ironeer bikers & friends official webforum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
BENVENUTO !!!

Ciao e benvenuto nel forum IRONEER !!!

-

Qui troverai tante informazioni, tanti consigli e tante idee !!!

-

Questo non è un club..
è una piazza virtuale dove tanti amici chiacchierano e scambiano opinioni sul mondo harley e non!

-

Ti chiediamo solamente di compliare il form di registrazione e rispettare il regolamento !!!

-

grazie!

-

www.ironeer.com


come verniciare di nero opaco parti cromate in modo che resista la vernice???

+8
OBO
Paulista
steawi
andrex
kasauzer
giovanni
iron 66
Iron Rider
12 partecipanti

Andare in basso

come verniciare di nero opaco parti cromate in modo che resista la vernice??? Empty come verniciare di nero opaco parti cromate in modo che resista la vernice???

Messaggio Da Iron Rider Mar 3 Ago 2010 - 17:46

Ciao raga..come vernicereste delle parti cromate di nero opaco?..con che vernice??????
io ho quella nero opaco ad alta temperatura e vorrei verniciare un coperchio cromato..in metallo...terrà???
Iron Rider
Iron Rider
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 406
Data d'iscrizione : 03.06.09

Torna in alto Andare in basso

come verniciare di nero opaco parti cromate in modo che resista la vernice??? Empty Re: come verniciare di nero opaco parti cromate in modo che resista la vernice???

Messaggio Da iron 66 Mar 3 Ago 2010 - 17:49

Iron Rider ha scritto:Ciao raga..come vernicereste delle parti cromate di nero opaco?..con che vernice??????
io ho quella nero opaco ad alta temperatura e vorrei verniciare un coperchio cromato..in metallo...terrà???




io ho fatto i copricalore naturalmente vernice alta temperatura,vedo che ancora tiene e il risultato mi piace
iron 66
iron 66
Queen Ironeer
Queen Ironeer

Numero di messaggi : 10258
Data d'iscrizione : 18.09.09
Età : 57

Torna in alto Andare in basso

come verniciare di nero opaco parti cromate in modo che resista la vernice??? Empty Re: come verniciare di nero opaco parti cromate in modo che resista la vernice???

Messaggio Da Iron Rider Mar 3 Ago 2010 - 18:02

grazie x l'info...anche secondo me tiene...visto poi che è 1 vernice grezza..opaca...nn dovrebbe sfogliarsi..
Iron Rider
Iron Rider
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 406
Data d'iscrizione : 03.06.09

Torna in alto Andare in basso

come verniciare di nero opaco parti cromate in modo che resista la vernice??? Empty Re: come verniciare di nero opaco parti cromate in modo che resista la vernice???

Messaggio Da giovanni Mar 3 Ago 2010 - 18:56

cioè non bisogna carteggiare il pezzo e la vernice si attacca anche se è completamente lucido??
giovanni
giovanni
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 948
Data d'iscrizione : 14.04.10
Età : 38

Torna in alto Andare in basso

come verniciare di nero opaco parti cromate in modo che resista la vernice??? Empty Re: come verniciare di nero opaco parti cromate in modo che resista la vernice???

Messaggio Da kasauzer Mar 3 Ago 2010 - 19:03

Chiedete a Ironrico....ha verniciato mezza moto colla bombola da stufe....
kasauzer
kasauzer
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 610
Data d'iscrizione : 09.06.10
Età : 52

Torna in alto Andare in basso

come verniciare di nero opaco parti cromate in modo che resista la vernice??? Empty Re: come verniciare di nero opaco parti cromate in modo che resista la vernice???

Messaggio Da giovanni Mar 3 Ago 2010 - 19:38

kasauzer ha scritto:Chiedete a Ironrico....ha verniciato mezza moto colla bombola da stufe....
in effetti io la paragono spesso ad una stufa.......una gran bella stufa!
giovanni
giovanni
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 948
Data d'iscrizione : 14.04.10
Età : 38

Torna in alto Andare in basso

come verniciare di nero opaco parti cromate in modo che resista la vernice??? Empty Re: come verniciare di nero opaco parti cromate in modo che resista la vernice???

