BENVENUTO !!!
Ciao e benvenuto nel forum IRONEER !!!
Qui troverai tante informazioni, tanti consigli e tante idee !!!
Questo non è un club..
è una piazza virtuale dove tanti amici chiacchierano e scambiano opinioni sul mondo harley e non!
Ti chiediamo solamente di compliare il form di registrazione e rispettare il regolamento !!!
grazie!
www.ironeer.com
Info elettronica e similari...
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
Info elettronica e similari...
ola frates, in qualche post passato vi avevo parlato dei miei problemi con "un regolatore der minimo" (non quello di speedo intendiamoci)..
I problemi erano:
- la moto a freddo non si accellerava nonostante l'impostazione minimo alto...
- problemi generali di andatura in marcia (perdita di CV e vuoti durante l'apertura der gas...
Ho smontato il regolatore e l'ho rinviato al mittente che molto professionalmente mi ha dato 2 opzioni: nuovo regolatore o rimborso!!
Ho scelto il rimborso...
Rimonto lo IAC e dopo l'accensione della moto si illumina nuovamente la spia del motore per un paio di secondi per poi scomparire e così via a tutte le accensioni...
Mi sono detto, Sarà sicuramente un errore di memoria della centralina dovuta ad aver montato il regolatore del minimo..
Per sfizio ho portato la moto dalla banda bassotti (i Conce)...
Ora:
- ditemi se sbaglio ma le nostre moto nascono senza interfaccia USB, giusto? (per metterla occorre una "centralina" screming eagle che altro non è che un interfaccia centralina moto - pc...)
Quindi:
- il meccanico prende la moto e la porta dietro in officina..
- Torna dopo dieci minuti e mi dice che ha collegato la moto al pc ed è emerso che il problema era relativo al minimo (io non gli ho detto niente a riguardo del regolatore)..
Il mio dubbio riguarda al fatto di capire come ha fatto a collegare la moto ar pc, dato che non ha l'interfaccia...
Deduco:
- che ha fatto la procedura per rilevare gli errori in autodiagnosi (mi sembra sia quella di tener premuto il tasto dell'azzeramento dei KM per qualche secondo girando la chiave su on)
- verificato l'errore emerso dalle tabelle di riferimento...
- e resettato l'intero sistema...
IN SINTESI...
COME CAVOLO è STA PROCEDURA CHE ALMENO MI EVITO DI FARMI 100 KM, DI SABATO MATTINA SOLO PER ANDARE DAL CONCE????
I problemi erano:
- la moto a freddo non si accellerava nonostante l'impostazione minimo alto...
- problemi generali di andatura in marcia (perdita di CV e vuoti durante l'apertura der gas...
Ho smontato il regolatore e l'ho rinviato al mittente che molto professionalmente mi ha dato 2 opzioni: nuovo regolatore o rimborso!!
Ho scelto il rimborso...
Rimonto lo IAC e dopo l'accensione della moto si illumina nuovamente la spia del motore per un paio di secondi per poi scomparire e così via a tutte le accensioni...
Mi sono detto, Sarà sicuramente un errore di memoria della centralina dovuta ad aver montato il regolatore del minimo..
Per sfizio ho portato la moto dalla banda bassotti (i Conce)...
Ora:
- ditemi se sbaglio ma le nostre moto nascono senza interfaccia USB, giusto? (per metterla occorre una "centralina" screming eagle che altro non è che un interfaccia centralina moto - pc...)
Quindi:
- il meccanico prende la moto e la porta dietro in officina..
- Torna dopo dieci minuti e mi dice che ha collegato la moto al pc ed è emerso che il problema era relativo al minimo (io non gli ho detto niente a riguardo del regolatore)..
Il mio dubbio riguarda al fatto di capire come ha fatto a collegare la moto ar pc, dato che non ha l'interfaccia...
Deduco:
- che ha fatto la procedura per rilevare gli errori in autodiagnosi (mi sembra sia quella di tener premuto il tasto dell'azzeramento dei KM per qualche secondo girando la chiave su on)
- verificato l'errore emerso dalle tabelle di riferimento...
- e resettato l'intero sistema...
IN SINTESI...
COME CAVOLO è STA PROCEDURA CHE ALMENO MI EVITO DI FARMI 100 KM, DI SABATO MATTINA SOLO PER ANDARE DAL CONCE????
giallone- RoadMan
- Numero di messaggi : 403
Re: Info elettronica e similari...
Se non ricordo male è scritta sull libretto uso manutenzione
picchio 78- Dark Legend
- Numero di messaggi : 1165
L'interfaccia usb per la diagnosi dovrebbero averla tutte le moto ad iniezione sennò come si fà a far le diagnosi comunque esiste una precedura manuale per la lettura dei codici difetto guarda qui http://www.ironeer.net/t4096-codici-di-errore#80093
botamarco77- Dark Legend
- Numero di messaggi : 1180
Da botamarco77 Oggi a 12:05
L'interfaccia usb per la diagnosi dovrebbero averla tutte le moto ad iniezione sennò come si fà a far le diagnosi comunque esiste una precedura manuale per la lettura dei codici difetto guarda qui http://www.ironeer.net/t4096-codici-di-errore#80093
Grazie..mi mancava il passaggio del reset dell'errore...
Cmq secondo me le nostre moto non hanno l'interfaccia USB...
Se qualcuno l'ha trovata lo dica
giallone- RoadMan
- Numero di messaggi : 403
Figurati di niente per l'interfaccia non sò io ce l'ho ma ho la centralina quindi non posso risponderti
botamarco77- Dark Legend
- Numero di messaggi : 1180
Argomenti simili
» eliminare/diminuire cavi elettronica
» Tagliando fai-da-te dei 16000... quale kit?
» Regolare il minimo concentralina elettronica Cuponcap
» problemi riscontrati/ eventuali rimedi
» clacson
» Tagliando fai-da-te dei 16000... quale kit?
» Regolare il minimo concentralina elettronica Cuponcap
» problemi riscontrati/ eventuali rimedi
» clacson
Pagina 1 di 1