ironeer bikers & friends official webforum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
BENVENUTO !!!

Ciao e benvenuto nel forum IRONEER !!!

-

Qui troverai tante informazioni, tanti consigli e tante idee !!!

-

Questo non è un club..
è una piazza virtuale dove tanti amici chiacchierano e scambiano opinioni sul mondo harley e non!

-

Ti chiediamo solamente di compliare il form di registrazione e rispettare il regolamento !!!

-

grazie!

-

www.ironeer.com

Funzione "CERCA" nel forum

+15
Moonblack
mess
Riccardo
Ironman74
Spavy
frank
Tripper83
Guitarman
marco iron883
KaMiKaZe
Sasha
iron 66
Piccina
aesse
Paulster
19 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Funzione "CERCA" nel forum

Funzione "CERCA" nel forum Vote_lcap50%Funzione "CERCA" nel forum Vote_rcap 50% 
[ 13 ]
Funzione "CERCA" nel forum Vote_lcap50%Funzione "CERCA" nel forum Vote_rcap 50% 
[ 13 ]

Voti totali : 26

Funzione "CERCA" nel forum Empty Funzione "CERCA" nel forum

Messaggio Da Paulster Mar 16 Feb 2010 - 14:10

con questa funzione non ho mai trovato una risposta alle mie domande (tecniche e non).
Se funzionasse si eviterebbe la creazione ciclica di topics sempre uguali sugli stessi argomenti.
Paulster
Paulster
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1373

Torna in alto Andare in basso

Funzione "CERCA" nel forum Empty Re: Funzione "CERCA" nel forum

Messaggio Da aesse Mar 16 Feb 2010 - 14:14

...ho votato "non ha mai trovato ciò che cercavo"... perchè non è proprio vero che "funziona benissimo"... qualce volta, però ha funzionato... ma non c'era l'opzione nel sondaggio... Very Happy
aesse
aesse
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 224

http://www.myspace.com/andreaspera

Messaggio Da Piccina Mar 16 Feb 2010 - 14:17

A volte è capitato anche a me di non trovare l'argomento specifico che cercavo e che ero certa fosse già stato trattato, magari mettendo nell'oggetto il nome specifico dell'argomento che si intende trattare il problema sarebbe risolto. E ovvio che se per esempio io scrivo nell'oggetto "che ne pensate di questi?" e mi riferisco a degli specchietti il tasto cerca non li troverà mai. scratch
Piccina
Piccina
Queen Ironeer
Queen Ironeer

Numero di messaggi : 5103

Messaggio Da aesse Mar 16 Feb 2010 - 14:21

si, infatti... ci vorrebbe un po' più di "saggezza" nello scegliere i titoli dei topic per aiutare il motore di ricerca, che sicuramente non è un V-Twin... Razz
aesse
aesse
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 224

http://www.myspace.com/andreaspera

Messaggio Da iron 66 Mar 16 Feb 2010 - 14:22

si può aggiungere l'opzione non l'ho mai usato
iron 66
iron 66
Queen Ironeer
Queen Ironeer

Numero di messaggi : 10258

Messaggio Da Sasha Mar 16 Feb 2010 - 14:22

non posso votare nè l'uno nè l'altro
l'ho usato poche volte ed ho trovato quasi sempre quello che cercavo ma zero o cento non lo posso esprimere
Sasha
Sasha
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 633

Messaggio Da Ospite Mar 16 Feb 2010 - 14:25

utilizzato spesso e trovato poco e niente...

Ospite
Ospite

Messaggio Da KaMiKaZe Mar 16 Feb 2010 - 14:26

diciamo che funziona discretamente per quanto riguarda i titoli dei 3d, ma quando usola funzione di ricerca delle parole non mi trova mai nulla anche se uso parole comuni :\

in pratica devo sapere cosa sto cercando e sapere che c'è altrimenti non lotroverò mai...

spesso quando mi serve cercare tra vecchi 3d uso il cerca con parole chiave che so che si sono usate ma è una tragedia greca
KaMiKaZe
KaMiKaZe
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1959

Messaggio Da marco iron883 Mar 16 Feb 2010 - 15:05

idem cme Sasha...a volte ho trovato altre volte no...quindi nn posso dire ne si ne no.
marco iron883
marco iron883
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1128

Messaggio Da Paulster Mar 16 Feb 2010 - 15:13

marco iron883 ha scritto:idem cme Sasha...a volte ho trovato altre volte no...quindi nn posso dire ne si ne no.

ragazzi, una funzione di ricerca o funziona o non funziona, una lampadina o sia accende o non si accende. O trovi o non trovi. Non si può dire "a volte si" e "a volte no"...