Messaggio Da andrex Mar 3 Ago 2010 - 22:16

Iron Rider ha scritto:grazie x l'info...anche secondo me tiene...visto poi che è 1 vernice grezza..opaca...nn dovrebbe sfogliarsi..
io ho verniciato i fender che erano cromati.ti consiglio per un buon risultato di scromarli prima portando i pezzi in galvanica...Wink
andrex
andrex
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 40
Data d'iscrizione : 30.06.10

Torna in alto Andare in basso

come verniciare di nero opaco parti cromate in modo che resista la vernice??? Empty Re: come verniciare di nero opaco parti cromate in modo che resista la vernice???

Messaggio Da steawi Gio 5 Ago 2010 - 15:03

io ultimamente su qualunque cosa da verniciare sto usando il fondo riempitivo spray (dovrebbe essere bianco) ho provato anche col primer sempre spray ma sul cromato non teneva bene come col fondo tendeva tipo a colare...ultimamente ho fatto il coperchietto accensione skull nero e mi sto verniciando un motorino che aveva svariati pezzi cromati (ora nero opaco) ovviamente prima cartavetrati con cartavetro fine e acqua....e un pò primitivo come metodo ma sembra che funzioni Very Happy
steawi
steawi
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 276
Data d'iscrizione : 29.11.09
Età : 40

Torna in alto Andare in basso

come verniciare di nero opaco parti cromate in modo che resista la vernice??? Empty Re: come verniciare di nero opaco parti cromate in modo che resista la vernice???

Messaggio Da Paulista Sab 28 Mag 2011 - 16:14

steawi ha scritto:io ultimamente su qualunque cosa da verniciare sto usando il fondo riempitivo spray (dovrebbe essere bianco) ho provato anche col primer sempre spray ma sul cromato non teneva bene come col fondo tendeva tipo a colare...ultimamente ho fatto il coperchietto accensione skull nero e mi sto verniciando un motorino che aveva svariati pezzi cromati (ora nero opaco) ovviamente prima cartavetrati con cartavetro fine e acqua....e un pò primitivo come metodo ma sembra che funzioni Very Happy

Si usa carta vetro da 600 o da 800?
E "con acqua" che significa????
Paulista
Paulista
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 888
Data d'iscrizione : 26.02.11
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

come verniciare di nero opaco parti cromate in modo che resista la vernice??? Empty Re: come verniciare di nero opaco parti cromate in modo che resista la vernice???

Messaggio Da OBO Lun 30 Mag 2011 - 11:16

dipende molto dalle temperature a cui il pezzo che vai a verniciare sarà sottoposto.
Se devi riverniciare ad esempio gli scarichi o parti molto vicine al motore o ai terminali allora nessuna bomboletta di nero opaco ad alte temperature funzionerà (testato personalmente), in questo caso l'unica è carteggiare per bene il pezzo, fare la cottura ad almeno 200° per 2 ore e poi, una volta asciutto, passarlo con la vernice nera opaca ad alta temperatura che difficilmente trovi in giro (consiglio rivolgerti ad un buon verniciatore e chiedere espressamente questo tipo di lavoro).

Se invece è un pezzo normale non esposto a alte temperature basta una bella carteggiata e poi via di spray!
OBO
OBO
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 923
Data d'iscrizione : 21.08.10
Età : 38

http://www.bikerslife.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

come verniciare di nero opaco parti cromate in modo che resista la vernice??? Empty Re: come verniciare di nero opaco parti cromate in modo che resista la vernice???

Messaggio Da Pezzodiferro Lun 30 Mag 2011 - 12:58

ho verniciato i paracalore cro di nero alta temperatura ma bomboletta.....a tenere tiene...ma se magari schizza un sassolino o magari ti cade un oggetto di metallo si "scheggia".....il modo migliore x verniciare le cromature rimane sempre lo stesso sabbiare e verniciare....
Pezzodiferro
Pezzodiferro
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 482
Data d'iscrizione : 28.11.09

Torna in alto Andare in basso

come verniciare di nero opaco parti cromate in modo che resista la vernice??? Empty Re: come verniciare di nero opaco parti cromate in modo che resista la vernice???

