ironeer bikers & friends official webforum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
BENVENUTO !!!

Ciao e benvenuto nel forum IRONEER !!!

-

Qui troverai tante informazioni, tanti consigli e tante idee !!!

-

Questo non è un club..
è una piazza virtuale dove tanti amici chiacchierano e scambiano opinioni sul mondo harley e non!

-

Ti chiediamo solamente di compliare il form di registrazione e rispettare il regolamento !!!

-

grazie!

-

www.ironeer.com


sellino passeggero

+4
pmirco
reggierules
botamarco77
Inquiring
8 partecipanti

Andare in basso

sellino passeggero Empty sellino passeggero

Messaggio Da Inquiring Gio 19 Dic 2013 - 0:27

Ciao ragazzi,
dopo la mia presentazione nel forum presentiamoci, vorrei ribadire subito che sono un outsider
e come tale ancora parecchio ignorante sul mondo hd!!!

Nei primi mesi del 2014 acquisterò la mia Iron883 modello 2014 con abs black denim!!
Non vedo l'ora!!!!

Sono però ignorante a livello di accessori etc. Inizialmente non farò grandi modifiche sulla mia bimba, ma una cosa certa sarà l'aggiunta del sellino per la mia ragazza!!¨

Prima domanda che mi pongo, non vi è nessun problema a trasportare un passeggero sulla 883?
Ho letto in giro che con le buche o dossetti la ruta tende a toccare il parafango, è vero? O la gente esagera e capita solo se uno non bada a rallentare il giusto?

Seconda domanda, quale tipo di sellino scegliere? Io per farmi capire vorrei il sellino tondo staccato dalla sella principale, anche perché esteticamente lo preferisco, con in aggiunta lo schienale! Esiste poi la possibilità di poter smontare lo schienale in modo semplice e veloce e lasciare giusto il sellino?... così quando solo preferisco senza schienale!!!

Se qualcuno rispondendo mi allega anche delle foto per vedere se stiamo parlando della stessa cosa lo apprezzerei moltissimo!!! grazie da subito

Inqui

Inquiring
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 21
Data d'iscrizione : 16.12.13

Torna in alto Andare in basso

sellino passeggero Empty Re: sellino passeggero

Messaggio Da botamarco77 Gio 19 Dic 2013 - 13:00

Ciao ti hanno informato male al limite è la parte del parafango sotto dove andrebbe il catarin frangente per la versione usa che tocca sul paracinghia ma questo solo nel caso che tu voglia abbassarla con gli ammo originali non tocca per quanto riguarda il sellino l'idea del panettone è giusta abbastanza comodo da affiancare sicuramente ad uno schienale a sgancio rapido che puoi mettere e togliere quando vuoi  Very Happy 
botamarco77
botamarco77
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1180
Data d'iscrizione : 13.07.12
Età : 47

Torna in alto Andare in basso

sellino passeggero Empty Re: sellino passeggero

Messaggio Da reggierules Gio 19 Dic 2013 - 18:46

botamarco77 ha scritto:Ciao ti hanno informato male al limite è la parte del parafango sotto dove andrebbe il catarin frangente per la versione usa che tocca sul paracinghia ma questo solo nel caso che tu voglia abbassarla con gli ammo originali non tocca per quanto riguarda il sellino l'idea del panettone è giusta abbastanza comodo da affiancare sicuramente ad uno schienale a sgancio rapido che puoi mettere e togliere quando vuoi  Very Happy 
reggierules
reggierules
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1515
Data d'iscrizione : 23.08.12
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

sellino passeggero Empty Re: sellino passeggero

Messaggio Da pmirco Gio 19 Dic 2013 - 19:13

Secondo me Inquiring intende il sellino piccolo che va sul 48 non il panettone che risulta essere agganciato alla sella.
Se vuoi mettere il sellino piccolo dietro devi anche cambiare la sella con quella del 48.

