ironeer bikers & friends official webforum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
BENVENUTO !!!

Ciao e benvenuto nel forum IRONEER !!!

-

Qui troverai tante informazioni, tanti consigli e tante idee !!!

-

Questo non è un club..
è una piazza virtuale dove tanti amici chiacchierano e scambiano opinioni sul mondo harley e non!

-

Ti chiediamo solamente di compliare il form di registrazione e rispettare il regolamento !!!

-

grazie!

-

www.ironeer.com


problemi riscontrati/ eventuali rimedi

+20
coccoy84
giovanni
Flavio883
-PULCE-
Dark Knight
Guitarman
Moonblack
Spavy
iron 66
c1po
Ironman74
frank
Spartaco
max-iron
Titus
raffaele
Maxfratt
Gotan883
vasco.r
marco iron883
24 partecipanti

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

problemi riscontrati/ eventuali rimedi Empty problemi riscontrati/ eventuali rimedi

Messaggio Da marco iron883 Sab 20 Mar 2010 - 4:11

ormai molti di noi hanno messo il ferro tra le gambe,nn sarebbe opportuno postare gli eventuali piccoli o grandi problemi riscontrati ad oggi aggiungendo magari anke il rimedio? Rolling Eyes
marco iron883
marco iron883
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1128
Data d'iscrizione : 07.11.09
Età : 61

Torna in alto Andare in basso

problemi riscontrati/ eventuali rimedi Empty Re: problemi riscontrati/ eventuali rimedi

Messaggio Da vasco.r Sab 20 Mar 2010 - 15:39

unico problema che riscontro, che comunque non è un problema, è la sella che balla un pò, e gli ammortizzatori davanti che sono troppo morbidi, al tagliando farò mettere olio più denso!

Per il resto tutto ok, però la mia ha solo 600km...
vasco.r
vasco.r
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 3609
Data d'iscrizione : 06.11.09
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

problemi riscontrati/ eventuali rimedi Empty Re: problemi riscontrati/ eventuali rimedi

Messaggio Da Gotan883 Sab 20 Mar 2010 - 16:10

io il problema sella non l'ho riscontrato, mentre confermo gli ammo anteriori a fine corsa (peso 90 kg...). Al tagliando ho fatto sostituire l'olio e il probema ora è molto meno sentito!
Gotan883
Gotan883
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 419
Data d'iscrizione : 19.10.09
Età : 59

Torna in alto Andare in basso

problemi riscontrati/ eventuali rimedi Empty Re: problemi riscontrati/ eventuali rimedi

Messaggio Da Maxfratt Sab 20 Mar 2010 - 17:02

per gli ammo anteriori , abbassando i posteriori mi sembra che la situazione sia migliorata ( non so il perchè...forse carico meno sul manubrio..boh!) ,
piu' che problema dubbio: a freddo va un po troppo su di giri.. saranno le temperature basse degli ultimi tempi???
Maxfratt
Maxfratt
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 454
Data d'iscrizione : 05.06.09
Età : 47

Torna in alto Andare in basso

problemi riscontrati/ eventuali rimedi Empty Re: problemi riscontrati/ eventuali rimedi

Messaggio Da marco iron883 Sab 20 Mar 2010 - 18:53

Maxfratt ha scritto:per gli ammo anteriori , abbassando i posteriori mi sembra che la situazione sia migliorata ( non so il perchè...forse carico meno sul manubrio..boh!) ,
piu' che problema dubbio: a freddo va un po troppo su di giri.. saranno le temperature basse degli ultimi tempi???

stesso problema mio ma si risolve cn l'aumento della temperatura,
Vasco quando lo fai posta la densita dell'olio e dicci come si comporta...forse Titus mi sembra l'abbia cambiato.. Rolling Eyes
marco iron883
marco iron883
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1128
Data d'iscrizione : 07.11.09
Età : 61

Torna in alto Andare in basso

problemi riscontrati/ eventuali rimedi Empty Re: problemi riscontrati/ eventuali rimedi

