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Messaggio Da kurbanov Lun 22 Feb 2010 - 22:44

Ho effettuato proprio oggi l'operazione di sostituzione del manubrio della mia Iron con uno Z-Bar Biltwell (è quello di Guitarman Very Happy )
Ho montato tutto e mi sono accorto ke la luce dello stop resta sempre accesa anche quando la leva del freno non viene tirata.Ho smontato il blocchetto di destra ma non riesco a risolvere il problema!
L'interruttore dello stop funziona perchè se lo premo col dito lo stop si spegne e se lo rilascio si accende.Ma appena monto tutto l'interruttore non funziona come se la leva non lo toccasse.....sto impazzendo!
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Messaggio Da marco iron883 Lun 22 Feb 2010 - 23:22

la moto è frenata?
magari dico una cazzata ma nn è ke hai strozzato il tubo?
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Messaggio Da ANIMANERA23 Lun 22 Feb 2010 - 23:30

kurbanov ha scritto:Ho effettuato proprio oggi l'operazione di sostituzione del manubrio della mia Iron con uno Z-Bar Biltwell (è quello di Guitarman Very Happy )
Ho montato tutto e mi sono accorto ke la luce dello stop resta sempre accesa anche quando la leva del freno non viene tirata.Ho smontato il blocchetto di destra ma non riesco a risolvere il problema!
L'interruttore dello stop funziona perchè se lo premo col dito lo stop si spegne e se lo rilascio si accende.Ma appena monto tutto l'interruttore non funziona come se la leva non lo toccasse.....sto impazzendo!

Forse vanno solo invertiti i fili!!!
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Messaggio Da marco iron883 Lun 22 Feb 2010 - 23:39

scusa anima ma i fili d un interruttore ke li metti qua o la nn è ke cambi molto eppoi dice ke gli funziona skiacciando a mano...secondo me qualkosa impedisce alla leva il ritorno in posizione..o no?
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Messaggio Da kurbanov Lun 22 Feb 2010 - 23:44

Allora la moto non è frenata.
La leva in rilasco ritorna in posizione perfettamente.
Anima i fili non li ho toccati e comunque schiacciao l'interruttore a mano funziona.
Ho smontato e rmontato il tutto 4 o 5 volte ma non riesco a capire perchè non và.
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Messaggio Da kurbanov Mar 23 Feb 2010 - 0:24

e come se mancasse qualche millimetro per potere schiacciare l'interruttore!
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Messaggio Da Titus Mar 23 Feb 2010 - 0:28

kurbanov ha scritto:e come se mancasse qualche millimetro per potere schiacciare l'interruttore!

Non è che il cavo è troppo tirato?
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Messaggio Da Guitarman Mar 23 Feb 2010 - 9:49

kurbanov ha scritto:e come se mancasse qualche millimetro per potere schiacciare l'interruttore!
Esatto! significa che molto probabilmente il blocchetto comandi non aderisce perfettamente nella chiusura con l'anello della leva freno.
Smontare e rimontare tutto quell'accrocchio è veramente un rompicapo, e siamo fortunati perchè rispetto ai vecchi modelli hanno migliorato quel pulsante, l'hanno fatto più resistente, all'epoca del vecchio sporty '94 ne ruppi parecchi!!! Crying or Very sad
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Messaggio Da kurbanov Mar 23 Feb 2010 - 11:27

Guitarman ha scritto:
kurbanov ha scritto:e come se mancasse qualche millimetro per potere schiacciare l'interruttore!
Esatto! significa che molto probabilmente il blocchetto comandi non aderisce perfettamente nella chiusura con l'anello della leva freno.
Smontare e rimontare tutto quell'accrocchio è veramente un rompicapo, e siamo fortunati perchè rispetto ai vecchi modelli hanno migliorato quel pulsante, l'hanno fatto più resistente, all'epoca del vecchio sporty '94 ne ruppi parecchi!!! Crying or Very sad
Effettivamente smontare e rimontare sti cavolo di blocchetti è un casino!Specialmente se si è da soli ad effettuare la cosa.Ora riprovo a smontare di nuovo tutto ed a rimontarlo.Guitar tu che già hai effettuato questo lavoro mi puoi dire se per caso è presente qualche molla tra la leva freno e lo switch perchè non vorrei che aver perso qualche pezzo durante l'operazione Evil or Very Mad
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Messaggio Da Guitarman Mar 23 Feb 2010 - 12:13

