BENVENUTO !!!
Ciao e benvenuto nel forum IRONEER !!!
Qui troverai tante informazioni, tanti consigli e tante idee !!!
Questo non è un club..
è una piazza virtuale dove tanti amici chiacchierano e scambiano opinioni sul mondo harley e non!
Ti chiediamo solamente di compliare il form di registrazione e rispettare il regolamento !!!
grazie!
www.ironeer.com
Velocità di crociera
+16
bulldog79
Volley83
IronMik
Gis
frank
Bruja
Andrea66
Raven
filippo70
alan
LeLLLLo
ironmirko
zaffa
Paso
Byson
zakkos
20 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Velocità di crociera
Ciao cari,
ieri, durante la Zingarata ® per andare a casa del "balordo di Carpi", nella solitudine del casco, riflettevo sugli infiniti modi di interpretare la moto.
Che si guidi una pseud-chopper tipo la mia, o una cafè race o semplicemente che non sia niente e quindi originale come quella di Anas, ognuno di noi ha uno stile di guida differente dall'altro.
Il mio modo di guidare, da alcuni già dichiarato "da pensionato" è del tutto, secondo me, in linea con lo stile custom. Sono, e non mi vergogno affatto di dirlo, ben al disotto dei limiti del codice della strada.
I farisei della bassa bresciana (li nomino solo perché sono gli ultimi con cui sono uscito, quindi cosa fresca), per i miei gusti corrono troppo. Le prestazioni nell'Iron, imho, sono l'ultimo dei miei pensieri... ma forse non li catalogo nemmeno come pensieri... zero proprio!
Per concludere, e per intavolare un dibattito, voi di che "stile siete fatti"?
ieri, durante la Zingarata ® per andare a casa del "balordo di Carpi", nella solitudine del casco, riflettevo sugli infiniti modi di interpretare la moto.
Che si guidi una pseud-chopper tipo la mia, o una cafè race o semplicemente che non sia niente e quindi originale come quella di Anas, ognuno di noi ha uno stile di guida differente dall'altro.
Il mio modo di guidare, da alcuni già dichiarato "da pensionato" è del tutto, secondo me, in linea con lo stile custom. Sono, e non mi vergogno affatto di dirlo, ben al disotto dei limiti del codice della strada.
I farisei della bassa bresciana (li nomino solo perché sono gli ultimi con cui sono uscito, quindi cosa fresca), per i miei gusti corrono troppo. Le prestazioni nell'Iron, imho, sono l'ultimo dei miei pensieri... ma forse non li catalogo nemmeno come pensieri... zero proprio!
Per concludere, e per intavolare un dibattito, voi di che "stile siete fatti"?
Re: Velocità di crociera
Prima ero lento ora son più veloce hahahaha
Guidare da soli è piacevole perche decidi tutto te. Ma in gruppo o cambi il tuo stile o meglio che si va da soli
Guidare da soli è piacevole perche decidi tutto te. Ma in gruppo o cambi il tuo stile o meglio che si va da soli
Byson- Dark Legend
- Numero di messaggi : 1487
La moto in sé....ti porta molte volte a osare più del dovuto....
di regola non sono smanettone e pure a me piace viaggiare e nel contempo godermi il paesaggio e il viaggio....
ma in gruppo se vuoi non perdere il contatto visivo molte volte ti devi adeguare con tutto ciò che implica la cosa...!!
quindi o trovi compagni di viaggio che hanno il passo come il tuo oppure.... only you..
di regola non sono smanettone e pure a me piace viaggiare e nel contempo godermi il paesaggio e il viaggio....
ma in gruppo se vuoi non perdere il contatto visivo molte volte ti devi adeguare con tutto ciò che implica la cosa...!!
quindi o trovi compagni di viaggio che hanno il passo come il tuo oppure.... only you..
Paso- Dark Legend
- Numero di messaggi : 2065
Paso ha scritto:La moto in sé....ti porta molte volte a osare più del dovuto....
concordo.