Quando sò che è presente una parola in un forum e non la trovo significa che NON funziona.

la funzione di ricerca per parola NON FUNZIONA. Non ci sono storie.
Paulster
Paulster
Dark Legend
Dark Legend

Messaggio Da KaMiKaZe Mar 16 Feb 2010 - 15:29

Paulster ha scritto:
marco iron883 ha scritto:idem cme Sasha...a volte ho trovato altre volte no...quindi nn posso dire ne si ne no.

ragazzi, una funzione di ricerca o funziona o non funziona, una lampadina o sia accende o non si accende. O trovi o non trovi. Non si può dire "a volte si" e "a volte no"...

Quando sò che è presente una parola in un forum e non la trovo significa che NON funziona.

sono perfettamente d'accordo.. hai detto quello che ho detto io con meno parole Smile
KaMiKaZe
KaMiKaZe
Dark Legend
Dark Legend

Messaggio Da Guitarman Mar 16 Feb 2010 - 16:15

Non è il massimo! Mad
Guitarman
Guitarman
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 4336

http://www.myspace.com/gilnicoletti

Messaggio Da Tripper83 Mar 16 Feb 2010 - 16:16

Io la uso spesso e funziona!!!!
Tripper83
Tripper83
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 424

Messaggio Da frank Mar 16 Feb 2010 - 16:24

Non funziona bene
frank
frank
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 2787

Messaggio Da marco iron883 Mar 16 Feb 2010 - 21:17

KaMiKaZe ha scritto:
Paulster ha scritto:

sono perfettamente d'accordo.. hai detto quello che ho detto io con meno parole Smile

bah..se siete così sicuri ke v serve un sondaggio. Question
marco iron883
marco iron883
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1128

Messaggio Da Spavy Mer 17 Feb 2010 - 12:15

Questo forum è un pacchetto standard, non è possibile modificare il motore di ricerca o la struttura, ma solo il layout grafico scegliendo tra un pò di variabili. Quindi non aspettiamoci che dietro ci sia un programmatore che esaudisca i nostri desideri di customizzazione. Questo passa il convento, accontentiamoci. Very Happy
Spavy
Spavy
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 2273

Messaggio Da Ironman74 Gio 18 Feb 2010 - 2:22

L'ho usato poche volte ed ha funzionato...preferisco girovagare per il forum, lo trovo più divertente e si avvicina di più all'idea di una chiacchierata tra amici...penso che la funzione "cerca" possa servire magari ai più frettolosi...se si vogliono risposte secche, veloci e prive di calore umano c'è sempre Wikipedia... Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil
Ironman74
Ironman74
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 6339

Messaggio Da KaMiKaZe Gio 18 Feb 2010 - 13:12

mmm non sono d'accordo.. a parte il luogo comune che la fretta è "male" io per esempio il piu' delle volte uso la funzione "leggi i messaggi dall'ultima volta" e praticamente non mi accorgo mai della sezione dei 3D perchè leggo solo il titolo, e andare a ripescare il 3D quando magari girovagando per la rete trovo qualcosa di interessante per aggiornarlo spesso è una tortura.. sopratutto per 3D fermi da un pò
KaMiKaZe
KaMiKaZe
Dark Legend
Dark Legend

Messaggio Da Paulster Gio 18 Feb 2010 - 13:20

Ironman74 ha scritto:L'ho usato poche volte ed ha funzionato...preferisco girovagare per il forum, lo trovo più divertente e si avvicina di più all'idea di una chiacchierata tra amici...penso che la funzione "cerca" possa servire magari ai più frettolosi...se si vogliono risposte secche, veloci e prive di calore umano c'è sempre Wikipedia... Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil

evidentemente non usi i forum nel modo corretto. Se non usi la funzione cerca si corre il rischio di trovarsi la solita domanda ripetuta mille volte. Tipo: "ma è meglio carburatore o iniezione?" "scarichi, quali suonano meglio?" "caschi, qual'è il migliore?". Il forum funzionano così, sennò entra in chat e chiacchiera di caschi scarichi etc con chi è in linea. Sono due logiche completamente diverse. Il forum deve fornire informazioni organiche e puntuali a chi cerca informazioni.
Paulster
Paulster
Dark Legend
Dark Legend

Messaggio Da Ironman74 Ven 19 Feb 2010 - 1:39

Paulster ha scritto:
Ironman74 ha scritto:L'ho usato poche volte ed ha funzionato...preferisco girovagare per il forum, lo trovo più divertente e si avvicina di più all'idea di una chiacchierata tra amici...penso che la funzione "cerca" possa servire magari ai più frettolosi...se si vogliono risposte secche, veloci e prive di calore umano c'è sempre Wikipedia... Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil

evidentemente non usi i forum nel modo corretto. Se non usi la funzione cerca si corre il rischio di trovarsi la solita domanda ripetuta mille volte. Tipo: "ma è meglio carburatore o iniezione?" "scarichi, quali suonano meglio?" "caschi, qual'è il migliore?". Il forum funzionano così, sennò entra in chat e chiacchiera di caschi scarichi etc con chi è in linea. Sono due logiche completamente diverse. Il forum deve fornire informazioni organiche e puntuali a chi cerca informazioni.