kurbanov ha scritto:
Guitarman ha scritto:
kurbanov ha scritto:e come se mancasse qualche millimetro per potere schiacciare l'interruttore!
Esatto! significa che molto probabilmente il blocchetto comandi non aderisce perfettamente nella chiusura con l'anello della leva freno.
Smontare e rimontare tutto quell'accrocchio è veramente un rompicapo, e siamo fortunati perchè rispetto ai vecchi modelli hanno migliorato quel pulsante, l'hanno fatto più resistente, all'epoca del vecchio sporty '94 ne ruppi parecchi!!! Crying or Very sad
Effettivamente smontare e rimontare sti cavolo di blocchetti è un casino!Specialmente se si è da soli ad effettuare la cosa.Ora riprovo a smontare di nuovo tutto ed a rimontarlo.Guitar tu che già hai effettuato questo lavoro mi puoi dire se per caso è presente qualche molla tra la leva freno e lo switch perchè non vorrei che aver perso qualche pezzo durante l'operazione Evil or Very Mad
Una volta era così, e quando smontavi blocchetto e leva saltava via e rschiavi di non trovarla più per quanto era piccola! ora il pulsante è ben integrato nel blocchetto e questo rischio non c'è più, fai le cose con calma e assicurati che il blocchetto e l'anello della leva del freno siano perfettamente combacianti, inoltre nella fase di smontaggio e rimontaggio, avvita contemporanemente le parti passo passo,, perchè il blocchetto non chiude perfettamente se non è ben stretto l'anello! Wink
Sicuramente l'avrai fatto, però lo dico per i meno esperti, coprite con un panno ampio tutto il serbatoio, perchè se vi scappa una chiave sò dolori!!! Rolling Eyes
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Messaggio Da kurbanov Mar 23 Feb 2010 - 14:57

Guitarman ha scritto:
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kurbanov ha scritto:e come se mancasse qualche millimetro per potere schiacciare l'interruttore!
Esatto! significa che molto probabilmente il blocchetto comandi non aderisce perfettamente nella chiusura con l'anello della leva freno.
Smontare e rimontare tutto quell'accrocchio è veramente un rompicapo, e siamo fortunati perchè rispetto ai vecchi modelli hanno migliorato quel pulsante, l'hanno fatto più resistente, all'epoca del vecchio sporty '94 ne ruppi parecchi!!! Crying or Very sad
Effettivamente smontare e rimontare sti cavolo di blocchetti è un casino!Specialmente se si è da soli ad effettuare la cosa.Ora riprovo a smontare di nuovo tutto ed a rimontarlo.Guitar tu che già hai effettuato questo lavoro mi puoi dire se per caso è presente qualche molla tra la leva freno e lo switch perchè non vorrei che aver perso qualche pezzo durante l'operazione Evil or Very Mad
Una volta era così, e quando smontavi blocchetto e leva saltava via e rschiavi di non trovarla più per quanto era piccola! ora il pulsante è ben integrato nel blocchetto e questo rischio non c'è più, fai le cose con calma e assicurati che il blocchetto e l'anello della leva del freno siano perfettamente combacianti, inoltre nella fase di smontaggio e rimontaggio, avvita contemporanemente le parti passo passo,, perchè il blocchetto non chiude perfettamente se non è ben stretto l'anello! Wink
Sicuramente l'avrai fatto, però lo dico per i meno esperti, coprite con un panno ampio tutto il serbatoio, perchè se vi scappa una chiave sò dolori!!! Rolling Eyes
Grazie a tutti ragazzi!
Problema risolto.Si era rotto il gommino dello switch.Ho risolto incollando con l'attak un pezzettino di gomma ricavato dalla gomma delle penne cancellabili Paper Mate Twisted Evil
Nel complesso i cavi vanno tutti bene, l'unico che sinceramente non mi convince è il tubo del freno che è troppo tirato.In questi giorni andrò da un amico che fà i tubi in treccia su misura e me ne faccio fare uno ad oc.
Ho prvato la moto e devo dire una cosa.....Come estetica il Biltwell ci stà una favola ma come comodità Evil or Very Mad è una mezza tortura per i polsi e la moto perde in guidabilità
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Messaggio Da Guitarman Mar 23 Feb 2010 - 15:08

