BENVENUTO !!!
Ciao e benvenuto nel forum IRONEER !!!
Qui troverai tante informazioni, tanti consigli e tante idee !!!
Questo non è un club..
è una piazza virtuale dove tanti amici chiacchierano e scambiano opinioni sul mondo harley e non!
Ti chiediamo solamente di compliare il form di registrazione e rispettare il regolamento !!!
grazie!
www.ironeer.com
Protettivo per carrozzeria e parti motore sensibili a rugine e ossidazione
+4
-PULCE-
ANIMANERA23
Spavy
vasco.r
8 partecipanti
Pagina 1 di 1
Protettivo per carrozzeria e parti motore sensibili a rugine e ossidazione
Allora, la moto è arrivata, quindi bisogna iniziare a proteggerla.
Che prodotto usare? non ricominciamo con il WD-40 che è semplicemente uno svitol, non un protettivo, quindi se proprio vogliamo usarlo lo useremo dopo, ovvero a danno fatto.. detto questo escludiamo WD-40, me lo ha escluso anche il dealer e quelli di briko che dicono che appunto serve ad altro!! non solo, se la moto ha già un pò di cera che mettono dalla casa (e si sente anche parecchio la puzza nei primi km mentre la riporti a casa), il WD-40 non fa altro che togliere questo protettivo!
Detto questo, che protettivo si può mettere sopra? e come, e ogni quanto? è una cera? un siliconico?
dove metterla assolutamente e dove no?
Molti stanno ritirando ora le moto nuove e questa discussione potrebbe essere molto utile secondo me.
ps: nei vecchi post si tratta di altri arogmenti , ma mai di come effettivamente proteggerla e come, esce sempre fuori sto benedetto WD-40..
Si può avere un nome preciso? e come applicarlo?
Che prodotto usare? non ricominciamo con il WD-40 che è semplicemente uno svitol, non un protettivo, quindi se proprio vogliamo usarlo lo useremo dopo, ovvero a danno fatto.. detto questo escludiamo WD-40, me lo ha escluso anche il dealer e quelli di briko che dicono che appunto serve ad altro!! non solo, se la moto ha già un pò di cera che mettono dalla casa (e si sente anche parecchio la puzza nei primi km mentre la riporti a casa), il WD-40 non fa altro che togliere questo protettivo!
Detto questo, che protettivo si può mettere sopra? e come, e ogni quanto? è una cera? un siliconico?
dove metterla assolutamente e dove no?
Molti stanno ritirando ora le moto nuove e questa discussione potrebbe essere molto utile secondo me.
ps: nei vecchi post si tratta di altri arogmenti , ma mai di come effettivamente proteggerla e come, esce sempre fuori sto benedetto WD-40..
Si può avere un nome preciso? e come applicarlo?
vasco.r- Dark Legend
- Numero di messaggi : 3609
Re: Protettivo per carrozzeria e parti motore sensibili a rugine e ossidazione
La vernice dell'Iron è opaca e non va assolutamente passata con cere lucidanti che la rovinerebbero. Per gli scarichi e le parti cromate usa il Sidol che lo trovi al supermercato. Sulle altre parti non c'è alcun protettivo da dare, basta tenerla pulita lavandola con shampoo senza cere e per togliere eventuali tracce oleose dal motore usare lo Chante Claire. Grasso al teflon per cavo frizione e un lubrificante da spruzzare nello snodo della pedivella del freno. Per la cinghia di trasmissione so che c'è un lubrificante spray che usa il dealer, chiedi a lui.
Spavy- Dark Legend
- Numero di messaggi : 2273
ottimo Spavy,
il Sidol come si applica esattamente e ogni quanto lo devo riapplicare?
il Sidol come si applica esattamente e ogni quanto lo devo riapplicare?
vasco.r- Dark Legend
Ma smettila Vasco......mika vorrai mettergli un profilattiko gigante......è una moto.....anzi è un Harley!!!!
ANIMANERA23- Iron Mechanical
- Numero di messaggi : 3369
ehehe perchè il Sidol è lattice liquido ?? eeheh
Anima qui a Civitavecchia la salsedine te mangia pure a te, e poi la centrale fa il resto! Qualche cosa gli devo fare
Anima qui a Civitavecchia la salsedine te mangia pure a te, e poi la centrale fa il resto! Qualche cosa gli devo fare
vasco.r- Dark Legend
Adesso vedo...ma ti sembra questo il posto per chiedere quale tipo di vasellina spalmare sulla moto!? Tutto questo tempo e ancora mi sbagli le sezioni? Lo sposto subito in manutenzione!
Spavy- Dark Legend
vasco.r ha scritto:ehehe perchè il Sidol è lattice liquido ?? eeheh
ma non è che poi tra 1 anno la cambi?
Te lo dico perchè parecchi che conosco, comprano la moto, o l'auto nuova e gli fanno un sacco di sccorgimenti, poi dopo neanche 1-2 anni se la fanno nuova...allora la domanda mi viene sempre spontanea e mi viene da dire: ...io non gli faccio mai niente (inteso per di +) e mi durano decenni sia auto che moto, ma perchè questi si preoccupano di shampi, cere, autolavaggi osmonici, teli copri mezzo ecc., quando poi, sanno che se la venderanno a breve tempo?
Vasco che sia chiaro, non è rivolta a te, ma la risposta di Anima me l'ha fatto venire in mente
Ospite- Ospite
vasco.r ha scritto:ehehe perchè il Sidol è lattice liquido ?? eeheh
xkè....a Livorno non ce l'abbiamo il mare salato come dalle tue parti?????
ANIMANERA23- Iron Mechanical
- Numero di messaggi : 3369
bhe se vuoi mantenere un po di umidita' per non far seccare le parti in gomma...vieni pure da noi ne abbiamo in abbondanza!!!!!