Messaggio Da OBO Lun 30 Mag 2011 - 13:05

Pezzodiferro ha scritto:ho verniciato i paracalore cro di nero alta temperatura ma bomboletta.....a tenere tiene...ma se magari schizza un sassolino o magari ti cade un oggetto di metallo si "scheggia".....il modo migliore x verniciare le cromature rimane sempre lo stesso sabbiare e verniciare....

esattamente. tiene finchè un minimo graffio finisce col provocare grosse scrostazioni!!!
OBO
OBO
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 923
Data d'iscrizione : 21.08.10
Età : 38

http://www.bikerslife.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

come verniciare di nero opaco parti cromate in modo che resista la vernice??? Empty Re: come verniciare di nero opaco parti cromate in modo che resista la vernice???

Messaggio Da Ospite Lun 30 Mag 2011 - 14:04

kasauzer ha scritto:Chiedete a Ironrico....ha verniciato mezza moto colla bombola da stufe....
:asd: :asd: :asd: :asd: :asd: flower

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

come verniciare di nero opaco parti cromate in modo che resista la vernice??? Empty Re: come verniciare di nero opaco parti cromate in modo che resista la vernice???

Messaggio Da ludo-van Lun 30 Mag 2011 - 17:19

che io sappia devi prima levare la cromatura
ludo-van
ludo-van
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 600
Data d'iscrizione : 06.05.10

Torna in alto Andare in basso

come verniciare di nero opaco parti cromate in modo che resista la vernice??? Empty Re: come verniciare di nero opaco parti cromate in modo che resista la vernice???

Messaggio Da Paulista Lun 30 Mag 2011 - 18:26

ragazzi sto togliendo la cromatura dal copri-clacson laterale ... carta abrasiva da 600 e poi rifinisco con 800 ....
.... ho il gomito che mi sta schizzando fuori dal braccio!!!!!!!
Porca miseria!!! Pensavo fosse meno dura!!!!
Ho trovato la vernice nera opaca ad alta temperatura fatta apposto per scarichi e motore.
Spero, dopo la carteggiata, che la vernice tenga .. pensavo di dare 3 mani .... che ne dite?

Che MALEEEEEEEE .... se pagassi 50 euro a un ragazzino di 14 anni?
Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
Paulista
Paulista
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 888
Data d'iscrizione : 26.02.11
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

come verniciare di nero opaco parti cromate in modo che resista la vernice??? Empty Re: come verniciare di nero opaco parti cromate in modo che resista la vernice???

Messaggio Da OBO Lun 30 Mag 2011 - 19:10

occhio che con 3 mani venga comunque bella omogenea...!!! ma non darne meno.. con le vibrazioni a cui è sottoposto quell'affare e la vicinanza al motore potrebbe causare scrostazioni in breve tempo credimi!
OBO
OBO
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 923
Data d'iscrizione : 21.08.10
Età : 38

http://www.bikerslife.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

come verniciare di nero opaco parti cromate in modo che resista la vernice??? Empty Re: come verniciare di nero opaco parti cromate in modo che resista la vernice???

Messaggio Da c1po Gio 2 Giu 2011 - 12:45

fatti i copricalore di scarichi e terminali da ormai 5-6 mesi
prima ho passato la paglietta metallica (quella per la pulizia delle padelle di rame,
qualcun altro la usa per togliere la vernice dai pavimenti dopo aver rimbiancato)
ho dato due sole mani di nero opaco alta temperatura preso in un faidate
regge ancora alla grandissima, nessuna scrostatura
c1po
c1po
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 2251
Data d'iscrizione : 08.11.09

Torna in alto Andare in basso

come verniciare di nero opaco parti cromate in modo che resista la vernice??? Empty Re: come verniciare di nero opaco parti cromate in modo che resista la vernice???

Messaggio Da dometa Mer 12 Ott 2011 - 13:05

se qualcuno è in zona settala c' è una ditta che vernicia anche con vernice alle alte temperature.............
dometa
dometa
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 64
Data d'iscrizione : 03.04.11

Torna in alto Andare in basso

come verniciare di nero opaco parti cromate in modo che resista la vernice??? Empty Re: come verniciare di nero opaco parti cromate in modo che resista la vernice???

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.