BENVENUTO !!!
Ciao e benvenuto nel forum IRONEER !!!
Qui troverai tante informazioni, tanti consigli e tante idee !!!
Questo non è un club..
è una piazza virtuale dove tanti amici chiacchierano e scambiano opinioni sul mondo harley e non!
Ti chiediamo solamente di compliare il form di registrazione e rispettare il regolamento !!!
grazie!
www.ironeer.com
olio sintetico o minerale??
+6
botamarco77
ironmirko
rillo75
Byson
precisopap
bruno_juve80
10 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
olio sintetico o minerale??
ragazzi domanda per voi?? quanti usano il sintetico e quanti il minerale secondo voi quale va meglio per i nostri ferri??? 20w50 ????
bruno_juve80- Ironeer
- Numero di messaggi : 70
Re: olio sintetico o minerale??
Ogni volta me lo dimentico sempre
Comunque uno solo è quello buono... ...ma io preferisco quello d'oliva!
Comunque uno solo è quello buono... ...ma io preferisco quello d'oliva!
precisopap- Dark Legend
- Numero di messaggi : 1003
20w50 minerale.......nn c'è' bisogno d'altro......e vaiiiiiiiiiiiiii........
Ospite- Ospite
il sintetico serve solo per le elaborazioni; se non vuoi fare porcate con il motore, usare centraline secondarie con strani filtri per aumentare enormemente le prestazioni della moto... insomma, se la vuoi lasciare originale o molto simile all originale allora usa il minerale
Byson- Dark Legend
- Numero di messaggi : 1487
io ti dico la mia: il sintetico è nettamente superiore al minerale per quanto riguarda la resistenza agli sbalzi termici. dopo una forte scaldata il minerale rischia di perdere le sue caratteristiche mentre il sintetico no. nelle nostre moto il sintetico non serve per le alte prestazioni in termini di lubrificazione ad alti regimi ma per resistere alle scaldate che un motore raffreddato a sola aria deve sopportare. quindi il mio consiglio è sintetico, al più un semi sintetico! IMO!
ps: un buon olio è MOTUL 7100 20W50, se riesci a trovarlo.....
rillo75- RoadMan
- Numero di messaggi : 577
rillo75 ha scritto:io ti dico la mia: il sintetico è nettamente superiore al minerale per quanto riguarda la resistenza agli sbalzi termici. dopo una forte scaldata il minerale rischia di perdere le sue caratteristiche mentre il sintetico no. nelle nostre moto il sintetico non serve per le alte prestazioni in termini di lubrificazione ad alti regimi ma per resistere alle scaldate che un motore raffreddato a sola aria deve sopportare. quindi il mio consiglio è sintetico, al più un semi sintetico! IMO!
QUOTO il motul, è ottimo
ironmirko- Dark Legend
- Numero di messaggi : 1640
Quoto rillo 75 il sintetico è migliore io ho messo il bardhal xtc 660 20w50 che poi mi pare sia uguale allo screamin eagle
botamarco77- Dark Legend
- Numero di messaggi : 1180
botamarco77 ha scritto:Quoto rillo 75 il sintetico è migliore io ho messo il bardhal xtc 660 20w50 che poi mi pare sia uguale allo screamin eagle
Ma avendo già messo il minerale
Mettendo il sintetico poi non succede niente ???
alan- Night Burner
- Numero di messaggi : 7192
Castrol 20W50 Ottimo Direi !!!
dindo- Streetboy
- Numero di messaggi : 122
alan ha scritto:
Ma avendo già messo il minerale
Mettendo il sintetico poi non succede niente ???
dato che il minerale provoca maggiori incrostazioni, mettendo il sintetico rischi che si stacchino e vadano in circolo. Molto dipende da quanti chilometri hai percorso con il minerale .... credo che se sei su i 10.000/15.000 non ci dovrebbero essere grossi problemi (però qua mi fermo e lascio la parola ai più esperti).
rillo75- RoadMan
rillo75 ha scritto:
dato che il minerale provoca maggiori incrostazioni, mettendo il sintetico rischi che si stacchino e vadano in circolo. Molto dipende da quanti chilometri hai percorso con il minerale .... credo che se sei su i 10.000/15.000 non ci dovrebbero essere grossi problemi (però qua mi fermo e lascio la parola ai più esperti).
è proprio quello che avevo sentito io
alan- Night Burner
a me personalmente attira di più il sintetico soprattutto per la sua resistenza alle alte temperature e i nostri feri ne hanno di gradi centigradi !!!! pero' se l'harley usa il minerale ci sara' un motivo o no?? oppure e' tutto bisness ???olio hd filtro hd candela hd figa hd tette hd ecc ecc .... ahahahh
bruno_juve80- Ironeer
harley usa il semi sintetico .... almeno il mio conce al primo tagliando ha messo quello!
rillo75- RoadMan
io so che usa minerale...
bruno_juve80- Ironeer
Da speed shop dealer di firenze usano il sintetico screamin' eagle per motore e cambio
botamarco77- Dark Legend
bho ... magari mi ha raccontato una boiata .... dato che il minerale NON LO VOLEVO!
rillo75- RoadMan
rillo75 ha scritto:bho ... magari mi ha raccontato una boiata .... dato che il minerale NON LO VOLEVO!
dove a firenze?sò per cero che usano il SINTETICO screamin' eagle
botamarco77- Dark Legend
no no, a Bologna! Non ho la prova certa di cosa mi hanno messo al primo tagliando, però al secondo sono sicuro dato che me lo sono fatto io!!!
rillo75- RoadMan
rillo75 ha scritto:no no, a Bologna! Non ho la prova certa di cosa mi hanno messo al primo tagliando, però al secondo sono sicuro dato che me lo sono fatto io!!!
cosi' non sbagli di sicuro
botamarco77- Dark Legend
io adesso sono a quota 20000km
quando farò il prossimo tagliando posso mettere il sintetico o conviene continuare col minerale
quando farò il prossimo tagliando posso mettere il sintetico o conviene continuare col minerale
alan- Night Burner
Alan ogni quanto cambi l'olio?Se lo fai spesso penso che passare al sintetico non ti crea nessun problema al limite aspira anche quel poco che rimane nella vaschetta io riparo le auto e non ho mai avuto nessun tipo di problema a passare dal minerale al sintetico
botamarco77- Dark Legend
botamarco77 ha scritto:Alan ogni quanto cambi l'olio?Se lo fai spesso penso che passare al sintetico non ti crea nessun problema al limite aspira anche quel poco che rimane nella vaschetta io riparo le auto e non ho mai avuto nessun tipo di problema a passare dal minerale al sintetico
lo faccio ogni 8/9000km
e lo sempre tolto del tutto quello esausto anche il poco che resta nella vaschetta
non ho mai notato sto gran sporco uscire
allora al prossimo vado di sintetico
alan- Night Burner
alan ha scritto:
lo faccio ogni 8/9000km
e lo sempre tolto del tutto quello esausto anche il poco che resta nella vaschetta
non ho mai notato sto gran sporco uscire
allora al prossimo vado di sintetico
Yes
botamarco77- Dark Legend
all harley di monza dove vado io vanno di minerale; bho io non ho mai avuto problemi nè d inverno nè d estate con il minerale. Non sò che intendiate con resistenza alle alte prestazioni ma non credo che per noi cambi molto.
Byson- Dark Legend
- Numero di messaggi : 1487
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» tagliando con olio 20/50 sintetico per motori benzina e diesel
» tappo olio
» Perdita olio
» olio cambio 883 r
» Cambio olio
» tappo olio
» Perdita olio
» olio cambio 883 r