ironeer bikers & friends official webforum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
BENVENUTO !!!

Ciao e benvenuto nel forum IRONEER !!!

-

Qui troverai tante informazioni, tanti consigli e tante idee !!!

-

Questo non è un club..
è una piazza virtuale dove tanti amici chiacchierano e scambiano opinioni sul mondo harley e non!

-

Ti chiediamo solamente di compliare il form di registrazione e rispettare il regolamento !!!

-

grazie!

-

www.ironeer.com


Protettivo per carrozzeria e parti motore sensibili a rugine e ossidazione

+4
-PULCE-
ANIMANERA23
Spavy
vasco.r
8 partecipanti

Andare in basso

Protettivo per carrozzeria e parti motore sensibili a rugine e ossidazione Empty Protettivo per carrozzeria e parti motore sensibili a rugine e ossidazione

Messaggio Da vasco.r Ven 26 Feb 2010 - 13:03

Allora, la moto è arrivata, quindi bisogna iniziare a proteggerla.
Che prodotto usare? non ricominciamo con il WD-40 che è semplicemente uno svitol, non un protettivo, quindi se proprio vogliamo usarlo lo useremo dopo, ovvero a danno fatto.. detto questo escludiamo WD-40, me lo ha escluso anche il dealer e quelli di briko che dicono che appunto serve ad altro!! non solo, se la moto ha già un pò di cera che mettono dalla casa (e si sente anche parecchio la puzza nei primi km mentre la riporti a casa), il WD-40 non fa altro che togliere questo protettivo!

Detto questo, che protettivo si può mettere sopra? e come, e ogni quanto? è una cera? un siliconico?
dove metterla assolutamente e dove no?

Molti stanno ritirando ora le moto nuove e questa discussione potrebbe essere molto utile secondo me.

ps: nei vecchi post si tratta di altri arogmenti , ma mai di come effettivamente proteggerla e come, esce sempre fuori sto benedetto WD-40..

Si può avere un nome preciso? e come applicarlo?
vasco.r
vasco.r
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 3609
Data d'iscrizione : 06.11.09
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

Protettivo per carrozzeria e parti motore sensibili a rugine e ossidazione Empty Re: Protettivo per carrozzeria e parti motore sensibili a rugine e ossidazione

Messaggio Da Spavy Ven 26 Feb 2010 - 13:54

La vernice dell'Iron è opaca e non va assolutamente passata con cere lucidanti che la rovinerebbero. Per gli scarichi e le parti cromate usa il Sidol che lo trovi al supermercato. Sulle altre parti non c'è alcun protettivo da dare, basta tenerla pulita lavandola con shampoo senza cere e per togliere eventuali tracce oleose dal motore usare lo Chante Claire. Grasso al teflon per cavo frizione e un lubrificante da spruzzare nello snodo della pedivella del freno. Per la cinghia di trasmissione so che c'è un lubrificante spray che usa il dealer, chiedi a lui.
Spavy
Spavy
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 2273
Data d'iscrizione : 08.06.09

Torna in alto Andare in basso

Protettivo per carrozzeria e parti motore sensibili a rugine e ossidazione Empty Re: Protettivo per carrozzeria e parti motore sensibili a rugine e ossidazione

Messaggio Da vasco.r Ven 26 Feb 2010 - 13:59

ottimo Spavy,

il Sidol come si applica esattamente e ogni quanto lo devo riapplicare?
vasco.r
vasco.r
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 3609
Data d'iscrizione : 06.11.09
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

Protettivo per carrozzeria e parti motore sensibili a rugine e ossidazione Empty Re: Protettivo per carrozzeria e parti motore sensibili a rugine e ossidazione

Messaggio Da ANIMANERA23 Ven 26 Feb 2010 - 14:00

Ma smettila Vasco......mika vorrai mettergli un profilattiko gigante......è una moto.....anzi è un Harley!!!! Twisted Evil
ANIMANERA23
ANIMANERA23
Iron Mechanical
Iron Mechanical

Numero di messaggi : 3369
Data d'iscrizione : 03.06.09

Torna in alto Andare in basso

Protettivo per carrozzeria e parti motore sensibili a rugine e ossidazione Empty Re: Protettivo per carrozzeria e parti motore sensibili a rugine e ossidazione

Messaggio Da vasco.r Ven 26 Feb 2010 - 14:03

ehehe perchè il Sidol è lattice liquido ?? eeheh

Anima qui a Civitavecchia la salsedine te mangia pure a te, e poi la centrale fa il resto! Qualche cosa gli devo fare Sad
vasco.r
vasco.r
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 3609
Data d'iscrizione : 06.11.09
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

Protettivo per carrozzeria e parti motore sensibili a rugine e ossidazione Empty Re: Protettivo per carrozzeria e parti motore sensibili a rugine e ossidazione

