ironeer bikers & friends official webforum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
BENVENUTO !!!

Ciao e benvenuto nel forum IRONEER !!!

-

Qui troverai tante informazioni, tanti consigli e tante idee !!!

-

Questo non è un club..
è una piazza virtuale dove tanti amici chiacchierano e scambiano opinioni sul mondo harley e non!

-

Ti chiediamo solamente di compliare il form di registrazione e rispettare il regolamento !!!

-

grazie!

-

www.ironeer.com

molle x forcelle progressive: dove acquistare?

+5
Gis
c1po
alan
Andrea66
rillo75
9 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

molle x forcelle progressive: dove acquistare? - Pagina 2 Empty Re: molle x forcelle progressive: dove acquistare?

Messaggio Da alan Mar 20 Ago 2013 - 14:14

albert73 ha scritto:Te dici che un dyna e` meglio di un softail per i viaggi ????
come comodità delle sospensioni si
gli ammortizzatori del softail lavorano in estensione
più vai più vibra

alan
Night Burner
Night Burner

Numero di messaggi : 7192

Torna in alto Andare in basso

molle x forcelle progressive: dove acquistare? - Pagina 2 Empty Re: molle x forcelle progressive: dove acquistare?

Messaggio Da zizzou Mar 20 Ago 2013 - 18:57

rillo75 ha scritto:mi aiutate a trovare le molle 11-1527 progressive da sostituire alle originali nelle forcelle della mia 48?

possibile che nessuno shop online Italiano le abbia?
Io le presi qualche mese fa da manino...
zizzou
zizzou
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 400

Messaggio Da rillo75 Mar 20 Ago 2013 - 20:26

zizzou ha scritto:Io le presi qualche mese fa da manino...
sul mercatinoharley? oppure su ebay?

quanto le hai pagate?
rillo75
rillo75
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 577

Messaggio Da Andrea66 Mar 20 Ago 2013 - 21:10

alan ha scritto:sono d'accordo con te
però la mia schiena la pensa diversamente
prova con zavorra e bagagli a spararti 500km in un giorno poi mi dici
Anche solo con i bagagli e senza zavorrina, solo che se non soffro non mi sento soddisfatto...

Andrea66
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 4821

Messaggio Da Ospite Mer 21 Ago 2013 - 0:07

Andrea66 ha scritto:Anche solo con i bagagli e senza zavorrina, solo che se non soffro non mi sento soddisfatto...
Già,al solo pensiero di viaggiare comodo mi abbiocco:twisted: 

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite Mer 21 Ago 2013 - 0:13

zizzou ha scritto:Io le presi qualche mese fa  da manino...
Piccola recensione???
Mi scuso se mi è "sfuggita"

Ospite
Ospite

Messaggio Da zizzou Sab 24 Ago 2013 - 15:57

crampo ha scritto:Piccola recensione???
Mi scuso se mi è "sfuggita"
Modifica assolutamente da fare!!! Come saprai, con le molle originali si va a pacco anche da fermi...con le progressive e' tutta un'altra musica! Piccoli consigli: usare un olio 15W (secondo me un ottimo compromesso) in quantita' leggermente inferiore a quello indicato nel manuale di officina (io ne ho usato 350ml per stelo, in luogo dei 400ml per stelo) e sostiuire i tubi di precarico in pvc presenti nella confezione delle molle con 2 tubi dalle stesse fattezze in acciaio o alluminio. Da come ho letto in giro, puo' capitare che il tubo in PVC si rompa o si sgretoli.
zizzou
zizzou
RoadMan
RoadMan

Messaggio Da rillo75 Sab 24 Ago 2013 - 16:36

non capisco perché abbiano inserito nel kit questi spessori di plastica? non bastava fare le molle leggermente più lunghe?

tant'è che in altri kit mi sembra non siano presenti!

altre due domande:
-è necessario sfilare gli steli o si riesce anche lasciandoli montati?
-avete usato una chiave speciale per svitare i tappi cromati senza rovinarli?
rillo75
rillo75
RoadMan
RoadMan

Messaggio Da zizzou Mar 27 Ago 2013 - 21:12

rillo75 ha scritto:non capisco perché abbiano inserito nel kit questi spessori di plastica? non bastava fare le molle leggermente più lunghe?

