BENVENUTO !!!
Ciao e benvenuto nel forum IRONEER !!!
Qui troverai tante informazioni, tanti consigli e tante idee !!!
Questo non è un club..
è una piazza virtuale dove tanti amici chiacchierano e scambiano opinioni sul mondo harley e non!
Ti chiediamo solamente di compliare il form di registrazione e rispettare il regolamento !!!
grazie!
www.ironeer.com
Khrome Werks 3 inch HP-PLUS TAPER MUFFLER 2014 XL - installazione
+2
Andrea66
perfab
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
Khrome Werks 3 inch HP-PLUS TAPER MUFFLER 2014 XL - installazione
Ciao a tutti,
di seguito riporto alcune informazioni per installare i Khrome Werks da 3" sul modello XL 2014.
È necessario disporre del modello specifico per il MY 2014 perché il compensatore è collegato direttamente ai collettori, e questo semplifica ulteriormente l'installazione di queste mitraglie (se ci sono riuscito io...)
l'occorrente:
io ho acquistato un kit della Cruz Tools (il modello entry level EconoKIT H2) per circa 30 euro e contiene tutto quello che serve.
Per prima cosa alcune informazioni sull'imballo, se vi dovesse venire in mente di trasportarle con l'iron sappiate che il peso complessivo è di 5,2 kg e l'ingombro come in foto:
questo il contenuto della confezione:
il consiglio è di scattare prima delle foto per avere traccia di come sono posizionate le fascette dei paracalore se si desidera rimontarli:
i dadi da svitare sono questi (uno per ogni terminale)
e questi (due per ogni terminale, nella foto quello di destra, l'altro serve a fissare la barra di sostegno)
possiamo smontare i paracalore a freddo, perché non sono molto serrati e facilmente asportabili svitando le fascette con il cacciavite
poi indossate il casco e andatevi a prendere un caffè ad un bar in modo da scaldare la moto quanto basta per semplificare la rimozione dei bulloni che fissano le marmitte, a freddo sono proprio tosti
quelli sotto sono da 1/2 pollici
quelli che fissano i terminali ai collettori invece sono da 9/16
una volta tolti i bulloni e allentati i dadi, indossate due guantoni da cucina o un paio di stracci (conviene farlo a marmitte ancora calde) e afferrate il siluro posteriore, muovetelo leggermente a destra e sinistra tirandolo via
stessa cosa con l'altro
ora, la tentazione di mettere in moto e sentire l'effetto_che_fa è forte, ma molto sconsigliato
qui si nota la differenza tra l'originale e il KW
a questo punto si possono infilare i nuovi terminali facendo attenzione, come riportato sulle istruzioni, a mettere quello con la targhetta adesiva dietro (non ho capito perché)
Si possono utilizzare gli stessi Clamps delle originali se sono in buone condizioni, altrimenti conviene sostituirli. I miei avevano solo due mesi e 6.000 km ed erano ancora perfetti.
ecco fatto
se volete dopo potete montare i paracalore originali
mettete in moto e...enjoy
P.S. fate un bel giro, e a caldo date un'altra stretta ai dadi perché ce ne sarà bisogno,
ripetere l'operazione, questa volta a freddo per l'ultimo serraggio.
PP.SS. lo so, la moto sembra zozza, ma in realtà è "vissuta"
di seguito riporto alcune informazioni per installare i Khrome Werks da 3" sul modello XL 2014.
È necessario disporre del modello specifico per il MY 2014 perché il compensatore è collegato direttamente ai collettori, e questo semplifica ulteriormente l'installazione di queste mitraglie (se ci sono riuscito io...)
l'occorrente:
- 1 cacciavite piatto abbastanza grande
- 1 chiave in pollici da 1/2
- 1 chiave in pollici da 9/16
io ho acquistato un kit della Cruz Tools (il modello entry level EconoKIT H2) per circa 30 euro e contiene tutto quello che serve.