Ospite- Ospite
Vasco il wd 40 è una delle cose migliori che abbiano mai inventato fidati, protegge le parti soggette a ruggine lubrifica le parti in movimento e col tempo assiuga quindi non fa ol solito taccone nero.
dopo il lavaggio una passatina nelle parti fa sempre bene, il segreto è non spruzzarlo altrimenti imbratti tutto lo spruzzi in un tappo o barattolo e con un pennellino o straccio lo dai dove serve.
occhio al chante claire certe parti lucide o con cromature deboli potrebbe opacizzarle, è gia successo, io al suo posto ho trovato un prodotto che trovi ovunque anche alla cooop che si chiama fulcrum lava via tutto e non rovina.
bye bye
dopo il lavaggio una passatina nelle parti fa sempre bene, il segreto è non spruzzarlo altrimenti imbratti tutto lo spruzzi in un tappo o barattolo e con un pennellino o straccio lo dai dove serve.
occhio al chante claire certe parti lucide o con cromature deboli potrebbe opacizzarle, è gia successo, io al suo posto ho trovato un prodotto che trovi ovunque anche alla cooop che si chiama fulcrum lava via tutto e non rovina.
bye bye
-PULCE-- RoadMan
- Numero di messaggi : 680
raga okkio al fulcron sulla vernice ..troppo aggressivo è un utile sgrassatore ma x motori molto sporki da nn passare assolutamente sulla vernice.
marco iron883- Dark Legend
- Numero di messaggi : 1128
ma così lo fate morire. questo non me dorme per un mese, con tutti questi "okkio", deve prendere tre giorni di ferie per lavare la motocicletta.
Vasco se non deve levare il fango incrostato, vai per ora solo di acqua, se ti prendi un compressorino con una lancia regolabile, gli dai di tanto in tanto (no un giorno si e l'altro pure) una bella risciacquata, poi una soffiata sempre col compressore ed una asciugata finale con un panno in microfibra, rimane lucida e dormi sereno.
Ps Ao poi se su una vitina ci viene una puntina di ruggine, che nelle Harley ci sta pure bene, se prende e se cambia la vitina se proprio sto problema non ti fa più vivere
Vasco se non deve levare il fango incrostato, vai per ora solo di acqua, se ti prendi un compressorino con una lancia regolabile, gli dai di tanto in tanto (no un giorno si e l'altro pure) una bella risciacquata, poi una soffiata sempre col compressore ed una asciugata finale con un panno in microfibra, rimane lucida e dormi sereno.
Ps Ao poi se su una vitina ci viene una puntina di ruggine, che nelle Harley ci sta pure bene, se prende e se cambia la vitina se proprio sto problema non ti fa più vivere
Titus- Dark Legend
- Numero di messaggi : 1496
aaaaaaaaaaaahhh!!!! mò ricomincia!!! fino adesso ce le ha rotte con il "quando arriva?" mo comincia con "come la devo lavare?"
vasco scherzo eh!!!
vasco scherzo eh!!!
raffaele- Dark Legend
- Numero di messaggi : 1561
raffaele ha scritto:aaaaaaaaaaaahhh!!!! mò ricomincia!!! fino adesso ce le ha rotte con il "quando arriva?" mo comincia con "come la devo lavare?"
vasco scherzo eh!!!
ahahah è un pò come quello che sul treno in pieno Agosto continua a lamentarsi: "oddio che sete che ho...oh mamma che sete che ho..." e va avanti a fracaassare le palle per 1 ora ai passeggeri, finchè uno si alza e gli porta una bottiglietta d'acqua. Quello se la beve d'un fiato e ricomincia: " oddio che sete cha avevo...mamma mia che sete che avevo...."
Spavy- Dark Legend
ehehe maledetti!
è che io le cose le tengo bene, c'è poco da fare, godermele sì, ma anche fare in modo di godermele il più a lungo possibile, e poi che male c'è a coccolarsi un pò la prorpio moto
è che io le cose le tengo bene, c'è poco da fare, godermele sì, ma anche fare in modo di godermele il più a lungo possibile, e poi che male c'è a coccolarsi un pò la prorpio moto
vasco.r- Dark Legend
vasco.r ha scritto:ehehe maledetti!
Bravo e c'hai tutta la mia approvazione!
Spavy- Dark Legend
....
ben detto!bravo vasco,sono daccordo con te...niente di male nel coccolarsi la propria amata!!!per me è una malattia,proprio come la malattia per la f... Shocked femmina Very Happy il pensiero fisso...
io nn l'ho ancora lavata,in conce mi hanno dato due prodotti,uno per la carrozzeria e l'altro(spray)per il motore!ma penso anche io di lavarla giusto con acqua ed un pò di sapone...un buon panno ed il gioco è fatto!!!un giochino di un tre ore minimo Smile
io nn l'ho ancora lavata,in conce mi hanno dato due prodotti,uno per la carrozzeria e l'altro(spray)per il motore!ma penso anche io di lavarla giusto con acqua ed un pò di sapone...un buon panno ed il gioco è fatto!!!un giochino di un tre ore minimo Smile
usaprof81- Ironeer
- Numero di messaggi : 7
Contenuto sponsorizzato
Argomenti simili
» Vernice motore sulle parti in gomma???
» parti elettriche
» software dealer parti moto
» Come pulire le parti nere satinate delle nostre Iron
» come verniciare di nero opaco parti cromate in modo che resista la vernice???
» parti elettriche
» software dealer parti moto
» Come pulire le parti nere satinate delle nostre Iron
» come verniciare di nero opaco parti cromate in modo che resista la vernice???
Pagina 1 di 1