Ci stavo pensando proprio ieri !
Insieme ad un mio amico siamo andati a far un giretto lui fresco fresco di Honda shadow proveniva da una stradale sempre Honda ... Dopo circa mezz'ora lo accosto e gli urlo !!! Vai piano ora sei nel mondo custom ! Scommetto che nn hai neanche visto la mongolfiera fra gli alberi !!! Ovviamente non l'aveva notata .... Diciamo un 60 - 80 km é la mia velocità crociera ...
Ps : mi ha fatto provare la Honda ... La differenza con HD è abissale sembra un giocattolo!
Insieme ad un mio amico siamo andati a far un giretto lui fresco fresco di Honda shadow proveniva da una stradale sempre Honda ... Dopo circa mezz'ora lo accosto e gli urlo !!! Vai piano ora sei nel mondo custom ! Scommetto che nn hai neanche visto la mongolfiera fra gli alberi !!! Ovviamente non l'aveva notata .... Diciamo un 60 - 80 km é la mia velocità crociera ...
Ps : mi ha fatto provare la Honda ... La differenza con HD è abissale sembra un giocattolo!
zaffa- Dark Legend
- Numero di messaggi : 1320
Il mio stile di guida è di solito improntato alla prudenza,anche in fuoristrada.
Su ferraglia,su lunghi tragitti,anche tenere una media di 100/h per anche 100 km mi spossa!
Con zavorra anche peggio,reputando la mia Holly una moto...malsicura,nonostante le mie attenzioni.
I problemi sorgono nelle uscite con amici con moto più performanti,mi verrebbe voglia di tenere il passo,ma senza tentare il suicidio è difficile!
Poi penso che quel che volevo è una moto per pensionati e torno a mollare l'acceleratore,fino al successivo "prurito" provocato dagli eventi o spontanei.
Su ferraglia,su lunghi tragitti,anche tenere una media di 100/h per anche 100 km mi spossa!
Con zavorra anche peggio,reputando la mia Holly una moto...malsicura,nonostante le mie attenzioni.
I problemi sorgono nelle uscite con amici con moto più performanti,mi verrebbe voglia di tenere il passo,ma senza tentare il suicidio è difficile!
Poi penso che quel che volevo è una moto per pensionati e torno a mollare l'acceleratore,fino al successivo "prurito" provocato dagli eventi o spontanei.
Ospite- Ospite
Parto dal presupposto che finchè posso evito le autostrade, proprio perchè mi piace godere del paesaggio e sentire la coppia del motore tra le curve, comunque in autostrada riesco a mantenere una media di 110 orari con punte di 120.
ironmirko- Dark Legend
- Numero di messaggi : 1640
non ho una regola, di solito giro piano e, come molti di voi, amo gustarmi i panorami e la brezza che ti sfiora, per l'essenza stessa della moto. ma fondamentalmente guido in base allo stato d'animo, se mi va di divertirmi, o sfogarmi, o incazzarmi, o andare di fretta, lo faccio. fortunatamente non ho sotto il c*lo una CBRXTRR 14.000 SS che se esagero sono ca**i, e pur smanettando non si può esagerare, e mi va benissimo così!
LeLLLLo- Dark Legend
- Numero di messaggi : 1569
@ZAK
guarda che noi correvamo per non vedere il tuo salvascarpa
alan- Night Burner
- Numero di messaggi : 7192
alan ha scritto:@ZAK
zaffa- Dark Legend
- Numero di messaggi : 1320
alan ha scritto:@ZAK
Hahahahaha beh qua zakk non posso non citare Alan!
Byson- Dark Legend
- Numero di messaggi : 1487
Caro Zakk questo ė un argomento compromettente per me!
Allora, quando vado in solitaria ( molto spesso ) ho un'andatura molto brillante e veloce su strada dritta e non trafficata.