Questa è la mia 883 iron 2014 con abs. Io non stavo nella pelle e l'ho già da novembre.....  Very Happy

sellino passeggero Img_3012

pmirco
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 48
Data d'iscrizione : 22.08.13
Età : 49

Torna in alto Andare in basso

sellino passeggero Empty Re: sellino passeggero

Messaggio Da botamarco77 Gio 19 Dic 2013 - 22:53

Se vuole il sedile della 48 allora vuole male alla sua donna  :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: 
botamarco77
botamarco77
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 1180
Data d'iscrizione : 13.07.12
Età : 47

Torna in alto Andare in basso

sellino passeggero Empty Re: sellino passeggero

Messaggio Da ZIO FRENGO 31 Sab 21 Dic 2013 - 21:04

Se vuoi i ti posso vendere la mia 48 pari al nuovo

ZIO FRENGO 31
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 368
Data d'iscrizione : 12.12.12

Torna in alto Andare in basso

sellino passeggero Empty Re: sellino passeggero

Messaggio Da Inquiring Mar 24 Dic 2013 - 22:30

Ciao ragazzi,
di che si tratta sta 48 ? Sono un outsider e quindi non me ne intendo!!!
Avete foto o siti internet dove posso andare a vedere di cosa state parlando?
Sembra molto scomodo quello che voglio io come sedile per passeggero?
Esteticamente sembra il migliore almeno è quello che preferisco!!!

Inquiring
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 21
Data d'iscrizione : 16.12.13

Torna in alto Andare in basso

sellino passeggero Empty Re: sellino passeggero

Messaggio Da Inquiring Mar 24 Dic 2013 - 22:36

http://www.insella.it/sites/default/files/styles/contenuto-news-big-anteprima/public/anteprima/harley.jpg


Ecco intendo qualcosa del genere!!! Spero possiate vedere l immagine!

Inquiring
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 21
Data d'iscrizione : 16.12.13

Torna in alto Andare in basso

sellino passeggero Empty Re: sellino passeggero

Messaggio Da Anas Mar 24 Dic 2013 - 22:45

Questo è quello che monto io all'occorrenza.. panettone (comodissimo per la donna) e schienale a sgancio rapido sellino passeggero Sella_11
Anas
Anas
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 423
Data d'iscrizione : 10.06.13
Età : 35

Torna in alto Andare in basso

sellino passeggero Empty Re: sellino passeggero

Messaggio Da Inquiring Ven 27 Dic 2013 - 16:23

Lo schienale é perfetto!!! Per il panettone preferivo quello piccolo, ma è facilmente smontabile anche questo della tua foto? Costo? Lo si trova dai concessionari hd o altrove? Conosci /conoscete altri posti o siti internet da dove poter comandare accessori per le nostre iron??
Grazie per le spiegazioni e buone feste a tutti!!!
In saluto a tutti!!!

Inquiring
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 21
Data d'iscrizione : 16.12.13

Torna in alto Andare in basso

sellino passeggero Empty Re: sellino passeggero

Messaggio Da Markogabber Ven 27 Dic 2013 - 23:04

io ho appena preso un panettone con le ventose....ma si stacca in movimento? nn vorrei perdermi il mio amico!ahahahahah
Markogabber
Markogabber
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 411
Data d'iscrizione : 04.09.13
Età : 40

Torna in alto Andare in basso

sellino passeggero Empty Re: sellino passeggero

Messaggio Da c1po Sab 28 Dic 2013 - 0:57

Inquiring ha scritto:http://www.insella.it/sites/default/files/styles/contenuto-news-big-anteprima/public/anteprima/harley.jpg


Ecco intendo qualcosa del genere!!! Spero possiate vedere l immagine!

Sella + sellino pass tipo Sportster 48 1200cc. Puoi montRla anche tu su Iron. Cmq puoi trovare anche tante altre soluzioni aftermarket cioè acc non originali ma perfettamente compatibili
c1po
c1po
Dark Legend
Dark Legend

Numero di messaggi : 2251
Data d'iscrizione : 08.11.09

Torna in alto Andare in basso

sellino passeggero Empty Re: sellino passeggero

Messaggio Da Anas Sab 28 Dic 2013 - 14:12

Inquiring ha scritto:Lo schienale é perfetto!!! Per il panettone preferivo quello piccolo, ma è facilmente smontabile anche questo della tua foto? Costo? Lo si trova dai concessionari hd o altrove? Conosci /conoscete altri posti o siti internet da dove poter comandare accessori per le nostre iron??
Grazie per le spiegazioni e buone feste a tutti!!!
In saluto a tutti!!!