Messaggio Da marco iron883 Sab 20 Mar 2010 - 18:55

Gotan883 ha scritto:io il problema sella non l'ho riscontrato, mentre confermo gli ammo anteriori a fine corsa (peso 90 kg...). Al tagliando ho fatto sostituire l'olio e il probema ora è molto meno sentito!

azz.. avevo scavalcato il tuo post..quanto ti è costato il cambio olio?
ho sentito dire ke aumentando la densita dell'olio negli ammo ne risente un pokino la guidabilita..è vero?
marco iron883
marco iron883
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1128
Data d'iscrizione : 07.11.09
Età : 61

Torna in alto Andare in basso

problemi riscontrati/ eventuali rimedi Empty Re: problemi riscontrati/ eventuali rimedi

Messaggio Da Ospite Sab 20 Mar 2010 - 23:25

Io ho cambiato gli ammortazzatori posteriori e ho notato una netta differenza di stabilita' e confort di viaggio....per gli anteriori penso che cambiero' le molle e olio...il costo si aggira a 80 euro...chi la fatto dice che il miglioramento e' assicurato....

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

problemi riscontrati/ eventuali rimedi Empty Re: problemi riscontrati/ eventuali rimedi

Messaggio Da raffaele Sab 20 Mar 2010 - 23:33

qualche giorno fa ho usato la moto per i vari giri che dovevo fare in città conseguenti alla nascita del piccolo. praticamente sono stato tutto il giorno in giro per roma con la moto. purtroppo ho notato che ad un certo punto le marce in scalata non andavano più... provavo a mattere la marcia superiore ma niente!! una volta fermo al semaforo ho provato ad allentare un poco la frizione e a quel punto ho sentito un clack dal cambio e il cambio ha ripreso a funzionare... questa cosa mi è successa almeno tre volte a motore caldo e con qualche figura di bip!!!
ora non so se dipende dal tipo di olio che c'è dentro ma al tagliando dei 1600 (che ormai ci sono arrivato) lo faccio presente in conce e vediamo che mi dice....... è successo a qualcuno di voi???
raffaele
raffaele
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1561
Data d'iscrizione : 18.11.09
Età : 60

Torna in alto Andare in basso

problemi riscontrati/ eventuali rimedi Empty Re: problemi riscontrati/ eventuali rimedi

Messaggio Da Ospite Sab 20 Mar 2010 - 23:41

no a me no...pero' vedrai che al primo tagliando ti daranno da cosa e' causato...magari e' proprio come hai pensato tu...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

problemi riscontrati/ eventuali rimedi Empty Re: problemi riscontrati/ eventuali rimedi

Messaggio Da raffaele Sab 20 Mar 2010 - 23:53

scuba66 ha scritto:no a me no...pero' vedrai che al primo tagliando ti daranno da cosa e' causato...magari e' proprio come hai pensato tu...

speriamo.. di solito non crea problemi... e quel giorno l'ho anche un po maltrattato.. vi faccio sapere!!! Very Happy
raffaele
raffaele
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1561
Data d'iscrizione : 18.11.09
Età : 60

Torna in alto Andare in basso

problemi riscontrati/ eventuali rimedi Empty Re: problemi riscontrati/ eventuali rimedi

Messaggio Da Titus Dom 21 Mar 2010 - 2:16

Il cambio olio alle forcelle l'ho fatto mettendo lo Screamin Eagle 15wt (99881-87), altra cosa soprattutto nella guidabilità in curva e poi non è andata più a pacco su dossi o buche.
Titus
Titus
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1496
Data d'iscrizione : 27.09.09
Età : 59

Torna in alto Andare in basso

problemi riscontrati/ eventuali rimedi Empty Re: problemi riscontrati/ eventuali rimedi

Messaggio Da Gotan883 Dom 21 Mar 2010 - 12:38

Confermo Titus!!
Dopo il cambio olio migliorato di molto il problema "fine corsa" degli ammo e nessun problema di "guidabilità"! Very Happy
Gotan883
Gotan883
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 419
Data d'iscrizione : 19.10.09
Età : 59

Torna in alto Andare in basso

problemi riscontrati/ eventuali rimedi Empty Re: problemi riscontrati/ eventuali rimedi

Messaggio Da max-iron Dom 21 Mar 2010 - 13:20

Titus ha scritto:Il cambio olio alle forcelle l'ho fatto mettendo lo Screamin Eagle 15wt (99881-87), altra cosa soprattutto nella guidabilità in curva e poi non è andata più a pacco su dossi o buche.

