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MCJ Street Bob su 883
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Re: MCJ Street Bob su 883
infatti, cercherò ancora!grazieAstroBoy ha scritto:mi sa di si in giro trovi un botto di offerte anche usato per 883
the_rev- Ironeer
- Numero di messaggi : 44
Data d'iscrizione : 25.05.10
Età : 41
Re: MCJ Street Bob su 883
montati mcj di un dyna sulla mia iron, .....4 mesi di utilizzo nessun problema , anche senza compensatori, non scoppietta ne meno ne di piu degli screaming eagle che montavo prima che avevano i compensatori , unica noi è l' attacco dei terminali alle staffe originali ma considerando che li ho pagati 350 euro direi che ho risparmiato un bel po anche se faticato un pochino di più
bobber- RoadMan
- Numero di messaggi : 485
Data d'iscrizione : 10.04.12
Re: MCJ Street Bob su 883
io non sono un meccanico e sparo la mia da semi ingnorante ,.....ma allora vans e altri scarichi senza compensatore creerebbero problemi visto che non hanno il compensatore...dal mio punto di vista gli scarichi diversi da quelli originali si possono montare senza compensatore perche sono piu aperti infatti la compressione del gas di uscita diminuisce rispetto agli originali si nota anche da fatto che soprattutto hai bassi regimi con gli scarichi aperti la moto sembra perdere un po di potenza ( fino a che non si mette mano alla centralina) quindi dal mio punto di vista il compensatore serve per i terminali originali che essendo mooolto piu tappati hanno bisogno di compensare e ripartire la pressione dei gas di scarico in uscita per agevolare appunto lo sfogo dei gas. qualcuno mi fermi se sto sparando caxxateAstroBoy ha scritto:Allora la questione è semplice e mmi è stata prontamente illustrata da quel guru del mio meccanico (dio lo benedica)...allora se non hanno il foro del compensatore basta levare il compensatore il quale ha come funzione di ripartire il flusso in uscita dal collettore ai 2 scarichi e diminuire la compressione dei gas in uscita. In teroria bisogna vedere se il compensatore è tra i terminali (883,1200,....) o tra i collettori (vecchie 883 ecc...), se un terminale è progettato per dei collettori con compensatore non va bene per collettori senza compensatore, se è progettato per non avere nessun compensatore allora puoi metterlo e levare il compensatore che hai. Sembra cavolate ma la dinamica dell'uscita dei gas è studiata attentamente per evitare riflussi di gas caldo, scoppietii ecc quindi se non si usa il compensatore il terminale avra un flusso quasi doppio che se lo avesse ad ogni scoppio del cilindro a cui è collegato (NB gli scoppi sono sfasati è per quello che il compensatore ha senso se no sarebbe inutile).
Detto questo se la tua è a carburatore metti su quello che vuoi occhio solo ai compensatori (se metti dei cilindri vuoti come scarichi rancali via, se sono progettati per averli guarda che ci sia il foro se no sono il modello per scarichi con compensatore al collettore ad esepio i V&H per 883 pre 2004) e ti fai fare la carburazione ad hoc,
se hai la centralina allora vai su scarichi conosciuti e supportati dalla centralina che scegli se è un fluel pack o se devi mappare da 0 vale lo stesso discorso che per il carbu.
Spero di non essermi inceppato nei ragionamenti ahaahahah
bobber- RoadMan
- Numero di messaggi : 485
Data d'iscrizione : 10.04.12
Re: MCJ Street Bob su 883
Non stai sparando a vanvera è vero ciò che dici infatti io ho specificato che bisogna fare attenzione agli scarichi progettati per collettori con compensatori, i V&H e altri che nascon senza compensatore ne sui terminali ne sul collettore sono progettati cosi e vanno più che bene!bobber ha scritto:
io non sono un meccanico e sparo la mia da semi ingnorante ,.....ma allora vans e altri scarichi senza compensatore creerebbero problemi visto che non hanno il compensatore...dal mio punto di vista gli scarichi diversi da quelli originali si possono montare senza compensatore perche sono piu aperti infatti la compressione del gas di uscita diminuisce rispetto agli originali si nota anche da fatto che soprattutto hai bassi regimi con gli scarichi aperti la moto sembra perdere un po di potenza ( fino a che non si mette mano alla centralina) quindi dal mio punto di vista il compensatore serve per i terminali originali che essendo mooolto piu tappati hanno bisogno di compensare e ripartire la pressione dei gas di scarico in uscita per agevolare appunto lo sfogo dei gas. qualcuno mi fermi se sto sparando caxxate
Studiare la fluidodinamica di un tubo vuoto in funzione dei gas di iniezione non è semplice figurarsi quando ha una forma (tappered,slash cut eccc) e se dentro c'è un rompifiamma, un db killer e altre diavolerie....son calcoli seri che i produttori fanno per ottimizzare.
Rimane il fatto che uno può sempre piazzare drag pipes e fare a banco la centralina ad hoc o la carburazione ad hoc e il tutto va bene lo stesso (salvo ritorni di fiamma ecc... ma si va sul complesso)
AstroBoy- Streetboy
- Numero di messaggi : 133
Data d'iscrizione : 18.03.13
Età : 36
Re: MCJ Street Bob su 883
Allora, aggiorno il topic, sai mai che a qualcuno serva..
Alla fine ho comprato gli scarichi mcj usati che di un dyna, e, a parte l'adattamento delle staffe, che non vanno bene, per il resto sono perfettamente compatibili. L'ho ritirata ieri, quindi non ho ancora potuto provarla bene, ma il sound è da paura! non mi hanno montato i dbkiller, e fa un macello esagerato.
Come prima impressione mi sembra sia anche più fluida..ho cambiato insieme anche il filtro, anche perchè in ogni caso era da sostituire il mio.
L'acquisto conviene solo se il prezzo è davvero stracciato, oppure se uno ci sa smanettare da solo (che non è il mio caso..!)..!
Alla fine ho comprato gli scarichi mcj usati che di un dyna, e, a parte l'adattamento delle staffe, che non vanno bene, per il resto sono perfettamente compatibili. L'ho ritirata ieri, quindi non ho ancora potuto provarla bene, ma il sound è da paura! non mi hanno montato i dbkiller, e fa un macello esagerato.
Come prima impressione mi sembra sia anche più fluida..ho cambiato insieme anche il filtro, anche perchè in ogni caso era da sostituire il mio.
L'acquisto conviene solo se il prezzo è davvero stracciato, oppure se uno ci sa smanettare da solo (che non è il mio caso..!)..!
the_rev- Ironeer
- Numero di messaggi : 44
Data d'iscrizione : 25.05.10
Età : 41
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