Per montare il panettone piccolo (quello per il 48) bisogna cambiare la sella delll'iron..
Cmq si è facilmente smontabile, c'è solo una vite e si sfila dopo che hai sfliato anche la sella e tolto il gancio tra sella e panettone.. ti faranno vedere in conce, cmq questione di un minuto. questo è l'unico panettone adatto alla sella dell'Iron e se non ricordo male costa sui 130 mentre lo schienale (a cui si può anche togliere il cuscinetto mediante 2 viti) 250 tutto in concessionaria HD. in piu però devi montare al costo di 50e i perni che permettono lo sgancio rapido
Anas
Anas
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 423
Data d'iscrizione : 10.06.13
Età : 35

Torna in alto Andare in basso

sellino passeggero Empty Re: sellino passeggero

Messaggio Da Anas Sab 28 Dic 2013 - 14:19

Markogabber ha scritto:io ho appena preso un panettone con le ventose....ma si stacca in movimento? nn vorrei perdermi il mio amico!ahahahahah

io l'avevo.. ma al primo tentativo di portarci qualcuno sono tornato in conce a cambiarlo col panettone.. questo perchè le ventose sul nero opaco scivolano e in piu dato che la sella è lunga il panettoncino andava a mettersi in discesa.. e quindi addio passeggero XD
Anas
Anas
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 423
Data d'iscrizione : 10.06.13
Età : 35

Torna in alto Andare in basso

sellino passeggero Empty Re: sellino passeggero

Messaggio Da Markogabber Sab 28 Dic 2013 - 15:49

io per fortuna niente nero opaco,appena provo ti dico!
Markogabber
Markogabber
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 411
Data d'iscrizione : 04.09.13
Età : 40

Torna in alto Andare in basso

sellino passeggero Empty Re: sellino passeggero

Messaggio Da Inquiring Lun 30 Dic 2013 - 18:25

Ciao Anas,
quindi mi dici che il sellino che mostri nella foto in poco tempo si smonta facilmente???
Preferirei qualcosa di un Po meno alto a livello di panettone, ma può anche andare bene questo! Niente cambio se la con questo vero?
Conoscete siti da dove si possono trovare cose del genere anche non originali ma perfettamente compatibili? Come letto in uno dei vostri messaggi!

Grazie.

Marco

Inquiring
Ironeer
Ironeer

Numero di messaggi : 21
Data d'iscrizione : 16.12.13

Torna in alto Andare in basso

sellino passeggero Empty Re: sellino passeggero

Messaggio Da Markogabber Gio 2 Gen 2014 - 17:35

usciti ieri,devo dire comodo e 0 problemi,e abbiam fatto bei km!
Markogabber
Markogabber
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 411
Data d'iscrizione : 04.09.13
Età : 40

Torna in alto Andare in basso

sellino passeggero Empty Re: sellino passeggero

Messaggio Da Anas Ven 3 Gen 2014 - 15:11

Inquiring ha scritto:Ciao Anas,
quindi mi dici che il sellino che mostri nella foto in poco tempo si smonta facilmente???
Preferirei qualcosa di un Po meno alto a livello di panettone, ma può anche andare bene questo! Niente cambio se la con questo vero?
Conoscete siti da dove si possono trovare cose del genere anche non originali ma perfettamente compatibili? Come letto in uno dei vostri messaggi!

Grazie.

Marco

Ciao! sisi quel panettone è l'unico che si abbina alla sella originale e si toglie in un minuto.. tra l'altro a me piace anche esteticamente e lo lascio sempre su.. e quando monterò gli ammo corti ci starà ancora meglio.. cmq va be sono gusti. Purtroppo non conosco i siti che cerchi.. tranne che cmq questi accessori si trovano anche su ebay ma puoi provare a guardare anche su American Wheels e su Mercatinoharley
Anas
Anas
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 423
Data d'iscrizione : 10.06.13
Età : 35

Torna in alto Andare in basso

sellino passeggero Empty Re: sellino passeggero

Messaggio Da Anas Ven 3 Gen 2014 - 15:15

Markogabber ha scritto:usciti ieri,devo dire comodo e 0 problemi,e abbiam fatto bei km!

 :greatings: 
Anas
Anas
RoadMan
RoadMan

Numero di messaggi : 423
Data d'iscrizione : 10.06.13
Età : 35

Torna in alto Andare in basso

sellino passeggero Empty Re: sellino passeggero

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.