A quanto ammonta la spesa ?
max-iron
max-iron
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 240
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 53

Torna in alto Andare in basso

problemi riscontrati/ eventuali rimedi Empty Re: problemi riscontrati/ eventuali rimedi

Messaggio Da Gotan883 Dom 21 Mar 2010 - 13:30

io l'ho pagato (il cambio olio) insieme al tagliando. Cmq l'olio è costato € 22, la manodopera purtroppo non la riesco a scorporare dal totale..
Gotan883
Gotan883
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 419
Data d'iscrizione : 19.10.09
Età : 59

Torna in alto Andare in basso

problemi riscontrati/ eventuali rimedi Empty Re: problemi riscontrati/ eventuali rimedi

Messaggio Da Ospite Lun 22 Mar 2010 - 12:55

A me sembra che il cambio dopo una settimana si sia notevolmente indurito... e soprattutto a volte tra la seconda e terza salendo di marce si inchioda costringendomi a mollare la frizione per un attimo.. subito dopo la terza entra subito.... che può essere? Suspect

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

problemi riscontrati/ eventuali rimedi Empty info

Messaggio Da Ospite Lun 22 Mar 2010 - 17:10

Ciao ho comprato l iron da 2 giorni dopo una 50 di km sono andato a casa e mi perdeva sotto il motore secondo me è olio pero il concessionario harley mi ha detto che è grasso che mettono loro alle moto nuove vi è mai successo????????????

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

problemi riscontrati/ eventuali rimedi Empty Re: problemi riscontrati/ eventuali rimedi

Messaggio Da marco iron883 Lun 22 Mar 2010 - 21:38

Davide.Pasquini ha scritto:Ciao ho comprato l iron da 2 giorni dopo una 50 di km sono andato a casa e mi perdeva sotto il motore secondo me è olio pero il concessionario harley mi ha detto che è grasso che mettono loro alle moto nuove vi è mai successo????????????

no ne grasso ne olio, se è come t'hanno detto ...dovrebbe smettere..mah, lo trovo abbastanza strano.stai a vedere qualke giorno se migliora Rolling Eyes
marco iron883
marco iron883
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1128
Data d'iscrizione : 07.11.09
Età : 61

Torna in alto Andare in basso

problemi riscontrati/ eventuali rimedi Empty Re: problemi riscontrati/ eventuali rimedi

Messaggio Da raffaele Lun 22 Mar 2010 - 22:01

Davide.Pasquini ha scritto:Ciao ho comprato l iron da 2 giorni dopo una 50 di km sono andato a casa e mi perdeva sotto il motore secondo me è olio pero il concessionario harley mi ha detto che è grasso che mettono loro alle moto nuove vi è mai successo????????????

per quale motivo dovrebbero mettere del grasso alla moto??? Shocked Shocked

a quale concessionaria ti sei rivolto??
raffaele
raffaele
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1561
Data d'iscrizione : 18.11.09
Età : 60

Torna in alto Andare in basso

problemi riscontrati/ eventuali rimedi Empty Re: problemi riscontrati/ eventuali rimedi

Messaggio Da vasco.r Lun 22 Mar 2010 - 22:15

anche a me hanno detto che il motore èra pieno di grasso fuori e che quindi per i preimi giorni/kilometri avrei sentito un sacco di puzza, tutto qui!

così è stato, ma nessuna perdita..
vasco.r
vasco.r
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 3609
Data d'iscrizione : 06.11.09
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

problemi riscontrati/ eventuali rimedi Empty Re: problemi riscontrati/ eventuali rimedi