Per prima cosa alcune informazioni sull'imballo, se vi dovesse venire in mente di trasportarle con l'iron sappiate che il peso complessivo è di 5,2 kg e l'ingombro come in foto:
questo il contenuto della confezione:
il consiglio è di scattare prima delle foto per avere traccia di come sono posizionate le fascette dei paracalore se si desidera rimontarli:
i dadi da svitare sono questi (uno per ogni terminale)
e questi (due per ogni terminale, nella foto quello di destra, l'altro serve a fissare la barra di sostegno)
possiamo smontare i paracalore a freddo, perché non sono molto serrati e facilmente asportabili svitando le fascette con il cacciavite
poi indossate il casco e andatevi a prendere un caffè ad un bar in modo da scaldare la moto quanto basta per semplificare la rimozione dei bulloni che fissano le marmitte, a freddo sono proprio tosti
quelli sotto sono da 1/2 pollici
quelli che fissano i terminali ai collettori invece sono da 9/16
una volta tolti i bulloni e allentati i dadi, indossate due guantoni da cucina o un paio di stracci (conviene farlo a marmitte ancora calde) e afferrate il siluro posteriore, muovetelo leggermente a destra e sinistra tirandolo via
stessa cosa con l'altro
ora, la tentazione di mettere in moto e sentire l'effetto_che_fa è forte, ma molto sconsigliato
qui si nota la differenza tra l'originale e il KW
a questo punto si possono infilare i nuovi terminali facendo attenzione, come riportato sulle istruzioni, a mettere quello con la targhetta adesiva dietro (non ho capito perché)
Si possono utilizzare gli stessi Clamps delle originali se sono in buone condizioni, altrimenti conviene sostituirli. I miei avevano solo due mesi e 6.000 km ed erano ancora perfetti.
ecco fatto
se volete dopo potete montare i paracalore originali
mettete in moto e...enjoy
P.S. fate un bel giro, e a caldo date un'altra stretta ai dadi perché ce ne sarà bisogno,
ripetere l'operazione, questa volta a freddo per l'ultimo serraggio.
PP.SS. lo so, la moto sembra zozza, ma in realtà è "vissuta"
Ultima modifica di perfab il Mar 23 Set 2014 - 10:40 - modificato 1 volta.
perfab- RoadMan
- Numero di messaggi : 304
Re: Khrome Werks 3 inch HP-PLUS TAPER MUFFLER 2014 XL - installazione
bravo Fabrizio ottimo tutorial
Andrea66- Dark Legend
- Numero di messaggi : 4821
Grazie Andrea, mi sono guadagnato la patch?Andrea66 ha scritto:bravo Fabrizio ottimo tutorial
perfab- RoadMan
Ciao perfab....queste marmitte come suonano? Sono soddisfacenti? ....alcuni dicono che sono silenziose...anch'io ho il modello 2014
Cannondale- Ironeer
- Numero di messaggi : 25
Cannondale ha scritto:Ciao perfab....queste marmitte come suonano? Sono soddisfacenti? ....alcuni dicono che sono silenziose...anch'io ho il modello 2014
non sò come siano sul modello 2014 ma sulla mia del 2011 suonavano alla grande
alan- Night Burner
- Numero di messaggi : 7192
a me il sound piace tanto, sono il giusto compromesso per chi usa la moto tutti i giorni.Cannondale ha scritto:Ciao perfab....queste marmitte come suonano? Sono soddisfacenti? ....alcuni dicono che sono silenziose...anch'io ho il modello 2014
Al minimo sono tollerabilissime, se apri si sentono alla grande.
perfab- RoadMan
Ma ora ci sono anche nere?
Cannondale- Ironeer
sì, ci sono sempre state anche nereCannondale ha scritto:Ma ora ci sono anche nere?
edit: quelle a fetta di salame però, quelle a sigaro solo cromate
perfab- RoadMan
Il problema è con il collettore....cosa ci metto...la krome non credo faccia le cover
Cannondale- Ironeer
a me hanno detto che ora le fanno anche a sigaro nere U RIDE.... nel sito non le vedo però
Cannondale- Ironeer
Per i collettori usi i parscalori originali
alan- Night Burner
- Numero di messaggi : 7192
Nero e cromo non stanno mica tanto bene
Cannondale- Ironeer
Anche se non sono gli stessi scarichi da un occhiata, anche io pensavo stessero male ma poi ho visto che non era così, poi c'è sempre il fattore "soggettivo". http://www.ironeer.net/t11p780-gli-scarichi#325138Cannondale ha scritto:Nero e cromo non stanno mica tanto bene
Michelangelo- RoadMan
- Numero di messaggi : 391
in alternativa puoi grattuggiare i tuoi cromati e farli neri oppure bendare i collettori
Michelangelo- RoadMan
Si la bendatura interessante. .....ma è cara?
Cannondale- Ironeer
http://www.americanwheels.it/68-bende-marmitte
Michelangelo- RoadMan
secondo te le prestazioni in basso sono diminuite?