Sulle colline, o passi ( le mie preferite ) comincio a limitarmi di brutto, ebbene si, ho la paura che dando gas, la moto perda aderenza in curva, è un mio limite che mi salva a non osare in curva.
Quando sono in compagnia di altri custom, non ho nessun tipo di problema mantenere 80/90kmh, e non faccio mai sorpassi impropri.
Quando vado con amici con stradali, ( non superstradali ), li si comincia ad osare, non ti dico i picchi di velocità, non voglio fare lo sbruffone, ma ti assicuro che non è poca.
Una volta arrivati in montagna, se accelerano, non mi faccio storie a lasciarli andare, non riuscendo a tenere il loro passo.
Ricapitolando non ho nessun tipo di problema adattarmi al tipo di guida, in base alla compagnia che mi ritrovo.
Allora, quando vado in solitaria ( molto spesso ) ho un'andatura molto brillante e veloce su strada dritta e non trafficata.
Sulle colline, o passi ( le mie preferite ) comincio a limitarmi di brutto, ebbene si, ho la paura che dando gas, la moto perda aderenza in curva, è un mio limite che mi salva a non osare in curva.
Quando sono in compagnia di altri custom, non ho nessun tipo di problema mantenere 80/90kmh, e non faccio mai sorpassi impropri.
Quando vado con amici con stradali, ( non superstradali ), li si comincia ad osare, non ti dico i picchi di velocità, non voglio fare lo sbruffone, ma ti assicuro che non è poca.
Una volta arrivati in montagna, se accelerano, non mi faccio storie a lasciarli andare, non riuscendo a tenere il loro passo.
Ricapitolando non ho nessun tipo di problema adattarmi al tipo di guida, in base alla compagnia che mi ritrovo.
filippo70- RoadMan
- Numero di messaggi : 819
giusto oggi, tornando dal lavoro, su via di Trigoria mi sorpassa una Fiat 600 e mi un fa cenno che ho interpretato come "stai andando troppo piano" (60/70km limite 50km con autovelox). ho risposto con un altro cenno..un dito
Raven- Streetboy
- Numero di messaggi : 147
La velocita' dipende da dove stai andando, se partiamo in 10 da Roma per arrivare diciamo in Toscana e fare 350 km la velocita' non puo' essere la stessa se andiamo a Terracina a farci una mangiata quindi passiamo dai 110/120 ai 90/100 poi dipende anche dalle strade, ancora ho i brividi pensando al passo appenninico fatto dopo il Camping Reunion con la moto che perdera aderenza ad ogni curva....
Andrea66- Dark Legend
- Numero di messaggi : 4821
zaffa ha scritto:
Cioè?! Facevo meglio a prendere la Ducati a batteria di mio nipote di 20 mesi?!
Per restare in argomento, il mio stile è "con calma e senza fretta"
Ho sempre identificato il mondo custom con quelle moto che i brividi te li danno non per i 300km/h ma per la possibilità di godere del paesaggio che ti circonda.
Allora, vado un'attimo fuori topic............ma veramente quello è il salvascarpe di Zakkos????? perché se è vero al camping gli verra' tolto come uno scalpo e bruciato all'istante sul fuocone degli spedini.......cavolo è quasi più brutto della sella!!!
frank- Dark Legend
- Numero di messaggi : 2787
frank... fossi in te starei attento, hai già minacciato di bruciare cose a 2 organizzatori su 4 ...
pensa che io ho venduto la mia amata R6 perchè mi sono accorto che guardavo solo l'asfalto davanti a me
Ospite- Ospite
Dipende dalle occasioni. Se siamo solo io e Luca e siamo su strade di montagna, salta fuori il nostro passato da moto da strada e andiamo a balle, e spesso finisce che raschiamo (sigh) tutto il raschiabile sotto la moto. In autostrada il limite è 130 km/h e fissiamo lî il limite.