tant'è che in altri kit mi sembra non siano presenti!

altre due domande:
-è necessario sfilare gli steli o si riesce anche lasciandoli montati?
-avete usato una chiave speciale per svitare i tappi cromati senza rovinarli?
Io ho fatto cosi:

smontato parafango, smontato ruota anteriore. Ora un consiglio: per svitare il tappo cromato, mi sono procurato una bussola da 35mm con relativo attacco quadro scorrevole da 3/4" (ma dovrebbe andar bene anche una chiave a rullino), avendo l'accortezza di mettere un giro di nastro isolante sul tappo cromato per non segnarlo con la chiave. Per svitare il tappo con questo bussolone, allenta le torx delle piastre, sfila piano piano lo stelo fino a quando il tappo si trova poco piu' su della piastra inferiore, e a questo punto riserra la sola vite della piastra inferiore. In questo modo ti eviti la rogna di dover smontare il manubrio (a forcelle montate il bussolone non c'entra) e usi la piastra inferiore come morsa.
zizzou
zizzou
RoadMan
RoadMan

Messaggio Da Ospite Mar 27 Ago 2013 - 22:33

zizzou ha scritto:Modifica assolutamente da fare!!! Come saprai, con le molle originali si va a pacco anche da fermi...con le progressive e' tutta un'altra musica! Piccoli consigli: usare un olio 15W (secondo me un ottimo compromesso) in quantita' leggermente inferiore a quello indicato nel manuale di officina (io ne ho usato 350ml per stelo, in luogo dei 400ml per stelo) e sostiuire i tubi di precarico in pvc presenti nella confezione delle molle con 2 tubi dalle stesse fattezze in acciaio o alluminio. Da come ho letto in giro, puo' capitare che il tubo in PVC si rompa o si sgretoli.
Una mia curiosità: Ho comprato la moto con un tachimetro cambiato da poco che aveva soltanto 90 km,
La moto c'è! Nel senso che non è un catorcio,chi me l'ha venduta diceva che aveva solo 6000 km ma con 3 proprietari che si sono alternati dal 1997,diciamo che la cosa non mi ha mai convinto.
Io ne ho fatti più di 7000 in meno di un anno.
Quindi la domanda è: a quanti km +/- si rende necessario il cambio delle molle?
Tenuto conto che funzionano davvero attromba da almeno un 3000km...tutto questo per riuscire a stimare quanti km abbia in realtà,anche se le variabili sono tante.

Grazie!:rido: 

Ospite
Ospite

Messaggio Da rillo75 Mer 28 Ago 2013 - 17:27

zizzou ha scritto:Io ho fatto cosi:

smontato parafango, smontato ruota anteriore. Ora un consiglio: per svitare il tappo cromato, mi sono procurato una bussola da 35mm con relativo attacco quadro scorrevole da 3/4" (ma dovrebbe andar bene anche una chiave a rullino), avendo l'accortezza di mettere un giro di nastro isolante sul tappo cromato per non segnarlo con la chiave. Per svitare il tappo con questo bussolone, allenta le torx delle piastre, sfila piano piano lo stelo fino a quando il tappo si trova poco piu' su della piastra inferiore, e a questo punto riserra la sola vite della piastra inferiore. In questo modo ti eviti la rogna di dover smontare il manubrio (a forcelle montate il bussolone non c'entra) e usi la piastra inferiore come morsa.
grazie per i preziosi consigli!!!!

per svuotare la forcella dall'olio vecchio hai usato una siringa o le hai sfilate del tutto e lasciate sgocciolare? Rolling Eyes 
rillo75
rillo75
RoadMan
RoadMan

Messaggio Da rillo75 Ven 30 Ago 2013 - 14:13

alan ha scritto:Potrei chiamare il tipo
Ma non mi va di rompergli le balle quando è in vacanza
ho provato a scrivergli chiedendo informazioni ma non mi hanno fumato!!!
Bel servizio clienti..... scratch 
rillo75
rillo75
RoadMan
RoadMan

Messaggio Da zizzou Dom 1 Set 2013 - 17:23

rillo75 ha scritto:grazie per i preziosi consigli!!!!