Messaggio Da Spavy Ven 26 Feb 2010 - 14:23

Adesso vedo...ma ti sembra questo il posto per chiedere quale tipo di vasellina spalmare sulla moto!? Tutto questo tempo e ancora mi sbagli le sezioni? Razz Lo sposto subito in manutenzione! Twisted Evil
Spavy
Spavy
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 2273
Data d'iscrizione : 08.06.09

Torna in alto Andare in basso

Protettivo per carrozzeria e parti motore sensibili a rugine e ossidazione Empty Re: Protettivo per carrozzeria e parti motore sensibili a rugine e ossidazione

Messaggio Da Ospite Ven 26 Feb 2010 - 16:33

vasco.r ha scritto:ehehe perchè il Sidol è lattice liquido ?? eeheh

Anima qui a Civitavecchia la salsedine te mangia pure a te, e poi la centrale fa il resto! Qualche cosa gli devo fare Sad


ma non è che poi tra 1 anno la cambi? Very Happy
Te lo dico perchè parecchi che conosco, comprano la moto, o l'auto nuova e gli fanno un sacco di sccorgimenti, poi dopo neanche 1-2 anni se la fanno nuova...allora la domanda mi viene sempre spontanea e mi viene da dire: ...io non gli faccio mai niente (inteso per di +) e mi durano decenni sia auto che moto, ma perchè questi si preoccupano di shampi, cere, autolavaggi osmonici, teli copri mezzo ecc., quando poi, sanno che se la venderanno a breve tempo? Very Happy
Vasco che sia chiaro, non è rivolta a te, ma la risposta di Anima me l'ha fatto venire in mente Cool

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Protettivo per carrozzeria e parti motore sensibili a rugine e ossidazione Empty Re: Protettivo per carrozzeria e parti motore sensibili a rugine e ossidazione

Messaggio Da ANIMANERA23 Ven 26 Feb 2010 - 16:43

vasco.r ha scritto:ehehe perchè il Sidol è lattice liquido ?? eeheh

Anima qui a Civitavecchia la salsedine te mangia pure a te, e poi la centrale fa il resto! Qualche cosa gli devo fare Sad

xkè....a Livorno non ce l'abbiamo il mare salato come dalle tue parti????? Razz Razz
ANIMANERA23
ANIMANERA23
Iron Mechanical
Iron Mechanical

Numero di messaggi : 3369
Data d'iscrizione : 03.06.09

Torna in alto Andare in basso

Protettivo per carrozzeria e parti motore sensibili a rugine e ossidazione Empty Re: Protettivo per carrozzeria e parti motore sensibili a rugine e ossidazione

Messaggio Da Ospite Ven 26 Feb 2010 - 19:25

bhe se vuoi mantenere un po di umidita' per non far seccare le parti in gomma...vieni pure da noi ne abbiamo in abbondanza!!!!! Razz

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Protettivo per carrozzeria e parti motore sensibili a rugine e ossidazione Empty Re: Protettivo per carrozzeria e parti motore sensibili a rugine e ossidazione

Messaggio Da -PULCE- Ven 26 Feb 2010 - 21:17

Vasco il wd 40 è una delle cose migliori che abbiano mai inventato fidati, protegge le parti soggette a ruggine lubrifica le parti in movimento e col tempo assiuga quindi non fa ol solito taccone nero.
dopo il lavaggio una passatina nelle parti fa sempre bene, il segreto è non spruzzarlo altrimenti imbratti tutto lo spruzzi in un tappo o barattolo e con un pennellino o straccio lo dai dove serve.
occhio al chante claire certe parti lucide o con cromature deboli potrebbe opacizzarle, è gia successo, io al suo posto ho trovato un prodotto che trovi ovunque anche alla cooop che si chiama fulcrum lava via tutto e non rovina.
bye bye
-PULCE-
-PULCE-
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 680
Data d'iscrizione : 24.12.09
Età : 58

Torna in alto Andare in basso

Protettivo per carrozzeria e parti motore sensibili a rugine e ossidazione Empty Re: Protettivo per carrozzeria e parti motore sensibili a rugine e ossidazione

Messaggio Da marco iron883 Sab 27 Feb 2010 - 2:20

raga okkio al fulcron sulla vernice ..troppo aggressivo è un utile sgrassatore ma x motori molto sporki da nn passare assolutamente sulla vernice.
marco iron883
marco iron883
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1128
Data d'iscrizione : 07.11.09
Età : 61

Torna in alto Andare in basso

Protettivo per carrozzeria e parti motore sensibili a rugine e ossidazione Empty Re: Protettivo per carrozzeria e parti motore sensibili a rugine e ossidazione

Messaggio Da Titus Sab 27 Feb 2010 - 8:44

ma così lo fate morire. questo non me dorme per un mese, con tutti questi "okkio", deve prendere tre giorni di ferie per lavare la motocicletta. Smile

Vasco se non deve levare il fango incrostato, vai per ora solo di acqua, se ti prendi un compressorino con una lancia regolabile, gli dai di tanto in tanto (no un giorno si e l'altro pure) una bella risciacquata, poi una soffiata sempre col compressore ed una asciugata finale con un panno in microfibra, rimane lucida e dormi sereno.

