BENVENUTO !!!
Ciao e benvenuto nel forum IRONEER !!!
Qui troverai tante informazioni, tanti consigli e tante idee !!!
Questo non è un club..
è una piazza virtuale dove tanti amici chiacchierano e scambiano opinioni sul mondo harley e non!
Ti chiediamo solamente di compliare il form di registrazione e rispettare il regolamento !!!
grazie!
www.ironeer.com
consumi hard as iron
+5
shali87
bulldog79
Volley83
alan
eugenio23
9 partecipanti
Pagina 1 di 1
consumi hard as iron
ciao, scrivo questo post perché ho qualche dubbio sui consumi del mio ferro.
ho fatto un calcolo un po' approssimato e ho visto che ora come ora con 10 euro di benza quindi circa 6 litri riesco a fare 80 km solo in città...quindi farebbe 13km/l
a me sembrano troppo pochi...mantengo un'andatura tra 60/80km però qualche volta apro a manetta
riguardo le modifiche che forse potrebbero influire sono state scarichi big radius, e poi l'ho fatta depotenziare a libretto...
ho fatto un calcolo un po' approssimato e ho visto che ora come ora con 10 euro di benza quindi circa 6 litri riesco a fare 80 km solo in città...quindi farebbe 13km/l
a me sembrano troppo pochi...mantengo un'andatura tra 60/80km però qualche volta apro a manetta
riguardo le modifiche che forse potrebbero influire sono state scarichi big radius, e poi l'ho fatta depotenziare a libretto...
eugenio23- Streetboy
- Numero di messaggi : 198
Re: consumi hard as iron
C'è gia un post per i consumi è inutile aprirne un altro
Depotenziare ? Perché ??
Depotenziare ? Perché ??
alan- Night Burner
- Numero di messaggi : 7192
l'ho fatta depo per il fatto delle restrizioni per il neopatentati..che poi era un stronz@t@ perché superavo il limite solo di 4 kW..almeno pago meno di bollo
comunque ho letto qualcosa..ma non sono convinto...
non capisco quale sia la causa...può essere perché sono un cristianazzo di 100kg e perché sgaso ai semafori e sgaso a vuoto e cammino allegrotto?! XD XD
forse mi sono risposto da solo...boh!!
non capisco quale sia la causa...può essere perché sono un cristianazzo di 100kg e perché sgaso ai semafori e sgaso a vuoto e cammino allegrotto?! XD XD
eugenio23- Streetboy
mi sembra strano che consumi così tanto...hai provato a farti qualche centinaio di km fuori città?
Volley83- Streetboy
- Numero di messaggi : 103
Io ho un breakout, riserva esclusa faccio 290 km, quindi poco meno di 18 al litro e peso più di te. .. mi sa che devi far vedere quella cosa attaccata alla mano....il polso XD
bulldog79- Streetboy
- Numero di messaggi : 161
eugenio23 ha scritto:l'ho fatta depo per il fatto delle restrizioni per il neopatentati..che poi era un stronz@t@ perché superavo il limite solo di 4 kW..almeno pago meno di bollo
non è da furbi smanettare ai semafori... posso ritenermi anche io un bello sgasone....ma sono le prime cose che attirano i vigili... poi con i big radius sei pane per loro!!!
shali87- RoadMan
- Numero di messaggi : 760
non proprio sgaso pesantemente, certe volte magari quando vado di ''fretta'' parto bello allegrotto XD...comunque per il resto sono abbastanza tranquillo..anche se è bello aprire un po' perché i big radius fanno le fusa
eugenio23- Streetboy
ho fatto un piccolo test...ho cercato di camminare il più possibile fuori città ad andatura media 80/100 km/h...ma la riserva è entrata dopo 85 km avendo fatto 10 euro di benza quindi un po' meno di 6 litri...non ho sgasato per niente...comunque mi sa che sono i big radius...a sto punto mi viene solo da pensare che l'unica soluzione sia una bella centralina aggiuntiva...voi che ne pensate?
eugenio23- Streetboy
Li ho anch'io. ....
bulldog79- Streetboy
- Numero di messaggi : 161
Per vedere in maniera più precisa quanto consumi devi fare il pieno, e intendo pieno fino all'orlo. Poi ti fai un bel giretto evitando le autostrade. Se non hai un andatura da "moto gp" dovresti entrare in riserva dopo aver percorso circa 140/150 Km.eugenio23 ha scritto:ho fatto un piccolo test...ho cercato di camminare il più possibile fuori città ad andatura media 80/100 km/h...ma la riserva è entrata dopo 85 km avendo fatto 10 euro di benza quindi un po' meno di 6 litri...non ho sgasato per niente...comunque mi sa che sono i big radius...a sto punto mi viene solo da pensare che l'unica soluzione sia una bella centralina aggiuntiva...voi che ne pensate?
Esempio mio di questo fine settimana , tratta Pistoia Bologna(monto V&H + filtro RSD + Centralina S.E.S.T) fatto il pieno, sono arrivato a 160 Km(no autostrada) e ancora non ero in riserva...
Poi se giri in città in maniera un po' "allegrotta" i consumi sono ben diversi.....
Renegade- Dark Legend
- Numero di messaggi : 1725
Ho parlato col mio meccanico Harley di fiducia e mi ha detto che in città è normale che faccia 13/14 km/l (comunque io cammino allegrotto), invece già andando fuori tipo facendo raduni fa 18/19
eugenio23- Streetboy
Comunque c'è da dire Che non ho mai fatto il pieno fino all'orlo...ho fatto un paio di calcoli così al volo
eugenio23- Streetboy
Per sapere i consumi reali devi fare come suggerisce Renegade.
Pieno all' orlo---strada (possibimente mista: città, superstrade, montagna)---dopo almeno un 100naio di km fatti, rifai il pieno all' orlo.
Vedi quanta benza hai consumato: dividi i km per i litri ed hai il risultato + o - reale.
Io ho notato che con gli scarichi originali stavo sui 18
ora con le VH sto sui 22km/l....è la seconda volta che controllo e con mio stupore è proprio così!!!
Pieno all' orlo---strada (possibimente mista: città, superstrade, montagna)---dopo almeno un 100naio di km fatti, rifai il pieno all' orlo.
Vedi quanta benza hai consumato: dividi i km per i litri ed hai il risultato + o - reale.
Io ho notato che con gli scarichi originali stavo sui 18
ora con le VH sto sui 22km/l....è la seconda volta che controllo e con mio stupore è proprio così!!!
gio67- Streetboy
- Numero di messaggi : 155
Penso che consumi meno con i terminali aperti Xe ê più libera e a partita di potenza il motore fa andare più svelti.
liv81- Dark Legend
- Numero di messaggi : 1167
Sta cosa devo verificarla anche io... in città mi sembra che la mia ciucci bene, ma quanti litri ci sono di riserva?
ILToLa- RoadMan
- Numero di messaggi : 424
Argomenti simili
» Consumi 883 Iron 2013
» consumi 883 iron 2014
» storia consumi Iron 883 da settembre 2011 a oggi.
» Media consumi
» help consumi
» consumi 883 iron 2014
» storia consumi Iron 883 da settembre 2011 a oggi.
» Media consumi
» help consumi
Pagina 1 di 1