia squadra di calcio abbiamo preso le multe fatte ai giocatori per i ritardi,l'abbigliamento e altre cosucce, di solito destinati ad una cena finale, e li abbiamo spediti ad haiti...è una goccia in un mare però l'abbiamo fatto molto spontaneamente e col cuore
...intendevo proprio questo... è molto più facile che un "privato" doni poco ma col cuore, piuttosto che un'azienda doni molto, senza alcun "ritorno"...
fra parentesi: tutti gli arredi dell'unico ospedale rimasto in piedi, comprati e donati dalla fondazione Rava, li ho venduti io, per l'azienda per cui lavoro, nel 2005... ok, condizioni particolari, super sconti, omaggi e donazioni varie, ma ripeto: "venduti"...
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» HARLEY DAVIDSON CONCEPTS
» Megafabbriche Harley Davidson
» Open day harley DAVIDSON !!! Chaperisti snob?
» iPhone os3
» harley davidson e marlboro man
» Megafabbriche Harley Davidson
» Open day harley DAVIDSON !!! Chaperisti snob?
» iPhone os3
» harley davidson e marlboro man
Pagina 1 di 2