Ps Ao poi se su una vitina ci viene una puntina di ruggine, che nelle Harley ci sta pure bene, se prende e se cambia la vitina se proprio sto problema non ti fa più vivere Wink
Titus
Titus
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1496
Data d'iscrizione : 27.09.09
Età : 59

Torna in alto Andare in basso

Protettivo per carrozzeria e parti motore sensibili a rugine e ossidazione Empty Re: Protettivo per carrozzeria e parti motore sensibili a rugine e ossidazione

Messaggio Da raffaele Sab 27 Feb 2010 - 16:16

aaaaaaaaaaaahhh!!!! mò ricomincia!!! fino adesso ce le ha rotte con il "quando arriva?" mo comincia con "come la devo lavare?" Very Happy Very Happy Very Happy
vasco scherzo eh!!! Razz Razz
raffaele
raffaele
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1561
Data d'iscrizione : 18.11.09
Età : 60

Torna in alto Andare in basso

Protettivo per carrozzeria e parti motore sensibili a rugine e ossidazione Empty Re: Protettivo per carrozzeria e parti motore sensibili a rugine e ossidazione

Messaggio Da Spavy Dom 28 Feb 2010 - 12:39

raffaele ha scritto:aaaaaaaaaaaahhh!!!! mò ricomincia!!! fino adesso ce le ha rotte con il "quando arriva?" mo comincia con "come la devo lavare?" Very Happy Very Happy Very Happy
vasco scherzo eh!!! Razz Razz

ahahah Razz è un pò come quello che sul treno in pieno Agosto continua a lamentarsi: "oddio che sete che ho...oh mamma che sete che ho..." e va avanti a fracaassare le palle per 1 ora ai passeggeri, finchè uno si alza e gli porta una bottiglietta d'acqua. Quello se la beve d'un fiato e ricomincia: " oddio che sete cha avevo...mamma mia che sete che avevo...." Razz
Spavy
Spavy
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 2273
Data d'iscrizione : 08.06.09

Torna in alto Andare in basso

Protettivo per carrozzeria e parti motore sensibili a rugine e ossidazione Empty Re: Protettivo per carrozzeria e parti motore sensibili a rugine e ossidazione

Messaggio Da vasco.r Dom 28 Feb 2010 - 15:55

ehehe maledetti!

è che io le cose le tengo bene, c'è poco da fare, godermele sì, ma anche fare in modo di godermele il più a lungo possibile, e poi che male c'è a coccolarsi un pò la prorpio moto Smile
vasco.r
vasco.r
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 3609
Data d'iscrizione : 06.11.09
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

Protettivo per carrozzeria e parti motore sensibili a rugine e ossidazione Empty Re: Protettivo per carrozzeria e parti motore sensibili a rugine e ossidazione

Messaggio Da Spavy Dom 28 Feb 2010 - 17:39

vasco.r ha scritto:ehehe maledetti!

è che io le cose le tengo bene, c'è poco da fare, godermele sì, ma anche fare in modo di godermele il più a lungo possibile, e poi che male c'è a coccolarsi un pò la prorpio moto Smile

Bravo e c'hai tutta la mia approvazione! Twisted Evil
Spavy
Spavy
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 2273
Data d'iscrizione : 08.06.09

Torna in alto Andare in basso

Protettivo per carrozzeria e parti motore sensibili a rugine e ossidazione Empty ....

Messaggio Da usaprof81 Mar 23 Mar 2010 - 15:51

ben detto!bravo vasco,sono daccordo con te...niente di male nel coccolarsi la propria amata!!!per me è una malattia,proprio come la malattia per la f... Shocked femmina Very Happy il pensiero fisso...
io nn l'ho ancora lavata,in conce mi hanno dato due prodotti,uno per la carrozzeria e l'altro(spray)per il motore!ma penso anche io di lavarla giusto con acqua ed un pò di sapone...un buon panno ed il gioco è fatto!!!un giochino di un tre ore minimo Smile
usaprof81
usaprof81
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 21.02.10
Età : 42

Torna in alto Andare in basso

Protettivo per carrozzeria e parti motore sensibili a rugine e ossidazione Empty Re: Protettivo per carrozzeria e parti motore sensibili a rugine e ossidazione

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.