Cannondale- Ironeer
secondo me no, come anche le prestazioni in alto, almeno io non noto significative differenze a parte il sound che è amabileCannondale ha scritto:secondo te le prestazioni in basso sono diminuite?
perfab- RoadMan
Comprati Khrome werks hp plus taper cromate...da u-ride speriamo non siano esagerate
Cannondale- Ironeer
ottimo!Cannondale ha scritto:Comprati Khrome werks hp plus taper cromate...da u-ride speriamo non siano esagerate
prossima spesa il regolatore del minimo (se non lo hai) per evitare partenze a freddo "imbarazzanti"
perfab- RoadMan
Che regolatore del minimo consigliate?
Grazie @perfab della splendida guida.
Ho ordinato pure io questi terminali.
Per chi interessa, li ho trovati su wildbike, ho preso anche i silenziatori aggiuntivi.
Ecco i "nuovi" terminali e silenziatori per i modelli 2014 e 2015:
308,50€ /mi pare un buon prezzo... ho guardato un pò in giro ma non ho trovato di meglio)
http://www.wildbike.it/catalogo/it/scarichi-per-harley-xl-sportster/4016-scarichi-marmitte-khrome-werks-3-hp-plus-tapered-harley-davidson-xl-sportster-14-15.html
24,50€
http://www.wildbike.it/catalogo/it/silenziatori-per-scarichi/296-silenziatori-kit-quiet-baffle-per-scarichi-marmitte-khrome-werks-3-hp-plus.html
S.
Grazie @perfab della splendida guida.
Ho ordinato pure io questi terminali.
Per chi interessa, li ho trovati su wildbike, ho preso anche i silenziatori aggiuntivi.
Ecco i "nuovi" terminali e silenziatori per i modelli 2014 e 2015:
308,50€ /mi pare un buon prezzo... ho guardato un pò in giro ma non ho trovato di meglio)
http://www.wildbike.it/catalogo/it/scarichi-per-harley-xl-sportster/4016-scarichi-marmitte-khrome-werks-3-hp-plus-tapered-harley-davidson-xl-sportster-14-15.html
24,50€
http://www.wildbike.it/catalogo/it/silenziatori-per-scarichi/296-silenziatori-kit-quiet-baffle-per-scarichi-marmitte-khrome-werks-3-hp-plus.html
S.
sandrino- Ironeer
- Numero di messaggi : 21
Montate.... rumore stupendo.... quando spengo fa un odoraccio nauseante...sarà qualcosa che brucia all'interno
Cannondale- Ironeer
Poi passa, io li ho puliti prima di montarli con il vetril e forse per questo si sentiva di menoCannondale ha scritto:Montate.... rumore stupendo.... quando spengo fa un odoraccio nauseante...sarà qualcosa che brucia all'interno
@sandrino: io non ho preso i "tappi" perché pare si allentino producendo rumore di ferraglia, e per stringerli devi rismontare tutto, tanto comunque sei fuorilegge
perfab- RoadMan
Sono belle così tutte aperte....se no che piacere è
Cannondale- Ironeer
@perfab, questa non la sapevo.
Di essere fuorilegge avevo capito... infatti sono molto dubbioso nel montarle. Sembra che qua da me inizino a controllare molto spesso. E siccome sono in moto ogni giorno per lavoro... non vorrei farmi ritirare il libretto. Sono tentato di rivenderle nuove... e fare il Gronk....
Già che ci siete, qualcuno può mettere una parola con speedo ? Non riesco a contattarlo per il suo regolatore di minimo. Oppure se qualcuno mi contatta per un disegno... lo faccio fare da un mio cliente che ha un'officina fabbromeccanica...
S.
Di essere fuorilegge avevo capito... infatti sono molto dubbioso nel montarle. Sembra che qua da me inizino a controllare molto spesso. E siccome sono in moto ogni giorno per lavoro... non vorrei farmi ritirare il libretto. Sono tentato di rivenderle nuove... e fare il Gronk....
Già che ci siete, qualcuno può mettere una parola con speedo ? Non riesco a contattarlo per il suo regolatore di minimo. Oppure se qualcuno mi contatta per un disegno... lo faccio fare da un mio cliente che ha un'officina fabbromeccanica...
S.
sandrino- Ironeer
- Numero di messaggi : 21
Argomenti simili
» khrome werks
» Khrome werks
» CONSIGLIO: Quali scarichi mi consigliate?
» Un pò di delusione: Khrome Werks HP-Plus......
» khrome werks tapered 3
» Khrome werks
» CONSIGLIO: Quali scarichi mi consigliate?
» Un pò di delusione: Khrome Werks HP-Plus......
» khrome werks tapered 3
Pagina 1 di 1