per svuotare la forcella dall'olio vecchio hai usato una siringa o le hai sfilate del tutto e lasciate sgocciolare? Rolling Eyes 
Sfilate del tutto, nel modo in cui ti ho scritto, e fatto defluire l'olio prima dall'alto (da dove sviti il tappone cromato e sfili le molle) comprimendo e rilasciando a intervalli regolari le forcelle a mano, e poi dal piccolo tappo (vite a croce) posto alla base dei foderi.
zizzou
zizzou
RoadMan
RoadMan

Messaggio Da zizzou Dom 1 Set 2013 - 17:33

crampo ha scritto:Una mia curiosità: Ho comprato la moto con un tachimetro cambiato da poco che aveva soltanto 90 km,
La moto c'è! Nel senso che non è un catorcio,chi me l'ha venduta diceva che aveva solo 6000 km ma con 3 proprietari che si sono alternati dal 1997,diciamo che la cosa non mi ha mai convinto.
Io ne ho fatti più di 7000 in meno di un anno.
Quindi la domanda è: a quanti km +/- si rende necessario il cambio delle molle?
Tenuto conto che funzionano davvero attromba da almeno un 3000km...tutto questo per riuscire a stimare quanti km abbia in realtà,anche se le variabili sono tante.

Grazie!:rido: 
Le molle virtualmente non si dovrebbero mai cambiare, a meno di rotture! Al limite sarebbe bene cambiare l'olio di tanto in tanto come consigliato dal manuale. Sull'Iron (sulle altre non so') sarebbe cosa buona e giusta cambiare le molle da subito...appena usciti dal concessionario! Le molle impiegate nella forcella dell'Iron sono spaventosamente piccole (in tutti i sensi) e morbide. Gia' sedendosi sopra la moto da fermi, si vedono le forche che si comprimono tan tissimo, e e' sufficente una piccola buca presa anche a bassissima velocita' per andare a pacco. Chi ha sostituito le molle originali con delle progressive (qualsiasi marca) e ha eseguito il lavoro da se', ha potuto verificare con i propri occhi le enormi differenze tra le molle!
zizzou
zizzou
RoadMan
RoadMan

Messaggio Da black&white Sab 14 Set 2013 - 21:52

Ciao ho bisogno del vostro aiuto!!!Da chi posso rivolgermi a Roma per cambiare le molle della forcella???Shocked 
black&white
black&white
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 6

Messaggio Da Andrea66 Sab 14 Set 2013 - 23:04

black&white ha scritto:Ciao ho bisogno del vostro aiuto!!!Da chi posso rivolgermi a Roma per cambiare le molle della forcella???Shocked 
Io la porto da Andrea 3381506431 ex meccanico Harley ora in proprio, si appoggia da Little Skull, le molle progresive anteriori le ho prese da loro.

Andrea66
Dark Legend
Dark Legend

Messaggio Da black&white Dom 15 Set 2013 - 17:18

Grazie... Posso chiederti quanto ti è costato tutto?
black&white
black&white
Ironeer
Ironeer

Messaggio Da Andrea66 Dom 15 Set 2013 - 21:41

black&white ha scritto:Grazie... Posso chiederti quanto ti è costato tutto?
Sinceramente non ricordo, chiamalo a nome mio ricordagli che sono l'amico di Gianfranco e fatti fare un preventivo.

Andrea66
Dark Legend
Dark Legend

Messaggio Da johnny bravo Dom 15 Set 2013 - 21:56

Andrea66 ha scritto:Sinceramente non ricordo, chiamalo a nome mio ricordagli che sono l'amico di Gianfranco e fatti fare un preventivo.
Si!!! Tramite la nonna di Gianfranco, che era cugina dè Isabella nipote dè Francesca quella che abitava in fondo alla strada...........
Andrè dì la verità e basta. Che te sei fatto vecchio e rincojonito e non te ricordi neanche dove abiti, ringrazia Tom....
johnny bravo
johnny bravo
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 2892

Messaggio Da black&white Ven 20 Set 2013 - 0:01

Volevo ringraziare Andrea66 per il consiglio...tutto fatto e tutto perfetto!!!
black&white
black&white
Ironeer
Ironeer

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

- Argomenti simili