Odio la chat (anche in questa mi ci perdo) ed ho sempre schinato i forum...ora non passa giorno che non mi connetta ed uno dei motivi, sicuramente il principale, è che trovo informazioni organiche e puntuali (e detto da un profano come me vale doppio)...come dice giustamente mess "...non si vive di solo forum...": istituire un forum da già il suo bel da fare, ma sicuramente non vuol dire firmare un contratto di lavoro...tutti quelli che scrivono mettono il loro per contribuire a far crescere il forum ed aiutare chi meno sa...è facile salire sopra un pulpito e solo criticare senza contribuire allo sviluppo...e comunque a me piace così, un pò teorico, un pò pratico e sicuramente molto più umano...se mai dovesse smettere di piacermi, mi basterà sceglierne un altro o comprarmi un bel manuale, che in quanto PAGATO dovrà fornirmiinformazioni organiche e puntuali... Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil
Ironman74
Ironman74
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 6339

Messaggio Da Guitarman Ven 19 Feb 2010 - 9:48

Spavy ha scritto:Questo forum è un pacchetto standard, non è possibile modificare il motore di ricerca o la struttura, ma solo il layout grafico scegliendo tra un pò di variabili. Quindi non aspettiamoci che dietro ci sia un programmatore che esaudisca i nostri desideri di customizzazione. Questo passa il convento, accontentiamoci. Very Happy
Io questo l'avevo già capito, ed è per questo motivo che nasce l'esigenza di mettere in evidenza quei 3D di utilità per tutti noi, in modo che non si facciano sempre le stesse domande, salvaguardare alcuni lavori tecnici-letterari e fotografici di alcuni di noi ha la priorità, prima che si perdano nei meandri di questo forum! Wink
Guitarman
Guitarman
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 4336

http://www.myspace.com/gilnicoletti

Messaggio Da Paulster Ven 19 Feb 2010 - 13:44

Ironman74 ha scritto:
Paulster ha scritto:

Odio la chat (anche in questa mi ci perdo) ed ho sempre schinato i forum...ora non passa giorno che non mi connetta ed uno dei motivi, sicuramente il principale, è che trovo informazioni organiche e puntuali (e detto da un profano come me vale doppio)...come dice giustamente mess "...non si vive di solo forum...": istituire un forum da già il suo bel da fare, ma sicuramente non vuol dire firmare un contratto di lavoro...tutti quelli che scrivono mettono il loro per contribuire a far crescere il forum ed aiutare chi meno sa...è facile salire sopra un pulpito e solo criticare senza contribuire allo sviluppo...e comunque a me piace così, un pò teorico, un pò pratico e sicuramente molto più umano...se mai dovesse smettere di piacermi, mi basterà sceglierne un altro o comprarmi un bel manuale, che in quanto PAGATO dovrà fornirmiinformazioni organiche e puntuali... Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil

senti, bello, io non salgo su nessun pulpito. Contributi ne dò molti più di te che non fai altro che commentare negativamente ciò che scrivo senza comprenderne lo spirito nè tantomeno i contenuti, e soprattutto senza dare alcun valore aggiunto. Rilassati.
Paulster
Paulster
Dark Legend
Dark Legend

Messaggio Da Riccardo Ven 19 Feb 2010 - 14:05

Per me la funzione cerca funge bene....la chat è incasinata ma meglio averla no??? Very Happy
Riccardo
Riccardo
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 248

Messaggio Da mess Ven 19 Feb 2010 - 15:22

ho capito.

devo mettere la funziona CASTRAZIONE CHIMICA FORUM.

VI DOVETE CALMARE.

grazieeeeeeee
Exclamation
mess
mess
Iron Admin
Iron Admin

Numero di messaggi : 2047

Messaggio Da mess Ven 19 Feb 2010 - 16:05

IL CERCA FUNZIONA.

il problema della ricerca è che non tutti i post sono scritti in modo corretto.

io stesso a volte cerco delle discussioni e sono costretto ad inserire parole chiave e ricercare tra tanti post quello che veramente mi serve.

purtroppo l'OGGETTO del post è quasi sempre ERRATO, o INCOMPLETO.

LA FUNZIONE CERCA non è programmata da me.

non voglio criticare nessuno.

saluti

mess
mess
mess
Iron Admin
Iron Admin

Numero di messaggi : 2047

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato