BENVENUTO !!!
Ciao e benvenuto nel forum IRONEER !!!
Qui troverai tante informazioni, tanti consigli e tante idee !!!
Questo non è un club..
è una piazza virtuale dove tanti amici chiacchierano e scambiano opinioni sul mondo harley e non!
Ti chiediamo solamente di compliare il form di registrazione e rispettare il regolamento !!!
grazie!
www.ironeer.com
Modifica sella originale Iron
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
Modifica sella originale Iron
La sella del mio Iron (2014) tanto è bella tanto è scomoda sui “lunghi” viaggi. Diciamo che oltre un giorno di marcia faccio fatica a starci seduto. Ho quindi deciso di comperare un cuscino per poter usare la moto senza soffrire. La mia scelta è caduta sulla Tourer (Gel + Foam) della Motosit http://www.motosit.com/general-catalogue/?album=1&gallery=1
Provato con successo all’inizio di settembre, 7 giorni con circa 3000 km percorsi e nessun problema al fondoschiena. Poi mi sono chiesto: perché non modificare la sella originale inserendoci questi elementi? Non volendo modificare la mia poiché non sapevo il risultato finale, ho cercato una sella d’occasione a prezzo abbordabile. Trovata per 36 € ho acquistato da Motosit Gel + Foam e mi sono messo all’opera.
Prima operazione marcare la parte da asportare.(vedi filmato) https://www.youtube.com/watch?v=-0aK-Rq0bpI
Da intagliare per circa 4 cm la parte segnata in verde.
Ed ecco il risultato.
Primo inserimento del Gell
Poi il Foam
E per ultimo la plastica trovata quando ho smontato la copertura.
La seduta con questa sella modificata si è subito rivelata più comoda e confortevole. Rimaneva la “prova del fuoco”. Testata martedì e mercoledì (Chiasso – Chiavari e ritorno) per circa 630 chilometri su strade in alcuni casi molto “dissestate”, si è rivelata una buona modifica, fermo restando che ho ancora il cuscino che posso sovrapporre nel caso si viaggi per diversi giorni.
Provato con successo all’inizio di settembre, 7 giorni con circa 3000 km percorsi e nessun problema al fondoschiena. Poi mi sono chiesto: perché non modificare la sella originale inserendoci questi elementi? Non volendo modificare la mia poiché non sapevo il risultato finale, ho cercato una sella d’occasione a prezzo abbordabile. Trovata per 36 € ho acquistato da Motosit Gel + Foam e mi sono messo all’opera.
Prima operazione marcare la parte da asportare.(vedi filmato) https://www.youtube.com/watch?v=-0aK-Rq0bpI
Da intagliare per circa 4 cm la parte segnata in verde.
Ed ecco il risultato.
Primo inserimento del Gell
Poi il Foam
E per ultimo la plastica trovata quando ho smontato la copertura.
La seduta con questa sella modificata si è subito rivelata più comoda e confortevole. Rimaneva la “prova del fuoco”. Testata martedì e mercoledì (Chiasso – Chiavari e ritorno) per circa 630 chilometri su strade in alcuni casi molto “dissestate”, si è rivelata una buona modifica, fermo restando che ho ancora il cuscino che posso sovrapporre nel caso si viaggi per diversi giorni.
Paco47- Streetboy
- Numero di messaggi : 170
Re: Modifica sella originale Iron
bella guida ma il risulatato finale non merita una foto??
Michelangelo- RoadMan
- Numero di messaggi : 391
Più che giusto! Domani provvedo
Paco47- Streetboy
Ecco le foto della sella modificata. Si possono notare "piccole increspature" sulla seduta non presenti in quella originale, penso che si possano eliminare curando maggiormente la tensione della copertura in fase di graffettatura.
Paco47- Streetboy
interessante...la graffettatura con la normale spara graffette?
perfab- RoadMan
- Numero di messaggi : 304
Esatto con la normale spara graffette, non puoi farlo nell'apposita scanalatura ma vedo che funziona anche usandone i bordi.perfab ha scritto:interessante...la graffettatura con la normale spara graffette?
Paco47- Streetboy
Argomenti simili
» Modifica sella originale Iron ?
» sella originale iron
» Compatibilità selle 883.. XL883R sella originale su Iron 2011??
» modifica faro originale (piccolo tutorial)aggiunto un po di bianco
» modifica sella
» sella originale iron
» Compatibilità selle 883.. XL883R sella originale su Iron 2011??
» modifica faro originale (piccolo tutorial)aggiunto un po di bianco
» modifica sella
Pagina 1 di 1