BENVENUTO !!!
Ciao e benvenuto nel forum IRONEER !!!
Qui troverai tante informazioni, tanti consigli e tante idee !!!
Questo non è un club..
è una piazza virtuale dove tanti amici chiacchierano e scambiano opinioni sul mondo harley e non!
Ti chiediamo solamente di compliare il form di registrazione e rispettare il regolamento !!!
grazie!
www.ironeer.com
Regolatore minimo
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
Regolatore minimo
Ciao a tutti,
incuriosito dall'argomento mi sono cimentato nella costruzione del regolatore di minimo.
Ho smontato lo IAC della mia Iron e ho riprodotto il meccanismo con movimento a vite con selezione di 8 step per ogni giro di manopola, circa 0,18 mm di avanzamento ogni scatto.
La corsa comunque è interdetta per sicurezza ad un minimo e un massimo.
Ho fatto delle prove in garage e sembra funzionare bene, appena ho tempo lo metto in servizio e faccio un collaudo su strada.
Che ne pensate?
incuriosito dall'argomento mi sono cimentato nella costruzione del regolatore di minimo.
Ho smontato lo IAC della mia Iron e ho riprodotto il meccanismo con movimento a vite con selezione di 8 step per ogni giro di manopola, circa 0,18 mm di avanzamento ogni scatto.
La corsa comunque è interdetta per sicurezza ad un minimo e un massimo.
Ho fatto delle prove in garage e sembra funzionare bene, appena ho tempo lo metto in servizio e faccio un collaudo su strada.
Che ne pensate?
iron61- Ironeer
- Numero di messaggi : 10
Re: Regolatore minimo
ottimo
bel lavoro
bel lavoro
alan- Night Burner
- Numero di messaggi : 7192
Ciao
in attesa di una giornata di bel tempo, ho installato il pezzo e fatto qualche prova in garage e per la misurazione dei giri motore mi sembra tutto sommato che intorno ai 690-700 giri sia soddisfacente, … più in basso mi sembra eccessivo.
Voi su che regime tenete il minimo?
in attesa di una giornata di bel tempo, ho installato il pezzo e fatto qualche prova in garage e per la misurazione dei giri motore mi sembra tutto sommato che intorno ai 690-700 giri sia soddisfacente, … più in basso mi sembra eccessivo.
Voi su che regime tenete il minimo?
iron61- Ironeer
Finalmente sono riuscito a provarla su strada, il minimo più basso indubbiamente permette di godere di più il cuore harley, la cosa che ho notato e che volevo chiedere a chi già monta un regolatore di minimo manuale, che ora che il minimo è basso si percepisce il rumore della pompa della benzina.
Premetto che non ho modificato gli scarichi e quindi la mia non è particolarmente rumorosa, voi ci avete fatto caso?
Un saluto a tutti e se qualcuno è interessato posso fornirvi i dettagli per costruirvi il regolatore da soli, chiaramente se avete un amico che possiede un tornio.
Premetto che non ho modificato gli scarichi e quindi la mia non è particolarmente rumorosa, voi ci avete fatto caso?
Un saluto a tutti e se qualcuno è interessato posso fornirvi i dettagli per costruirvi il regolatore da soli, chiaramente se avete un amico che possiede un tornio.
iron61- Ironeer
iron61 ha scritto:Finalmente sono riuscito a provarla su strada, il minimo più basso indubbiamente permette di godere di più il cuore harley, la cosa che ho notato e che volevo chiedere a chi già monta un regolatore di minimo manuale, che ora che il minimo è basso si percepisce il rumore della pompa della benzina.
a me interessano i dattagli per costruirlo
alan- Night Burner
La prossima settimana metto in pulito i dettagli esecutivi, ho quelli di progetto che in corso di lavorazione ho cambiato in alcune parti.
Io non ho la possibilità di mandare messaggi privati, e non so se posso riceverli.
Comunque in qualche modo risolviamo.
Ciao
Io non ho la possibilità di mandare messaggi privati, e non so se posso riceverli.
Ciao
iron61- Ironeer
iron61 ha scritto:La prossima settimana metto in pulito i dettagli esecutivi, ho quelli di progetto che in corso di lavorazione ho cambiato in alcune parti.
Ciao
ho provato ad inviarti un PM
fammi sapere se lo hai ricevuto
alan- Night Burner
ok, ricevuto
appena pronto ti invio tutto.
ciao
ciao
iron61- Ironeer
iron61 ha scritto:ok, ricevuto
ciao
alan- Night Burner
Alan ti ho inviato un email, fammi sapere se è arrivata.
Ciao
Ciao
iron61- Ironeer
iron61 ha scritto:Alan ti ho inviato un email, fammi sapere se è arrivata.
Ciao
arrivata poi gli dò un occhiata
grazie
alan- Night Burner
anche io sarei interessato. Perdonate l'ignoranza ma la centralina non viene disturbata da questo genere di regolatori di minimo ?
S.
S.
sandrino- Ironeer
- Numero di messaggi : 21
nell'altra discussione troverai senz'altro risposta, l'argomento è stato trattato a lungo e sicuramente potrai farti un'idea precisa del funzionamento del regolatore e verificare l'eventuale compatibilità.
Io l'ho installato su una IRON ma non ho fatto nessuna altra modifica a scarichi, filtro e centralina.
Ciao
Io l'ho installato su una IRON ma non ho fatto nessuna altra modifica a scarichi, filtro e centralina.
Ciao
iron61- Ironeer
iron61 ha scritto:nell'altra discussione troverai senz'altro risposta, l'argomento è stato trattato a lungo e sicuramente potrai farti un'idea precisa del funzionamento del regolatore e verificare l'eventuale compatibilità.
Ciao
Grazie mille. Lo so che per netiquette bisogna prima leggere tanto... e poi chiedere... ma quà ci sono un sacco di argomenti ultra-interessanti e mi sale la scimmia di brutto.
S.
sandrino- Ironeer
- Numero di messaggi : 21
Argomenti simili
» Necessito regolatore minimo
» Regolatore minimo
» regolatore del minimo mcj
» regolatore minimo iron
» regolatore minimo handmade!!
» Regolatore minimo
» regolatore del minimo mcj
» regolatore minimo iron