Se invece siamo gente che non va avanti, tendiamo a far fare strada così chi è con noi segna il passo e ci adeguiamo.
Se invece siamo gente che non va avanti, tendiamo a far fare strada così chi è con noi segna il passo e ci adeguiamo.
Gis- Dark Legend
- Numero di messaggi : 1495
frank ha scritto:Allora, vado un'attimo fuori topic............ma veramente quello è il salvascarpe di Zakkos????? perché se è vero al camping gli verra' tolto come uno scalpo e bruciato all'istante sul fuocone degli spedini.......cavolo è quasi più brutto della sella!!!
Tvb Zak, ma davvero non si può vedere...
Gis- Dark Legend
- Numero di messaggi : 1495
Ma se tutti vanno piano..chi ha fatto incaxx Bison?! La mia velocità di crociera è sugli 80/100..non amo correre troppo anche perché se avessi amato la velocità probabilmente non avrei scelto la moto che ho..e comunque la prudenza non è mai troppa!
IronMik- RoadMan
- Numero di messaggi : 219
Anch'io viaggio sui 100 km/h, non mi piace tanto la velocità in sè, ma riprendere e sentire la coppia soprattutto nei sorpassi, senza azzardare troppo...poi io vado matto quando trovo 3-4 curve attaccate, ma senza piegare troppo ho fatto l'anno scorso il tratto tra rovereto e asiago e poi verso enego, una figata curva su curva!!!
Volley83- Streetboy
- Numero di messaggi : 103
mi deve ancora arrivare quindi posso parlare in via teorica, diciamo che finora, con le sportive, sono sempre andato abbastanza a fuoco, ho preso un'hd proprio perchè la velocità non mi attira più e voglio godermi la strada in tranquillità... quel che è certo è che i 50 km/h non li terrò mai, nemmeno con un 'ciao', credo che i 60-80 km/h andranno più che bene, poi, ovviamente, dipende dalla strada
bulldog79- Streetboy
- Numero di messaggi : 161
come non quotarti!Volley83 ha scritto:Anch'io viaggio sui 100 km/h, non mi piace tanto la velocità in sè, ma riprendere e sentire la coppia soprattutto nei sorpassi, senza azzardare troppo...poi io vado matto quando trovo 3-4 curve attaccate, ma senza piegare troppo :)ho fatto l'anno scorso il tratto tra rovereto e asiago e poi verso enego, una figata curva su curva!!!
il bello del bicilindrico è spalancare in uscita di curva con una marcia in merno rispetto a chi di cilindri ne ha 4!
quindi per me in realtà la velocità di punta è bassa, diciamo 120 al max in autostrada e strade a scorrimento veloce, ma mi piace la guida brillante sul misto (ovvio con i limiti di ciclistica che ha l'iron)
Gigas444- Ironeer
- Numero di messaggi : 68
In autostrada 100/110... non adoro correre... qualche strappo a 130 ma raramente o in qualche bella galleria sulla riviera ligure per farmi sentire...
Per il resto su statale con zavorrina 60/70 da solo una decina di piu...
ma soprattutto mi piace stare dietro a chi ha una guida costante e seguirlo a 4/5 moto di distanza...
Con gli amici con le sportive nei trasferimenti guido il gruppo per non farli scappare... nel guidato veloce mi aspettano in cima!
Per il resto su statale con zavorrina 60/70 da solo una decina di piu...
ma soprattutto mi piace stare dietro a chi ha una guida costante e seguirlo a 4/5 moto di distanza...
Con gli amici con le sportive nei trasferimenti guido il gruppo per non farli scappare... nel guidato veloce mi aspettano in cima!
Zambu- RoadMan
- Numero di messaggi : 254
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Velocità e cambio marcia
» VELOCITA'
» VELOCITA MAX !!!!
» velocità massima
» Saltelli a bassa velocità
» VELOCITA'
» VELOCITA MAX !!!!
» velocità massima