Messaggio Da Spartaco Lun 22 Mar 2010 - 23:19

A me ogni tanto non entra il folle...e se dopo 2 o 3 volte non lo becco...il cambio si impalla e va a vuoto!!Questo soprattutto se mi fermo con marce alte (3-4)!
Spartaco
Spartaco
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 2230
Data d'iscrizione : 16.08.09
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

problemi riscontrati/ eventuali rimedi Empty Re: problemi riscontrati/ eventuali rimedi

Messaggio Da frank Lun 22 Mar 2010 - 23:41

qualche volta è capitato anche a me
frank
frank
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 2787
Data d'iscrizione : 23.01.10
Età : 60

Torna in alto Andare in basso

problemi riscontrati/ eventuali rimedi Empty Re: problemi riscontrati/ eventuali rimedi

Messaggio Da Ironman74 Mar 23 Mar 2010 - 0:09

vasco.r ha scritto:anche a me hanno detto che il motore èra pieno di grasso fuori e che quindi per i preimi giorni/kilometri avrei sentito un sacco di puzza, tutto qui!

così è stato, ma nessuna perdita..

Confermo la gran puzza da "verginella", ma dopo un paio di giri già sta mollando.
Ieri l'ho fatta vedere ad un amico, che ha anche voluto sentire il sound: ho notato fumo bianco dagli scarichi...da cosa può dipendere, potrebbe essere il fatto che fosse fredda o che viene usata molto di rado? Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil
Ironman74
Ironman74
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 6339
Data d'iscrizione : 13.01.10
Età : 49

Torna in alto Andare in basso

problemi riscontrati/ eventuali rimedi Empty Re: problemi riscontrati/ eventuali rimedi

Messaggio Da marco iron883 Mer 24 Mar 2010 - 0:07

Ironman74 ha scritto:
vasco.r ha scritto:anche a me hanno detto che il motore èra pieno di grasso fuori e che quindi per i preimi giorni/kilometri avrei sentito un sacco di puzza, tutto qui!

così è stato, ma nessuna perdita..

Confermo la gran puzza da "verginella", ma dopo un paio di giri già sta mollando.
Ieri l'ho fatta vedere ad un amico, che ha anche voluto sentire il sound: ho notato fumo bianco dagli scarichi...da cosa può dipendere, potrebbe essere il fatto che fosse fredda o che viene usata molto di rado? Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil

si si lo fa anke a me dopo ke è rimasta ferma x un pò.

stasera l'ho tolta dal garage x farle una foto e...leva del freno anteriore ke nn oppone la benkè minima resistenza, come se nn ci fosse liquido nel circuito, ho pompato diverse volte ed ha ricominciato a frenare, ho controllato la pompa ed era piena, nessuna perdita di liquido visibile ne dalla pompa ne dalla pinza men ke meno dalle tubazioni.
nn capisco da cosa sia dipeso,ma il fatto mi preoccupa un pò, sabato all'open day lo dirò in conce.
Rolling Eyes
marco iron883
marco iron883
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1128
Data d'iscrizione : 07.11.09
Età : 61

Torna in alto Andare in basso

problemi riscontrati/ eventuali rimedi Empty Re: problemi riscontrati/ eventuali rimedi

Messaggio Da c1po Mer 24 Mar 2010 - 13:32

il puzzo è passato a 50 km circa.
il folle non entra mai la prima volta
ho sempre da riprovarci
c1po
c1po
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 2251
Data d'iscrizione : 08.11.09

Torna in alto Andare in basso

problemi riscontrati/ eventuali rimedi Empty Re: problemi riscontrati/ eventuali rimedi

Messaggio Da raffaele Mer 24 Mar 2010 - 16:31

c1po ha scritto:il puzzo è passato a 50 km circa.
il folle non entra mai la prima volta
ho sempre da riprovarci


per il folle rassegnati.... ogni volta divento scemo tra prima e seconda Shocked Shocked
raffaele
raffaele
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1561
Data d'iscrizione : 18.11.09
Età : 60

Torna in alto Andare in basso

problemi riscontrati/ eventuali rimedi Empty Re: problemi riscontrati/ eventuali rimedi

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.