kurbanov ha scritto:
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Esatto! significa che molto probabilmente il blocchetto comandi non aderisce perfettamente nella chiusura con l'anello della leva freno.
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Effettivamente smontare e rimontare sti cavolo di blocchetti è un casino!Specialmente se si è da soli ad effettuare la cosa.Ora riprovo a smontare di nuovo tutto ed a rimontarlo.Guitar tu che già hai effettuato questo lavoro mi puoi dire se per caso è presente qualche molla tra la leva freno e lo switch perchè non vorrei che aver perso qualche pezzo durante l'operazione Evil or Very Mad
Una volta era così, e quando smontavi blocchetto e leva saltava via e rschiavi di non trovarla più per quanto era piccola! ora il pulsante è ben integrato nel blocchetto e questo rischio non c'è più, fai le cose con calma e assicurati che il blocchetto e l'anello della leva del freno siano perfettamente combacianti, inoltre nella fase di smontaggio e rimontaggio, avvita contemporanemente le parti passo passo,, perchè il blocchetto non chiude perfettamente se non è ben stretto l'anello! Wink
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Problema risolto.Si era rotto il gommino dello switch.Ho risolto incollando con l'attak un pezzettino di gomma ricavato dalla gomma delle penne cancellabili Paper Mate Twisted Evil
Nel complesso i cavi vanno tutti bene, l'unico che sinceramente non mi convince è il tubo del freno che è troppo tirato.In questi giorni andrò da un amico che fà i tubi in treccia su misura e me ne faccio fare uno ad oc.
Ho prvato la moto e devo dire una cosa.....Come estetica il Biltwell ci stà una favola ma come comodità Evil or Very Mad è una mezza tortura per i polsi e la moto perde in guidabilità
Già, purtroppo è vero, però è belloassai e io mi sa che lo ricompro per la 48! Rolling Eyes
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Messaggio Da furvio Mar 23 Feb 2010 - 16:23

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Nel complesso i cavi vanno tutti bene, l'unico che sinceramente non mi convince è il tubo del freno che è troppo tirato.In questi giorni andrò da un amico che fà i tubi in treccia su misura e me ne faccio fare uno ad oc.
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guit non capisco, prima lo metti poi lo levi e poi lo rimetti? Shocked

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Messaggio Da Guitarman Mer 24 Feb 2010 - 16:06

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Ho prvato la moto e devo dire una cosa.....Come estetica il Biltwell ci stà una favola ma come comodità Evil or Very Mad è una mezza tortura per i polsi e la moto perde in guidabilità
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Messaggio Da KaMiKaZe Mer 24 Feb 2010 - 16:19

kurbanov ha scritto:In questi giorni andrò da un amico che fà i tubi in treccia su misura e me ne faccio fare uno ad oc.

forse il mese prossimo mi prendo un manubrio simile... quanto me lo farebbe pagare il tuo amico il tubo del freno come il tuo?




ma sopratutto.. qualcuno sarebbe disposto a fare una piccola guida per quanto riguarda lo spurgo dell'impianto frenante? è una cosa che non ho mai nemmeno sentito raccontare e per logica se sostituisco quel tubo l'olio sarà da rabboccare.. Embarassed
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